Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non so se avete visto le immagini...corteo bruciando bandiere di Israele...insultando Obama e Bush...incitando l'odio e la violenza di Hamas..

Come si conclude? Tutti davanti al Duomo, ovvero il simbolo del cristianesimo del nord italia, col culo in aria a pregare verso la Mecca.

Noi italiani e cristiani avremmo mai tentato di fare una manifestazione del genere e concludere il tutto davanti ad una moschea con le croci in mano? Mah........

La religione è libera...ogniuno può fare quello che vuole ma deve rispettare le altre...

Teniamo gli occhi aperti che è meglio................

• Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Noi italiani e cristiani avremmo mai tentato di fare una manifestazione del genere e concludere il tutto davanti ad una moschea con le croci in mano? Mah........

no, ma c'è gente che porta a pascolare i maiali vicino alle moschee.

Posted

Permettere manifestazioni di ogni genere da Noi si chiama DEMOCRAZIA... :lol::lol: proviamo ad andare in qualche stato di questi signori a fare la stessa cosa che hanno fatto loro bruciando le loro bandiere o manifestando alacremente contro la politica estera dei loro capi di stato...secondo me ti sbattono in galera e buttano le chiavi...anche questa loro la chiamano DEMOCRAZIA.

Più che occhi aperti frontiere chiuse ma tant'è...

Posted
Permettere manifestazioni di ogni genere da Noi si chiama DEMOCRAZIA...

è esattamente il motivo per cui siamo più evoluti di loro.

si parla in linea teorica, ovviamente.

Posted

Cerchiamo di non difendere l'indifendibile.

Tra i pilastri della nostra civiltà c'è la libertà di opinione e di culto, ma anche il dovere di rispettare le leggi.

Non esiste una Civitas pret a porter, custom.

E' tutto o niente.

Ed il fatto che non si spranghi a dovere chi trasgredisce manda il messaggio sbagliato a chi certe leggi le rispetta.

Posted
Non so se avete visto le immagini...corteo bruciando bandiere di Israele...insultando Obama e Bush...incitando l'odio e la violenza di Hamas..

Come si conclude? Tutti davanti al Duomo, ovvero il simbolo del cristianesimo del nord italia, col culo in aria a pregare verso la Mecca.Noi italiani e cristiani avremmo mai tentato di fare una manifestazione del genere e concludere il tutto davanti ad una moschea con le croci in mano? Mah........

La religione è libera...ogniuno può fare quello che vuole ma deve rispettare le altre...

Teniamo gli occhi aperti che è meglio................

Senza volerli difendere, perchè sono indifendibili... Ma hanno bestemmiato il tuo dio? Hanno inveito contro tettamanzi o il papa? Se il corteo non era autorizzato ad arrivare in p.zza Duomo, bene, che si indaghi per questo. Ma che si siano messi a pregare allah davanti al duomo... beh, un bel chissenefrega.

Poi è lapalissiano che se tu provi a fare una cosa del genere in uno dei loro paesi finisci male. E' ben per questo che tu vivi in un paese (si spera) democratico...

Posted
Senza volerli difendere, perchè sono indifendibili... Ma hanno bestemmiato il tuo dio? Hanno inveito contro tettamanzi o il papa? Se il corteo non era autorizzato ad arrivare in p.zza Duomo, bene, che si indaghi per questo. Ma che si siano messi a pregare allah davanti al duomo... beh, un bel chissenefrega.

Poi è lapalissiano che se tu provi a fare una cosa del genere in uno dei loro paesi finisci male. E' ben per questo che tu vivi in un paese (si spera) democratico...

Credevo che gli uomini fossero dotati d'intelligenza sia in Italia, come in Svizzera, come in Palestina.......

Questa che hanno fatto è una provocazione enorme e sinceramente di star lì a guardare e non fare un cazzo non mi va :P:D

Posted
sprangate sui denti, cazzo.
Credevo che gli uomini fossero dotati d'intelligenza sia in Italia, come in Svizzera, come in Palestina.......

Questa che hanno fatto è una provocazione enorme e sinceramente di star lì a guardare e non fare un cazzo non mi va ;):lol:

per Odino, che veemenza.... non è un po' eccessivo questo atteggiamento?

conoscete quello in cui credete? il Verbo di vs Signore?

non stavano pilotando un boeing747 contro la Madonnina, questi pregavano Dio, che tra l'altro ad occhio e croce deriva dallo stesso ceppo Ebraico und Cristiano, differenza più differenza meno...

a mio modesto avviso dovreste cercare di vivere da buoni cristiani...

oppure abiurare i vostri principi morali e religiosi...

e a quel punto che vi frega se pregano davanti (NON DENTRO) al Duomo o davanti a una sinagoga !?

si può dare sfogo alla propria violenza senza necessariamente nascondersi dietro false interpretazioni religiose

senza polemica

davvero, è che non capisco dove sta il problema... :lol:

Posted (edited)

non stavano pilotando un boeing747 contro la Madonnina, questi pregavano Dio, che tra l'altro ad occhio e croce deriva dallo stesso ceppo Ebraico und Cristiano, differenza più differenza meno...

e a quel punto che vi frega se pregano davanti (NON DENTRO) al Duomo o davanti a una sinagoga !?

si può dare sfogo alla propria violenza senza necessariamente nascondersi dietro false interpretazioni religiose

senza polemica

Non solo derivano dallo stesso ceppo (non specifico di cosa ;) ), ma pare che maometto si sia formato in una scuola religiosa cristiano-donatista.

Cmq, centro pieno, mastro Marko. :lol:

Edited by davide
Posted (edited)

senza polemica

Tutto giusto tutto bello.........se vigesse il principio della reciprocità e noi tutti potessimo andare a dire Messa sulla spianata delle moschee (luogo meraviglioso) a Gerusalemme.......

L' Islam è molto, ma molto diverso dal cristianesimo.

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

senza polemica

davvero, è che non capisco dove sta il problema... ;)

Concordo ....

Abiurato da tempo..... -_-

Tutto giusto tutto bello.........se vigesse il principio della reciprocità e noi tutti potessimo andare a dire Messa sulla spianata delle moschee (luogo meraviglioso) a Gerusalemme.......

L'islam, non il fondamentalismo bieco, comune comunque a tutte le religione semite, NON E' tanto diverso dal cristianesimo*. Bisognerebbe conoscerlo e si scoprirebbero tante similitudini.

Poi le singole chiese , centri di potere politico, e le bugie neo-con, vogliono farci credere che non sia così.

*cristianesimo, che nella sua versione paolina, è leggermente diverso da quello primordiale. Cristianesimo, che nella sua versione paolina, ha cristianizzato (cattolicizzato) gli elementi pagani e medio-orientali che nella versione primordiale erano molto più sincretici..

PS: a me di pregare a Teheran o sulla spianata delle moschee, non me ne frega una beata ceppa!! :lol:

Mi basta solo che qui si rispettino Valori, Leggi, Usi e Costumi. Chi non lo fa, pedate nel culo (democratiche, obviously.. :rolleyes: )

Edited by Ale Div.
Posted

ROO ma quelli che tanto si incazzano per quello che considerano un sopruso a messa ci vanno si e no una volta all'anno, altro che poter andare a messa sulla spianata delle moschee ......

Cominciamo prima a partecipare alle funzioni religiose e ad ascoltare la voce di Gesù e non consederarsi cristiani solo quando vogliamo.

Posted

Per me possono PREGARE benissimo dove vogliono a patto che rispettino le leggi dello Stato italiano.

Chi non rispetta le leggi a prescindere da sesso, religione, razza deve essere sprangato.

Posted
Per me possono PREGARE benissimo dove vogliono a patto che rispettino le leggi dello Stato italiano.

Chi non rispetta le leggi a prescindere da sesso, religione, razza deve essere sprangato.

Quoto Ponchiaz, il problema non è la religione, ma il fatto che in Italia non c'è il rispetto per la legge.

Posted

Te pensa che mi tocca quotare Marko su un argomento che riguarda la religione.

In tutta onestà, una certa apprensione quell'immagine la mette anche a me, ma credo proprio che - se la manifestazione era autorizzata - non ci sia granché da eccepire.

f12

Posted
ROO ma quelli che tanto si incazzano per quello che considerano un sopruso a messa ci vanno si e no una volta all'anno, altro che poter andare a messa sulla spianata delle moschee ......

Cominciamo prima a partecipare alle funzioni religiose e ad ascoltare la voce di Gesù e non consederarsi cristiani solo quando vogliamo.

Io non appartengo a quella categoria.

Posted

senza polemica

davvero, è che non capisco dove sta il problema... :rolleyes:

Te pensa che mi tocca quotare Marko su un argomento che riguarda la religione.

In tutta onestà, una certa apprensione quell'immagine la mette anche a me, ma credo proprio che - se la manifestazione era autorizzata - non ci sia granché da eccepire.

f12

alla fine credo che il fastidio nasca dal fatto che un gesto così eclatante sia interpretato dai più come una provocazione più culturale che religiosa, da qui il fastidio diffuso.

Si sa che l'italiano medio non è assolutamente un buon cristiano, nel senso letterale del termine (quanti oggigiorno rispettano integralmente i dogmi?). Io sono la prima a non farlo.

Posted
alla fine credo che il fastidio nasca dal fatto che un gesto così eclatante sia interpretato dai più come una provocazione più culturale che religiosa, da qui il fastidio diffuso.

Si sa che l'italiano medio non è assolutamente un buon cristiano, nel senso letterale del termine (quanti oggigiorno rispettano integralmente i dogmi?). Io sono la prima a non farlo.

Intendiamoci...io mi incazzo perchè ci prendono per il culo...sta provocazione è roba da condannare!

Io e la Chiesa siamo come cane e gatto eh................

Però la cultura italiana, la storia di Milano, il simbolo religioso del nord e non solo non me lo devi toccare!

Posted

quando capiremo che tutti questi monoteismi venuti da oriente servono solo a farci prendere reciprocamente a badilate, forse la pianteremo di perdere tempo con queste cagate.

Posted (edited)
quando capiremo che tutti questi monoteismi venuti da oriente servono solo a farci prendere reciprocamente a badilate, forse la pianteremo di perdere tempo con queste cagate.

Non vorrai mica propinarci il politeismo celtico......... o pretendi che ci "aggreghiamo a quattro druidi per mangiare interiora di pecora" (cit. ) :o:lol::lol::lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted

no.

se uno ha bisogno di un dio codificato, se lo preghi a casa sua.

le caste sacerdotali sono utili solo all'amministrazione del potere e all'indottrinamento alla supremazia di una religione, quindi dei suoi adepti, sugli "infedeli".

di qui, a cascata, tutti gli altri suprematismi.

Posted
Non vorrai mica propinarci il politeismo celtico......... o pretendi che ci "aggreghiamo a quattro druidi per mangiare interiora di pecora" (cit. ) :lol::lol::o:lol:

Ma sai... considerando che Natale e Pasqua in fin dei conti non sono altro che feste riciclate dal culto Mitraico ed egizio ........... quasi quasi mi preparo una bella trippa ... :lol::lol: