Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: A biella si è vinto
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
TMac
Mie fonti biellesi mi dicono di una vittoria 82-74 e aggiungono "non siete male" (testuali parole)
Tornado
Sarebbe una notizia bellissima!!
marcabudavari
QUOTE(Tornado @ Sep 17 2005, 22:34 )
Sarebbe una notizia bellissima!!
[right][snapback]30655[/snapback][/right]

ecco la notizia bellissima
Abb64
Dal vostro inviato...

si è vinto 82-74 (23-14, 44-34, 65-54). Squadra finalmente al completo con l'eccezione di Bolzonella; anche qualche minuto per un Farabello ancora un po' spaesato.

Ottime prove di Collins (19p, 4/9 da 2, 1/1 da 3, 8/9 liberi, 2r, 25 valutazione) e di Howell, che dopo un inizio brivido su Zukauskas (cui ha concesso due entrate da ahi ahi non lo tiene non lo tiene non lo terrà mai) ha siglato un sontuosissimo 14p + 13r per 24 di valutazione.

Ad attacchi ancora macchinosi ma sicuramente moooolto più fluidi di quelli descritti in prove precedenti ha fatto da contraltare una difesa che a me è piaciuta molto, intensa, a tratti asfissiante, anche se abbiamo patito un po' alcune circolazioni (vero Marco?...).

Buoni un po' tutti, Albano limitato da quattro falli dopo 15 minuti ma in campo negli ultimi 7 con corpo e sostanza. Ai soloni che non vedono dopo Garnett (prestazione decorosa senza strafare) come si segnino punti riporto: 10 Garnett, 1 Farabello, 10 Hafnar (buono), 14 Howell, 9 Albano, 8 Sandrino, 5 Allegretti, 19 Collins, 6 Fernandez. Sarà dura ai rimbalzi (32-35 oggi), ma vedremo

Da segnalare che in panchina c'era Fikoff: 2.10 reali reali, movimenti finissimi (in riscaldamento). Sembra veramente buono; speriamo venga tirato su a dovere, come si faceva anni fa.

Note stonate: a tifare come deficienti per Varese eravamo solo in due... i biellesi non mi stanno simpatici quindi evito di postare qualcosa di personale...

Infine: le amichevoli contano un piricchio e questo lo sappiamo tutti. Ora, però, visto che abbiamo vinto con una parvenza di gioco, i vari gufi che sono emersi con contestazioni più o meno velate (Ruben Magnano VERAMENTE uno di noi), possono tornare a macerarsi nell'astio?

Attendo commenti, saluti. Edoardo
piero
Siamo in attesa dei gufi.....sicuramente erano imballati i greci...grazie per la buona notizia
Il_Cinghiale
QUOTE(Abb64 @ Sep 17 2005, 23:06 )
Da segnalare che in panchina c'era Fikoff: 2.10 reali reali, movimenti finissimi (in riscaldamento). Sembra veramente buono; speriamo venga tirato su a dovere, come si faceva anni fa.
[right][snapback]30660[/snapback][/right]

Hai notato anche tu come tratta il pallone con entrambe le mani???
Qualcuno sa com'è la sua situazione contrattuale?
E' tutto nostro?
Abb64
Sono rimasto veramente ben impressionato. E' anche educato al tiro. Speriamo che metta su qualche chilo, che qualcuno lo segua e ... che gli abbiano fatto un pluriennale!
grog71
Qualcuno sa se questa partita verrà trasmessa da qualche tv locale?
Sapete, sono in crisi d'astinenza da basket giocato targato Varese e mi accontenterei di qualsiasi cosa passi il convento.
Il_Cinghiale
QUOTE(grog71 @ Sep 18 2005, 00:16 )
Qualcuno sa se questa partita verrà trasmessa da qualche tv locale?
Sapete, sono in crisi d'astinenza da basket giocato targato Varese e mi accontenterei di qualsiasi cosa passi il convento.
[right][snapback]30670[/snapback][/right]

Ti sei perso Varese-Biella su Tele7Laghi???
Male...molto male...
Giesse
Stavolta no.
Ero presente solo in veste prealpinica, senza l'occhio spietato delle telecamere.
Comunque gran bella Varese, molto "magnanesca" nello spirito dell'aggressione difensiva anche a tutto campo e nell'alternarsi tra contropiede primario o costruzione paziente della manovra con tiri lucidi costruiti "di squadra" e "da squadra". Il tutto con un Collins da manuale del playmaker per lunghi tratti.
Per usare metafore già lette, direi che si è guadagnato la promozione da Gattuso a Pirlo. Per diventare Kaka c'è tempo, ma con ogni probabilità non ce n'è bisogno.
Unico piccolo dubbio, verificare il cambio attuale dell'Olympiakos, priva di Rancik, che come tutte le squadre greche fatica oltremisura contro chi spinge sull'acceleratore (è notorio che nel campionato ellenico il primo che prova a fare un passo di corsa viene abbattuto da cecchino regolamentare in tribuna). Tant'è che Edney, comunque vestigia di un ex grande giocatore, viene - giustamente - panchinato dopo aver giocato una pallacanestro tutta sua sul meno 16 del 25', e magicamente la squadra del Pireo mostra una parvenza di gioco organizzato.
Parere personale: alla scadenza del diritto feudale, l'Eurolega resterà un mero ricordo per gli ateniesi.
Nella seconda partita da segnalare il clamoroso bombardamento del duo Bremer-Smith, che tirando dal palleggio come e quando gli pare chiude a quota 56 complessivi. Nelle file del Khymky rivisto l'ultimo arrivato Boris Gorenc, come sempre ad ingrassare il suo bottino personale ci mette poco. Anche qui grosso punto di domanda, con lo sloveno più Torres più il Poz più Booker più Wolkowisky più altri russi assortiti tipo Fridzon la cuenta delle bocce giocabili si fa interessante.
grog71
QUOTE(Il_Cinghiale @ Sep 17 2005, 23:24 )
Ti sei perso Varese-Biella su Tele7Laghi???
Male...molto male...
[right][snapback]30671[/snapback][/right]

Il mio "spacciatore" non mi ha avvisato per tempo... e poi sono un caso un po' patologico: quando Varese perde casualmente mi dimentico di leggere commenti vari, invece se vince devo fare in modo da non farmi beccare dal capo perchè mezza giornata lavorativa passa con la ricerca e lettura di tutti gli articoli su web rigurdanti la mia squadra del cuore. biggrin.gif
Leasir
QUOTE(BasketGround)
Azione dopo azione i rossi mettono a segno canestri da distanza assiderale.

ROTFL!!!

Leasir
bel tabellino, evviva la "pericolosità diffusa" smile.gif

grog71
QUOTE(Giesse @ Sep 17 2005, 23:31 )
Stavolta no.
Ero presente solo in veste prealpinica, senza l'occhio spietato delle telecamere.
Comunque gran bella Varese, molto "magnanesca" nello spirito dell'aggressione difensiva anche a tutto campo e nell'alternarsi tra contropiede primario o costruzione paziente della manovra con tiri lucidi costruiti "di squadra" e "da squadra". Il tutto con un Collins da manuale del playmaker per lunghi tratti.
Per usare metafore già lette, direi che si è guadagnato la promozione da Gattuso a Pirlo. Per diventare Kaka c'è tempo, ma con ogni probabilità non ce n'è bisogno.
Unico piccolo dubbio, verificare il cambio attuale dell'Olympiakos, priva di Rancik, che come tutte le squadre greche fatica oltremisura contro chi spinge sull'acceleratore (è notorio che nel campionato ellenico il primo che prova a fare un passo di corsa viene abbattuto da cecchino regolamentare in tribuna). Tant'è che Edney, comunque vestigia di un ex grande giocatore, viene - giustamente - panchinato dopo aver giocato una pallacanestro tutta sua sul meno 16 del 25', e magicamente la squadra del Pireo mostra una parvenza di gioco organizzato.
Parere personale: alla scadenza del diritto feudale, l'Eurolega resterà un mero ricordo per gli ateniesi.
Nella seconda partita da segnalare il clamoroso bombardamento del duo Bremer-Smith, che tirando dal palleggio come e quando gli pare chiude a quota 56 complessivi. Nelle file del Khymky rivisto l'ultimo arrivato Boris Gorenc, come sempre ad ingrassare il suo bottino personale ci mette poco. Anche qui grosso punto di domanda, con lo sloveno più Torres più il Poz più Booker più Wolkowisky più altri russi assortiti tipo Fridzon la cuenta delle bocce giocabili si fa interessante.
[right][snapback]30672[/snapback][/right]

Quindi niente schemi "pallosi", come disse qualcuno di nostra indigesta conoscenza...
Giesse
Pallosi, bah...
A mio avviso non esistono schemi pallosi o briosi: esistono schemi funzionali alle caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione, o giochi fini a sè stessi che imbrigliano il talento dei singoli facendogli fare cose non utili ai fini del fare canestro.
Nessun dubbio sul fatto che Varese rimastica molto il pallone quando non trova una soluzione in contropiede primario, però è anche vero che mi sembra una precisa scelta tecnica prima (nel senso di allestire una squadra con giocatori con certe caratteristiche) e tattica poi (nel senso di sfruttare le caratteristiche dei suddetti giocatori).
Varese non ha in effetti molti giocatori che possano aprire una difesa in uno contro uno o crearsi un tiro dal palleggio; per questo giocare la palla lunga è una scelta per creare una soluzione logica ed equilibrata nel contesto del gioco di squadra, sfruttando la propensione balistica di tutti i giocatori (eccetto Howell, maledetti tiri liberi) sugli scarichi piedi per terra.
Pallosi per pallosi: l'anno scorso Milano giocava una delle pallacanestro più "sparagnine" mai proposte su un parquet di A1. In attacco da vedere erano ben brutti, però raccoglievano spesso il 99 per cento di quel che producevano.
Però eseguiva sempre al parossismo, non forzava mai e giocava di squadra. La sua ragnatela impediva quasi sistematicamente il contropiede avversario, tenendo basso il numero dei possessi (laddove il suo ombrello a rimbalzo l'aiutava moltissimo) e il punteggio, minimizzando dunque i suoi limiti offensivi e massimizzando i suoi pregi difensivi.
Varese a Biella ha giocato una partita del genere, chiudendo col 49% dal campo (ma all'intervallo era il 55% compreso 5/10 da 3, e la tenuta non era perfetta viste le condizioni precarie dei rientranti) con sole 10 palle perse totali.
Vista così è una squadra senza grandi atleti (Howell a parte) e senza giocatori che inventano un canestro dal nulla.
Ma dovendo difendere di squadra e attaccare di squadra per fare qualsiasi cosa di buono, gioca una pallacanestro molto "smart".
E non mi riferisco alla macchina...
Giesse
QUOTE(Il_Cinghiale @ Sep 18 2005, 00:00 )
E' tutto nostro?
[right][snapback]30666[/snapback][/right]

Dopo i vari riscaldamenti attendo con curiosità di vederlo all'opera in qualche partita Under 21.
Brevi cenni di cronaca: pura comparsa due anni fa agli Europei Under 18 (praticamente 10 minuti in 7 partite con la Bulgaria, giunta decima su 12).
Per qualche mese provinato dallo Chalon di Beugnot.
Poi inserito nell'infornata varesina dei giocatori che verranno testati nell'ottica dei 6 italiani più 6 extra il prossimo anno.
Per la cronaca, il 6+6 con i "desiderata" della Fip è il seguente: 3 dei 6 italiani "di scuola" (almeno 4 anni di giovanili in Italia) e 4 dei "+6" provenienti dall'Europa (comunitari puri, neocomunitari e Bosman B, nella cui casistica rientrerebbero i Nkolic, i Bubalo e i Fikoff).
Biru Biru
aggiungiamo pure 6ass a collins e 3farabello smile.gif
e anche 6pt di fernandez...
Elvis #11
Da segnalare che in panchina c'era Fikoff: 2.10 reali reali,

No, 2.10 scarsi...

movimenti finissimi (in riscaldamento).

Moooolto, molto interessante. Tende a voler sempre essere fronte a canestro per concludere, il che vuol dire prendersi belle stoppate contro i pari stazza, ma ci vuol poco a fargli meccanizzare un bel bouquet di semiganci...
Meccanica di tiro rivedibile, ma decente controllo di palla rispetto al tipo di fisico, e mobilità di piedi notevole, sempre in relazione al tipo di fisico...

Sembra veramente buono; speriamo venga tirato su a dovere, come si faceva anni fa.

Don't worry...
Il_Cinghiale
QUOTE(Elvis #11 @ Sep 18 2005, 02:04 )
Tende a voler sempre essere fronte a canestro per concludere, il che vuol dire prendersi belle stoppate contro i pari stazza, ma ci vuol poco a fargli meccanizzare un bel bouquet di semiganci...[right][snapback]30689[/snapback][/right]

Scusa ma dove l'hai visto uno che si mette spalle a canestro durante la ruota di riscaldamento??? blink.gif
Leasir
QUOTE(Il_Cinghiale @ Sep 18 2005, 02:18 )
Scusa ma dove l'hai visto uno che si mette spalle a canestro durante la ruota di riscaldamento???  blink.gif
[right][snapback]30691[/snapback][/right]

credo che Elvis abbia avuto la possibilità di studiare i movimenti do Fikoff molto più a fondo rispetto ad una ruota di riscaldamento prima di un'amichevole wink.gif
Federico
Presente a Biella.
due le cose che emergono:
un'identità difensiva e , finalmente, più libertà in attacco (men vincoli e molto più gioco libero)
Bene Hafnar, Howell e Collins.
Solidi Albano e Fernandez.
Il solito Sandrino (anche se poco utilizzato) tutto cuore e anche autore di un paio di triple.
Alterno Garnett che prende in mano la squadra con i greci a meno due (suo il 5 a 0 che chiude il match) dopo una prestazione al tiro mediocre.
Buon rientro di Farabello (col solito vizietto o la rubo o lo lascio libero verso il canestro) autore di un paio di assist illuminanti.
Ahimè impalpabile Allegretti ( e non è una notizia.....)
Sicuramente rientro da Biella rinfrancato,finalmente ho visto una "squadra".....
Ciao
Federico
Il_Cinghiale
QUOTE(Leasir @ Sep 18 2005, 02:30 )
credo che Elvis abbia avuto la possibilità di studiare i movimenti do Fikoff molto più a fondo rispetto ad una ruota di riscaldamento prima di un'amichevole wink.gif
[right][snapback]30692[/snapback][/right]

Ah già, lui è la talpa... cool.gif
Guinness
Note stonate: a tifare come deficienti per Varese eravamo solo in due... i biellesi non mi stanno simpatici quindi evito di postare qualcosa di personale...

Ti han rotto le palle?
sertar
Infine: le amichevoli contano un piricchio e questo lo sappiamo tutti. Ora, però, visto che abbiamo vinto con una parvenza di gioco, i vari gufi che sono emersi con contestazioni più o meno velate (Ruben Magnano VERAMENTE uno di noi), possono tornare a macerarsi nell'astio?

Beh io sono uno di quelli un pò scettico su questa squadra...però gufo no! si esprimono delle sensazioni, forse a volte le sensazioni diventano sentenze, però sai che noia se dicessimo tutti le stesse cose, e cmq sempre sperando che Varese vinca figuriamoci...per favore perciò limitiamoci a commentare le partite senza dire "io l'avevo detto" oppure "abbasso i gufi", oppure createvi una divisione "Pigionatti for ever", così siete identificabili. Ciao
Long Leg

Noi eravamo in 8, ultima fila in alto.

Personalmente, ho urlato un paio di insulti in direzione di Allegretti (giuro, nn lo sopporto più) e tanti applausi x Howell e Collins.
Rolando ha offerto ai nostri occhi una schiacciata nel traffico, in faccia a Zukauskas, da inchino!!!

Peccato mancasse il tifo "organizzato", xchè la partita meritava davvero. Come mai la GBR era assente?
goldenhands
QUOTE(Long Leg @ Sep 18 2005, 11:31 )
Noi eravamo in 8, ultima fila in alto.

Personalmente, ho urlato un paio di insulti in direzione di Allegretti (giuro, nn lo sopporto più) e tanti applausi x Howell e Collins.
Rolando ha offerto ai nostri occhi una schiacciata nel traffico, in faccia a Zukauskas, da inchino!!!

Peccato mancasse il tifo "organizzato", xchè la partita meritava davvero. Come mai la GBR era assente?
[right][snapback]30703[/snapback][/right]

io invece ho gridato più volte "ciccione" a quel pachiderma di Big Sofo...inguardabile... laugh.gif

bella partita cmq, finalmente si comincia a vedere una squadra, dove non emerge tanto il talento del singolo, quanto il gioco corale, seppur ci siano ancora degli aspetti da "oliare", come è chiaro che sia in prestagione

Giulio
QUOTE(Federico @ Sep 18 2005, 02:32 )

un'identità difensiva e , finalmente, più libertà in attacco (men vincoli e molto più gioco libero)

[right][snapback]30693[/snapback][/right]

Diciamo che difensivamente si delinea già un "sistema" ben preciso: secondo me la difesa di squadra è una aspetto molto sottovalutato, qui già si capisce che sanno dove andare e quando andarci, quando anticipare, quando raddoppiare, poi ogni tanto scatta la coperta corta alla fine delle rotazioni, ma è quasi fisiologico e i greci in fondo non erano proprio dei pellegrini...

Sull'attacco, non credo più libertà: semplicemente più assimilazione dei giochi e quindi più fluidità + miglior condizione e dunque contropiede, se c'è... mieterà molto vittime anche quel movimento in transizione con hafnar che taglia da destra a sinistra tirandosi dietro l'uomo e garnett che seguendolo va occupare lo spazio per l'arresto e tiro dall'arco... dico: per chi poi va piluccare con le solite menate che magnano non s'inventa nulla... su hafnar: capisce il basket, giocatori così servono sempre... allegretti sta perdendo un altro treno: lo capirà? Fernandez: dicevo a qualcuno ieri, con il corpo di zanus, il complemento tecnico ideale di howell, così, forse, solo un'altra ala grande; dedito alla causa, però, e già è qualcosa... albano-de pol sempre più gemelli... howell è una pantera, fisicamente born to play basketball, se capisce che scaricare è a volte meglio che tirarla per aria... ecco: il suo inserimento nei giochi mi sembra ancora indietro; spesso prende quello che c'è perchè la squadra lo cerca poco e in condizioni "improbabili" (ieri però avversari oversize per 30' su 40)
davide
QUOTE(Giulio @ Sep 18 2005, 11:56 )
Diciamo che difensivamente si delinea già un "sistema" ben preciso: secondo me la difesa di squadra è una aspetto molto sottovalutato, qui già si capisce che sanno dove andare e quando andarci, quando anticipare, quando raddoppiare, poi ogni tanto scatta la coperta corta alla fine delle rotazioni, ma è quasi fisiologico e i greci in fondo non erano proprio dei pellegrini...

Sull'attacco, non credo più libertà: semplicemente più assimilazione dei giochi e quindi più fluidità + miglior condizione e dunque contropiede, se c'è... mieterà molto vittime anche quel movimento in transizione con hafnar che taglia da destra a sinistra tirandosi dietro l'uomo e garnett che seguendolo va occupare lo spazio per l'arresto e tiro dall'arco... dico: per chi poi va piluccare con le solite menate che magnano non s'inventa nulla... su hafnar: capisce il basket, giocatori così servono sempre... allegretti sta perdendo un altro treno: lo capirà? Fernandez: dicevo a qualcuno ieri, con il corpo di zanus, il complemento tecnico ideale di howell, così, forse, solo un'altra ala grande; dedito alla causa, però, e già è qualcosa... albano-de pol sempre più gemelli... howell è una pantera, fisicamente born to play basketball, se capisce che scaricare è a volte meglio che tirarla per aria... ecco: il suo inserimento nei giochi mi sembra ancora indietro; spesso prende quello che c'è perchè la squadra lo cerca poco e in condizioni "improbabili" (ieri però avversari oversize per 30' su 40)
[right][snapback]30715[/snapback][/right]

finalmente un rendiconto obiettivo, e le tue parole mi fanno ben sperare.
ciò che mi preoccupa di più, al momento, è il buco nero in panchina nello spot 3.... ph34r.gif
beund
QUOTE(Il_Cinghiale @ Sep 17 2005, 23:00 )
E' tutto nostro?
[right][snapback]30666[/snapback][/right]

Veramente un bel prospetto su cui lavorare....visto ieri a Biella e devo dire che i dirigenti Varesini hanno fatto un bel lavoro accaparrandoselo.
Premetto che non so chi siano gli allenatori delle giovanili nè conosco i vici di Magnano, ma chi farà il difficile lavoro di allenare questo ragazzo per cercare di farlo diventare un giocatore vero?Un tempo avevate Dodo Colombo, il vice di Recalcati se non sbaglio, che con santiago aveva fatto un bel lavorone, e ora chi c'è?
Theus
Anch'io fra gli 8 in ultima fila ...

appunti qua e la:

Concordo con GS, cosa vale questo Olimpiakos?
Noi più fluidi, e meno canestri inventati o forzati, anche gli schemi giocati sembravano più lineari ...

Allegretti ci illude con entrata di prepotenza con un bel 2+1 e poi solito vgrigiore, una bolta almeno la metteva da 3, personalmente non lo posso più vedere ... se non fosse per il passaporto sarebbe stato meglio dare più opportunità a Dabkus che a lui.

Con un play siamo un'altra squadra, specie se poi hai un Collins così, che ne segna 19 ma in maniera "silenziosa" e molta leadership, unica pecca una volta potrebbe buttarla sù per Howell che arriva di corsa...

Albano in campo poco ma a me piace, va a rimbalzo, segna da fuori ... utile
Mister utilità però è Hafnar ... gli manca di portare la borsa degli "attrezzi" di Galleani poi ha fatto tutto

Fernandez in miglioramento, per il momento però, resta un "5 falli da spendere".

Farabello non è un play, ma non è nemmeno Manzo, con lui al posto di Collins la squadra non perde tantissimo (qualcosa ma non tantissimo)

Garnett, non fa morti, però quando la si deve portare a casa si va da lui, che ha la capacità di tirare al 24esimo secondo come se fosse il decimo

Finalmente punteggio distribuito su tutti i giocatori, però rimango dell'idea che i "punti nelle mani" siano pochini, quindi sotto con la difesa e tanta transizione ...

Ciao

Federico
QUOTE(Theus @ Sep 18 2005, 11:46 )
Anch'io fra gli 8 in ultima fila ...

appunti qua e la:

Concordo con GS, cosa vale questo Olimpiakos?
Noi più fluidi, e meno canestri inventati o forzati, anche gli schemi giocati sembravano più lineari ...

Allegretti ci illude con entrata di prepotenza con un bel 2+1 e poi solito vgrigiore, una bolta almeno la metteva da 3, personalmente non lo posso più vedere ... se non fosse per il passaporto sarebbe stato meglio dare più opportunità a Dabkus che a lui.

Con un play siamo un'altra squadra, specie se poi hai un Collins così, che ne segna 19 ma in maniera "silenziosa" e molta leadership, unica pecca una volta potrebbe buttarla sù per Howell che arriva di corsa...

Albano in campo poco ma a me piace, va a rimbalzo, segna da fuori ... utile
Mister utilità però è Hafnar ... gli manca di portare la borsa degli "attrezzi" di Galleani poi ha fatto tutto

Fernandez in miglioramento, per il momento però, resta un "5 falli da spendere".

Farabello non è un play, ma non è nemmeno Manzo, con lui al posto di Collins la squadra non perde tantissimo (qualcosa ma non tantissimo)

Garnett, non fa morti, però quando la si deve portare a casa si va da lui, che ha la capacità di tirare al 24esimo secondo come se fosse il decimo

Finalmente punteggio distribuito su tutti i giocatori, però rimango dell'idea che i "punti nelle mani" siano pochini, quindi sotto con la difesa e tanta transizione ...

Ciao
[right][snapback]30722[/snapback][/right]

E intanto, mentre tu scrivevi, aperitivo Pro loco a base di bianco e tartine di pesce spada...........
Prosit!
Crocozio
QUOTE(Abb64 @ Sep 17 2005, 22:06 )
Dal vostro inviato...

si è vinto 82-74 (23-14, 44-34, 65-54). Squadra finalmente al completo con l'eccezione di Bolzonella; anche qualche minuto per un Farabello ancora un po' spaesato.

Ottime prove di Collins (19p, 4/9 da 2, 1/1 da 3, 8/9 liberi, 2r, 25 valutazione) e di Howell, che dopo un inizio brivido su Zukauskas (cui ha concesso due entrate da ahi ahi non lo tiene non lo tiene non lo terrà mai) ha siglato un sontuosissimo 14p + 13r per 24 di valutazione.

Ad attacchi ancora macchinosi ma sicuramente moooolto più fluidi di quelli descritti in prove precedenti ha fatto da contraltare una difesa che a me è piaciuta molto, intensa, a tratti asfissiante, anche se abbiamo patito un po' alcune circolazioni (vero Marco?...).

Buoni un po' tutti, Albano limitato da quattro falli dopo 15 minuti ma in campo negli ultimi 7 con corpo e sostanza. Ai soloni che non vedono dopo Garnett (prestazione decorosa senza strafare) come si segnino punti riporto: 10 Garnett, 1 Farabello, 10 Hafnar (buono), 14 Howell, 9 Albano, 8 Sandrino, 5 Allegretti, 19 Collins, 6 Fernandez. Sarà dura ai rimbalzi (32-35 oggi), ma vedremo

Chissà il pigio cosa ha sritto su Collins sulla prealpina!! mica lo aveva bocciato?
Silver Surfer
Pigio non pervenuto.
Ottimo articolo di Giesse! smile.gif
Silver Surfer
Messaggio del Ns. inviato Sam da Biella, riguardante il match della finale Biella-Varese di qs.sera:
<< Partita negativa, finita -20 abbondanti. Bi molto avanti nella preparazione, visto il periodo, ed in palla anche con le %. Noi molli. Allegro tra i + scarsi...".
Da domani ricominceranno le critiche al vetriolo...? sad.gif
TMac
QUOTE(Silver Surfer @ Sep 18 2005, 22:36 )
Messaggio del Ns. inviato Sam da Biella, riguardante il match della finale Biella-Varese di qs.sera:
<< Partita negativa, finita -20 abbondanti. Bi molto avanti nella preparazione, visto il periodo, ed in palla anche con le %. Noi molli. Allegro tra i + scarsi...".
[right][snapback]30772[/snapback][/right]

Ahi...
cmq credo sia normale essere altalenanti in questo periodo, oppure non lo siamo e l'olimpiacos è scarso scarsissimo? vedremo
pecos bill

Non si vuole esere critici a tutti i costi, ma realisti si.
La squadra vista sino ad ora è indubbiamente un cantiere aperto, sarebbe impensabile essere al top della forma ora, ma prenderne 20 da biella mi sembra eccessivo.
Ci mancano sicuramente un 3 vero, Allegro è da lega due e un centro grosso in alternativa a RH, così potremmo giocarci i playoff senza troppi timori, senza qualche piccolo rinforzo la veda molto dura.
Per non creare equivoci vi ricordo che ho già rinnovato l'abbonamento, e non mi piace gufare ma essere realista si.
Ciao
piero
Dobbiamo avere fiducia come ne abbiamo per la nazionale....ieri disfatti..oggi rinfrancati, poi quando ci sarà il campionato vedremo realmente il nostro valore...per ora non abbiamo mezze misure, o vinciamo bene o le buschiamo altrettanto bene...poi nella precedente partita con biella abbiamo perso di 7 dopo essere sempre stati avanti nel punteggio, poi abbiamo perso perchè si sono infortunati 3 nostri giocatori....meglio aver perso ora che tra 45 giorni in campionato....
Stewe
QUOTE(pecos bill @ Sep 18 2005, 23:09 )
Non si vuole esere critici a tutti i costi, ma realisti si.
La squadra vista sino ad ora è indubbiamente un cantiere aperto, sarebbe impensabile essere al top della forma ora, ma prenderne 20 da biella mi sembra eccessivo.
Ci mancano sicuramente un 3 vero, Allegro è da lega due e un centro grosso in alternativa a RH, così potremmo giocarci i playoff senza troppi timori, senza qualche piccolo rinforzo la veda molto dura.
Per non creare equivoci vi ricordo che ho già rinnovato l'abbonamento, e non mi piace gufare ma essere realista si.
Ciao
[right][snapback]30775[/snapback][/right]

varese ha giocato con poca energia e senza la minima aggressività.
biella è riuscita a correre più di noi, pur non tirando in modo super (5-22 da 3).
varese ha difeso male e ha attaccato male il canestro.
è una squadra che per giocare bene deve riuscire a mettere tanta pressione sul perimetro e andare in contropiede.
cosa che può fare e che questa sera non ha fatto.

albano-howell gli unici a salvarsi.
ROOSTERS99
QUOTE(piero @ Sep 17 2005, 23:09 )
Siamo in attesa dei gufi.....sicuramente erano imballati i greci...grazie per la buona notizia
[right][snapback]30661[/snapback][/right]

...grande piero !! Definitivamente entrato nel club degli anti-gufata !! wink.gif
Biru Biru
ma nn possiamo tagliarlo allegretti??
sono 3anni se nn di +che lo aspettiamo e lui nn ci ripaga nemmeno con buone prestazioni
spiff
Beh, calo attribuibile al grado di preparazione...
Personalmente, per ora, cerco di non deprimermi per i risultati negativi e non esaltarmi per quelli positivi, i test veri arriveranno più avanti.

Domanda senza scopo di lucro: ma se decidessimo per un potenziamento in corsa, cosa potremmo permetterci a livello visti-Bosman etc. etc.??
No, perché Allegretti... rolleyes.gif
RIKO
Trofeo Akena a Biella: vince l'Angelico

19/09/2005 08:33

- -

Anche se priva di cinque giocatori è una grande Angelico Biella quella che si aggiudica la II edizione del Trofeo Akena. I rossoblu superano la Casti Varese per 87-69.
L’Angelico senza Cotani, Santarossa, Garri e Gergati, oltre l’attesa per scoprire il futuro di Sefolosha, deve fare i conti con una rotazione esterni risicata. Il primo quarto risulta essere estremamente equilibrato con Bremer e Smith a concretizzare da un lato e Howell dall’altro. Dopo essere stata avanti anche di cinque lunghezze (14-19) Varese chiude il quarto in vantaggio di due, 19-21. Nei secondi 10’ è poi Biella show. Con Ganeto e Castagnetti sul parquet i lanieri giocano con un affiatamento da stagione inoltrata. Nulla può la difesa dei lombardi sulle penetrazioni e le conclusioni da tre del trio americano griffato Angelico. Bene Castagnetti autore di 2 punti sullo scadere dei 24’. Varese in attacco è completamente bloccata (10-0 il parziale dei piemontesi) e i punti arrivano solo con l’unico canestro da tre nei primi 20’ (1/8) di Varese, siglato da Hafnar. Il primo tempo si chiude sul 44-30.
Il secondo tempo si apre sotto il segno di Frosini. Il lungo toscano da ogni posizione di post basso buca la retina (8 punti consecutivi) e la squadra di coach Ramagli giunge sino al +18 (54-36). Varese fatica a rimbalzo e Biella domina, il + 20 arriva dopo due azioni con Ganeto che si alza da tre è non sbaglia (59-39). Nelle ultime azioni riposo per Bremer e a dare spettacolo ci pensa ancora una volta Ganeto. Quasi come in una favola il numero 10 rossoblu si ritrova leader del gruppo. Il punteggio decolla ancora e al 30’
è 71-47.
Nell’ultimo quarto Varese non ha neppure più la forza per tentare il recupero e il solo Hafnar concretizza. Per Biella ancora Williams e… Ganeto, per lui sono altri 3 punti. A 5’ dal termine è già garbage time. Biella chiude con l’esordio di Nicola Danna. Risultato finale 87-69.

ANGELICO BIELLA – CASTI GROUP VARESE 87-69 (19-21, 44-30,
ANGELICO: Bremer 20, Willimas 16, Cusin 4, Ganeto 17, Frosini 16, Danna 0, Castagnetti 2, Smith 12, Rotondo n.e. Coach: Ramagli.
CASTI GROUP: Garnett 9, Farabello 0, Hafnar 10, Howell 15, Albano 17, De Pol 4, Allegretti 4, Manzo 0, Collins 6, Fernandez 4, Genovese e Verri n.e.
Coach: Magnano.
Note: Usciti per cinque falli: nessuno. Arbitri: Terreni, Bertelli e Barni.
Spettatori: 1200 circa.

RIKO
La Casti Group scivola a Biella

19/09/2005 09:39
Biancorossi sconfitti dall’Angelico di Bremer, intanto si aggrega al gruppo per due mesi il playmaker Pierfilippo Rossi

- Il Giorno -

La Casti Group perde 69-87 la finale del torneo di Biella contro i padroni di casa dell’Angelico. Devastante per i piemontesi Bremer, 20 punti, mentre fra i biancorossi hanno brillato Albano (17 punti) e Howell (15). Male Collins, 6 punti con su 6 da 2. Intanto, la raffica di infortuni ha convinto la società a ingaggiare un giocatore a gettone per consentire il recupero di Federico Bolzonella, alle prese con la pubalgia. Da oggi si unisce al gruppo Pierfilippo Rossi, 31 anni, che ha giocato un decennio in serie A e lo scorso anno era a Ferrara in LegaDue. Rossi ha firmato un contratto di due mesi per gli allenamenti: per il tesseramento la decisione sarà presa più avanti. I recuperi di Collins, Farabello, Hafnar e Allegretti permetteranno invece a Ruben Magnano di lavorare meglio in settimana con la squadra. Varese, intanto, guarda ai primi numeri della campagna abbonamenti: più di 1000 tessere in due settimane. La sottoscrizione, sospesa sabato causa allagamento del PalaIgnis, riprenderà oggi. Intanto continuano le trattative per lo sponsor. «L’obiettivo è quello di concludere prima della gara del 60esimo, prevista per venerdì 30 settembre al PalaIgnis contro la Virtus Bologna - dice il Vicepresidente, Claudio Maria Castiglioni -. Per quella sera, vorremmo avere il nome di un compagno di viaggio prestigioso».
Roberto Pacchetti

Silver Surfer
Permettetemi una annotazione sulle caratteristiche di Varese, seppur in un momento assolutamente precoce della preparazione: sembra che la squadra sia *eccessivamente* dipendente dalle sue possibilità di sviluppare un gioco di transizione, in contropiede...e di soffrire in modo veramente parossistico l'attacco a difesa schierata.
Sono l'unico a pensarla così?
spiff
QUOTE(Silver Surfer @ Sep 19 2005, 11:01 )
Permettetemi una annotazione sulle caratteristiche di Varese, seppur in un momento assolutamente precoce della preparazione: sembra che la squadra sia *eccessivamente* dipendente dalle sue possibilità di sviluppare un gioco di transizione, in contropiede...e di soffrire in modo veramente parossistico l'attacco a difesa schierata.
Sono l'unico a pensarla così?

Io non li ho potuti vedere né "live" nè in tv, ma mi è sembrato di capire che soffrano i ritmi elevati e...le partite ravvicinate!
Nel senso che ho avuto l'impressione che contro Castelletto fossero "sciupà" da subito, stavolta, con la preparazione che progredisce, hanno tenuto bene per una gara (magari contro avversari non al top e a ranghi incompleti, e cmq che non giocavano a ritmi eccessivamente veloci, credo), per poi "sciopare" il giorno dopo.
Guarda caso uno dei peggiori è stato DJC, ovvero colui che si è potuto allenare meno negli ultimissimi giorni.
SIMPSON, eh.... rolleyes.gif
Elvis #11
QUOTE(Il_Cinghiale @ Sep 18 2005, 02:36 )
Ah già, lui è la talpa...  cool.gif
[right][snapback]30694[/snapback][/right]

Ma quale talpa, che non si metta in dubbio la mia professionalità...
Leasir
confermo, Elvis non è una talpa.... ci vede benissimo!!!
biggrin.gif laugh.gif
sertar

Bisognerebbe nn guardare i risultati in questo periodo e chiedersi semmai se in prospettiva questa squadra è completa. Quello che deve far riflettere cmq è che si è alzato pericolosamente il numero di squadre competitive...
franz79
QUOTE(sertar @ Sep 19 2005, 11:16 )
Bisognerebbe nn guardare i risultati in questo periodo e chiedersi semmai se in prospettiva questa squadra è completa. Quello che deve far riflettere cmq è che si è alzato pericolosamente il numero di squadre competitive...
[right][snapback]30846[/snapback][/right]

Quoto...

quest'anno ci sono molte squadre sullo stesso livello, e sarà davvero una battaglia ogni domenica.

comunque continuo a ritenere che sotto canestro siamo debolini (il giorno che RH ha problemi di falli?!) e che non abbiamo un'ala in panchina all'altezza della situazione (allegretti farebbe fatica in legadue).

resto comunque fiducioso sulla squadra, e se non fosse per l'allagamento avrei rinnovato l'abbonamento già sabato.
sertar
QUOTE(franz79 @ Sep 19 2005, 12:36 )
Quoto...

quest'anno ci sono molte squadre sullo stesso livello, e sarà davvero una battaglia ogni domenica.

comunque continuo a ritenere che sotto canestro siamo debolini (il giorno che RH ha problemi di falli?!) e che non abbiamo un'ala in panchina all'altezza della situazione (allegretti farebbe fatica in legadue).

resto comunque fiducioso sulla squadra, e se non fosse per l'allagamento avrei rinnovato l'abbonamento già sabato.
[right][snapback]30854[/snapback][/right]

Su Allegretti ho promesso di nn parlarne più, però lo ripeto per l'ultima volta io che seguo la b1, abitando in una città che fa questo campionato, ritengo che lui farebbe molta fatica a giocare anche in quel campionato...e parlando di giocatori di formazione varesina mi chiedo Andrea Conti, oggi a Soresina, cos'abbia meno di allegretti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.