Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: messina - CSKA....è fatta!
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
charismatic enigma
Ettore Messina nuovo allenatore del Cska Mosca
Lascia Treviso, a breve l'annuncio ufficiale del club russo
MOSCA - Ettore Messina lascia il Benetton Treviso e approda in Russia, alla corte del Cska Mosca con cui ha firmato nelle scorse ore. Nessun dettaglio è emerso sull'accordo, ma pare che si tratti di un contratto triennale. A breve è atteso l'annuncio ufficiale del club dove il tecnico italiano prende il posto del serbo Dusan Ivkovic.
bugo85
grande ettore!!
in bocca al lupo!!
stefanoABC
QUOTE(bugo85 @ Jun 9 2005, 18:27 )
grande ettore!!
in bocca al lupo!!
[right][snapback]10018[/snapback][/right]

appunto... in bocca al lupo... o l'eurolega subito o dubito che il suo contratto triennale lo salverà dall'esonero....
bugo85
beh messina che allena il cska è come valentino rossi in sella alla honda o shumi in sella alla ferrari (non quest'anno...)
bugo85
a parte che sono buoni di avergli dato due milioni all'anno conoscendo abramovich...
TMac
QUOTE(bugo85 @ Jun 9 2005, 18:27 )
grande ettore!!
in bocca al lupo!!
[right][snapback]10018[/snapback][/right]

Ma guarda se proprio ti devo dire la verità non è che mi freghi molto di quel che fa Messina..
alegg
Canditati alla panca di Treviso? Recalcati che vince il suo quarto scudetto in quattro squadre differenti??
Ciao
Alegg
Elisa
QUOTE(alegg @ Jun 9 2005, 19:13 )
Canditati alla panca di Treviso? Recalcati che vince il suo quarto scudetto in quattro squadre differenti??
[right][snapback]10041[/snapback][/right]

Molto probabile... O, almeno, che ci prova, visto che pare che Treviso voglia ridimensionarsi un tantino...
bugo85
QUOTE(Elisa @ Jun 9 2005, 19:18 )
Molto probabile... O, almeno, che ci prova, visto che pare che Treviso voglia ridimensionarsi un tantino...
[right][snapback]10043[/snapback][/right]

certo che privarsi di bulleri e messina è un gran bel rischio...
fachiro
QUOTE(bugo85 @ Jun 9 2005, 19:19 )
[right][snapback]10044[/snapback][/right]

come privarsi di mrsic e recalcati
Elisa
QUOTE(fachiro @ Jun 9 2005, 19:22 )
[right][snapback]10046[/snapback][/right]

come non quotarti... sad.gif
SteveNashaVarese
QUOTE(charismatic enigma @ Jun 9 2005, 17:16 )
MOSCA - Ettore Messina lascia il Benetton Treviso e approda in Russia, alla corte del Cska Mosca con cui ha firmato nelle scorse ore. Nessun dettaglio è emerso sull'accordo, ma pare che si tratti di un contratto triennale. A breve è atteso l'annuncio ufficiale del club dove il tecnico italiano prende il posto del serbo Dusan Ivkovic.
[right][snapback]10017[/snapback][/right]

Beato lui, con le gnocche che trova lì ci andrei anch'io di corsa!
bugo85
QUOTE(fachiro @ Jun 9 2005, 19:22 )
[right][snapback]10046[/snapback][/right]

infatti poi si sono visti i ... non ... risultati!!! mad.gif
Oli

Ah? perchè dove va a finire Bulleri? blink.gif
bugo85
QUOTE(Oli @ Jun 9 2005, 19:40 )
Ah? perchè dove va a finire Bulleri?  blink.gif
[right][snapback]10052[/snapback][/right]

a milano...
Oli
QUOTE(bugo85 @ Jun 9 2005, 19:40 )
a milano...
[right][snapback]10053[/snapback][/right]

blink.gif dici sul serio? ohmy.gif blink.gif
bugo85
QUOTE(Oli @ Jun 9 2005, 19:45 )
blink.gif dici sul serio?  ohmy.gif  blink.gif
[right][snapback]10055[/snapback][/right]

così sembra...ma non vorrei darti notizie affrettate..
Oli
QUOTE(bugo85 @ Jun 9 2005, 19:50 )
così sembra...ma non vorrei darti notizie affrettate..
[right][snapback]10056[/snapback][/right]

Beh grazie communque...
Per il momento non ho visto nessun annuncio sull sito di Milano (appena guardato)...

Forse viene a farsi un giretto in Belgio e lo teniamo noi rolleyes.gif tongue.gif

Ma come mai se ne và della Benetton?

Ahhhh ho trovato qualcosa: Articolo Legabasket
charismatic enigma
Maurizio Gherardini ha deciso che sarà un tecnico straniero a sedere sulla panchina biancoverde.

spahija?
charismatic enigma
Discorso differente invece perMarlon Garnett. Il futuro del californiano (ieri rincasato a Los Angeles con la moglie) è strettamente correlato a quello del coach Ettore Messina. Se infatti il tecnico resterà a Treviso, Marlon non rientrerà nei piani Benetton. Qualora invece la sorte riservasse all'allenatore altre destinazioni, ecco che Garnett vestirebbe nuovamente il biancoverde. La conferma è arrivata martedì sera dallo stesso giocatore, un affare che presumibilmente è legato alla somma che Treviso ricaverà dalla cessione anticipata del coach, con la società che reinvestirebbe il denaro puntando appunto sulla guardia ex Nba e contando poi d'acquistare anche un altro fuoriclasse.

Invece perDavid Bluthenthal (ora a New York dalla fidanzata Megane) molte incognite sul possibile ritorno in biancoverde. Potrebbe dipendere anche lui dal nome del tecnico, comunque le quotazioni per rivederlo ad agosto non sono molto alte.
7seven
QUOTE(alegg @ Jun 9 2005, 19:13 )
Ciao
Alegg
[right][snapback]10041[/snapback][/right]

Qui a Siena ha disegnato la rifondazione: lo escludo.
7seven
QUOTE(Oli @ Jun 9 2005, 19:45 )
blink.gif dici sul serio?  ohmy.gif  blink.gif
[right][snapback]10055[/snapback][/right]

sì, a quanto so io Milano sembra disposta a spendere cifre folli. E a Siena, l'altra città italiana arrivata vicino a prendere il Bullo, per quei soldi non dovrebbero starci.
Ale Div.
Certo che a Treviso c'era un bell'ambientino... Messina contro Gherardini, Messina contro Garnett, Bulleri che chiede il rinnovo del contratto con ritocchino e si sente rispondere picche ...
Bravi bravi, avevano lo scudetto in tasca e se lo son bruciato così!
davide

anche gli anni scorsi hanno cambiato o ridimensionato... magari non vincono il titolo, ma stazionano sempre cmq ai piani alti. molto alti.
Ale Div.
QUOTE(davide @ Jun 9 2005, 20:57 )
anche gli anni scorsi hanno cambiato o ridimensionato... magari non vincono il titolo, ma stazionano sempre cmq ai piani alti. molto alti.
[right][snapback]10066[/snapback][/right]

Anche perchè il ridimensionamento di Treviso significa comunque avere un budget oltre i limiti per il 90% delle squadre di A1!!

Siskauskas, Bluth, Bulleri, Garnett, Marconato, Messina penso valgano da soli quanto un RC o Jesi tutte insieme!
spiff
QUOTE(Elisa @ Jun 9 2005, 19:18 )
[right][snapback]10043[/snapback][/right]

Ma non ho capito una cosa: ogni volta che pago al casello dell'autostrada finanzio la campagna acquisti della benetton?? huh.gif blink.gif
No perché se è così inizio a viaggiare per le statali. dry.gif
spiff
Posso aggiungere, con un eufemismo, che Messina non è che mi sia proprio simpaticissimo..?
Cingo
QUOTE(spiff @ Jun 10 2005, 09:22 )
Ma non ho capito una cosa: ogni volta che pago al casello dell'autostrada finanzio la campagna acquisti della benetton?? huh.gif  blink.gif
No perché se è così inizio a viaggiare per le statali. dry.gif
[right][snapback]10113[/snapback][/right]

dimmi che è vero, e allora brucio il telepass!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Theus
QUOTE(SteveNashaVarese @ Jun 9 2005, 19:27 )
Beato lui, con le gnocche che trova lì ci andrei anch'io di corsa!
[right][snapback]10048[/snapback][/right]

... sembra che di problemi con il gentil sesso non ne avesse neppure qui !!!
Stewe
QUOTE(Ale Div. @ Jun 9 2005, 21:00 )
Anche perchè il ridimensionamento di Treviso significa comunque avere un budget oltre i limiti per il 90% delle squadre di A1!!

Siskauskas, Bluth, Bulleri, Garnett, Marconato, Messina penso valgano da soli quanto un RC o Jesi tutte insieme!
[right][snapback]10068[/snapback][/right]

e 2 su 5 di loro sono giocatori che possono fare i protagonisti (e sottolineo protagonisti) solo in squadre di livello di jesi e rc.
e non sto parlando degli italiani e dei neocomunitari...

il mazzulatore
QUOTE(charismatic enigma @ Jun 9 2005, 17:16 )
[right][snapback]10017[/snapback][/right]

.... andiamo a monetizzare ??!!
Massud
QUOTE(il mazzulatore @ Jun 10 2005, 12:19 )
.... andiamo a monetizzare ??!!
[right][snapback]10170[/snapback][/right]

no, a provare a vincere l'Eurolega
Leasir
QUOTE(Massud @ Jun 10 2005, 12:31 )
no, a provare a vincere l'Eurolega
[right][snapback]10171[/snapback][/right]

se io avessi una squadra da 20 milioni di dollari che, come il CSKA, ha la ragionevole certezza di arrivare ai PO di Eurolega per pura forza bruta tecnica, l'ultimo allenatore al mondo al quale mi affiderei per portarla alla vittoria sarebbe proprio Messina.
ROOSTERS99
QUOTE(Leasir @ Jun 10 2005, 13:05 )
se io avessi una squadra da 20 milioni di dollari che, come il CSKA, ha la ragionevole certezza di arrivare ai PO di Eurolega per pura forza bruta tecnica, l'ultimo allenatore al mondo al quale mi affiderei per portarla alla vittoria sarebbe proprio Messina.
[right][snapback]10173[/snapback][/right]

QUOTO ALLA STRAGRANDE !!
stefanoABC
QUOTE(Leasir @ Jun 10 2005, 13:05 )
[right][snapback]10173[/snapback][/right]

perchè no ??? in fondo non si tratta di arrivare ai play-off, alla Final Four o alla finale... ma di vincere... qualunque altro risultato non andrà bene e per questo la mano dell'allenatore ci vuole....
Messina è sicuramente un ottimo allenatore, l'ha dimostrato più volte... quindi...
Silver Surfer
QUOTE(Stewe @ Jun 10 2005, 11:24 )
e 2 su 5 di loro sono giocatori che possono fare i protagonisti (e sottolineo protagonisti) solo in squadre di livello di jesi e rc.
e non sto parlando degli italiani e dei neocomunitari...
[right][snapback]10144[/snapback][/right]

...ma di Bluto e Garnett...vero...? rolleyes.gif wink.gif laugh.gif
Stewe
messina è un prestigiatore.
è riuscuto a far credere a tutti che la benetton era la squadra da battere pur avendo a disposizione un organico di buon livello ma decisamente ridimensionato e inferiore a quello degli altri top team in italia.

questo era il primo anno in cui bulleri era il play titolare e non il cambio di edney.
a me questa sembra la differenza fondamentale.
edney era quello che in questi playoff ha fatto siena e ha fatto faticare la F.
garnett non era nemmeno il più forte a messina, dove quello veramente forte era bonner.
soragna era un 30 enne all'esordio a quel livello.
goree - garbajosa non è un duello proponibile.
goree - singleton è molto più proponibile e non necessariamente a favore di marcus...
evans è preferibile a siskauskas.
figuriamoci langdon... (il langdon di due anni fa)

bluthenthal pacco era e pacco rimane.
quando l'anno scorso lo hanno invitato nella nba pensavo che lo avessero confuso per tal burnstein...
in ogni caso, playoff compresi, ha fatto la miglior stagione della sua carriera.

e secondo me è anche merito di ettore messina...
Leasir
QUOTE(stefanoABC @ Jun 10 2005, 15:12 )
perchè no ???  in fondo non si tratta di arrivare ai play-off, alla Final Four o alla finale... ma di vincere... qualunque altro risultato non andrà bene e per questo la mano dell'allenatore ci vuole....
Messina è sicuramente un ottimo allenatore, l'ha dimostrato più volte... quindi...

E' appunto quello che sostengo io.
Messina è un ottimo allenatore per allenare la squadra, mentre quando è costretto ad allenare una serie o una partita generalmente va sotto.
Il senso è che è bravissimo a imporre un sistema, ma quando questo sistema non basta e ci vogliono delle alchimie tattiche per vincere una partita, viene battuto regolarmente dal santone slavo di turno.
Per esempio, Pesic è il suo esatto contrario: capace di perdere 10 volte di fila con Jesi in RS ma capace di allenare i PO dando quel quid in più alla squadra.
Stewe
finchè edney e hawkins reggono.
finchè bulleri e garnett reggono.

mi sembra che la differenza (A PARITA' DI RISULTATO!!!!) sta tutta qui
Leasir
QUOTE(Stewe @ Jun 13 2005, 00:07 )
finchè edney e hawkins reggono.
finchè bulleri e garnett reggono.

mi sembra che la differenza (A PARITA' DI RISULTATO!!!!) sta tutta qui
[right][snapback]10331[/snapback][/right]

sta anche nel fatto che una squadra partiva come sfavorita, mentre per l'altra si pronosticava lo scudetto cucito sopra i pettorali di Goree.
Paul The Rock
Ecco alcune voci sul futuro di Treviso:

Per ora ci sono solamente indiscrezioni: il nuovo allenatore sarà quasi certamente straniero, potrebbe uscire dal trio Giannakis-Blatt-Repesa, gente di polso, carisma ed esperienza. Poca consistenza ha l’alternativa italiana Renato Pasquali, un ex, oggi a Kiev. Ma non si escludono sorprese, ovvio. Buio fitto invece sull’erede del Bullo. Bodiroga? Magari, ma costa un occhio. Di Bella? Già più credibile. Pozzecco? Dipende dal nuovo coach (ma se fosse Repesa...). Poi ci sono i ritorni: Giovannoni, Markoishvili, Slokar. Garnett resta solo da comunitario, sicuri sono Marconato, Soragna, Siskauskas e Beard, servono soprattutto un tiratore con i controfiocchi, ed un quattro, anche se nessuno ha chiuso la porta a Goree
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.