Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GRAZIE TATANKA !
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109
corny
QUOTE(ROOSTERS99 @ Oct 19 2006, 14:44 ) [snapback]94854[/snapback]

Perfettamente d' accordo, e visto come si sta comportando l' attuale governo mi aspetto che aggiunga anche tu un bel..........grazie Tatanka............o dovremmo anche dire ......grazie Corny ?!?!?! rolleyes.gif

Ti correggo solo dicendo come sta lavorato l'attuale e hanno lavorato gli ultimi governi in Italia.

Io ste grandi differenze in termini fiscali tra gli ultimi governi non ne vedo.
ROOSTERS99
QUOTE(Les Claypool @ Oct 19 2006, 14:43 ) [snapback]94852[/snapback]

"Specifichiamo bene, anche per Les, altrimenti mi dice che vuole Stalin primo ministro......."

Non lo stavi raccontando a me? blink.gif

Ho quotato/evidenziato/risposto a Ponchiaz, e provocato Les...........no, ma oggi sei davvero rallentato !! rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif

Tra l' altro Ponch è un collega ed amico, non un parassita rosso........ rolleyes.gif rolleyes.gif wink.gif laugh.gif laugh.gif
Ale Div.
QUOTE(Roberto @ Oct 19 2006, 14:10 ) [snapback]94838[/snapback]

Non riesco ad essere geloso se loro hanno la possibilita' di pagare meno tasse.

Anch'io nel mio piccolo cerco il modo di sopravvivere.

Risparmiare un centesimo o un milione non ha importanza, non sono abituato a fare i conti in tasca al prossimo.

Primo: Non è invidia, è odio per la bramosia a tutti i costi... se dovessi pagare 10 milioni di euro di tasse, l'ultimo dei miei problemi e dei miei pensieri, sarebbe dove andare a pagare meno tasse......................
Secondo: almeno dichiara che le tasse che risparmi le devolvi alla lotto contro la fame nel mondo.............

Son tutti bravi a fare i froci con il culo degli altri......
Torno su Limewire a scaricare Unforgettable Fire...............
Roberto
QUOTE(Les Claypool @ Oct 19 2006, 14:44 ) [snapback]94855[/snapback]

Se apri un'attività da quelle parti vengo a lavorare con te, anche in nero...

No, serve gente in Italia che vada avanti a pagare le tasse. smile.gif

E a cuocer castagne.
ROOSTERS99
QUOTE(corny @ Oct 19 2006, 14:48 ) [snapback]94858[/snapback]

Ti correggo solo dicendo come sta lavorato l'attuale e hanno lavorato gli ultimi governi in Italia.

Io ste grandi differenze in termini fiscali tra gli ultimi governi non ne vedo.

Una manovra da 80mila miliardi di vecchie lire blink.gif blink.gif , praticamente tutta di tasse non si era mai vista !!!

E facendo finta che "IL" problema vero, cioè le pensioni, non esista............. mad.gif mad.gif mad.gif
Ale Div.
QUOTE(Les Claypool @ Oct 19 2006, 14:10 ) [snapback]94837[/snapback]

Ma dai Ale, mi stupisco di te! Lo sai che ti stimo per la tua notevole cultura musicale. Se consideri che generalmente la musica che ascoltiamo non può che nascere da un perfetto mix di istinto, rabbia e ingenuità, che cosa vuoi pretendere da un gruppo di cinquantenni inebetito da soldi e successo? Se voglio ascoltare un buon disco rock preferisco il primo gruppetto di ragazzini brufolosi (es. Arctic Monkeys) piuttosto che quello di vecchie cariatidi come gli U2...

Beh....... sai com'è........... sono un nostalgico io!!! biggrin.gif
(PS:a proposito di vecchie caritidi....... i Pearl Jam però .......... rolleyes.gif )
Roberto
QUOTE(Ale Div. @ Oct 19 2006, 14:50 ) [snapback]94860[/snapback]

Primo se dovessi pagare 10 milioni di euro di tasse, l'ultimo dei miei problemi e dei miei pensieri, sarebbe dove andare a pagare meno tasse......................
Secondo: almeno dichiara che le tasse che risparmi le devolvi alla lotto contro la fame nel mondo.............

Primo e secondo: tu ne fai una questione di livello/introito.
E' come se un barbone si indignasse davanti a te che cerchi il sistema per risparmiare cento euro e poi quando ci sei riuscito ti dice:" Va' de retro Satana oppure fai subito un bonifico all'associazione gli amici dell'Africa."

La fame nel mondo e' cosa ben piu' grossa di me, di te e Bono messi insieme.

corny

Ma dai Ale, mi stupisco di te! Lo sai che ti stimo per la tua notevole cultura musicale. Se consideri che generalmente la musica che ascoltiamo non può che nascere da un perfetto mix di istinto, rabbia e ingenuità, che cosa vuoi pretendere da un gruppo di cinquantenni inebetito da soldi e successo? Se voglio ascoltare un buon disco rock preferisco il primo gruppetto di ragazzini brufolosi (es. Arctic Monkeys) piuttosto che quello di vecchie cariatidi come gli U2...

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Io continuo a considerare gli anni 70 come irripetibili a livello musicale wink.gif
ROOSTERS99
QUOTE(corny @ Oct 19 2006, 15:05 ) [snapback]94866[/snapback]

Io continuo a considerare gli anni 70 come irripetibili a livello musicale wink.gif

....sono con te, ma anche gli 80ies !!
ROOSTERS99
19/10/2006
Iene, indagata troupe
Per la procura violata la privacy

La troupe de Le Iene che ha eseguito test antidroga su 50 politici italiani è indagata dalla procura di Roma per violazione della privacy. Tra gli indagati c'è anche il responsabile del programma che ha commissionato il servizio. L'ipotesi di violazione della privacy configurata dal procuratore Giovanni Ferrara riguarda le modalità di acquisizione del sudore degli interpellati attraverso un tampone che rivela se si sono assunte sostanze stupefacenti nelle ultime 36 ore.

blink.gif blink.gif blink.gif
Les Claypool
QUOTE(Ale Div. @ Oct 19 2006, 14:57 ) [snapback]94864[/snapback]

Beh....... sai com'è........... sono un nostalgico io!!! biggrin.gif
(PS:a proposito di vecchie caritidi....... i Pearl Jam però .......... rolleyes.gif )

Mah, posso capire che uno segua, anche per affetto, l'evolversi di gruppi che hanno rappresentato passioni vere (io sono andato a vedermi la reunion dei Sex Pistols) però sono abbastanza categorico sul punto, dopo i primi tre dischi tendo ad abbandonare. Ovviamente poi escludo da questo discorso la musica "d'autore": gente come Tom Waits o Van Morrison con alti e bassi può sfornare capolavori a qualsiasi età
Luna Argentata

vecchie cariatidi come gli U2...

ohmy.gif unsure.gif wink.gif
Attenzione.........Le cariatidi sostenevano i templi laugh.gif !!!!!!

Luna

Roberto
Anche le carie.....
corny
QUOTE(ROOSTERS99 @ Oct 19 2006, 15:11 ) [snapback]94870[/snapback]

19/10/2006
Iene, indagata troupe
Per la procura violata la privacy

La troupe de Le Iene che ha eseguito test antidroga su 50 politici italiani è indagata dalla procura di Roma per violazione della privacy. Tra gli indagati c'è anche il responsabile del programma che ha commissionato il servizio. L'ipotesi di violazione della privacy configurata dal procuratore Giovanni Ferrara riguarda le modalità di acquisizione del sudore degli interpellati attraverso un tampone che rivela se si sono assunte sostanze stupefacenti nelle ultime 36 ore.
blink.gif blink.gif blink.gif

Della serie i diritti sono uguali per tutti.....

Un piccolo test nucleare della Nord Corea in quel di Roma no è......

Luna Argentata
QUOTE(Roberto @ Oct 19 2006, 15:16 ) [snapback]94873[/snapback]

Anche le carie.....

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Tutta colpa della bella " Caria" che viene trasformata in noce wink.gif

Luna
Les Claypool
QUOTE(corny @ Oct 19 2006, 15:05 ) [snapback]94866[/snapback]

Va bè ma che vuol dire, tu ascolti le ultime produzioni dei reduci di quell'epoca o i loro vecchi dischi? Anche io musicalmente vivo abbastanza nel passato e considero il 1977 l'anno più importante della storia, però mi ascolto The Clash e Never Mind The Bollocks, non mi interessa molto se Paul Simonon o Steve Jones fanno un disco domani... smile.gif
Les Claypool
QUOTE(Luna Argentata @ Oct 19 2006, 15:14 ) [snapback]94872[/snapback]

ohmy.gif unsure.gif wink.gif
Attenzione.........Le cariatidi sostenevano i templi laugh.gif !!!!!!

Luna

Ma infatti la mia idea è quella di buttarli giù e costruire qualcosa di nuovo... biggrin.gif
spiff
QUOTE(ROOSTERS99 @ Oct 19 2006, 11:57 ) [snapback]94806[/snapback]

E poi lo dico anche io : non è sbagliato non pagare tasse se esse sono troppo elevate o ingiuste.

Beh, complimenti!! E te ne vanti pure..??
corny
Altra cicca

In una prima stesura del testo la nuova norma riguardava solo i minorenni. Poi è stata estesa a tutti
Esenti dall'obbligo del casco i conducenti dei veicoli a tre ruote, ma dotati di sistema di sicurezza
Stretta su chi guida senza casco
Scatta il fermo del motorino per 2 mesi

ROMA - Chi guida senza casco rischia che il proprio motorino gli venga tolto per due mesi. Arriva con una norma inserita nel decreto legge collegato alla Finanziaria una stretta al fermo amministrativo per chi guida moto e motorini senza protezione. Per loro, al posto di una multa, scatterà il "fermo amministrativo" del motorino per 60 giorni. Per i recidivi sono previste norme ancora più pesanti.

Gli unici esenti dall'obbligo sono i conducenti dei veicoli a tre ruote, purchè dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonchè di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l'utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza.

In una prima stesura del testo la nuova norma riguardava soltanto i minorenni. Poi è stata estesa a tutti: se approvata dal Parlamento, riuguarderà chiunque guida un mezzo a due ruote.

Ma se al sud giudare il moterini senza casco è la prassi..... Cominciamo a far rispettare le leggi con le sanzioni già esistenti, prima di dire che le pene attuali sono inefficaci.

Luna Argentata
QUOTE(Les Claypool @ Oct 19 2006, 15:24 ) [snapback]94880[/snapback]

Ma infatti la mia idea è quella di buttarli giù e costruire qualcosa di nuovo... biggrin.gif

smile.gif ... sono anch'io come Ale Div una nostalgica ........e tendo a conservare sempre , dentro e fuori di me ,tracce del passato wink.gif
Ricostruisco ma mantenendo sempre una traccia.....una memoria.....

Luna
corny
QUOTE(Les Claypool @ Oct 19 2006, 15:21 ) [snapback]94878[/snapback]

Va bè ma che vuol dire, tu ascolti le ultime produzioni dei reduci di quell'epoca o i loro vecchi dischi? Anche io musicalmente vivo abbastanza nel passato e considero il 1977 l'anno più importante della storia, però mi ascolto The Clash e Never Mind The Bollocks, non mi interessa molto se Paul Simonon o Steve Jones fanno un disco domani... smile.gif

Nel senso che degli attuali salvo poche cose....
ROOSTERS99
QUOTE(spiff @ Oct 19 2006, 15:24 ) [snapback]94881[/snapback]

Beh, complimenti!! E te ne vanti pure..??

Leggere i post successivi prima di sputar sentenze ??
spiff
QUOTE(ROOSTERS99 @ Oct 19 2006, 15:47 ) [snapback]94890[/snapback]

Leggere i post successivi prima di sputar sentenze ??

Primo: ho letto tutti i post.
Secondo: anche se non evadi una lira, è il principio (o, in questo caso, la sua mancanza) quello che ha importanza. Almeno per me. cool.gif
ROOSTERS99
QUOTE(spiff @ Oct 19 2006, 15:58 ) [snapback]94896[/snapback]

Primo: ho letto tutti i post.
Secondo: anche se non evadi una lira, è il principio (o, in questo caso, la sua mancanza) quello che ha importanza. Almeno per me. cool.gif

Ma di quale principio stai parlando ???

Se lo stato mi chiede una tassa ingiustamente ( nel mio caso Irap), io devo pagarla per "principio" o posso rifuitarmi di farlo chiedendo che gli organi competenti giudichino se è lecito o no che io paghi ??
Ponchiaz
Ragazzi, insomma vediamo di non litigare.

Lo so, lo ammetto sono estremamente frustrato di questi tempi anzi lo sono a tal punto da essere definito "Sfrustrato"...capito come: qui in Cina le nuove parole manco mi arrivano...manco piú l'italiano riesco a tenere aggiornato.

Spero veramente di tornare presto.

Oltretutto qui, le tasse le pagano tutti...altrimenti un bel colpo alla nuca e via...sto dibattito con chi lo faccio?

Stasera infatti vado ad una bella castagnata offerta dall'ordine degli imbianchini in onore dei manager riempiti di vuote nozioni di marketing.

A domani.

Yao Pon
ROOSTERS99
QUOTE(Ponchiaz @ Oct 19 2006, 16:13 ) [snapback]94903[/snapback]

Lo so, lo ammetto sono estremamente frustrato di questi tempi anzi lo sono a tal punto da essere definito "Sfrustrato"...capito come: qui in Cina le nuove parole manco mi arrivano...manco piú l'italiano riesco a tenere aggiornato.

Oltretutto qui, le tasse le pagano tutti...altrimenti un bel colpo alla nuca e via...sto dibattito con chi lo faccio?

Stasera infatti vado ad una bella castagnata offerta dall'ordine degli imbianchini in onore dei manager riempiti di vuote nozioni di marketing.

A domani.

Yao Pon

Ciao Yao Pon..trascorri una bella serata !! rolleyes.gif wink.gif

Dai che il tempo vola.........in Italia !! rolleyes.gif wink.gif smile.gif smile.gif smile.gif

Buona notte !!
spiff
QUOTE(ROOSTERS99 @ Oct 19 2006, 16:13 ) [snapback]94902[/snapback]

Se lo stato mi chiede una tassa ingiustamente ( nel mio caso Irap), io devo pagarla per "principio" o posso rifuitarmi di farlo chiedendo che gli organi competenti giudichino se è lecito o no che io paghi ??

Un conto è non pagare (o chiedere il rimborso) per una tassa che non andava applicata.
Ma avendo tu scritto
QUOTE(ROOSTERS99 @ Oct 19 2006, 11:57 ) [snapback]94806[/snapback]

E poi lo dico anche io : non è sbagliato non pagare tasse se esse sono troppo elevate o ingiuste.

l'ho intesa come un'affermazione di principio.
Di qui il mio "pistolotto". rolleyes.gif
spiff
QUOTE(Ponchiaz @ Oct 19 2006, 16:13 ) [snapback]94903[/snapback]

A domani.

Yao Pon

Ciao Yao!!
E stai tranquillo: qui non si litiga, si dibatte animatamente! wink.gif laugh.gif
ROOSTERS99
QUOTE(spiff @ Oct 19 2006, 16:36 ) [snapback]94909[/snapback]

Un conto è non pagare (o chiedere il rimborso) per una tassa che non andava applicata.
Ma avendo tu scritto

l'ho intesa come un'affermazione di principio.
Di qui il mio "pistolotto". rolleyes.gif

Se un giorno lo stato mi chiederà il 30% del mio utile da versare all' INPS, cioè buttarlo nel cesso, mi rifiuterò di pagarlo. Punto .

E già al 23............. mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif
Virgus
Ecchecacchio , mi perdo tutte le discussioni divertenti !
mad.gif
Grazie Tatanka !
Virgus
cmq , in risposta un po' a tutti .

Da LA STAMPA del 11/10/2006

FINANZIARIA IL GRUPPO CRS, 300 DIPENDENTI E 52 MILIONI DI FATTURATO: «NOI SIAMO COMPETITIVI, ECCOME. L’ITALIA NON LO È PIÙ: A QUESTE CONDIZIONI CRESCERE DIVENTA IMPOSSIBILE»
«E noi andiamo a fare i rubinetti in Svizzera»
«Qui troppe tasse, là pubblicizzano le esenzioni»

inviato a GOZZANO (Novara)

Cinquantadue milioni di fatturato nel 2005, trecento dipendenti, due stabilimenti che sfornano tremilacinquecento rubinetti al giorno, il 60% della produzione venduto all’estero. È il Gruppo Crs, ovvero la media impresa italiana che prospera in provincia - a Gozzano, nel Novarese, a pochi chilometri dal lago d’Orta -: lontana dai riflettori affronta la sfida dei tempi che cambiano, riesce a crescere e resta competitiva. Però: «Quasi quasi delocalizzo. I paesi dell’est, la Cina? Non ci interessa: i nostri standard qualitativi non lo permettono». Piuttosto la Svizzera. Dietro ogni azienda c’è un gruppo di uomini, qui sono due. Riccardo Cristina, studi da architetto, aria decisa, aspetto elegante, maniche rigorosamente tirate su, precisa: «Guido il gruppo con mio fratello Alberto. È lui il più anziano, il capofamiglia». Cristina si racconta tra lo schivo e il compiaciuto, e non potrebbe essere altrimenti in questo angolo di Piemonte dove «ci sentiamo più lombardi che piemontesi, ma non milanesi né varesini. Insomma, facciamo storia a parte». Veniamo al sodo: «La nostra azienda è competitiva, eccome. Non è più facile come negli anni Cinquanta, quando nostro padre Ezio acquistò le prime macchine per lavorare le fusioni in bronzo, ma resistiamo. Abbiamo ereditato una società con 11 dipendenti, oggi siamo a trecento. Abbiamo superato la crisi degli anni Ottanta. Però a questo punto è l’Italia che non tiene il passo: dal nostro punto di vista non è competitiva per niente». Siamo d’autunno, la Finanziaria è in agguato, la Corte di Giustizia europea ha confermato la legittimità dell’Irap. Cristina riflette ad alta voce, a metà tra il sorriso e il sospiro: «Abbiamo ereditato tutto da nostro padre, contiamo di lasciare tutto alla prossima generazione: mia nipote già lavora con noi, i miei figli entreranno presto. Il gruppo non ha mai chiesto sovvenzioni né sconti allo Stato, mai abbiamo pagato lo stipendio un giorno in ritardo. In compenso tra tasse balzelli e gabelle, la situazione peggiora di anno in anno: picchiano duro e sempre sulle stesse teste». E, ciò che spaventa più di ogni altra cosa a chi fa impresa, «picchiano a sorpresa. Le imprese devono investire sul lungo periodo. Chi se la sente?». Ed ecco saltar fuori l’ipotesi svizzera: «Vorremmo costruire un nuovo capannone per ampliare la produzione, abbiamo perfino il terreno adatto qui nelle vicinanze. Ebbene: fatti due conti, abbiamo capito che in Italia ci vogliono quarant’anni per ammortizzare la spesa. Morale, il capannone non si fa. In Svizzera, invece, ne bastano quattro o cinque. Ho 51 anni, posso aprire il nuovo stabilimento e rientrare nella spesa prima di andare in pensione». Altro che Tav: c’è il rischio che la Svizzera scippi all’Italia interi distretti industriali. Almeno, ci lavora. I cantoni della Svizzera occidentale hanno stampato una brochure dedicata all’argomento: pubblicità istituzionale che si prefigge di convincere gli imprenditori stranieri a trasferirsi sulle Alpi. Gli argomenti sono convincenti: «Basta leggere le condizioni per apprezzare la differenza». Un rapido sunto: esenzione fino a un massimo di 10 anni dalle imposte sul reddito per le nuove attività di produzione. Esenzione senza limiti di tempo per i redditi da partecipazioni. Tassazione dal 9 al 12% senza limiti di tempo per tutte le attività internazionali residuali, cioé per tutti i redditi che non sono di produzione o di partecipazione realizzati per il 70% fuori dal territorio svizzero. «Senza contare - continua Cristina - che oltreconfine la tassazione si concerta a inizio anno con il governo: tanto prevedo di fare, tanto pagherò di tasse. Dopodiché non cambia». Non ci sono in agguato le aliquote che ballano, l’Irap che lievita, il Tfr che da un giorno all’altro va trasferito nelle casse dell’Inps. Dal punto di vista dell’imprenditore, un ragionamento lineare: «Scommettono sull’impresa, cioé fanno ponti d’oro. Sono nato a Gozzano, da piccolo giocavo con i rubinetti più che con le automobiline. Io e mio fratello lavoriamo sette giorni la settimana senza orario, metterci in macchina per fare mille chilometri non ci spaventa: da qui a Chiasso è roba di un’ora». Morale della favola: «Facile parlare di competitività, stare col fiato sul collo agli imprenditori: non dimentichiamo che il territorio deve essere competitivo». Quanto chiede il governo? Cosa offre? Risultato dell’equazione: la disoccupazione in Svizzera è al due per cento.

E noi stiamo a farci tante seghe mentali ...

::martino::
QUOTE(ROOSTERS99 @ Oct 19 2006, 16:13 ) [snapback]94902[/snapback]

Se lo Stato mette un casino di tasse sulle sigarette mi sento in obbligo di rubarle.
Silver Surfer
Bene. Il discorso è ora scivolato sullo scontro tra categorie professionali che potenzialmente:
-1- possono/potrebbero evadere;
-2- NON " " " .
A parte che anche l'ipotesi -2- non è detto che verifichi al 100% la posizione dei lavoratori dipendenti, vorrei a qs.punto espandere la diatriba estendendo le categorie del contendere.
Perchè, visto il gioco al massacro, non parliamo anche di:
- N° di ore/giornaliere dedicate al lavoro;
- rischi professionali;
- rischi lavorativi;
- qualità della vita a disposizione dopo il lavoro;
- qualità della vita lavorativa;
- possibilità di delegare a personale qualificato;
- possibilità di delegare a personale NON qualificato;
- possibilità di far la cresta con lo Stato (notai-farmacisti-imprese che lavorano con il Pubblico in primis...);
- ecc. ecc. ...?
Insomma: sono tante le variabili che contraddistinguono le diverse unità operative, ed è facile sparare sentenze senza conoscere i reali problemi che le possono caratterizzare.
Per fare un esempio: ok, ha un comportamento scorretto il libero professionista che evade ed elude, ma anche il dipendente che su 8h/die ne usa a dir tanto 2 da dedicare veramente al lavoro...o no?
E le ditte che vendono lavori ad un prezzo moltiplicato per 10 facendo salire la spesa pubblica a dismisura...? Eppure Qs. NON evadono... huh.gif
Avete pubblicato le dichiarazioni MEDIE dei liberi professionisti. Giusto. Ora pubblicate le spese medie delle varie amministrazioni per portare a termine nefandezze ad altissimo prezzo, nonchè buoni lavori di ordinaria amministrazione venduti come Vere-Opere-d'Arte. E compariamole con quelle di Paesi a noi vicini...
Ultima cosa: Vi assicuro x esperienza diretta che anche in Svizzera, Francia, Inghilterra, Spagna, ecc. ecc. ..., quando possono, il "black market" lo fanno girare, eccome se lo fanno girare. E' però vero, e qui non posso che dare ragione ai vari Ns. cari Savonarola-della-Fiscalizzazione rolleyes.gif wink.gif laugh.gif che in Italia ci sono degli eccessi veramente fastidiosi. Conosco categorie di artigiani (ed altri...) di esperienza ed attività commerciale avviatissima che alla metà di Ottobre erano arrivati alla 7° (???!!!!) fattura... blink.gif
Qs. è troppo anche per un'acqua cheta (vero Roo. wink.gif ...?) come me. rolleyes.gif
Ultima cosa. Le ore notturne a cui scrivo dovrebbero porVi in una situazione di commiserazione verso uno stakanovista del lavoro quale io sono, sia per la dedizione, sia per la stanchezza e le quindi conseguenti stupidate che scrivo ad una ora sì tarda... rolleyes.gif laugh.gif
Buona notte!
Ponchiaz
Un plauso a Silver Surfer, certamente un degno e ficcante rivale in questa (per altro simpatica) tenzone.

Se stai sveglio un altro po' ci sentiamo mentre faccio colazione!!
Silver Surfer
Scusami Ponch...qs.notte ero veramente stanco e sono andato a letto prima delle 02,00...!
Buona giornata... lavorativa...! wink.gif rolleyes.gif laugh.gif
Roberto
QUOTE(Virgus @ Oct 19 2006, 18:26 ) [snapback]94932[/snapback]

«Quasi quasi delocalizzo. I paesi dell’est, la Cina? Non ci interessa: i nostri standard qualitativi non lo permettono». ..

Ma perche', nei paesi dell'est ed in Cina, non si produce qualita'?

Strano........
alberto
QUOTE(Roberto @ Oct 20 2006, 10:30 ) [snapback]95119[/snapback]

Strano........

se qualcuno ha voglia di leggere l'intervista dell'a.d. di ktm sullo speciale di motociclismo dedicato alle novità 2007 troverà un altro parere piuttosto interessante sui costi e la qualità del lavoro e la delocalizzazione...
Ponchiaz
QUOTE(Roberto @ Oct 20 2006, 10:30 ) [snapback]95119[/snapback]

Strano........

Dai, questa volta ti appoggio in pienissimo.

Ti diro' di piu': ti offro una castagna, sperando cosí di non starti piú sui....marroni biggrin.gif biggrin.gif

Ora pero'...le dolenti note: a quanti interessa la qualita' oggi? Quanti prodotti si sono ridotti ad essere semplicemente delle cosidette commodity?
In realta' c'e' anche una duplice tenaglia che si stringe: da un lato il consumatore, per tutto ció che non rappresenta un acquisto emozionale, non é disposto a sganciare un ghello e dall'altro a molti mancano anche volendo i ghelli da sganciare.
Bel casino, sarebbe di per sé giá una bella sfida per l'imprenditoria italiana (che non ha sin dagli inizi abbracciato la causa della qualitá per dirla tutta) senza che ci si mettesse la politica a cazzeggiare sulle scelte strategiche necessarie per produrre a livello alto ed a costi interessanti.

Comunque, enfatizzo ció che ci unisce e non ció che ci divide: quoto tutto quello che hai scritto (ovviamente solo questa volta) wink.gif
Roberto
Personalmente, anche per gli acquisti non emozionali, preferisco spendere di piu' a favore di una maggiore qualita'.

Non mi interessano i forni a basso costo usa e getta made in mandorlandia.

Chi piu' spende meno spende, mi ha sempre detto mio nonno.

A quanto le metti le castagne?
Ponchiaz
QUOTE(Roberto @ Oct 20 2006, 11:28 ) [snapback]95153[/snapback]

Personalmente, anche per gli acquisti non emozionali, preferisco spendere di piu' a favore di una maggiore qualita'.

Non mi interessano i forni a basso costo usa e getta made in mandorlandia.

Chi piu' spende meno spende, mi ha sempre detto mio nonno.

A quanto le metti le castagne?

Ma guarda io sono con te. Sono per la stessa filosofia.

Peró un'azienda che fa oggetti poco appassionanti e vuole venderne qualche milione (i numeri sono questi) deve poter offrire qualcosa ai Roberti ed ai Ponchiaz di questo mondo che sono disposti a spendere ed hanno i soldi per farlo. Ma anche alle centinaia di migliaia di Tatanki di questo mondo che hanno le braccia corte o ai milioni di altri che non hanno proprio quei soldi lí da spendere.

Senza contare che ci sono prodotti, ad esempio molti giocattoli, per cui la differenza tra un prodotto svedese o tedesco rispetto ad un coreano sarebbero del tutto invisibili e quindi ingiustificabili dal punto di vista del prezzo.

Altrimenti c'é un'altra ovvia possibilitá che é puntare tutto sulla qualitá e cercare di farsi riconoscere un prezzo piú alto da una clientela presumibilmente piú ristretta. Se hai il prodotto ed il mercato che te lo consentono, una soluzione ideale.

Ma che domande mi fai...le castagne per te sono kóngde. Gratuite in cinese... laugh.gif
ROOSTERS99
QUOTE(::martino:: @ Oct 19 2006, 19:07 ) [snapback]94948[/snapback]

Se lo Stato mette un casino di tasse sulle sigarette mi sento in obbligo di rubarle.

Stiamo parlando di imposte dirette sul reddito.......
Roberto
QUOTE(Ponchiaz @ Oct 20 2006, 13:01 ) [snapback]95182[/snapback]

Ma che domande mi fai...le castagne per te sono kóngde. Gratuite in cinese... laugh.gif

Un po' come la manodopera cinese.... smile.gif

Ora lo dico ai miei collaboratori....oggi si mangia castagne e si lavora Kòngde...!

Su le maniiiiiiiii......!
alberto
QUOTE(Roberto @ Oct 20 2006, 13:42 ) [snapback]95193[/snapback]

Ora lo dico ai miei collaboratori....oggi si mangia castagne e si lavora Kòngde...!

...im... pagabile... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ROOSTERS99

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
EmaZ

Ho capito, il solito padre padrone che nn fa una cippa dalla mattina alla sera ma comanda e basta!

come si fa a diventar come te? rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ROOSTERS99
Blondet, in una delle sue fasi illuminanti.......

..............................
Lo dico a quel lettore che mi ha scritto indignato: lei non può difendere gli evasori, dopotutto è vero che l’orefice dichiara meno del poliziotto…Scusate, guardate meglio le tabelle: sono delle medie, e nelle medie ci sono imprenditori e professionisti che hanno appena aperto lo studio o la fabbrica, o che vivono in provincia.
Nella media, che il dentista o il commercialista dichiarino in media 90 mila euro annui non pare assurdo.
Non ho alcuna simpatia per i notai: ma va notato che quelli di Treviso dichiarano un reddito di 922 mila euro l’anno, dunque ci pagano sopra le imposte; forse si può eccepire sui notai della Campania, ma dichiarano pur sempre 216 mila euro annui.
In ogni caso, questi guadagni per noi principeschi non sono che le briciole di ciò che prendono Ciampi, Napolitano, Draghi: e senza alcun obbligo di rendiconto, nemmeno morale.
Un deputato che ignora cosa sia la Consob già riceve - da noi - il doppio dei profitti di un notaio campano.
Ecco perché usano tanta coca: troppi soldi in tasca, e si annoiano pure, come tutti gli ignoranti.
L’evasione di questi signori non è fiscale: è peggio; è l’evasione sistematica dai doveri fondamentali del loro stato, per cui sono pagati da noi contribuenti.
Non paghiamo un docente perché scopi le studentesse e le riprenda con la telecamera.
Né i magistrati perché facciano accordi con dei partiti, o per procurare l’auto blu ai supremi giudici che vanno in pensione.

D’altra parte, le polemiche di questi giorni non devono far dimenticare che il ministero delle Finanze è il più grosso degli evasori tributari, a danno dei cittadini: pagare i rimborsi IVA con nove mesi di ritardo non solo è distruttivo delle imprese produttive, non solo gli ruba liquidità, ma significa che imprese e professioni anticipano allo Stato più imposte di quanto debbono - 14 miliardi di euro, dicono - e che lo Stato, furbamente, si tiene i soldi più che può.
Il fisco, che pretende da noi, con minacce e carcerazioni, la più scrupolosa obbedienza
e puntualità contributiva, non si ritiene obbligato a pari lealtà e sollecitudine.

Questa è evasione, evasione dai doveri elementari del settore pubblico verso la società, di cui è - dovrebbe sentirsi - il servitore.
E invece, si sente il padrone.
Un esempio: nella finanziaria, in continua evoluzione, sono scomparse le agevolazioni per chi compra l’auto Euro-4.
Oscar Giannino, su Il Riformista, spiega perché: siccome Prodi ritiene che Montezemolo non lo appoggi a dovere, e anzi che il suo Il Corriere della Sera gli remi contro (così crede lui), si è vendicato togliendo i benefici alla Fiat.

E’ dunque così che i nostri statisti concepiscono le leggi di bilancio: non come un piano per lo sviluppo, per dirigere l’economia e riformare la spesa pubblica in un quadro di certezza del diritto, ma come uno strumento di ritorsione per chi sfida il potere costituito.
Lo stile di Prodi è quello dei «prefetti» di seminario che si prendono piccole vendette meschine sui ragazzini.
L’aspetto inamovibile dello stile clericale, la vendicatività attiva.
L’uso privato del principale strumento pubblico, la Finanziaria, piegato alle paturnie e alle suscettibilità del governante del momento: anche questa è evasione.
E benchè si sappia che nessun giudice la perseguirà mai, è un’evasione infinitamente più grave di qualunque evasione di privati.

Maurizio Blondet

Per tutto l' articolo: http://www.effedieffe.com/interventizeta.p...ametro=politica
Roberto
Mi sta salendo la voglia di pagare sempre piu' tasse.

Vi prego, fatemi pagare piu' tasse, ho voglia di tasse.

Sono qui, tassatemi.
spiff
QUOTE(Roberto @ Oct 20 2006, 16:08 ) [snapback]95235[/snapback]

Mi sta salendo la voglia di pagare sempre piu' tasse.

Vi prego, fatemi pagare piu' tasse, ho voglia di tasse.

Sono qui, tassatemi.

Voglio il taglio delle tasse.
spiff
QUOTE(ROOSTERS99 @ Oct 20 2006, 16:02 ) [snapback]95232[/snapback]

Blondet, in una delle sue fasi illuminanti.......

..............................
Lo dico a quel lettore che mi ha scritto indignato: lei non può difendere gli evasori, dopotutto è vero che l’orefice dichiara meno del poliziotto…Scusate, guardate meglio le tabelle: sono delle medie, e nelle medie ci sono imprenditori e professionisti che hanno appena aperto lo studio o la fabbrica, o che vivono in provincia.

Qualcuno, di grazia, mi spiega perché questa storia della media vale per l'orefice ma non per il poliziotto?
ROOSTERS99
QUOTE(spiff @ Oct 20 2006, 16:13 ) [snapback]95239[/snapback]

Qualcuno, di grazia, mi spiega perché questa storia della media vale per l'orefice ma non per il poliziotto?

Chiedilo a chi ha commentato le tabelle.........
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.