QUOTE(corny @ Jul 12 2006, 10:40 ) [snapback]83109[/snapback]
Che visione!!!
Degna del miglior Berlusconi con i bambini a tremare e attenti a non farsi mangiare dai comunisti.
Io non lo so quanti ne conosca, tu, di comunisti "veraci", ben diversi da quelli all'acqua di rose che popolano le nostre terre.
Sai quel provvedimento sull'abolizione delle tariffe minime per gli avvocati? In Spagna, dove il tarrifario non c'è, sono conciati talmente male che Zapatero (sì, il sinistrissimo Zapatero) ha deciso d'introdurlo.
In Inghilterra, sempre senza tariffario, il costo medio dei servizi legali è il più alto d'Europa (sul sito del Consiglio Nazionale Forense trovi la relazione di un Professore di Oxford che chiarisce bene i concetti).
Il decreto Bersani è l'inizio di un attacco al ceto medio che punta alla proletarizzazione del Paese: tu, da imprenditore, puoi almeno pensare che la connivenza Confindustria-Prodi ti salvi le chiappe, per un po'.
I Professionisti (quelli giovani, quelli senza padrini alle spalle, quelli che si son fatti da soli) hanno già paura.
Si sta abbattendo una cultura giuridica ultramillenaria per sfociare nel modello americano del homo homini lupus: proprio quel modello che voi siete abituati ad aborrire.
Io l'avevo scritto anche prima delle elezioni, che ci stavano intortando con la storia delle ideologie, per poi abbassare le braghe, al momento giusto, di fronte ai poteri forti: la grande avvocatura legata agli studio angloamericani e tedeschi (pubblicità, patto di quota lite), le associazioni dei consumatori, le banche (divieto di pagamento in contanti), le assicurazioni (vedi l'indennizzo diretto).
Nel frattempo, un extracomunitario che vorrà fare ricorso al TAR per far valere i propri diritti dovrà pagare 750,00 euro di contributo unificato.
E non si pagano più il gratuito patrocinio e le difese d'ufficio, che noi avvocati dovremo fornire gratis et amore dei, per la Patria.
Il reddito medio dell'avvocato italiano, dati cassa forense, è 15.000,00 euro/anno.
A me non frega niente di aver vinto o perso: quando fra dieci anni saremo ridotti come l'Inghilterra, pochi ricchi e 50.000.000 di consumatori da 1000 euro al mese relegati spesso in periferie squallide, ne riparleremo, vedrai.
Nel frattempo, in bocca al lupo.
Io, per quel posso, continuerò a dire le cose che penso, anche se voi preferite giocarvela sull'ironia e lo sfottò, come i vostri leaders.
(P.s.: facciamo una scommessa? prima della fine della legislatura le casse private, tutte in attivo, verranno inglobate nell'INPS? Io ci metto 50 euro e tu?)