Cara Sig.ra Argentata,
vista l'ovvietà dei filmati che il sig. Emaz avrà scaricato
mi fa specie che ella non ne sia a conoscenza, un conto sarebbe stato se si fosse chiamata Bionda, ma Argentata lascia supporre, come dire, un pò più di nozionistica degli anni addietro.
Quanto al resto, essendo virgolettati, non sono esternazioni che mi possano essere attribuite, quindi me ne dissocio
e non penso siano accostabili alla sua dolce, affabile e fine persona.
Affermato ciò, torno nei miei meandri e le porgo i miei più sinceri ed ammirati saluti.Eg.io Sig.re Ma Scusate,
mi permetta di dirle che la sua risposta come d’altronde quelle lasciate al Sig.re EmaZ mi hanno particolarmente colpita per la lettura/interpretazione, da Lei effettuata rispetto a quanto veniva postato.
Colgo un approccio fatto da preconcetti, un pensiero poco incline all’accoglienza, alla capacità di creare il vuoto, soprassediamo l’empatia …… quello che avverto è la presenza di un pensiero giudicante e a tratti contraddittorio. D’altro canto, se nulla avviene mai per caso, il nick che ciascuno ha scelto per sé per presentarsi nel forum, racconta in parte la propria storia. Mai sentito nulla riguardo la proiezione?
Scusi la divagazione, ma serviva una piccola introduzione. Ora vorrei spendere ancora qualche verbo per sottolineare come ogni “ parola “ racchiuda in sé una doppia polarità e come sia importante poter guardare ad essa a 360°. A questo punto il termine “ Argentata” , dica lei se ho mal interpretato il suo pensiero, non è da attribuire a chi col passare del tempo sia stato chiamato a confrontarsi con la trasformazione del colore dei propri capelli o come avviene per le varie tappe d’età con quel dolce/doloroso/saggio periodo della vecchia. Forse, perché il dubbio sempre mi accompagna, quello che dobbiamo fare è guardare “ OLTRE”.
Inoltre anche, le citazioni che scegliamo per commentare il pensiero altrui, non avvengono casualmente, sono frutto del nostro sentire e delle nostre identificazioni. Quindi la responsabilità della scelta è tutta sua ….. me lo conceda.
Per terminare credo sia visibile, dal mio orientamento e da quanto scritto come anch’io, nonostante appaia ai suoi occhi dolce, affabile e fine persona, non possa essere codificata solamente in tale tipologia ma esattamente come la Luna abbia in me altre polarità.
Un’ultima curiosità…. parla di meandri….. per associazione penso al mondo ctonio ….è quello il suo habitat?
Un saluto argentato. Luna