beautifulmenego
Dec 18 2006, 15:56
WHIRLPOOL VARESE ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
GIOVANNI CHIAPPARO (Dirigente WHIRLPOOL VARESE) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 02.01.2007 per aver protestato avverso le decisioni arbitrali urlando e seguendo gli arbitri dalle tribune, comportamento che fomentava la reazione del pubblico.
provvedimenti
Long Leg
Dec 18 2006, 15:58
QUOTE(beautifulmenego @ Dec 18 2006, 15:56 ) [snapback]102065[/snapback]
WHIRLPOOL VARESE ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
GIOVANNI CHIAPPARO (Dirigente WHIRLPOOL VARESE) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 02.01.2007 per aver protestato avverso le decisioni arbitrali urlando e seguendo gli arbitri dalle tribune, comportamento che fomentava la reazione del pubblico.
provvedimenti
mitico Gianni, cosa avrei dato x sapere cosa gli ha detto!!! ma la scena è stata impagabile!!!!!
Omone626
Dec 18 2006, 15:59
provvedimentiE' un grande...inutile...è il migliore...
Avercene dirigenti come lui...
Ha fatto solo bene...erano da far uscire a mezzanotte quei tre deficenti...
GRANDE GIOVANNI!!!
ROOSTERS99
Dec 18 2006, 16:16
QUOTE(beautifulmenego @ Dec 18 2006, 17:56 ) [snapback]102065[/snapback]
GIOVANNI CHIAPPARO (Dirigente WHIRLPOOL VARESE) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 02.01.2007 per aver protestato avverso le decisioni arbitrali urlando e seguendo gli arbitri dalle tribune, comportamento che
fomentava la reazione del pubblico.
...che invece dormiva pesantemente !!!! Mai avuto un parterre così abulico, a Varese !!
GRANDE CHIAPPARO !!!
beautifulmenego
Dec 18 2006, 16:25
Ma no,come ho fatto a perdermi la scena!!?
Beh,comunque
Ale Div.
Dec 18 2006, 16:49
provvedimentiQUOTE(Long Leg @ Dec 18 2006, 12:35 ) [snapback]101989[/snapback]
mi spieghi in quale momento della partita hai visto queste cose? io ti ho visto solo rotolare verso la balaustra e inveire a più non posso con la giugulare gonfia in bella vista
niente di più, niente di meno

Credo che manderò un bonifico da 10 euro in sede.........
In ogni caso tra me in balaustra, un noto ultras a bordo campo e Chiapparo, il più becero è stato sicuramente il Gianni!! IDOLO!!
Comincio a credere che agli arbitri si debba mettere addosso una paura fisica per quello che gli potrebbe capitare una volta spente le luci del campo, perchè non esiste che chiunque venga qui a fare il fenomeno per farsi vedere.... ieri non hanno arbitrato poi così male, ma hanno avuto il solito fastidioso attacco di protagonismo.
Credo che Chiapparo, sintentizzando e spurgando, abbia espresso più o meno questo concetto.....
Verso la fine della partita dopo una decisione sballata degli albitri ha tirato un calcione ai tabelloni che delimitano il fondo del campo (ai lati dei canestri) e ne ha mandato uno un paio di metri più avanti....Che botta ragazzi !!!!!
hammer70
Dec 18 2006, 19:14
.....E A PROPOSITO DI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI.......
A.I.R. AVELLINO ammenda di Euro 997,00 perchè durante un tiro libero più persone scuotevano il canestro,per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri,
perchè in più occasioni una ventina di persone colpivano con calci e pugni il plexiglass posto a protezione della panchina della società avversaria ![clap[1].gif](http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/style_emoticons/default/clap[1].gif)
, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente, colpendo.
Noto con piacere che li amano anche la!!!!!
MCGRADY
Dec 18 2006, 19:55
mitico chiapparo,ha pure detto all arbitro:"ti aspetto qui..."indicando il tunnel di uscita
Ad un certo punto ho creduto seriamente che entrasse in campo a prenderli a calci!
CasbenoPresente
Dec 18 2006, 22:27
Crocozio
Dec 18 2006, 23:11
Comunque complimenti a biella che ha fatto un jackpot di 7150€... credo sia un record degli ultimi anni!!!
CasbenoPresente
Dec 18 2006, 23:30
QUOTE(Crocozio @ Dec 18 2006, 23:11 ) [snapback]102119[/snapback]
Comunque complimenti a biella che ha fatto un jackpot di 7150€... credo sia un record degli ultimi anni!!!
...complimenti anche alla federazione che in questa giornata ha raccimolato tanti tanti soldini...
Non voglio creare polemiche, ne giudicare gli arbitri di domenica, però rammento a tutti che senza arbitri a pallacanestro non si gioca.....
E questo scagliarsi contro gli arbitri sempre e a priori io non lo condivido.....
Capisco la rabbia del momento però a bocce ferme il tutto dovrebbe rientrare e si dovrebbe parlare con più pacatezza.
ROOSTERS99
Dec 19 2006, 14:07
QUOTE(corny @ Dec 19 2006, 16:02 ) [snapback]102167[/snapback]
Non voglio creare polemiche, ne giudicare gli arbitri di domenica, però rammento a tutti che senza arbitri a pallacanestro non si gioca.....
E questo scagliarsi contro gli arbitri sempre e a priori io non lo condivido.....
Capisco la rabbia del momento però a bocce ferme il tutto dovrebbe rientrare e si dovrebbe parlare con più pacatezza.
Se poi arbitrassero in modo decente, si giocherebbe anche meglio.........
Sono molto, molto peggio le prestazioni delle giacchette grigie che le reazioni del pubblico/giocatori/dirigenti, per come la vedo io !!
QUOTE(ROOSTERS99 @ Dec 19 2006, 14:07 ) [snapback]102171[/snapback]
Se poi arbitrassero in modo decente, si giocherebbe anche meglio.........
Sono molto, molto peggio le prestazioni delle giacchette grigie che le reazioni del pubblico/giocatori/dirigenti, per come la vedo io !!
Però c'è sempre un comun sentore di considerare sempre e comunque gli arbitri degli incapaci.
Mai, se non molto ma molto raramente ho letto di elogi agli arbitri......
Credo che arbitrare una partita di basket non sia una cosa molto semplice, di regole ce ne sono anche troppe. La cosa basilare per un buon arbitro è l'uniformità di giudizio.
Virgus
Dec 19 2006, 19:14
QUOTE(corny @ Dec 19 2006, 17:35 ) [snapback]102201[/snapback]
Però c'è sempre un comun sentore di considerare sempre e comunque gli arbitri degli incapaci.
Credo che arbitrare una partita di basket non sia una cosa molto semplice, di regole ce ne sono anche troppe. La cosa basilare per un buon arbitro è l'uniformità di giudizio.
La cosa più importante è non fare i protagonisti a tutti i costi : capissero che siamo li a vedere 10 ragazzi che giocano a basket e non lo spettacolo di 3 signori in grigio saremmo a metà dell'opera .
Carlettosway
Dec 20 2006, 09:15
QUOTE(corny @ Dec 19 2006, 17:35 ) [snapback]102201[/snapback]
E' vero, però, da quando gli arbitri hanno ben 6 occhi, penso sia lecito attendersi dalla "triade" qualcosina in più, non credi?
L'errore ci può anche stare, ma dovrebbe essere l'eccezione, non la regola...
Manaus
Dec 20 2006, 12:33
Purtroppo, il protagonismo arbitrale sia nel basket sia nel calcio sta
diventando una pericolosa costante.
L'arbitro, a mio modesto avviso, dovrebbe limitarsi al mero rispetto
delle regole senza ergersi, prima, a giudice e, poi, a parte
dello stesso spettacolo.
Sbaglio?
io non ho visto tutto questo protagonismo.
ho visto degli arbitri hanno fatto degli errori e la squadra di casa che gli ha messo un po' di pressione addosso "non in casa nostra"... visto anche come hanno arbitrato a montegranaro (o a treviso).
come accade spessissimo.
Ponchiaz
Dec 20 2006, 14:38
Dico la veritá, con il cuore mi ha molto divertito la scenetta di Chiapparo.
Con la mente credo sia piuttosto controproducente e potenzialmente pericoloso fornire modelli di comportamento negativi al pubblico.
Che poi nel parterre a Varese non ci sia piú nessuno che abbia un filo di passione per basket e sia tutta gente che viene esclusivamente per farsi vedere (ma la strappona in pelliccia ENTRATA nell'ultimo quarto l'ho vista solo io??) é un'attenuante di cui andare poco fieri.
tatanka
Dec 20 2006, 15:10
La maggior parte di noi gioca a basket male o malissimo.
Ma vi assicuro che arbitrerebbe anche peggio.
Vi sono e vi saranno errori ma non mi sembra si possa dire che ci stiano trattando male.
Si ma la strappona??
tatanka
Dec 20 2006, 15:12
Oltretutto penso che più che la scenata di Chiapparo abbia influito l'incazzatura di Magnano.
Se uno non dice mai niente quando lo vedi incazzarsi ti viene il dubbio di aver sbagliato qualcosa.
Roberto
Dec 20 2006, 16:43
QUOTE(Ponchiaz @ Dec 20 2006, 14:38 ) [snapback]102269[/snapback]
Che poi nel parterre a Varese non ci sia piú nessuno che abbia un filo di passione per basket e sia tutta gente che viene esclusivamente per farsi vedere (ma la strappona in pelliccia ENTRATA nell'ultimo quarto l'ho vista solo io??) é un'attenuante di cui andare poco fieri.
Meno male che ci sei tu in piccionaia che tieni alto il filo della passione insegnando basket con il tuo giubbottino misto acrilico.
tatanka
Dec 20 2006, 17:26
QUOTE(Roberto @ Dec 20 2006, 16:43 ) [snapback]102281[/snapback]
Meno male che ci sei tu in piccionaia che tieni alto il filo della passione insegnando basket con il tuo giubbottino misto acrilico.
Finalmente il forum si rianima.
Sto solo aspettando di vedere il tratteggio sotto il nome Ponchiaz qui in basso a sinistra.
tatanka
Dec 20 2006, 17:27
Azz, sparito i nome e non comparso il tratteggio. Vado a casa.
Ponchiaz
Dec 20 2006, 17:33
QUOTE(Roberto @ Dec 20 2006, 16:43 ) [snapback]102281[/snapback]
E' un fatto, non ce l'ho con il parterre in quanto tale.
Per anni é stato anche un settore molto, molto focoso. Ma non é piú cosí, come in generale se compariamo tutto il palazzo a come era qualche anno fa, giubbottini o non giubbottini, siamo piú smorti e meno competenti.
Che poi io mi ritenga meglio o peggio non mi pare sia rilevante, comunque sul focoso sono abbastanza competitivo.
Se la battuta sul giubbottino era pensata per offendermi, ti dico senza problemi che preferisco il misto acrilico a quel massacro di roditori (probabilmente non suicidi) che la Cindy Crawford d'er Tufello si é trascinata al palazzo domenica sera.
Peace.
Roberto
Dec 20 2006, 17:38
Leggi male le situazioni.
Perche' mai ti dovresti sentire offeso....a te piace l'acrilico,io preferisco il pelo naturale, tanti impazziscono per il rasato.
Degustibus.
Giulio
Dec 20 2006, 17:40
QUOTE(Roberto @ Dec 20 2006, 17:38 ) [snapback]102287[/snapback]
Leggi male le situazioni.
Guarda che non stai rispondendo a Capin...
Les Claypool
Dec 20 2006, 17:45
A Cantù c'è un parterre (o tribuna, o ammasso di tubi) di cinquantenni mobilieri isterici urlanti con la bava alla bocca in stato pre-infartuale. Io preferisco il nostro parterre e ho sempre imputato la differenza ad una classe e competenza cestistica superiori. Questione di punti di vista, magari mi sbaglio.
QUOTE(corny @ Dec 19 2006, 14:02 ) [snapback]102167[/snapback]
Questo è verissimo e non applaudo al comportamento del dirigente Chiapparo o di qualunque dirigente si comporti come lui, che è sbagliato inquanto in quel momento rappresentano le varie società.
Da tifoso capisco benissimo la razione del tifoso Chiapparo che si è incazzato per una decisone sbagliata, e come ogni tifoso 8me compreso) ha riversato insulti e minacce all'arbitro, ma lui rappresenta la società e quindi ha sbagliato completamente anche perchè se vuole lamentarsi può farlo tranquillamente 1 minuto finito la partita facendo un numero di cellulare senza prendersi la multa e l'inibizione.
ciao
alegg
Roberto
Dec 20 2006, 17:47
La prossima partita porto in parterre un bove e lo sgozzo.
Sara' sufficiente?
alberto
Dec 20 2006, 17:51
QUOTE(Roberto @ Dec 20 2006, 17:47 ) [snapback]102291[/snapback]
La prossima partita porto in parterre un bove e lo sgozzo.
Sara' sufficiente?
un cappottino in cuoio della tua taglia ci dovrebbe stare...
ROOSTERS99
Dec 21 2006, 10:27
Quoto Ponchiaz sulla "passione" del parterre varesino, sempre più "sbiadita" col passare degli anni; è un dato di fatto !
Roberto, chiaro che ciò non significa che TUTTI coloro che stanno seduti in quel settore siano lì ad "esibirsi", ma ammetterai che ci sono più sfilate che tifosi laggiù.......
ROOSTERS99
Dec 21 2006, 10:30
QUOTE(Ponchiaz @ Dec 20 2006, 19:33 ) [snapback]102286[/snapback]
E' un fatto, non ce l'ho con il parterre in quanto tale.
Per anni é stato anche un settore molto, molto focoso. Ma non é piú cosí, come in generale se compariamo tutto il palazzo a come era qualche anno fa, giubbottini o non giubbottini, siamo piú smorti e meno competenti.
Che poi io mi ritenga meglio o peggio non mi pare sia rilevante, comunque sul focoso sono abbastanza competitivo.
Se la battuta sul giubbottino era pensata per offendermi, ti dico senza problemi che preferisco il misto acrilico a quel massacro di roditori (probabilmente non suicidi) che la Cindy Crawford d'er Tufello si é trascinata al palazzo domenica sera.
Peace.
......Ponch, non è che magari ti riferivi alla fidanzata di qualcuno...senza saperlo, ovviamente....
ROOSTERS99
Dec 21 2006, 10:32
QUOTE(Les Claypool @ Dec 20 2006, 19:45 ) [snapback]102289[/snapback]
A Cantù c'è un parterre (o tribuna, o ammasso di tubi) di cinquantenni mobilieri isterici urlanti con la bava alla bocca in stato pre-infartuale. Io preferisco il nostro parterre e ho sempre imputato la differenza ad una classe e competenza cestistica superiori. Questione di punti di vista, magari mi sbaglio.
Comunista snob.
Roberto
Dec 21 2006, 11:12
QUOTE(ROOSTERS99 @ Dec 21 2006, 10:27 ) [snapback]102321[/snapback]
", ma ammetterai che ci sono più sfilate che tifosi laggiù.......
Ci sono tanti modi di tifare per la propria squadra.
Tanta gente che mette le chiappe in parterre, apre ogni anno il portafoglio per permettere a quelli come ponchiaz di non finire dall'analista.
Accendete un cero alla Madonna affinche' dall'alto si veda sempre del pelo in parterre.
Io allargherei il campo stile NBA ed eliminerei il parterre.
ROOSTERS99
Dec 21 2006, 11:16
QUOTE(Roberto @ Dec 21 2006, 13:12 ) [snapback]102326[/snapback]
Ci sono tanti modi di tifare per la propria squadra.
Tanta gente che mette le chiappe in parterre, apre ogni anno il portafoglio per permettere a quelli come ponchiaz di non finire dall'analista.
Accendete un cero alla Madonna affinche' dall'alto si veda sempre del pelo in parterre.
Può darsi, (anche se l' ultimo al mondo che necessiti del' analista è prorpio il grande Ponch !), tuttavia molti, se non moltissimi, mettono le chiappe in parterre A.U.F.
alberto
Dec 21 2006, 11:26
Silver Surfer
Dec 21 2006, 11:33
Ritornando a quotare un tema caro ad Hannibal: Passera a Varese!
QUOTE(ROOSTERS99 @ Dec 21 2006, 13:16 ) [snapback]102329[/snapback]
Può darsi, (anche se l' ultimo al mondo che necessiti del' analista è prorpio il grande Ponch !), tuttavia molti, se non moltissimi, mettono le chiappe in parterre A.U.F.
se vuoi fare la classifica di quanto rendono economicamente i settori del palazzetto:
1) Tribuna
2) Parterre (e escludo abbonamenti dati in pacchetti di sponsorizzazione)
3) Galleria
4) Curva
5) Gradinata Sud
1 euro su 4 incassati dalla biglietteria arrivano dal parterre
e non mi sembrano così pochi.
(dalla tribuna, invece, arriva 1 euro su 2)
Leasir
Dec 21 2006, 13:03
QUOTE(Stewe @ Dec 21 2006, 12:15 ) [snapback]102344[/snapback]
1 euro su 4 incassati dalla biglietteria arrivano dal parterre
e non mi sembrano così pochi.
(dalla tribuna, invece, arriva 1 euro su 2)
Allora - preso atto che la tribuna vale il doppio del parterre - mi spieghi perchè le hostess gnocche sono in parterre e non in tribuna?!
Roberto
Dec 21 2006, 13:10
Perche' in tribuna ci sono andate quelle con il pelo in acrilico.
Ale Div.
Dec 21 2006, 13:14
QUOTE(Roberto @ Dec 21 2006, 13:10 ) [snapback]102360[/snapback]
Perche' in tribuna ci sono andate quelle con il pelo in acrilico.
Attenti quando c'è vento, possono prendere fuoco se sfregate troppo.....................................
QUOTE(Leasir @ Dec 21 2006, 15:03 ) [snapback]102359[/snapback]
Allora - preso atto che la tribuna vale il doppio del parterre - mi spieghi perchè le hostess gnocche sono in parterre e non in tribuna?!
non sono in parterre.
sono in tribuna stampa.
perchè il mondo ha bisogno di equilibrio.
Ponchiaz
Dec 21 2006, 14:47
Prendo atto del fatto che Roberto é il sindaco del parterre e lo ringrazio per il contributo che i suoi concittadini danno alla mia sanitá mentale.
Buon Natale a tutti, a quelli che hanno capito cosa volevo dire ma anche a quelli che hanno la pelliccia di visone e la coda di paglia.
Manaus
Dec 21 2006, 14:58
mah, che dire, solitamente il tema passera trova tutti d'accordo, in sto forum
invece, si riesce a discutere sul valore della gnocca in parterre o in tribuna!
Fondamentalmente la gnocca da parterre mantiene quella giusta distanza
dal resto el palazzo in grado da renderla ancor più desiderabile.
un po come i sogni, son belli quando li fai poi la realtà, spesso, li mortifica, no?
W la passera da parterre!!
alby82
Dec 21 2006, 15:02
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.