E' da qualche tempo che non ho voglia di partecipare al forum (un bel chissenefrega di tutti me lo merito) , essenzialmente in quanto da tifoso/innamorato sono un bel po' deluso !
dall'anno scorso non apprezzo il ns allenatore e non ne ho fatto mistero.
Ritengo che la nostra squadra - come organico - valga almeno la Snaidero e la Virtus, ma per fare il passo in più non dovevamo fare dei banali errori di "chimica", come:
1) prendere un Garnett che tutti gli appassionati conoscevano per i suoi specifici limiti
2) rinunciare a prendere un'ala grande da quintetto
3) scommettere su un play esordiente in Italia e su un pivot leggero esordiente in A1
Visto quanto sopra , penso che la squadra abbia comunque lottato quasi sempre e abbia dimostrato voglia ed attaccamento alla maglia.
Io sono tra quelli che cercano sempre di essere propositivi e dico che l'allenatore andrebbe cambiato (il basket di Magnano è un basket anni 80' e la sua direzione tecnica è opprimente - sempre i play prima di chiamare il gioco d'attacco guardano la panca e seguono l'indicazione !!!!) e andrebbe ritoccato l'assetto con l'innesto di giocatori specializzati nei ruoli che ci sono mancati con attenzione al portafoglio e alla possibilità di mantenere un carattere "italiano" che a mio parere sarà vincente.
Dunque propongo di non immaginare voli pindarici impossibili, cercando di promuovere l'acquisto di GIGLI o di CHIACIG , (solo esempi) , ma evitare anche di buttare quello che di buono si è creato.
Prescindendo 8fregandosene) dei nuovi regolamenti sui tesseramenti (che non ho capito) io proporrei:
DA CONFERMARE:
COLLINS : rompiballe/pompatore , ma sempre con il freno tirato a causa di una gestione tecnica opprimente
HOWELL: perchè quando riuscirà a partire da sotto in attacco ed evitare l'inutile blocco alto , potrà essere influente ai rimbalzi
FERNANDEZ-HAFNAR-FARABELLO-DEPOL: perchè non sono campioni , ma rispondono presente quando chiamati in causa
NON CONFERMARE O CEDERE:
BOLZO : io lo farei giocare molto cedendolo il L2 o in B1
ALLEGRO: io lo cederei per potergli permettere una rinascita in L2 o B1
ALBANO: a volte non mi è dispiaciuto ma è in forte fase calante
GARNETT: non sposta niente e non lo ha mai fatto
DA PRENDERE:
ALA TIRATRICE: (da sondare il mercato usa oppure comunitario)
GUARDIA BACK UP: (carraretto, recker, boscagin, ....)
ALAPIVOT RIMBALZISTA: ( brandon brown oppure alternativa usa)
PIVOT DI MUSCOLI: ( non deve essere un fenomeno , deve essere grosso)
saluti e arrivederci all'anno prossimo !!