Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ufficiale!!!
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
bugo85
ROLANDO HOWELL NUOVO CENTRO DI VARESE

Pallacanestro Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il centro americano Rolando Howell che dalla prossima stagione vestirà i colori biancorossi. Howell è reduce da uno straordinario campionato con la maglia dell’Orlandina con cui ha ottenuto la promozione nella massima serie e la vittoria della Coppa Italia. I 16 punti e i 10,5 rimbalzi di media a partita gli hanno permesso di ottenere il titolo di miglior giocatore del campionato e numerosi altri riconoscimenti. Howell formerà con Collins un asse play-pivot di sicuro spessore.

LA SCHEDA:

ROLANDO HOWELL
Nato a: Columbia (SC) – (USA) il 29 Aprile 1982
Ruolo: Centro/Ala Centro
Altezza: 205 cm
Peso: 101 Kg

IL PROFILO TECNICO:
Giocatore dalle impressionanti doti fisiche. Gran saltatore e stoppatore. Difende la propria area come in pochi sanno fare. Possiede una buona mano e i giusti movimenti spalle a canestro. In futuro potrebbe anche ambire alla Nba dove il suo ruolo ideale sarebbe quello di “Power Forward”.

LA CARRIERA:
Rolando Howell è un prodotto della South Carolina University, una delle più prestigiose scuole americane nella disciplina del basket, una vera fucina di talenti. Howell si è subito segnalato come centro dominante a livello di College. Nelle sue 4 stagioni con i “Gamecocks” ha viaggiato ad una media di 10 punti e 6 rimbalzi a gara. Nel 2004 partecipa ai Pre-Draft non trovando però un ingaggio. Viene notato da coach Perdichizzi che decide di dargli fiducia chiamandolo in Sicilia. Howell ripaga con una stagione ad alto rendimento tanto che, una volta raggiunta la promozione, ottiene un ingaggio in Spagna giocando i Playoff con la maglia di Granada. Il giocatore, osservato a lungo nell’arco della stagione dallo staff biancorosso, è stato ingaggiato da Varese che crede fortem ente in lui.

fachiro
bugo, visto il sito ufficiale eh?
bugo85
QUOTE(fachiro @ Jun 29 2005, 23:19 )
bugo, visto il sito ufficiale eh?
[right][snapback]13924[/snapback][/right]

no...mi è arrivato via email!
M.G.
Ottimo acquisto, anche in relazione al prezzo (230k?).
Un po' un'incognita a livello fisico, visto che assomiglia per taglia a Singleton (anche se è un po' più grosso) e se Varese intende usarlo da 5, potrebbe pagare qualcosina.
Da 4 fatico un po' a vederlo, perchè non ha tiro.

Ciao
Marco
ps: appena letto l'articolo di Pigionatti sulla Prealpina: ma era di annuncio e presentazione di Rolando oppure autocelebrativo????? biggrin.gif
marko
grande, grande, GRANDE ACQUISTO!!!

DAI VARES!!!

biggrin.gif
bugo85
Howell diventa ufficialmente il mio idolo dopo aver scoperto che è uscito dalla South Carolina University...
sertar
Permettetemi di autocitarmi; tre mesi fa parlando della A2, campionato che seguo per la conoscenza che ho con alcuni dei suoi protagonisti, dissi che solo 3 giocatori erano pronti per giocare in Serie A: Hawkins firmato da Roma, Simone Bagnoli votato mvp tra gli italiani, e Rolando howell assolutamente un grande.
Sono pronto per fare il gm...
TMac
QUOTE(bugo85 @ Jun 30 2005, 11:20 )
Howell diventa ufficialmente il mio idolo dopo aver scoperto che  è uscito dalla South Carolina University...
[right][snapback]14017[/snapback][/right]

e come mai?
Paul The Rock
QUOTE(sertar @ Jun 30 2005, 11:52 )
Permettetemi di autocitarmi; tre mesi fa parlando della A2, campionato che seguo per la conoscenza che ho con alcuni dei suoi protagonisti, dissi che solo 3 giocatori erano pronti per giocare in Serie A:  Hawkins firmato da Roma, Simone Bagnoli votato mvp tra gli italiani, e Rolando howell assolutamente un grande.
Sono pronto per fare il gm...
[right][snapback]14025[/snapback][/right]

Proponiti! Così evitiamo i rischio che arrivi il portsfiga Luchi! laugh.gif huh.gif
Hannibal
GRANDISSIMO ACQUISTO....SONO MOLTO CONTENTO CI SONO LE PREMESSE PER DIVERTIRCI MOLTO IL PROSSIMO INVERNO.

PERSONALMENTE NON VOGLIO INVECE IL GM LUCHI IN QUANTO RITENGO SIA UNA SPESA SUPERFLUA....ININFLUENTE SULLE SORTI DELLA SQUADRA...
spiff
QUOTE(Hannibal @ Jun 30 2005, 12:07 )
GRANDISSIMO ACQUISTO....SONO MOLTO CONTENTO CI SONO LE PREMESSE PER DIVERTIRCI MOLTO IL PROSSIMO INVERNO.
PERSONALMENTE NON VOGLIO INVECE IL GM LUCHI IN QUANTO RITENGO SIA UNA SPESA SUPERFLUA....ININFLUENTE SULLE SORTI DELLA SQUADRA...
[right][snapback]14031[/snapback][/right]

Quotone!!!
alegg
in A2 era un fattore, resta da verificare in serie A dove potrebbe pagare fisicamente è una scommessa, ma meno rischiosa di altre fatte in passato.
La grossa novità è che la squadra la stiamo facendo a giugno invece che ad agosto e per la prima volta dallo scudetto possiamo fare l'abbonamento sapendo chi giocherà per Varese.
Ciao
Alegg
il mazzulatore
QUOTE(alegg @ Jun 30 2005, 11:29 )
in A2 era un fattore, resta da verificare in serie A dove potrebbe pagare fisicamente è una scommessa, ma meno rischiosa di altre fatte in passato.
La grossa novità è che la squadra la stiamo facendo a giugno invece che ad agosto e per la prima volta dallo scudetto possiamo fare l'abbonamento sapendo chi giocherà per Varese.
Ciao
Alegg
[right][snapback]14044[/snapback][/right]

detto a bassavoce...... io l'abbonamento lo faccio comunque, ma se la squadra è ben fatta bevo sicuramente di meno e mi rovino con più calma !! cool.gif
sertar
QUOTE(Paul The Rock @ Jun 30 2005, 12:04 )
Proponiti! Così evitiamo i rischio che arrivi il portsfiga Luchi!  laugh.gif  huh.gif
[right][snapback]14029[/snapback][/right]

Ah ma guarda io lo farei anche gratis...e adesso faccio il tifo perchè arrivi Mordente, e non Garnett come si legge, decisamente più completo, un'ala Usa, magari Shumpert, e un quattro con caratteristiche differenti da Nolan...io avendo de Pol, che è tornato ad essere una garanzia, rischierei con Garri...
La mia prima squadra da gm.
Collins Bolzonella
Mordente Mazzarino (arma letale partendo dalla panca più di farabello)
Shumpert Menego
Garri De Pol
Howell Ress
Paul The Rock
QUOTE(sertar @ Jun 30 2005, 12:34 )
Ah ma guarda io lo farei anche gratis...e adesso faccio il tifo perchè arrivi Mordente, e non Garnett come si legge, decisamente più completo, un'ala Usa, magari Shumpert, e un quattro con caratteristiche differenti da Nolan...io avendo de Pol, che è tornato ad essere una garanzia, rischierei con Garri...
Collins        Bolzonella
Mordente    Mazzarino (arma letale partendo dalla panca più di farabello)
Shumpert    Menego
Garri          De Pol
Howell        Ress
[right][snapback]14047[/snapback][/right]

Bella. Però con un paio di problemi: Shumpert parre abbia un mercato di alta fascia quest'anno (eurolega) e Mazzarino ha già fatto capire che vuole una squadra dove sia titolare. Ress invece lo vedo abbordabile anche per via della situazione complicata a Pesaro.
alegg
QUOTE(il mazzulatore @ Jun 30 2005, 12:33 )
detto a bassavoce...... io l'abbonamento lo faccio comunque, ma se la squadra è ben fatta bevo sicuramente di meno e mi rovino con più calma !! cool.gif
[right][snapback]14046[/snapback][/right]

detto tra di noi pure io, ma sai sapere anche chi gioca non guasta... biggrin.gif
Silver Surfer
QUOTE(sertar @ Jun 30 2005, 12:34 )
Shumpert    Menego
Garri          De Pol
Howell        Ress

Menego...? Sarà dura...
marko
QUOTE(Silver Surfer @ Jun 30 2005, 13:10 )
Menego...? Sarà dura...
[right][snapback]14052[/snapback][/right]

... per galactus! non mi smontare così... por favor... sad.gif
ammurabi
QUOTE(sertar @ Jun 30 2005, 11:34 )
Shumpert    Menego
Garri          De Pol
Howell        Ress

Sarebbe bella e quasi realistica, dico quasi perche' si tratta di dover piazzare Farabello senza rimetterci dei soldi e legata alla salute del capitano.
franz79
più che altro perchè il menego non lo considero affatto un 3... avremmo tanti 2/3 e solo un 3 di ruolo...
Elisa
Grande acquisto, Howell! Continuiamo così!

PS. Io continuo comunque a sperare ancora nel migliore acquisto che Varese potrebbe fare, e cioè il Menego recuperato, anche parzialmente... Forza Andrea!!!!!!
Tornado
La scelta mi piace, play e Pivot presi al 30 Giugno...Chi ben comincia!!!
SteveNashaVarese
Sono ancora più contento. Bravo Casti, continua così! biggrin.gif
Franz#12
QUOTE(Tornado @ Jun 30 2005, 19:37 )
La scelta mi piace, play e Pivot presi al 30 Giugno...Chi ben comincia!!!
[right][snapback]14147[/snapback][/right]

Chi ben comincia... ben comincia!

By Paolo Bitta

cool.gif
davide
QUOTE(M.G. @ Jun 30 2005, 09:25 )
Ottimo acquisto, anche in relazione al prezzo (230k?).
Un po' un'incognita a livello fisico, visto che assomiglia per taglia a Singleton (anche se è un po' più grosso) e se Varese intende usarlo da 5, potrebbe pagare qualcosina.
Da 4 fatico un po' a vederlo, perchè non ha tiro.

Ciao
Marco
ps: appena letto l'articolo di Pigionatti sulla Prealpina: ma era di annuncio e presentazione di Rolando oppure autocelebrativo????? biggrin.gif
[right][snapback]13979[/snapback][/right]

era un articolo rivoltante... sleep.gif wacko.gif
EmaZ
QUOTE(Franz#12 @ Jun 30 2005, 22:54 )
Chi ben comincia... ben comincia!

By Paolo Bitta

cool.gif
[right][snapback]14178[/snapback][/right]

Franz sicuro di star bene?
solitamente queste battute le fa Drè!
Joe B.
QUOTE(davide @ Jun 30 2005, 23:18 )
era un articolo rivoltante... sleep.gif  wacko.gif
[right][snapback]14186[/snapback][/right]

confermo, la solita sbrodolata autocelebrativa... wacko.gif wacko.gif
il mazzulatore
QUOTE(ammurabi @ Jun 30 2005, 12:12 )
Sarebbe bella e quasi realistica, dico quasi perche' si tratta di dover piazzare Farabello senza rimetterci dei soldi e legata alla salute del capitano.
[right][snapback]14054[/snapback][/right]

raga .... (mi tocco prima di proferire verbo) vedrete che le sorprese di quest'anno saranno proprio FARA e il BOLZO !!
a mio parere l'anno scorso è stato durissimo per entrambi:
1) BOLZO : grandi aspettative, cocco del silurato Cadeo, in fondo indiretto resp dell'espulsione della vecchia guardia...... c'era di che essere preoccupati !!
2) FARA : gli dicono che arriva Becirovic a fare la stella e largo ai giovani (Bolzo) in quintetto...... dopo che ha fatto la sua prima stagione italiana molto buona !, ........poi gli arrivò l'allenatore che qualche grattacapo gliel'ha procurato (andato via Magnano, subito in nazionale).......

confide nella reazione !
FORZA VARESE
parish76
QUOTE(il mazzulatore @ Jul 1 2005, 08:59 )
raga .... (mi tocco prima di proferire verbo) vedrete che le sorprese di quest'anno saranno proprio FARA e il BOLZO !!
a mio parere l'anno scorso è stato durissimo per entrambi:
1) BOLZO : grandi aspettative, cocco del silurato Cadeo, in fondo indiretto resp dell'espulsione della vecchia guardia...... c'era di che essere preoccupati !!
2) FARA : gli dicono che arriva Becirovic a fare la stella e largo ai giovani (Bolzo) in quintetto...... dopo che ha fatto la sua prima stagione italiana molto buona !, ........poi gli arrivò l'allenatore che qualche grattacapo gliel'ha procurato (andato via Magnano, subito in nazionale).......

confide nella reazione !
FORZA VARESE
[right][snapback]14208[/snapback][/right]

bolzo ha dimostrato di non essere il cocco di nessuno ....
fara la nazionale l'ha riacquistata con magnano coach l'anno scorso ....se non sbaglio ha giocato i giochi del sudamerica .... si è infortunato alla caviglia e non ha giocato la finale ...... poi sono arrivati i montecchia i ginobili e C. per le olimpiadi .... con tutto il bene che si può volere a fara ma ci sono altri argentini di un certo lignaggio ...
l'unica sorpresa che aspetto è vedere finalmente una squadra combattere tutte le 34 partite di stagione regolare .... diventare la squadra rivelazione ..... e tutto quel che viene mi sta bene ..... l'importante è uscire dal palazzo orgoglioso di questa squadra ... cosa che ultimamente non è successo ....
Joe B.
QUOTE(parish76 @ Jul 1 2005, 09:14 )
l'importante è uscire dal palazzo orgoglioso di questa squadra ... cosa che ultimamente non è successo ....
[right][snapback]14213[/snapback][/right]

come non darti ragione... rolleyes.gif wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.