Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bonolis e i fratelli.
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65
spiff
CITAZIONE (tatanka @ Apr 19 2011, 08:38 ) *
C'era un bellissimo schetch cabarettistico di molti anni fa (come ben sai sono un dinosauro) con la teoria sulla volgarità della doppia z.

E quindi un gioco sul fatto che i veneti avevano molte meno remore nell'utilizzare la parola perchè nel loro vernacolo era "caso" e quindi privo della doppia z.

Ecco, diciamo che è vietata la doppia z.

Lo so, sono paxxo.

Quindi se scrivo "cazzzo" va bene? g[1].gif
joe
il silenzio é la cosa più straordinaria che esista in natura, lo si può interpretare in chiave filosofica o artistica ma alla fine è costituito semplicemente dall'assenza di rompicoglioni nelle vicinanze
ROOSTERS99
che giornata della minchia !!! mad.gif
Silver Surfer
Scoperto segreto dei superbatteri resistenti ad antibiotici
Roma, 28 apr. (Adnkronos Salute) - Per la prima volta gli scienziati sono stati in grado di scoprire in che modo un particolare ceppo di batteri si è evoluto fino a diventare resistente agli antibiotici. La ricerca della Penn State University, che sarà pubblicata su 'Science' (nella versione online 'Science Express'), rappresenta un passo fondamentale verso la progettazione di composti mirati per prevenire le infezioni da "superbatteri", microrganismi resistenti ai medicinali e dunque difficili da sconfiggere. Il team diretto da Squire Booker ha iniziato a studiare una proteina prodotta da un recente "superbug". Booker spiega che alcuni studi genetici hanno rivelato come lo Stafilococco sciuri - un patogeno batterico - si fosse evoluto 'dotandosi' di un nuovo gene chiamato Cfr. La proteina creata da questo gene aveva un ruolo chiave nei meccanismi di resistenza ai farmaci. In seguito lo stesso gene è stato trovato in un ceppo di Stafilococco aureo, causa di numerose infezioni antibioticoresistenti. Poiché questo gene spesso si trova all'interno di un elemento mobile del Dna cellulare, si può spostare facilmente da un agente patogeno non umano (come il primo) ad altre specie che infettano l'uomo. "Il gene, che è stato trovato in campioni di Stafilococco aureo isolati in Stati Uniti, Messico, Brasile, Spagna, Italia e Irlanda, rende questi batteri resistenti a sette classi di antibiotici", spiega Booker. Chiaramente, i batteri con questo gene hanno un vantaggio. "Tuttavia, fino ad ora, il processo con cui la proteina" nel mirino "alterava la struttura genetica dei batteri non era chiaro". Ora, invece, il team ha fotografato "in 3D quello che accade a livello molecolare". Insomma, in che modo i batteri superano in astuzia gli antibiotici, proprio grazie alla proteina Cfr e al suo ruolo in un processo chiamato metilazione. Il prossimo passo del team sarà quello di utilizzare queste informazioni per progettare nuovi composti che potrebbero funzionare in combinazione con i 'classici' antibiotici.
Silver Surfer
Usa, scoperto collegamento batterio stomaco e Parkinson
Roma, 23 mag. (Adnkronos Salute) - Un batterio che provoca l'ulcera gastrica potrebbe avere un ruolo nell'insorgenza del morbo di Parkinson. Lo hanno verificato su modello animale scienziati del Louisiana State University Health Sciences Center (Usa), che hanno presentato i risultati del proprio lavoro al meeting dell'American Society for Microbiology di New Orleans. Lo studio si è concentrato su topi di mezza età, equivalenti ai 55-65 anni nell'uomo, che sono stati infettati dall'Helicobacter Pylori. Sei mesi dopo, gli esperti hanno potuto notare nei roditori sintomi correlati col Parkinson, come movimenti ridotti e livelli inferiori di dopamina nel cervello. Un fenomeno che, invece, non si osserva nei topi più giovani. Secondo gli studiosi, il motivo potrebbe risiedere nel fatto che l'H.Pylori produce sostanze tossiche per il cervello. Ma non bisogna giungere a conclusioni affrettate, avvertono: eradicare il batterio non significa migliorare le condizioni dei malati di Parkinson, nei quali molti neuroni sono già morti e non possono essere recuperati. La parola ora agli ulteriori, necessari approfondimenti scientifici.
Silver Surfer
Scienziati Usa visualizzano parole mentre si formano nel cervello
Roma, 30 mag. (Adnkronos Salute) - Scienziati del Centre for Innovation in Neuroscience and Technology dell'università di Washington (Usa) hanno scoperto come osservare le parole mentre si formano nel cervello umano. Un metodo che potrebbe portare un giorno a grandi avanzamenti nella cura di persone con gravi disabilità, che potrebbero 'parlare' attraverso un computer. Il loro studio è pubblicato sulla rivista 'Journal of Neural Engingeering'. Utilizzando speciali elettrodi, gli esperti si sono concentrati sull'area cerebrale coinvolta nella creazione dei 40 suoni della lingua inglese. Hanno poi scoperto che ognuno di questi suoni ha un suo segnale all'interno della materia grigia, che potrebbe consentire al computer di captare letteralmente ciò che le persone dicono attraverso il potere del loro pensiero. Eric Leuthardt e il suo team sono giunti alla scoperta studiando 64 persone, alle quali è stato chiesto di pronunciare suoni come 'oo, ah, eh ed ee': monitorando le zone del cervello dette di Wernicke e di Broca, deputate alla linguaggio, sono riusciti a captare i corrispondenti segnali elettrici. Anche se questo non è abbastanza per leggere intere frasi nella mente di una persona, gli scienziati confidano di poter giungere presto a questo traguardo, approfondendo gli studi.
Dragonheart
Grazie ad un check in da terzo modno, ieri abbiamo preso letteralmente al volo l'aereo del rientro da Rodi.
Saliamo e, purtroppo, abbiamo posti molto lontani uno dall'altro, con mia moglie che si prepara a tre ore di volo solitario con il vivacissimo Dragoncino in braccio.
Vado a sedermi e scopro che il posto accanto al mio è libero.
Mi giro e invito moglie e figlio a raggiungermi.
Salta su una tipa isterica urlando che allora il posto libero lo voleva lei, così viaggiava accanto al marito, e che non eravamo mica sull'autobus dove uno si siede dove vuole.
L'ho ovviamente messa a tacere con modi che la circostanza ha richiesto fossero troppo urbani.
Vorrei aggiungere, a quello che le ho detto ieri di persona, che visto il cicciobello con maglietta aderente griffata AJ, gonfiato di anabolizzanti, al quale si accompagna, ho la massima comprensione per la sua isteria da carenza di quel che possiamo tutti immaginare.
Carenza difficilemte rimediabile altrimenti, direi, perchè un cesso come lei non se lo piglia davvero nessuno.
MM
E così mi sono sfogato.
ROOSTERS99
CITAZIONE (Dragonheart @ Jun 6 2011, 09:43 ) *
Grazie ad un check in da terzo modno, ieri abbiamo preso letteralmente al volo l'aereo del rientro da Rodi.
Saliamo e, purtroppo, abbiamo posti molto lontani uno dall'altro, con mia moglie che si prepara a tre ore di volo solitario con il vivacissimo Dragoncino in braccio.
Vado a sedermi e scopro che il posto accanto al mio è libero.
Mi giro e invito moglie e figlio a raggiungermi.
Salta su una tipa isterica urlando che allora il posto libero lo voleva lei, così viaggiava accanto al marito, e che non eravamo mica sull'autobus dove uno si siede dove vuole.
L'ho ovviamente messa a tacere con modi che la circostanza ha richiesto fossero troppo urbani.
Vorrei aggiungere, a quello che le ho detto ieri di persona, che visto il cicciobello con maglietta aderente griffata AJ, gonfiato di anabolizzanti, al quale si accompagna, ho la massima comprensione per la sua isteria da carenza di quel che possiamo tutti immaginare.
Carenza difficilemte rimediabile altrimenti, direi, perchè un cesso come lei non se lo piglia davvero nessuno.
MM
E così mi sono sfogato.

clap[1].gif vai Dragone !!!
Ponchiaz
MM sempre e comunque.
tricky
Tre notti che mi svegliavo con forti dolori intercostali e fitte al petto.
Martedì mattina mi decido perché il fastidio nn passa e vado al pronto soccorso. Mi hanno ribaltato come un calzino perché pensavano potesse essere un'aneurisma. Scongiurato. Il cuore è sano come un pesce ora dovrò fare accertamenti polmonari, gastrici e muscolari visto che i dolori ci sono.
Ma la cosa bella è, attenzione attenzione....... 29 ORE E 45 minuti al pronto soccorso. Recordddddddddddd!!!!!!!!!!!! Mi hanno fatto dormire (si fa per dire) lì, neppure in reparto. Naturalmente senza mangiare perché in pronto soccorso non è previsto il servizio. (Se vuole le portiamo un tè.... Odio il tè....) Conosco vita, morte e miracoli di tutte le infermiere e i medici....Il braccialetto che avevo al polso sembrava quello dell'all inclusive dei villaggi. Perccato non c'erano servizi

Funziona tutto proprio bene sul versante sanità
ROOSTERS99
CITAZIONE (tricky @ Jun 9 2011, 07:41 ) *
Tre notti che mi svegliavo con forti dolori intercostali e fitte al petto.
Martedì mattina mi decido perché il fastidio nn passa e vado al pronto soccorso. Mi hanno ribaltato come un calzino perché pensavano potesse essere un'aneurisma. Scongiurato. Il cuore è sano come un pesce ora dovrò fare accertamenti polmonari, gastrici e muscolari visto che i dolori ci sono.
Ma la cosa bella è, attenzione attenzione....... 29 ORE E 45 minuti al pronto soccorso. Recordddddddddddd!!!!!!!!!!!! Mi hanno fatto dormire (si fa per dire) lì, neppure in reparto. Naturalmente senza mangiare perché in pronto soccorso non è previsto il servizio. (Se vuole le portiamo un tè.... Odio il tè....) Conosco vita, morte e miracoli di tutte le infermiere e i medici....Il braccialetto che avevo al polso sembrava quello dell'all inclusive dei villaggi. Perccato non c'erano servizi

Funziona tutto proprio bene sul versante sanità

Però ti hanno:
-"ribaltato come un calzino"
- scingiurato un aneurisma
- ti sei tranquillizato
- farai accertamenti che ti allungheranno la vita migliorandone anche la qualità
- sei stato a dieta 24 h che non è mai un male,
- hai conosciuto medici (che è sempre utili)
- e scommetto anche almeno una infermiera gnocca con la quale esci nel WE !!

Cazzo vuoi ??? biggrin.gif rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ponchiaz
Sei andato al Pronto Soccorso senza avere urgenze. Ringrazia che non ti abbiamo fatto pagare.
tricky
CITAZIONE (Ponchiaz @ Jun 9 2011, 06:56 ) *
Sei andato al Pronto Soccorso senza avere urgenze. Ringrazia che non ti abbiamo fatto pagare.

Una fitta allo sterno iniziata alle due di notte che alle dieci del mattino non si era ancora affievolita (dopo che mi era già venuta per altre due notti consecutive) non è un'urgenza.... No....
tricky
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 9 2011, 06:49 ) *
Però ti hanno:
-"ribaltato come un calzino"
- scingiurato un aneurisma
- ti sei tranquillizato
- farai accertamenti che ti allungheranno la vita migliorandone anche la qualità
- sei stato a dieta 24 h che non è mai un male,
- hai conosciuto medici (che è sempre utili)
- e scommetto anche almeno una infermiera gnocca con la quale esci nel WE !!

Cazzo vuoi ??? biggrin.gif rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Già, che culo che ho.... nn fosse che nel Weekend se uscirà uno spiraglio di sole lo passerò a radere il prato e sistemare il giardino...
carambita
CITAZIONE (tricky @ Jun 9 2011, 08:23 ) *
Già, che culo che ho.... nn fosse che nel Weekend se uscirà uno spiraglio di sole lo passerò a radere il prato e sistemare il giardino...

E ti lamenti,una sana vita all'aperto unita a una costante attività fisica, che bisogno hai dei medici? tongue.gif
tricky
CITAZIONE (carambita @ Jun 9 2011, 09:24 ) *
E ti lamenti,una sana vita all'aperto unita a una costante attività fisica, che bisogno hai dei medici? tongue.gif

È talmente bella e sana la mia vita che a volte mi chiedo se quell'aneurisma non sarebbe il caso mi venisse davvero... sleep.gif
Ponchiaz
Tricky guarda, se vuoi parlare delle tue malattie immaginarie o della falsa invalidita' che vuoi richiedere...scrivi sul Forum di Caserta o di Napoli.

Qua siamo gente seria.

con sti messaggi adesso gli parte veramente l'aneurisma (noi lo si fa per lui)
alberto
e poi, se hai dolori intercostali alla tua età, è solo ansia.

rilassati... cool.gif
ROOSTERS99
Ma Bini Smaghi..non si leva dai maroni ??
Leasir
echicazz'è?
ROOSTERS99
CITAZIONE (Leasir @ Jun 17 2011, 15:47 ) *
echicazz'è?

Boh !! laugh.gif

Però pare che mo' lo vogliano tutti fuori dai maroni.....

Virgus
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 17 2011, 13:20 ) *
Ma Bini Smaghi..non si leva dai maroni ??

CITAZIONE (Leasir @ Jun 17 2011, 14:47 ) *
echicazz'è?

Uno dei tanti che deve essersi trombato carlabrunisarkozzi.
Dragonheart
CITAZIONE (Virgus @ Jun 17 2011, 15:47 ) *
Uno dei tanti che deve essersi trombato carlabrunisarkozzi.

Ma è vero che sono talmente tanti che, una volta, si sono radunati a San Siro e c'è chi è rimasto fuori?
Virgus
CITAZIONE (Dragonheart @ Jun 17 2011, 16:52 ) *
Ma è vero che sono talmente tanti che, una volta, si sono radunati a San Siro e c'è chi è rimasto fuori?

Mi dicono essere esauriti persino i posti sul prato ...

Però a me dispiace non avere i titoli per essere invitato alla convention .
alberto
CITAZIONE (Virgus @ Jun 17 2011, 15:57 ) *
Mi dicono essere esauriti persino i posti sul prato ...

Però a me dispiace non avere i titoli per essere invitato alla convention .

capisco... lei si veste veramente bene. yes.gif wink.gif
Virgus
CITAZIONE (alberto @ Jun 17 2011, 18:43 ) *
capisco... lei si veste veramente bene. yes.gif wink.gif

laugh.gif cool.gif

Ha poche qualità ma certamente non le manca l'eleganza .
ROOSTERS99
ooops ohmy.gif .....la cameriera era una zoccola conta palle !! Sorry Mr DSK !!!

NY Times

...........
According to the two officials, the woman had a phone conversation with an incarcerated man within a day of her encounter with Mr. Strauss-Kahn in which she discussed the possible benefits of pursuing the charges against him. The conversation was recorded.

That man, the investigators learned, had been arrested on charges of possessing 400 pounds of marijuana. He is among a number of individuals who made multiple cash deposits, totaling around $100,000, into the woman’s bank account over the last two years. The deposits were made in Arizona, Georgia, New York and Pennsylvania.

The investigators also learned that she was paying hundreds of dollars every month in phone charges to five companies. The woman had insisted she had only one phone and said she knew nothing about the deposits except that they were made by a man she described as her fiancé and his friends.

In addition, one of the officials said, she told investigators that her application for asylum included mention of a previous rape, but there was no such account in the application. She also told them that she had been subjected to genital mutilation, but her account to the investigators differed from what was contained in the asylum application.

...........
Ponchiaz
Ogni mondo hai i suoi Woodcocks o in questo caso Headcocks a quanto pare.
alberto
non c'era un altro modo per togliere strauss-kahn dai giochi?
Silver Surfer
http://www.univadis.it/medical_and_more/it...egion=Nazionale

Primo trapianto al mondo di trachea artificiale, chirurgo e' italiano
Roma, 8 lug. (Adnkronos Salute) - Primo trapianto al mondo di un organo interamente artificiale, la trachea. A eseguire il pionieristico intervento, al Karolinska University Hospital in Svezia, è stato un chirurgo italiano, Paolo Macchiarini. Il paziente, 36 anni, malato di tumore, sta bene a un mese dall'operazione, secondo quanto hanno annunciato dal Karolinska. Con un'innovativa tecnica è stata creata una trachea artificiale, poi rivestita con le staminali del destinatario. Non c'è bisogno così di un donatore e non si corre alcun rischio di rigetto. Macchiarini, cervello italiano 'emigrato' all'estero, spera adesso di utilizzare la tecnica per trattare un bimbo coreano di 9 mesi, nato con una malformazione, ha detto alla Bbc. Per ottenere la trachea artificiale il chirurgo ha chiesto la collaborazione a un team di ricercatori britannici, a cui ha consegnato le ecografie in 3D del 36enne africano, colpito da tumore, Andemariam Teklesenbet Beyene. Uno studente di geologia, che attualmente vive in Islanda dove studia per un dottorato. Usando le immagini, l'equipe dell'University College di Londra è riuscita a realizzare una copia perfetta della trachea del paziente, in tempi rapidi, e i due bronchi principali. L'organo è poi volato in Svezia, al Karolinska Hospital, dove è stato messo a bagno in una soluzione di cellule staminali prelevate dal midollo osseo di Beyene. Dopo due giorni, i milioni di buchini della trachea sono stati 'seminati' con il tessuto del paziente, che aveva praticamente perso la sua trachea, devastata dal tumore inoperabile, arrivato ormai alle dimensioni di una pallina da golf nonostante chemio e radioterapia aggressive. Senza un trapianto, l'uomo sarebbe morto. A un mese dall'intervento, invece, Beyene sta bene. Durante le 12 ore in sala operatoria Macchiarini ha rimosso il tumore e la trachea danneggiata, sostituendola con quella fatta su misura in laboratorio. Le staminali e le cellule di rivestimento osseo prelevate dal naso, anch'esse impiantate durante l'operazione, si sono differenziate e sono cresciute, trasformando l'inerte 'impalcatura' di trachea in un organo non distinguibile da uno sano e normale.
Ponchiaz
L'aspetto dell'autotrapianto di cellule staminali mi pare molto interessante.
ROOSTERS99
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Mela tarocca
Franz#12
http://www3.varesenews.it/tempo_libero/art...o.php?id=209834

Partecipate numerosi!!!!
wink.gif
joe
Ma il tirantino di poligonazione...a che cazzo serve?
Silver Surfer
Science, scoperta settima e ottava base del Dna
Roma, 22 lug. (Adnkronos Salute) - Per decenni, gli scienziati hanno creduto che il Dna fosse costituito da quattro basi: adenina, guanina, timina e citosina. Elementi che vengono citati da tutti i libri di scienza e che hanno costituito il punto di partenza della conoscenza sulla codificazione dei geni. Recentemente, gli studiosi hanno ampliato l'elenco delle basi del Dna da 4 a 6. E ora un team della Facoltà di Medicina dell'università del North Carolina (Usa) annuncia su 'Science' di aver scoperto la settima e l'ottava base del Dna.Queste ultime due basi, chiamate 5-formilcitosina e 5 carbossilcitosina - spiegano i ricercatori - sono in realtà versioni di citosina che sono state modificate da proteine chiamate Tet, molecole che svolgono un ruolo chiave nella demetilazione del Dna e nella riprogrammazione delle cellule staminali. La scoperta ha dunque avere importanti implicazioni nella ricerca sulle staminali e sul cancro, in quanto potrebbe dare agli scienziati la possibilità di riattivare geni oncosoppressori che erano stati messi a tacere dalla metilazione del Dna.
carambita
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 26 2011, 04:26 ) *
Science, scoperta settima e ottava base del Dna
Roma, 22 lug. (Adnkronos Salute) - Per decenni, gli scienziati hanno creduto che il Dna fosse costituito da quattro basi: adenina, guanina, timina e citosina. Elementi che vengono citati da tutti i libri di scienza e che hanno costituito il punto di partenza della conoscenza sulla codificazione dei geni. Recentemente, gli studiosi hanno ampliato l'elenco delle basi del Dna da 4 a 6. E ora un team della Facoltà di Medicina dell'università del North Carolina (Usa) annuncia su 'Science' di aver scoperto la settima e l'ottava base del Dna.Queste ultime due basi, chiamate 5-formilcitosina e 5 carbossilcitosina - spiegano i ricercatori - sono in realtà versioni di citosina che sono state modificate da proteine chiamate Tet, molecole che svolgono un ruolo chiave nella demetilazione del Dna e nella riprogrammazione delle cellule staminali. La scoperta ha dunque avere importanti implicazioni nella ricerca sulle staminali e sul cancro, in quanto potrebbe dare agli scienziati la possibilità di riattivare geni oncosoppressori che erano stati messi a tacere dalla metilazione del Dna.

Ma alle 4 di mattina, non hai di meglio da fare? wink.gif flowers.png
Silver Surfer
Sono solo un povero vecchio... sad.gif huh.gif mellow.gif
rolleyes.gif wink.gif tongue.gif
joe
Volandia, bene!!
Ponchiaz
E adesso, vado proprio a NON mangiarmi un bel piatto di funghi!
ROOSTERS99
CITAZIONE (joe @ Jul 28 2011, 12:48 ) *
Volandia, bene!!

Bene , benissimo.....ma i simulatori di volo ????? ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Citrofonare Ponchiaz........ ph34r.gif pirate.png pirate.png
joe
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jul 31 2011, 22:05 ) *
Bene , benissimo.....ma i simulatori di volo ????? ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Citrofonare Ponchiaz........ ph34r.gif pirate.png pirate.png

simulatore è una parola grossa laugh.gif alla fine è il gioco Fly Simulator, che tra l'altro già conoscevo, con dei comandi che però ti fanno divertire con cloche e bottoni vari!!!
2 ore di visita e 2 ore e 1/2 di gioco tongue.gif
Ponchiaz
C'era solo il simulatore di sciopero dei controllori. Forse per quello...
Ale Div.
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jul 31 2011, 21:05 ) *
Bene , benissimo.....ma i simulatori di volo ????? ohmy.gif ohmy.gif

cazzo c'entra Gallinari?! mad.gif
joe
dopo aver riflettuto, osservato e testato : W LE TEDESCHE hyper.gif
Virgus
CITAZIONE (joe @ Aug 10 2011, 22:47 ) *
dopo aver riflettuto, osservato e testato : W LE TEDESCHE hyper.gif

Ma non eri fidanzato ?
joe
Si ma Paulaner, Augustiner e HB sono sopra a tutto hyper.gif cool.gif rolleyes.gif tongue.gif biggrin.gif ohmy.gif
ROOSTERS99
CITAZIONE (joe @ Aug 11 2011, 12:31 ) *
Si ma Paulaner, Augustiner e HB sono sopra a tutto hyper.gif cool.gif rolleyes.gif tongue.gif biggrin.gif ohmy.gif

Paolaaaaaaaaaaaaaaaaa !!

laugh.gif laugh.gif
ROOSTERS99
CITAZIONE (joe @ Aug 11 2011, 12:31 ) *

Paolaaaaaaaaaaaaaaaaa !!

laugh.gif laugh.gif
Ale Div.
CITAZIONE (joe @ Aug 11 2011, 11:31 ) *

E hacker pschorr??????
Bene ma non benissimo rolleyes.gif
joe
CITAZIONE (Ale Div. @ Aug 17 2011, 11:45 ) *
E hacker pschorr??????
Bene ma non benissimo rolleyes.gif

Son stato, son stato!! wink.gif
Lo strüdel più buono della vacanza
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.