Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gigli o Bargani?
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Les Claypool

In questo periodo per noi interlocutorio, fatto di speranze, illusioni, voci e sottovoci di corridoio, vi propongo questo giochino, tanto per distrarci un pò.
Vedendo ieri sera all'opera Andrea Bargnani mi chiedevo chi potrei scegliere, tra lui e Gigli, nel caso in cui uno dei due dovesse venire a Varese (sì vabbè, buonanotte! sad.gif ). Tecnicamente io non vedo grandissime differenze, ma cercando di intuire chi possa avere più carattere e l'istinto del campione mi butterei su Bargnani. Voi che ne pensate?
Massud
QUOTE(Les Claypool @ May 25 2005, 10:24 )
In questo periodo per noi interlocutorio, fatto di speranze, illusioni, voci e sottovoci di corridoio, vi propongo questo giochino, tanto per distrarci un pò.
Vedendo ieri sera all'opera Andrea Bargnani mi chiedevo chi potrei scegliere, tra lui e Gigli, nel caso in cui uno dei due dovesse venire a Varese (sì vabbè, buonanotte! sad.gif ). Tecnicamente io non vedo grandissime differenze, ma cercando di intuire chi possa avere più carattere e l'istinto del campione mi butterei su Bargnani. Voi che ne pensate?
[right][snapback]7611[/snapback][/right]

Bargnani tutta la vita
franz79
il mago senza ombra di dubbio...
Les Claypool
QUOTE(Massud @ May 25 2005, 10:26 )
Bargnani tutta la vita
[right][snapback]7612[/snapback][/right]

Per motivi tecnici oppure anche tu semplicemente in lui vedi di più le stigmate del campione?
Stewe
bargnani è il più forte di tutti è allenato dal numero uno e gioca in un contesto vincente.

gigli dovrebbe andare 2 anni alla fortitudo o a treviso per imparare quali sono le cose che bisogna fare per sfruttare al massimo il proprio potenziale.
che esempi ha a reggio?
hines che si allena solo il mercoledì?

franz79
la grande differenza, più che nelle statistiche e nei numeri (che anzi andrebbero a favore di gigli) sta nel fatto che uno fa il protagonista a reggio, l'altro si ritaglia spazi importanti in una squadra di vertice, in eurolega e nei playoff... questo ha permesso a bargnani di essere, al momento decisamente preferibile e pronto!
speriamo che recalcati ci creda fortemente...
Massud
QUOTE(Les Claypool @ May 25 2005, 10:36 )
Per motivi tecnici oppure anche tu semplicemente in lui vedi di più le stigmate del campione?
[right][snapback]7615[/snapback][/right]

perché, a differenza del Bipop, ha dimostrato di sapere reggere meglio emozioni e tensioni.....
Paul The Rock
Bargnani: è riuscito ad emergere in un contesto difficile e dove lo spazio bisognava crearselo.
corny
Io preferisco Gigli.

E' ovvio che stiamo parlando dei due italiani più promettenti, però Gigli ha già un piede in NBA (verrà scelto sicuramente al primo giro) ed è reduce da un campionato da protagonista, viceversa Bargnani si è ritagliato spazio da comprimario, giocando però in una squadra di vertice.
Stewe
però Gigli ha già un piede in NBA (verrà scelto sicuramente al primo giro)

al momento i mock draft danno gigli dietro a mancinelli e comunque non al primo giro.
i provini possono far crescere le sue (al momento non incredibili) quotazioni.
bugo85
quello che costa meno...più o meno si equivalgono...
Giesse
Gigli: ruolo prospettico NBA da numero 3, con molte perplessità sul fatto che possa reggere in uno spot perimetrale, e altrettanti dubbi sulla possibilità di giocare di fisico contro qualsiasi 4 interno. Giocatore comunque ancora in crescita tecnica, ma al di là di un coefficiente atletico eccelso deve rifinire e ripulire il suo bagaglio di gioco, soprattutto perimetrale, e non sembra in generale un elemento "baciato" da un talento naturale. Visti giocatori molto peggiori in NBA, però per poterci stare deve trovare squadra ed allenatore giusto.
Bargnani: talento puro, potenziale da giocatore vero per statura, coordinazione e tecnica...Ruolo potenziale NBA? Più 3 che 4, ma rispetto al concittadino Gigli sembra avere maggiori "atout" perimetrali, anche se meno atletismo e un fisico ancora da ingrossare...meno brillante in difesa dove è ancora molto inesperto e poco addentro ai sistemi delle complicate rotazioni messiniane, ma anche qui i passi avanti sono fattivi rispetto al recente passato. Giocatore di classe internazionale, i cui progressi esponenziali dell'annata in corso fanno pensare ad una sicura "lottery pick" il prossimo anno se dovesse proseguire su questo trend.
Totale generale: Gigli forse più pronto adesso, Bargnani di due piste superiore in prospettiva.
franz79
a proposito di draft.... chi si vuole sbilanciare?? mancinelli mi piace moltissimo come giocatore, e onestamente lo vedo anche più adatto(come fisico e ruolo) ad un contesto nba
1bennett4
Bargnani prima scelta assoluta nel 2007!
franz79
questa è un pò azzardata...
bugo85
non capisco cosa ci sia di bello nel draft..onestamente preferisco un bel mercato fatto di cessioni e acquisti classico...senza draft...è più bello...
7seven
QUOTE(1bennett4 @ May 25 2005, 14:48 )
Bargnani prima scelta assoluta nel 2007!
[right][snapback]7762[/snapback][/right]

no, nelle 5 nel 2006
franz79
il draft è il modo più equo e intelligente per allocare in modo proporzionato i migliori prospetti...
sono favorevolissimo, chiaramente supportato da un sistema come quello del salary cap..

più le forze si distribuiscono meglio è... a tutti i livelli...
alegg
QUOTE(franz79 @ May 25 2005, 15:01 )
il draft è il modo più equo e intelligente per allocare in modo proporzionato i migliori prospetti...
sono favorevolissimo, chiaramente supportato da un sistema come quello del salary cap..

più le forze si distribuiscono meglio è... a tutti i livelli...
[right][snapback]7769[/snapback][/right]

vero ma non applicabile da noi, almeno con questa situazione, per l'nba io vedo bene Mancinelli, poi Bargnani. Per Gigli è un pò più dura anche per i motivi detti, però molto dipende dal gioco della squadra che lo sceglierà, per esempio un Galanda accanto ad un Kidd o Iverson pronto a tirare sugli scarichi ne può fare 10/12 tutte le sere, in una squadra come i Suns molto difficile.
Ciao
alegg
Les Claypool
QUOTE(Giesse @ May 25 2005, 14:46 )
Gigli: ruolo prospettico NBA da numero 3, con molte perplessità sul fatto che possa reggere in uno spot perimetrale, e altrettanti dubbi sulla possibilità di giocare di fisico contro qualsiasi 4 interno. Giocatore comunque ancora in crescita tecnica, ma al di là di un coefficiente atletico eccelso deve rifinire e ripulire il suo bagaglio di gioco, soprattutto perimetrale, e non sembra in generale un elemento "baciato" da un talento naturale. Visti giocatori molto peggiori in NBA, però per poterci stare deve trovare squadra ed allenatore giusto.
Bargnani: talento puro, potenziale da giocatore vero per statura, coordinazione e tecnica...Ruolo potenziale NBA? Più 3 che 4, ma rispetto al concittadino Gigli sembra avere maggiori "atout" perimetrali, anche se meno atletismo e un fisico ancora da ingrossare...meno brillante in difesa dove è ancora molto inesperto e poco addentro ai sistemi delle complicate rotazioni messiniane, ma anche qui i passi avanti sono fattivi rispetto al recente passato. Giocatore di classe internazionale, i cui progressi esponenziali dell'annata in corso fanno pensare ad una sicura "lottery pick" il prossimo anno se dovesse proseguire su questo trend.
Totale generale: Gigli forse più pronto adesso, Bargnani di due piste superiore in prospettiva.
[right][snapback]7758[/snapback][/right]

1) Io li vedo entrambi come due tipici numeri 4, faccio fatica ad immaginarmeli, anche in chiave NBA, come 3 (opinione personale e senza nessuna pretesa)

2) A proposito di provenienza geografica......da Max Monti a Gigli-Bargnani.....che miglioramento a Roma smile.gif
Ale Div.
Bargnani: più preparato fisicamente, atleticamente e mentalmente. Giocare in una grande squadra lo ha aiutato, Gigli forse ha un po' di talento in più, ma è anche più discontinuo.
RIKO
Bargnani può diventare un Pau Gasol più tecnico ma con meno punti nelle mani e nella nba dovrà giocare da ala piccola.Lo vedo mooolto bene e in più è allenato da messina,mica l'ultimo.......... smile.gif
drè
mamma mia che partita di Bargnani stasera...
16 minuti, 14 punti, 5/5 da due, 1/3 da tre, 1/1 ai liberi, 4 rimbalzi, 1 stoppata, 2 recuperi, 1 assist, 20 di valutazione... rolleyes.gif
fachiro
QUOTE(drè @ May 31 2005, 21:53 )
mamma mia che partita di Bargnani stasera...
16 minuti, 14 punti, 5/5 da due, 1/3 da tre, 1/1 ai liberi, 4 rimbalzi, 1 stoppata, 2 recuperi, 1 assist, 20 di valutazione...  rolleyes.gif
[right][snapback]8970[/snapback][/right]

da chi era marcato? gigena? ipotizzo...

cmq per chi ha visto la partita, sto cesare monzardo dell'89 che ha giocato un minuto presumibilmente nel finale, si è visto di che numeri è dotato? per debuttare a 15 anni in una squadra come treviso con un coach come messina e mettere il piede in campo in semifinale playoff devi essere uno che tecnicamente e fisicamente c'è e parecchio...
fachiro
QUOTE(bugo85 @ May 25 2005, 14:53 )
non capisco cosa ci sia di bello nel draft..onestamente preferisco un bel mercato fatto di cessioni e acquisti classico...senza draft...è più bello...
[right][snapback]7764[/snapback][/right]

siamo troppo abituati a pensarla calcisticamente...
NickQuick
Il draft è molto più democratico. Non siete stufi di vedere sempre Treviso e Fortitudo in finale o giù di lì? E meno male che la Virtus è fallita...

Che poi in Italia non sia mutuabile, purtroppo è vero
EmaZ
QUOTE(NickQuick @ Jun 1 2005, 00:09 )
Il draft è molto più democratico. Non siete stufi di vedere sempre Treviso e Fortitudo in finale o giù di lì? E meno male che la Virtus è fallita...

Che poi in Italia non sia mutuabile, purtroppo è vero
[right][snapback]8978[/snapback][/right]

No!
Son ben felice
Anzi ti dirò
Se
Se
Se
Cantù
Cantù
Cantù
drè
QUOTE(fachiro @ May 31 2005, 23:03 )
cmq per chi ha visto la partita, sto cesare monzardo dell'89 che ha giocato un minuto presumibilmente nel finale, si è visto di che numeri è dotato? per debuttare a 15 anni in una squadra come treviso con un coach come messina e mettere il piede in campo in semifinale playoff devi essere uno che tecnicamente e fisicamente c'è e parecchio...
[right][snapback]8972[/snapback][/right]

era dell'89??? ohmy.gif wow!!
ha giocato un minuto sena toccare un pallone...
resta il fatto che deve essere bravino per essere portato come 12° in una semifinale di campionato... rolleyes.gif
tatanka
QUOTE(EmaZ @ Jun 1 2005, 00:45 )
No!
Son ben felice
Anzi ti dirò
Se
Se
Se
Cantù
Cantù
Cantù
[right][snapback]8982[/snapback][/right]

Emaz, prova aspiegarmi il significato di questo post che non ci arrivo.
EmaZ
QUOTE(tatanka @ Jun 1 2005, 10:00 )
Emaz, prova aspiegarmi il significato di questo post che non ci arrivo.
[right][snapback]8993[/snapback][/right]

Volevo far sentire NickQuik a casa sua.........così da non sentirsi troppo solo ne isolato
Virgus
[FONT=Arial][FONT=Arial][FONT=Arial]
QUOTE(EmaZ @ Jun 1 2005, 10:09 )
Volevo far sentire NickQuik a casa sua.........così da non sentirsi troppo solo ne isolato
[right][snapback]8997[/snapback][/right]

Sei sempre una spanna abbondante avanti a tutti noi comuni mortali biggrin.gif
bugo85
QUOTE(fachiro @ May 31 2005, 23:04 )
siamo troppo abituati a pensarla calcisticamente...
[right][snapback]8973[/snapback][/right]

forse si...però penso che non sia giusto che le squadre nba possano "rubarci" i giocatori così...senza poterci fare niente...
Stewe
la cosa più stupida è come la stampa pompa i giocatori italiani verso la nba.
a che pro?
vogliamo vedere davide lamma sempre con la palla in mano ai playoff?

io fare di tutto per portare i giocatori nba di qua, non per mandare i nostri di là...
Virgus
QUOTE(Stewe @ Jun 1 2005, 13:56 )
la cosa più stupida è come la stampa pompa i giocatori italiani verso la nba.
a che pro?
vogliamo vedere davide lamma sempre con la palla in mano ai playoff?

io fare di tutto per portare i giocatori nba di qua, non per mandare i nostri di là...
[right][snapback]9049[/snapback][/right]

In linea di principio posso esser daccordo con te , pero' se ripenso ad una ventina di anni fa , quando mi sono affezionato a questo gioco , devo dire che non posso che esser orgoglioso dell' interesse NBA ( che nel frattempo e' purtroppo ben cambiata ... ) per i giovani italiani .
Stewe
da quando hanno scelto Nickoloz Tskitishvili con la 4 nel 2002 o darko milicic con la 2 nel 2003 hanno sputtanato tutta la poesia di come viene effettuato lo scouting nella nba...

per me gli europei nella nba hanno successo più o meno come i reality show in tv.
ne funzionano 2 su 10 ma quei due che funzionano sembrano l'unica scelta vincente possibile...

a me piace troppo la nba per sopportare che vengano bruciati di là fior di talenti europei...
EmaZ
QUOTE(Virgus @ Jun 1 2005, 13:51 )
[FONT=Arial][FONT=Arial][FONT=Arial]
Sei sempre una spanna abbondante avanti a tutti noi comuni mortali  biggrin.gif
[right][snapback]9044[/snapback][/right]

grassie laugh.gif
Ale Div.
QUOTE(Stewe @ Jun 1 2005, 14:16 )
da quando hanno scelto Nickoloz Tskitishvili con la 4 nel 2002 o darko milicic con la 2 nel 2003 hanno sputtanato tutta la poesia di come viene effettuato lo scouting nella nba...

per me gli europei nella nba hanno successo più o meno come i reality show in tv.
ne funzionano 2 su 10 ma quei due che funzionano sembrano l'unica scelta vincente possibile...

a me piace troppo la nba per sopportare che vengano bruciati di là fior di talenti europei...
[right][snapback]9058[/snapback][/right]

Come disse non ricordo chi... concordo pienamente a metà col mister...
huh.gif
A me piacciono troppo i talenti europei per vederli soffrire in NBA gonfi di muscoli e incapaci di far valere le loro migliori capacità tecniche...
Paul The Rock
Gigli possibile alla Montepaschi? (naturalmente tutto da vagliare)

Chi ha pensato che la collaborazione richiesta dai San Antonio Spurs non fosse altro che una manovra della franchigia texana per monitorare ancora più da vicino il vecchio continente si sbagliava. Già, perchè da questa "trade union" (adesso non esageriamo...) potrebbe venir fuori uno dei movimenti di mercato più interessanti dell’estate. Il giocatore in questione, ovviamente, è Angelo Gigli che in questi giorni sta ben figurando nei camp estivi della Nba. Gigli potrebbe essere scelto dai San Antonio Spurs nel primo giro e questi lo rispedirebbero immediatamente in Europa ad acquisire maggiore esperienza nella squadra "di fiducia". Attenzione al draft, quindi, perchè se il rappresentante degli "speroni" tirerà fuori il cartellino con il nome di Gigli, allora il sogno di Recalcati di avere il talentuoso italiano in coppia con Boisa potrebbe diventare realtà.
alegg
QUOTE(Paul The Rock @ Jun 3 2005, 14:32 )
Gigli possibile alla Montepaschi? (naturalmente tutto da vagliare)

Chi ha pensato che la collaborazione richiesta dai San Antonio Spurs non fosse altro che una manovra della franchigia texana per monitorare ancora più da vicino il vecchio continente si sbagliava. Già, perchè da questa "trade union" (adesso non esageriamo...) potrebbe venir fuori uno dei movimenti di mercato più interessanti dell’estate. Il giocatore in questione, ovviamente, è Angelo Gigli che in questi giorni sta ben figurando nei camp estivi della Nba. Gigli potrebbe essere scelto dai San Antonio Spurs nel primo giro e questi lo rispedirebbero immediatamente in Europa ad acquisire maggiore esperienza nella squadra "di fiducia". Attenzione al draft, quindi, perchè se il rappresentante degli "speroni" tirerà fuori il cartellino con il nome di Gigli, allora il sogno di Recalcati di avere il talentuoso italiano in coppia con Boisa potrebbe diventare realtà.
[right][snapback]9235[/snapback][/right]

Gli Spurs la scelta numero 27 o 28 possono tranquillamente giocarla per Gigli o similare, per poi farlo svezzare in un club di fiducia e alla fine del prossimo o tra 2 portarlo più maturo alla corte di Duncan.
ciao
alegg
Stewe
io gigli me lo ricordo dilaniato da nolan.
se gli va bene diventa la versione forte di tonolli.

fachiro
QUOTE(Stewe @ Jun 4 2005, 16:51 )
io gigli me lo ricordo dilaniato da nolan.
se gli va bene diventa la versione forte di tonolli.
[right][snapback]9292[/snapback][/right]

io gigli me lo ricordo marcare come nessun altro un mccullogh in serata di grazia. accettava continuamente cambi divensivi e teneva ogni finta. e mi ricordo anche un entrata verso il fondo con tiro in sospensione cambiando mano. se gli va male diventa la versione forte di tonolli. per me ormai lo avevano frastornato con tutte ste palla dela nba
Stewe
se vuoi vedere un maestro di difesa sui piccoli alto 2.08 in serie a, nessuno meglio di dan langhi.
che tra l'altro è stato scelto e ha giocato nella nba.
il rischio che gigli si fermi al livello "dan langhi" o "tonolli forte" c'è e dovrebbe frenare l'entusiasmo.
soprattutto perchè veniamo da una generazione di giocatori italiani di livello qualitativo assoluto (basile, galanda, bulleri, marconato, pozzecco, meneghin) nettamente superiore alla fascia "magari mi scelgono a fine primo giro nella nba".
abbiamo avuto dei super campioni non delle "possibili scelte".
gente che ha vinto scudetti, fatto le final four di eurolega che ha vinto moltissimo con la nazionale e che ha fatto il culo ai vari mccullogh, henry williams, tyus edney ecc. non un singolo possesso, non una singola sera...
OSCAR
QUOTE(Stewe @ Jun 5 2005, 09:44 )
se vuoi vedere un maestro di difesa sui piccoli alto 2.08 in serie a, nessuno meglio di dan langhi.
che tra l'altro è stato scelto e ha giocato nella nba.
il rischio che gigli si fermi al livello "dan langhi" o "tonolli forte" c'è e dovrebbe frenare l'entusiasmo.
soprattutto perchè veniamo da una generazione di giocatori italiani di livello qualitativo assoluto (basile, galanda, bulleri, marconato, pozzecco, meneghin) nettamente superiore alla fascia "magari mi scelgono a fine primo giro nella nba".
abbiamo avuto dei super campioni non delle "possibili scelte".
gente che ha vinto scudetti, fatto le final four di eurolega che ha vinto moltissimo con la nazionale e che ha fatto il culo ai vari mccullogh, henry williams, tyus edney ecc. non un singolo possesso, non una singola sera...
[right][snapback]9326[/snapback][/right]

Io dopo averlo visto giocare .... in netta ripresa rispetto agli stentati inizii , farei una previsione a media gittata : DAN LANGHI se rimane in Italia , l'anno prossimo è sui 15 ppg + 10 rpg !!
domanda : è comunitario ?

Leasir
QUOTE(bugo85 @ Jun 1 2005, 13:51 )
forse si...però penso che non sia giusto che le squadre nba possano "rubarci" i giocatori così...senza poterci fare niente...
[right][snapback]9045[/snapback][/right]

come niente?

Pensa che siamo riusciti a rifilargli Pavellone e ci abbiamo pure guadagnato dei soldi!

Leasir
QUOTE(Stewe @ Jun 1 2005, 14:16 )

semplicemente, ci sono pochissime squadre (una?!) che sanno scegliere bene in area FIBA.

Su Milicic mi astengo ancora per un po'.. sicuramente la chiamata al 2 è sbagliata (considerando chi c'era in quel draft..) ma Dumars ne ha azzeccate troppe negli ultimi anni per non concedergli almeno il dubbio che il fallimento di Darko in questi due anni sia dovuto anche a coach Brown
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.