QUOTE(Stewe @ May 23 2005, 09:12 )
la coppia nolan-de pol non ha funzionato molto.
se de pol deve partire dalla panchina ci vuole un numero 4 titolare molto più interno, in grado di giocare anche pivot.
non un ala forte che prende più tiri da 3 che tiri liberi come nolan...
giusto avere la possibilità di avere + armi tattiche a disposizione, cosa che quest'anno abbiamo avuto ben poco.
io mordente a varese riesco a immaginarlo solo al posto di farabello, non essendo quell'atleta di peso che manca a varese nel reparto esterni.
mordente dalla panchina, in 25 minuti, darebbe più contributo di farabello+allegretti, costando meno della somma dei 2, tra l'altro...
[right][snapback]7153[/snapback][/right]
Allora, con ordine:
- valutazione precedente di GS su un enventuale play/play-guardia...direi che è già un bel nodo da risolvere da subito! Allora, preferireste un Kiwane Garris (x es.!), più simile a Jerry, più gestore e meno accentratore, + playmaker, appunto; oppure uno come Marko Popovic, come Smush Parker, più combo-guard...? A mio parere il giusto mezzo sarebbe Popovic, vero PLAY-guardia, quindi sicuramente combo-guard, ma con ottima propensione alla posizione 1. Morale, Garris, Pop. e SP li considererei in ordine: 1, 1-2, 2-1.
- valutazione Stewe sul 4 interno: beh, con un play come quelli citati, Mordente/Farabello/Digbeu, concordo. In EuroLeague ha fatto molto bene Chris Williams a francoforte. Il sogno sarebbe Dejian Milojievic, ma mi sa che...
Vogliamo stare su un comunitario? Beh, allora: Thierry Rupert dovtrebbe recuperare dall'infortunio in estate; Stephane Pellé è una bestia; Claude Marquis, che potrebbe essere affiancato da un centro maggiormente di peso; anche in Lega Adriatica, Germania, Grecia & ...qualche "Forrest Gump" si può sempre trovare...
- visto che Fara c'è, ed ha passaporto comunque ITA, mi sembrerebbe assurdo mandarlo via perdendoci pure: teniamolo come arma tattica COME 2, al massimo 5' e non + come play. Dopo Mordente come riserva/arma tattica andrebbe bene. Soprattutto se dovesse rimanere (dubito...) Alain, che ricopre senza problemi gli spots 2 e 3.