stefanoABC
Nov 7 2006, 22:30
GROUP A
AEK-Brose Baskets 82-76
Hemofarm-Gran Canaria 73-81
Nancy-Lietuvos Rytas 101-107
GROUP B
Snaidero-Besiktas 82-73
Anwil-Strasbourg 76-85
Ventspils-FMP 69-78
GROUP C
Oostende-Khimki 93-88
Alba Berlin-Lukoil 78-61
Hapoel-Montepaschi 85-80
GROUP D
Crvena Zvezda-Unics 87-84
Real Madrid-PAOK 44-34 3Q
Dexia Mons-EiffelTowers 92-84 F
Crocozio
Nov 8 2006, 10:22
QUOTE(stefanoABC @ Nov 7 2006, 22:30 ) [snapback]97150[/snapback]
GROUP A
AEK-Brose Baskets 82-76
Hemofarm-Gran Canaria 73-81
Nancy-Lietuvos Rytas 101-107
GROUP B
Snaidero-Besiktas 82-73
Anwil-Strasbourg 76-85
Ventspils-FMP 69-78
GROUP C
Oostende-Khimki 93-88
Alba Berlin-Lukoil 78-61
Hapoel-Montepaschi 85-80
GROUP D
Crvena Zvezda-Unics 87-84
Real Madrid-PAOK 44-34 3Q
Dexia Mons-EiffelTowers 92-84 F
Vista su eurosport...
qualche forzatura di troppo e un regalo degli arbitri all hapoel nel finale... certo che però ci fanno anticipare le partite perchè puntano alla uleb e poi vanno a perdere contro gerusalemme che con tutto rispetto nn è il cska ... boh... povera italia
stefanoABC
Nov 8 2006, 20:24
Gruppo D
Real Madrid-PAOK 69-45
Classifiche:
Gruppo A
Lietuvos Rytas, Gran Canaria 4, Nancy , AEK Athens 2, Hemofarm, Brose Baskets 0.
Gruppo B
BC FMP, Strasbourg 4, Snaidero Udine, BK Ventspils 2, Besiktas JK, Anwil Wloclawek 0.
Gruppo C
Montepaschi, Khimki, Alba Berlin, Hapoel Migdal, Lukoil Academic, Oostende 2.
Gruppo D
Crvena Zvezda 4, Real Madrid, Unics Kazan, EiffelTowers, Dexia Mons 2, PAOK 0.
* si qualificano agli ottavi le prime quattro di ogni girone
Silver Surfer
Nov 10 2006, 13:36
Postilla all'Uleb Cup: giocatori UTILI.
Magari anche non molto appariscenti, ma che fanno la cosa giusta al momento giusto. Quasi "gregari di lusso", ma sarebbe riduttivo...gente comunque abile sia a rimbalzo, sia nelle palle recuperate, sia nel dare punti alla bisogna.
E' da qualche anno che li seguo, ed ora mi permetto di segnalarli avendoli apprezzati anche direttamente...
- Tariq Kirksay, del Nancy;
- Chris Owens, dell'Alba Berlino.
Ciao!
tatanka
Nov 10 2006, 14:26
QUOTE(Silver Surfer @ Nov 10 2006, 13:36 ) [snapback]97483[/snapback]
Postilla all'Uleb Cup: giocatori UTILI.
Magari anche non molto appariscenti, ma che fanno la cosa giusta al momento giusto. Quasi "gregari di lusso", ma sarebbe riduttivo...gente comunque abile sia a rimbalzo, sia nelle palle recuperate, sia nel dare punti alla bisogna.
E' da qualche anno che li seguo, ed ora mi permetto di segnalarli avendoli apprezzati anche direttamente...
- Tariq Kirksay, del Nancy;
Ciao!

OK, le solite patacche per noi. Al Marione invece cosa hai segnalato?
QUOTE(Silver Surfer @ Nov 10 2006, 13:36 ) [snapback]97483[/snapback]
Certo che chiamarsi Owens e giocare a Berlino....
Silver Surfer
Nov 10 2006, 18:21

...altro che patacche...
Signori giocatori!
Owens-Berlino: Spiff...è proprio il nipote di Jessie Owens...!!! Tra l'altro ha giocato anche scampoli nella ns. A2 a Trapani, ben figurando. L'anno scorso in Grecia è arrivato sul finir della stagione, con ottime referenze da parte degli esperti.
P.S.: Tat. ...
non dirlo manco x scherzo...!
Ho Varese nel Cuore...
![yahoo[1].gif](http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/style_emoticons/default/yahoo[1].gif)
P.S.: sono andato a cercare qualche N° di Kirksay: notate anche la nazionalità...forse neo-acquisita, ma non ne sono sicuro...
http://www.ulebcup.com/ulebcup/home/on-cou...layer?pcode=LNSP.S.S.: invece in FibaEuroCup ha iniziato con il piede giusto uno dei nomi arrivati molto vicini a Varese...
http://www.fibaeurope.com/cid_f43ulKJBGLcV...erID_21154.html
Silver Surfer
Dec 10 2006, 23:32
Erwin Dudley sarà il nuovo Travis Watson nell'Europa che conta...?
http://www.fibaeurope.com/default.asp?cid=...player2ID=43510
Silver Surfer
Dec 13 2006, 01:18
Lo so, lo so...non serve a nulla. Però qs. su EuroSport2 l'hanno mandata, ed insisto...
http://www.ulebcup.com/ulebcup/competition...ame?gamecode=75
Silver Surfer
Jan 31 2007, 03:28
Nella serata, su EuroSport2 ho visto l'incontro di Uleb Strasburgo-Nancy. Non mi è piaciuto qs.volta Tariq Kirksay, che si è accapponito in post basso a far sportellate infruttuose; notevole invece la prova di Chuck Eidson, che mi era stato già segnalato l'anno scorso in Germania: grande Cuore, buonissima mano, ottime doti di passatore e visione di gioco anche nel traffico. Degna di nota anche la prestazione del già citato Cyril Julian: palleggia troppo e talvolta ferma la palla spalle a canestro, certo, ma è dotato di qualche buon movimento da quella posizione, segna con ottime % e mano educata, è molto solido, utile e senza fronzoli, buon senso della posizione anche senza essere atleticissimo.
Stella Rossa-Khimki: mi sa che il Poz vedrà poco il campo con il nuovo coach...
Virtus e FIBA EuroCup: ha strapazzato in FRA il Djion. 11 assists x Sciarra in qs.partita...
Ma ha predicato nel deserto di una squadra obiettivamente di rango inferiore, con TJ Lux (!??) come terminale...
Silver Surfer
Feb 13 2007, 07:35
Silver Surfer
Feb 14 2007, 01:20
Cocciuto. Insisto.
Anche oggi ho apprezzato un ottimo Chuck Eidson. Quoto quanto detto sopra: <<grande Cuore, buonissima mano, ottime doti di passatore e visione di gioco anche nel traffico>>.
P.S.: ma nessuno segue almeno ogni tanto l'Uleb Cup in diretta su EuroSport2, canale 211 di Sky...? F-12, Tu non seguivi ogni tanto...?
IO la seguirei molto volentieri su SI, ma al martedì ho il corso!!
Silver Surfer
Feb 28 2007, 09:12
Ancora una volta ieri sera Chuck Eidson ha messo la firma sulla vittoria nei quarti di finale della Uleb Cup dello Strasburgo contro il Lyetuvos Rytas; da quando lo vedo non ne ha ancora sbagliata una.
Intanto Siena viene massacrata dall'Uniks Kazan 83-53...povera Italia...
Carlettosway
Feb 28 2007, 09:54
Siena -30
Incredibile!
Considerando che in Italia Siena è lo schiacciasassi del campionato, , non è un bel segnale per la nostra pallacanestro.
E' vero che la Mps si è presentata in Russia con tutti gli alibi degli infortunati, però uno scarto così ampio deve fare pensare...
tatanka
Feb 28 2007, 09:56
QUOTE(Carlettosway @ Feb 28 2007, 09:54 ) [snapback]112973[/snapback]
Siena -30
Incredibile!
Considerando che in Italia Siena è lo schiacciasassi del campionato, , non è un bel segnale per la nostra pallacanestro.
E' vero che la Mps si è presentata in Russia con tutti gli alibi degli infortunati, però uno scarto così ampio deve fare pensare...
Guarda che dall'altra parte c'era JMC
the answer
Feb 28 2007, 09:59
QUOTE(Carlettosway @ Feb 28 2007, 09:54 ) [snapback]112973[/snapback]
Siena -30
Incredibile!
... e molto.
Leasir
Feb 28 2007, 10:12
QUOTE(tatanka @ Feb 28 2007, 09:56 ) [snapback]112975[/snapback]
Guarda che dall'altra parte c'era JMC
e Chikalkin
e Stombergas che quest'anno tira con il 99,99periodico
e soprattutto i fratelli Lavrinovic.
aggiungi che per arrivare a Kazan ci vuole un giorno e mezzo di viaggio.
Tiratore di striscia
Feb 28 2007, 10:41
QUOTE(Leasir @ Feb 28 2007, 10:12 ) [snapback]112977[/snapback]
e Stombergas che quest'anno tira con il 99,99periodico
Stombergas è uno dei giocatori più sottovalutati d'Europa. Solo quegli imbecilli di bolognesi potevano mandarlo via.
Fosse per me, lo avrei preso cinque anni fa e l'avrei blindato a Varese.
E fosse per me, andrei in Lituania tutti gli anni a fare la spesa.
Carlettosway
Feb 28 2007, 10:48
QUOTE(Tiratore di striscia @ Feb 28 2007, 10:41 ) [snapback]112982[/snapback]
Stombergas è uno dei giocatori più sottovalutati d'Europa. Solo quegli imbecilli di bolognesi potevano mandarlo via.
Però a Bologna ha fatto un po'pena e, rispetto al giocatore visto prima nello Zalgiris e poi, ora, in Russia, c'entra proprio nulla.
Dicevano che alla Virtus avesse molti problemi di ambientamento, legati soprattutto alla lingua ed al cibo.
Leasir
Feb 28 2007, 11:08
QUOTE(Carlettosway @ Feb 28 2007, 10:48 ) [snapback]112984[/snapback]
Però a Bologna ha fatto un po'pena e, rispetto al giocatore visto prima nello Zalgiris e poi, ora, in Russia, c'entra proprio nulla.
Dicevano che alla Virtus avesse molti problemi di ambientamento, legati soprattutto alla lingua ed al cibo.
posto che non ho idea di come non ci si possa adattare alla cucina bolognese, i problemi di ambientamento di Saulius erano reali e conosciuti (come quelli di Eurelione Zukauskas, se ben ricordo).
Non a caso Stombergas sta rendendo in maniera impressionante a Kazan, che dal basso della mia infima conoscenza in campo geoculturale credo sia un ambiente più vicino alla mentalià baltica che a quella emiliana.
Silver Surfer
Feb 28 2007, 11:13
Penso che Kazan sia un posto industriale ma socialmente freddo e culturalmente depresso.
Certo, l'allenatore lituano e gli altri 2 gemelloni compatrioti potrebbero aiutare nell'ambientamento...
P.S.: ma qualcuno ha visto in tutti qs.mesi qualche partita di Uleb Cup su EuroSport2...? Nessun commento sull'ex South Carolina University...?
Leasir
Feb 28 2007, 11:24
QUOTE(Silver Surfer @ Feb 28 2007, 11:13 ) [snapback]112986[/snapback]
P.S.: ma qualcuno ha visto in tutti qs.mesi qualche partita di Uleb Cup su EuroSport2...? Nessun commento sull'ex South Carolina University...?

NO!
QUOTE(Silver Surfer @ Feb 28 2007, 11:13 ) [snapback]112986[/snapback]
Penso che Kazan sia un posto industriale ma socialmente freddo e culturalmente depresso.
Certo, l'allenatore lituano e gli altri 2 gemelloni compatrioti potrebbero aiutare nell'ambientamento...

Ma su Chuck Eidson la penso come te. Nelle tre partite dello Strasburgo che ho visto mi ha favorevolmente impressionato, è sicuramente l'uomo di maggior talento della squadra.
Al posto di Holland lo vedrei benissimo, ma si sà quanto io ami Holland......
Altro giocatore potenzialmente buono per la nostra squadra il pivot francese Cyril Julian del Nancy.
Tralascio volutamente di menzionare i big dell'ULEB, sicuramente fuori dalla nostra portata.
Silver Surfer
Feb 28 2007, 16:11
Concordo.
E dei giovani talenti dello Zeleznik che mi dici? Cvetcovic, Labovic, Teodosic, Erceg, ...? Tutti ragazzini!
P.S.: Leasir, tranquillo, massì, fai bene...continua pure a guardarTi Bargnani ed i Raptors...Basket-spettacolo...!

P.S.S.: visto l'isolano-Vergine come ha insegnato Basket l'altra sera?

Quel passo d'incrocio su perno spalle a canestro mi ha fatto sobbalzare. Anche il Nostro è rimasto annichilito e sconcertato...
Leasir
Feb 28 2007, 16:14
QUOTE(Silver Surfer @ Feb 28 2007, 16:11 ) [snapback]113037[/snapback]
Concordo.
E dei talenti dello Zeleznik? Cvetcovic, Labovic, Teodosic, Erceg, ...? Tutti ragazzini!
P.S.: Leasir, tranquillo, massì, fai bene...continua pure a guardarTi Bargnani ed i Raptors...Basket-spettacolo...!

P.S.S.: visto l'isolano-Vergine come ha insegnato Basket l'altra sera?

Quel passo d'incrocio su perno spalle a canestro mi ha fatto sobbalzare. Anche il Nostro è rimasto annichilito e sconcertato...

il figlio delle vergini è avanti a tutti di ancora un bel toc.
peccato che qualche scricchiolio alle giunture lo senta anche lui.
QUOTE(Silver Surfer @ Feb 28 2007, 16:11 ) [snapback]113037[/snapback]
Concordo.
E dei giovani talenti dello Zeleznik che mi dici? Cvetcovic, Labovic, Teodosic, Erceg, ...? Tutti ragazzini!
La forza dello Zeleznik è proprio il collettivo, tutti buonissimi prospetti, forse un solo campione : Cvetcovic.
QUOTE(Leasir @ Feb 28 2007, 16:14 ) [snapback]113038[/snapback]
il figlio delle vergini è avanti a tutti di ancora un bel toc.
peccato che qualche scricchiolio alle giunture lo senta anche lui.
Tim numero 1
FratOne
Feb 28 2007, 22:33
...e anche il-43 subito da Roma contro il Tau deve far riflettere....

gli inserimenti d Chiacig Stefansson e Gabini non hanno portato a molto...
Crocozio
Feb 28 2007, 22:50
QUOTE(FratOne @ Feb 28 2007, 22:33 ) [snapback]113073[/snapback]

il tau è forte, ma 43 punti sono tanti tanti tanti, altro che tracollo
Leasir
Feb 28 2007, 22:57
QUOTE(FratOne @ Feb 28 2007, 22:33 ) [snapback]113073[/snapback]

Chiacig Stefansson e Gabini, in Spagna, avevano un impatto non eccezionale sulle partite...
Federico
Mar 1 2007, 07:48
Tra l'altro per la Varese di Jmc era la prima scelta assoluta per il ruolo di Ala.
Poi, non arrivando a lui, scelsero Nesby.
Ciao
Federico
Dragonheart
Mar 1 2007, 09:04
QUOTE(Leasir @ Feb 28 2007, 22:57 ) [snapback]113075[/snapback]
Gabini
Ma soprattutto, con il soldo che spende Toti, anche per quello in panchina, chi gli spiega cosa ci facesse in campo, a Vitoria, un giocatore da Legadue, quando ancora c'era una partita?
A proposito, ad uso interno, Repesa strapazzato dal vice di Perasovic: tutta colpa del croato?
Carlettosway
Mar 1 2007, 10:45
Butto lì una provocazione O.T. per i detrattori di Magnano:
Ma se Jasmin Repesa (che mi sta sui ball) è considerato uno degli allevatori più bravi d'Europa...com'è possibile che con uno Squadrone (Bodiroga, Hawkins, Garri, Chiacig, Righetti etc etc.) faccia certe figure?
Roma -43 a Vitoria? Sarà sicuramente colpa di quell'incapace del Cozzone, o no?
A voi le conclusioni
Ale Div.
Mar 1 2007, 10:45
QUOTE(Dragonheart @ Mar 1 2007, 09:04 ) [snapback]113089[/snapback]
A proposito, ad uso interno, Repesa strapazzato dal vice di Perasovic: tutta colpa del croato?
Certo! Perchè è facile vincere con belinelli, douglas, macninelli etc etc e perchè lo scudettato non capisce le indubbie qualità di gente come askrabic, tonolli etc etc.... e poi avete visto come imbriglia nei suoi schemi bodiroga e hawikins?! Scandalo..... con un fenomeno come chatman in regia, non si capisce come roma non stia dominando in Italia, in Europa e nel mondo!!!
QUOTE(Alan Di Forte - Basketnet.it @ Mar 1 2007, 09:04 ) [snapback]113089[/snapback]
Ai fini della classifica non è troppo importante la sconfitta, la caduta in terra iberica era preventivabile e probabilmente stessa sorte toccherà al Maccabi (diretto avversario dei romani per il secondo posto) tra sette giorni, ma è assai preoccupante il modo nel quale è arrivata. La Lottomatica non è entrata in campo, neanche rinvigorita dalla notizia dell’aggiunta di Lorbek, ha subìto il Tau per quaranta minuti e Repesa per la terza volta in stagione ha assistito al secondo tempo tranquillamente seduto in panchina, ben lontano dal Repesa che eravamo abituati a vedere sulla panchina della Fortitudo.
secondo me repesa li ha lasciati cuocere nel loro brodo apposta.
io credo che prima della fine della stagione perderà qualche pezzo per strada, ma il gruppo che rimarrà sarà molto ostico da affrontare nei play offs....
.... a patto che ci arrivino.
Franz#12
Mar 1 2007, 10:56
QUOTE(Leasir @ Mar 1 2007, 10:51 ) [snapback]113108[/snapback]
secondo me repesa li ha lasciati cuocere nel loro brodo apposta.
io credo che prima della fine della stagione perderà qualche pezzo per strada, ma il gruppo che rimarrà sarà molto ostico da affrontare nei play offs....
.... a patto che ci arrivino.
La manona di Repesa e quella di Pianigiani.
Ciumbia
QUOTE(Carlettosway @ Mar 1 2007, 10:45 ) [snapback]113104[/snapback]
Ma se Jasmin Repesa (che mi sta sui ball) è considerato uno degli allevatori più bravi d'Europa...
Non sei un estimatore di Jasmin, vero...?
Carlettosway
Mar 1 2007, 11:41
QUOTE(spiff @ Mar 1 2007, 11:19 ) [snapback]113113[/snapback]
Non sei un estimatore di Jasmin, vero...?

E' sicuramente un grande professionista, capace di insegnare la pallacanestro, soprattutto ai giovani.
Tuttavia è uno di quegli allevatori che, da avversari, trovo semplicemente odiosi.
Nn sarà mica che allenatori come Pesic Repesa Recalcati etc etc, mi sa mi sa anche Magnano, se nn accompagnati nel loro lavoro da un management capace, sono più dannosi dei tanti gestori che affollano oramai il nostro basket? Mah chissà...
Dragonheart
Mar 1 2007, 13:02
QUOTE(sertar @ Mar 1 2007, 11:42 ) [snapback]113121[/snapback]
management capace
Non sarà che oggi la qualità dei cestiti - soprattutto quella umana, ma anche quella tecnico-tattica - è scesa moltissimo? Tati atleti, ma di gente buona di giocare a basket, soprattutto di squadra, sui due lati?
Crocozio
Mar 1 2007, 13:16
QUOTE(Carlettosway @ Mar 1 2007, 10:45 ) [snapback]113104[/snapback]
Ma se Jasmin Repesa (che mi sta sui ball) è considerato uno degli allevatori più bravi d'Europa...com'è possibile che con uno Squadrone (Bodiroga, Hawkins, Garri, Chiacig, Righetti etc etc.) faccia certe figure?
Roma -43 a Vitoria? Sarà sicuramente colpa di quell'incapace del Cozzone, o no?
A voi le conclusioni
Se ci fosse Ginobili vincerei anche io
QUOTE(Dragonheart @ Mar 1 2007, 13:02 ) [snapback]113132[/snapback]
Non sarà che oggi la qualità dei cestiti - soprattutto quella umana, ma anche quella tecnico-tattica - è scesa moltissimo? Tati atleti, ma di gente buona di giocare a basket, soprattutto di squadra, sui due lati?
Assolutamente vero, aggiungi anche che specialmente da noi nn si riesce più a costruire una identità di squadra: su roster di 10 giocatori, ogni anno ogni squadra ne cambia nn meno di 4...
oddio, considerato l'ultimo lituano che ci siamo portati a casa... (e la mia non è una ciritica ai giocatori lituani)
Silver Surfer
May 1 2007, 10:09
Up.
E' tornato a giocare dopo l'infortunio Drodzov.
Nominato mvp della F-4 Ucraina...
Poi: lo Strasbourg ha sostituito Lonnie Cooper con Omar Cooke (ex-Belgio ed ex-Samara in Russia...). Continua a far bene intanto Chuck Eidson.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.