Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: IPSE DIXIT
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Jamaal
Ok, dopo l'ennesima barzelletta non ce la faccio più, apro questo topic per racchiudere le frasi più belle del nostro GM, e sono sicuro che anche altri in futuro ci regaleranno delle perle, punto i miei 5cents sui grandi intervistati Galanda e De Pol... happy.png

-"La nostra forza non è schierare Bodiroga ma prenderlo quando nessuno sa che diventerà Bodiroga. Inventare un altro Pozzecco."
Infatti abbiamo sempre dimostrato grandi doti per lo scouting! Atripaldi e Arrigoni ci fanno una pippa!
D'alrta parte i nuovi Pozzecco e Bodiroga li abbiamo già prodotti, non sono mica Bolzonella e Allegretti?
hmm.png

-"Abbiamo fatto degli erroracci, che dovremo cercare di non ripetere più: ma è lo scotto che ogni tanto si deve pagare quando decidi di puntare sulla gioventù".
Ma secondo voi ci crede davvero quando dice 'ste cose? O fa uso di qualche sostanza illegale?!
Ok, vuoi dire alla gente quello che vuole sentirsi dire... ma mica tutti siamo pirla... Ma chi sarebbero i giovani sui cui puntiamo in questa stagione stagione 07/08?! De Pol(35/36)? Fernandez(31/32)? Galanda(32/33)? Hafnar(30/31)? Non mi pare siano gli ultimi 4 della rotazione... e sinceramente avere giocatori di 25 o 26 anni (Capin, Passera, Hodge, Melvin, Beck, Boscagin...) non mi sembra voler dire "puntare sulla gioventù"...

Ma la più bella rimane la frase più gettonata, ovvero quella del "Basket frizzantino" (o "squadra costruita per correre" se preferite...).
Ma come caxxo si fa a pensare questo, e continuare pure a ripeterlo credendoci, quando hai un reparto lunghi di 31 anni di media ad occhio e che non ha la minima padronanza a rimbalzo difensivo?!! E nello specifico tralasciamo le abilità di corsa dei nostri 4/5...
Certo se avere due play che sommati non arrivano a 150 chili significa avere una squadra da corsa e che gioca.. un... (oh vi giuro, mi vien da ridere ogni volta che lo dico) ...un BASKET FRIZZANTINO... siamo a posto.

Così per curiosità, qualcuno ha mai sentito Ghiacci dire che Udine (che schiera dei discreti o buoni giocatori che camminano come Allen, Penberthy, Di Giulio, Shultze, Vetoulas, ...) punta tutto su 'sto cazzo di basket frizzantino, sul contropiede e sul far divertire la gente?

Dai ragazzi, continuate voi appena ce ne sarà l'occasione e prendiamola con un po' di ironia... happy.png
Leasir
necessità di aprire un altro thread?
ROOSTERS99
QUOTE(Leasir @ Oct 9 2007, 14:15 ) [snapback]148916[/snapback]

Non c'è un altro 3d "ipse dixit".......... whistle.png

A me piace come idea.........
Leasir
QUOTE(ROOSTERS99 @ Oct 9 2007, 14:16 ) [snapback]148917[/snapback]

A me piace come idea.........

questo dovrebbe far riflettere Jamaal...

angel.png
ROOSTERS99
QUOTE(Leasir @ Oct 9 2007, 14:22 ) [snapback]148919[/snapback]

questo dovrebbe far riflettere Jamaal...
angel.png

Il tuo parere è esiziale............. spiteful[1].gif laugh.gif
Roberto
Questo thread e' stato aperto in mio onore.

Per non dimenticare.

" Che bello perdere con Milano e dire....chi se ne frega!" ( eravamo in precampionato).

spiff
QUOTE(Jamaal @ Oct 9 2007, 14:11 ) [snapback]148913[/snapback]

Ma la più bella rimane la frase più gettonata, ovvero quella del "Basket frizzantino" (o "squadra costruita per correre" se preferite...).

Trattasi di refuso, il buon Chiappa ha senz'altro detto "squadra costruita per rincorrere"

Comunque anche a me non dispiace questa discussione! hyper.gif
Ponchiaz
A me piace questo 3d, soprattutto perche' non piace a Leasir.
BlackJack
QUOTE(Jamaal @ Oct 9 2007, 14:11 ) [snapback]148913[/snapback]

Ma come caxxo si fa a pensare questo, e continuare pure a ripeterlo credendoci, quando hai un reparto lunghi di 31 anni di media ad occhio e che non ha la minima padronanza a rimbalzo difensivo?!! E nello specifico tralasciamo le abilità di corsa dei nostri 4/5...
Certo se avere due play che sommati non arrivano a 150 chili significa avere una squadra da corsa e che gioca.. un... (oh vi giuro, mi vien da ridere ogni volta che lo dico) ...un BASKET FRIZZANTINO... siamo a posto.

per la precisione e (da La Prealpina):

"A mio avviso almeno 7-8 giocatori possono arrivare alla doppia cifra media garantendoci un fatturato offensivo superiore agli 80 punti anche alla luce di un basket più ”frizzante” rispetto a quello delle annate precedenti. Gente che sa giocare ce n’è in abbondanza in questo gruppo!"

hyper.gif hyper.gif hyper.gif

Inoltre e sempre nella stessa intervista:

«Sulla carta i giocatori si incastrano bene tra loro, ora c’è da trovare la giusta chimica a livello caratteriale come accadde lo scorso anno - spiega il dirigente biancorosso - L’aspetto positivo riguarda la solidità sulla quale può già contare il nostro gruppo doh[1].gif
ROOSTERS99
Vi prego.........qualcuno trovi quella perla di articolo, molto recente di Massud, quello dei violini e d i fiorellini con Chiapparo............ angel.png blink.gif
Jamaal
QUOTE(Leasir @ Oct 9 2007, 14:15 ) [snapback]148916[/snapback]

necessità di rompere le palle?
tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Credevo che il senso fosse chiaramente scritto nel post, comunque vedo che molti altri l'hanno colto fortunatamente...
thumbsup.png

Ci sarebbe da sperare di avere pochi post in questa discussione, ma temo che di chicche ne arriveranno a quintali (e ad avere tempo e voglia, con l'archivio degli articoli si potrebbe fare un interminabile lavoro stile Gialappa's con quello che già c'è dall'anno scorso... doh[1].gif )
Les Claypool
QUOTE(BlackJack @ Oct 9 2007, 15:19 ) [snapback]148940[/snapback]

«Sulla carta i giocatori si incastrano bene tra loro, ora c’è da trovare la giusta chimica a livello caratteriale come accadde lo scorso anno - spiega il dirigente biancorosso - L’aspetto positivo riguarda la solidità sulla quale può già contare il nostro gruppo doh[1].gif

Che ne sappiamo, magari negli spogliatoi è vero.....
BlackJack
QUOTE(Roberto @ Oct 9 2007, 14:25 ) [snapback]148921[/snapback]

Per non dimenticare.

" Che bello perdere con Milano e dire....chi se ne frega!" ( eravamo in precampionato).

Nell'occasione: 'Siamo davvero tosti'
Chiapparo preferisce dire che per quaranta minuti ha visto un gruppo vero, che ha saputo reagire ai momenti difficili, che non ha mai mollato. Che ha tenuto testa a uno squadrone come Milano, che è costruito per vincere il campionato. E ci mancavano cinque giocatori.
Cinque?
Certo: Capin, Boscagin, Galanda.
E sono tre...
E poi ci mancava Romel Beck.
E sono quattro.
Ci mancava anche il centro: chiunque esso sarà.
Allora possiamo considerare il messicano Beck un giocatore di Varese?
Certo: tra oggi e domani Mario Oioli e la nostra splendida Raffaella si attiveranno con le questure, le ambasciate e i consolati per ottenere il visto. (ED ERAVAMO AL 3 SETTEMBRE!!! doh[1].gif ) E se nel frattempo arriverà l’offerta di una squadra Nba?
Ci faremo dare un sacco di soldi, e prenderemo due giocatori fortissimi.
Non c’è che dire: un’operazione coi fiocchi, una “Chiapparata” vera e propria.

Ecco come garantire il futuro della Pallacanestro Varese. ike.gif

p.s. mio personale: su quest'ultima frase ci vorrebbe la faccina che si tocca i maroni... qualcuno l'ha trovata?
stevie
Anche a me quest'idea piace...almeno invece di piangere e basta, piangeremo con il sorriso sulle labbra!
ROOSTERS99
QUOTE(BlackJack @ Oct 9 2007, 15:32 ) [snapback]148951[/snapback]

Chiapparo preferisce dire che per quaranta minuti ha visto un gruppo vero, che ha saputo reagire ai momenti difficili, che non ha mai mollato. Che ha tenuto testa a uno squadrone come Milano, che è costruito per vincere il campionato. E ci mancavano cinque giocatori.
Cinque?
E sono tre...
E sono quattro.
Allora possiamo considerare il messicano Beck un giocatore di Varese?
Certo: tra oggi e domani Mario Oioli e la nostra splendida Raffaella si attiveranno con le questure, le ambasciate e i consolati per ottenere il visto. (ED ERAVAMO AL 9 SETTEMBRE!!! doh[1].gif ) E se nel frattempo arriverà l’offerta di una squadra Nba?
Ci faremo dare un sacco di soldi, e prenderemo due giocatori fortissimi.
Non c’è che dire: un’operazione coi fiocchi, una “Chiapparata” vera e propria.

Ecco come garantire il futuro della Pallacanestro Varese. ike.gif

p.s. mio personale: su quest'ultima frase ci vorrebbe la faccina che si tocca i maroni... qualcuno l'ha trovata?

Chi è l' autore di cotanto ipse dixit ??
BlackJack
QUOTE(Les Claypool @ Oct 9 2007, 15:28 ) [snapback]148948[/snapback]

Che ne sappiamo, magari negli spogliatoi è vero.....

magari è una "Chiapparata"
ROOSTERS99
QUOTE(BlackJack @ Oct 9 2007, 15:35 ) [snapback]148955[/snapback]

Black, chi era l' autore del SIAMO DAVVERO TOSTI ??
Jamaal

"Gente che sa giocare ce n’è in abbondanza in questo gruppo!"

Solo che hanno sbagliato e i migliori li hanno messi a fare gli allenatori... g[1].gif

Inoltre e sempre nella stessa intervista:

Appunto... ho letto in altro thread cose poco rassicuranti su Hafnar e di un'intervista odierna di Chiapparo che non ho letto ma sento che potrebbe regalarci emozioni, qualcuno l'ha letta e saprebbe narrarne i contenuti?
Ah, le citazioni o riferimenti da articoli mettiamoli sempre in corsivo e/o grassetto in modo che si notino subito come hai fatto con la prima... wink.gif
ROOSTERS99
"... ecco perchè il tuo amico Howell, nelle giornate in cui aveva voglia di sbattersi, era esiziale per la squadra e ci permetteva di vincere le partite..."

Leasir. 8-10-2007, forum VFB ore 23,28.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif devil.png
BlackJack
QUOTE(ROOSTERS99 @ Oct 9 2007, 15:36 ) [snapback]148956[/snapback]

Black, chi era l' autore del SIAMO DAVVERO TOSTI ??

Articolo di Francesco Caielli sulla "Provincia di Varese" del 3 Settembre 2007
BlackJack
QUOTE(Jamaal @ Oct 9 2007, 15:36 ) [snapback]148957[/snapback]

Ah, le citazioni o riferimenti da articoli mettiamoli sempre in corsivo e/o grassetto in modo che si notino subito come hai fatto con la prima... wink.gif

Hai ragione... solo che l'articolo mi ha quasi procurato una "Chiapparata intestinale" angel.png baby.gif boxing[1].gif
Jamaal

Cinque?
E sono tre...
E sono quattro.

Ti sei perso questa lì in mezzo che non era male... io mica lo vedo ancora adesso, o dobbiamo considerare Camillo Pietà tale giocatore...?
doh[1].gif
Jamaal
QUOTE(BlackJack @ Oct 9 2007, 15:35 ) [snapback]148955[/snapback]

Ragazzi 'sta cosa della "Chiapparata" io non l'avevo mai sentita... ma è stupenda! Entrerà nel gergo comunque tipo la "Homerata" (per chi ha visto quella puntata dei Simpson)... biggrin.gif
ROOSTERS99
QUOTE(BlackJack @ Oct 9 2007, 15:41 ) [snapback]148960[/snapback]

blink.gif blink.gif blink.gif ........... angel.png laugh.gif laugh.gif
BlackJack
[E’ innegabile però la volontà di invertire decisamente rotta dopo tre stagioni in cui il "verbo"di Ruben Magnano dettava legge.
La parola d’ordine quest’anno dovrà essere "gioia" frantics.gif , come ha sottolineato il general manager Gianni Chiapparo: "La gente dovrà uscire dal palazzetto con la consapevolezza di aver assistito solo ad un incontro sportivo e non ad una battaglia".
Divertire sì.. ma le vittorie? La società ha evitato di fare proclami: "Vi posso solo dire che la Pallacanestro Varese tornerà a vincere toast[1].gif – ha continuato Chiapparo – ma in primo luogo tutti si dovranno mettere al servizio della squadra e dovranno essere disposti a dare ancor prima che ricevere".

fonte:
http://www.varesenotizie.it/modules.php?op...8&mode=flat
Roberto
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

A rileggerle tutte insieme sono da pannolino per incontinenti!

Roberto
QUOTE(BlackJack @ Oct 9 2007, 15:41 ) [snapback]148960[/snapback]

Secondo me non arriva al panettone!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ROOSTERS99
O da pianto disperato.......... cry.png cry.png

........sperando che "la volontà di invertire decisamente rotta dopo tre stagioni in cui il "verbo"di Ruben Magnano dettava legge. " non significhi ottenere risultati diametralmente opposti......... brr.gif brr.gif brr.gif
Smorfione
Io la penso come Leasir
Citazioni se ne possono trovare a ufo
Il fatto è che non mi diverto
Troppo facile sparare sulla Croce rossa devil.png

però visto che mi ci tirate cambio bersaglio e vi ammanisco una perla del Casti

da: La Prealpina

(intervista il senza colpe Franz)

Si può già dare qualche giudizio?
No, è presto. Però posso già dire che questa squadra non è affatto più debole rispetto a quella dell'anno scorso: magari siamo più forti, e questo lo vedremo a partire da domani.

Allora con che obiettivi si parte?

Nessun obiettivo in particolare, ma due certezze: non retrocederemo, e non vinceremo lo scudetto. Eliminati i due estremi, restano un sacco di ipotesi e possibilità che sarà bello costruire e scoprire giorno dopo giorno. Intanto ci siamo ancora, con una struttura societaria sempre più solida e tanti nuovi amici che ci danno una grossa mano.

Dalla panchina?

Esattamente: negli ultimi anni questa cosa ci è proprio mancata. Noi avevamo un gioco molto schematico, organizzatissimo in ogni dettaglio, minuzioso: probabilmente buono per gli squadroni, ma non adatto a una squadra come la nostra, fatta di giocatori che avevano solo bisogno di essere lasciati liberi.

È quello che si aspetta da Mrsic?

Da lui mi aspetto tanta elasticità mentale e una grande capacità di adattarsi alle situazioni: voglio un allenatore in grado di intervenire durante la partita e capace di inventare qualche soluzione vincente.

E' superfluo aggiungere che mi sono lesionato gli zebedei a furia di sgraat?
spiff
QUOTE(Chiapparo @ Oct 9 2007, 16:07 ) [snapback]148979[/snapback]

Dalla panchina?

Esattamente: negli ultimi anni questa cosa ci è proprio mancata. Noi avevamo un gioco molto schematico, organizzatissimo in ogni dettaglio, minuzioso: probabilmente buono per gli squadroni, ma non adatto a una squadra come la nostra, fatta di giocatori che avevano solo bisogno di essere lasciati liberi.

Infatti io Hafnar lo lascerei proprio libero, ma libero libero eh.....
Roberto
Queste esternazioni diventeranno dei volantini che verranno distribuiti all'ingresso del palazzetto.

Forma di protesta pacifica.
Jukebox
QUOTE(BlackJack @ Oct 9 2007, 15:58 ) [snapback]148970[/snapback]

La parola d’ordine quest’anno dovrà essere "gioia" frantics.gif , come ha sottolineato il general manager Gianni Chiapparo: "La gente dovrà uscire dal palazzetto con la consapevolezza di aver assistito solo ad un incontro sportivo e non ad una battaglia".

Per ora la gioia l'hanno provata solo gli avversari... va bene che bisogna essere sempre gentili con gli ospiti e se del caso porgere anche l'altra guancia, però veramente sabato sembrava di essere ad una serata di beneficenza!

JB
ROOSTERS99
QUOTE(Roberto @ Oct 9 2007, 16:16 ) [snapback]148985[/snapback]

Queste esternazioni diventeranno dei volantini che verranno distribuiti all'ingresso del palazzetto.

Dopo le letterine di Tatanka (mitiche !!) i volantini di Roberto.......
Federico

"A mio avviso almeno 7-8 giocatori possono arrivare alla doppia cifra media garantendoci un fatturato offensivo superiore agli 80 punti anche alla luce di un basket più ”frizzante” rispetto a quello delle annate precedenti. Gente che sa giocare ce n’è in abbondanza in questo gruppo!"

In realtà la frase era:

"A mio avviso almeno 7-8 giocatori possono arrivare alla doppia cifra media garantendoci un fatturato offensivo superiore agli 80 punti anche alla luce di un basket più ”frizzante” rispetto a quello delle annate precedenti. Gente che sa giocare a scopone ce n’è in abbondanza in questo gruppo !"
spiff
QUOTE(Roberto @ Oct 9 2007, 16:16 ) [snapback]148985[/snapback]

Perché scartare a priori quella "violenta"? laugh.gif

Scherzo eh! flowers.png

O no??!? blink.gif bye.gif
Virgus
QUOTE(spiff @ Oct 9 2007, 16:25 ) [snapback]148994[/snapback]

Perché scartare a priori quella "violenta"? laugh.gif

Già fatta.

x info citofonare Parish laugh.gif
Elvis #11
QUOTE(Jukebox @ Oct 9 2007, 16:17 ) [snapback]148986[/snapback]

Per ora la gioia l'hanno provata solo gli avversari... va bene che bisogna essere sempre gentili con gli ospiti...

In proposito, se posso permettermi, direi che Giachetti è davvero un cafone
nono[1].gif
Ponchiaz
Un bel silenzio non fu mai scritto.

Tantomeno potra' mai essere belato.
Elvis #11

i giocatori si incastrano bene tra loro, ora c’è da trovare la giusta chimica a livello caratteriale

Non c'è che dire: un'operazione coi fiocchi, una 'Chiapparata' vera e propria.

QUOTE(Smorfione @ Oct 9 2007, 16:07 ) [snapback]148979[/snapback]

restano un sacco di ipotesi e possibilità che sarà bello costruire e scoprire giorno dopo giorno... tanti nuovi amici che ci danno una grossa mano.

L'ho sempre pensato che il basket è un mondo dove se non stai attento son tutti pronti a mettertelo nel c... però intendevo a livello metaforico, non pensavo fossimo arrivati a tanto! ohmy.gif
Ma cosa sta succedendo?!!
Altro che mani sui maroni, se tre indizi fanno una prova la prossima volta che entro al palazzetto lo farò con la mano dietro alle chiappe...
wacko.gif
Roberto
I tempi cambiano, e i gusti di molti uomini anche.

Sai che vanto per chiapparo,confalonieri e il claudino poter dire..."....l'abbiamo messa nel ... ad un palazzetto intero!".
spiff
QUOTE(Roberto @ Oct 9 2007, 16:45 ) [snapback]149008[/snapback]

I tempi cambiano, e i gusti di molti uomini anche.

Sai che vanto per chiapparo,confalonieri e il claudino poter dire..."....l'abbiamo messa nel ... ad un palazzetto intero!".

Allora io, non abbonandomi, ho conservato la verginità posteriore! hyper.gif brr.gif bye.gif
alberto
QUOTE(spiff @ Oct 9 2007, 16:51 ) [snapback]149011[/snapback]

Allora io, non abbonandomi, ho conservato la verginità posteriore! hyper.gif brr.gif bye.gif

...forse...
michele
ma è il sito di varese o di cantù????

qui c'è gente che gode se le cose vanno male!

SENZA PAROLE....
spiff
Nessuno qui gode, ma quando le cose vanno (o iniziano ad andare) molto ma molto male, ridi per non piangere. E' un reato?
Ponchiaz
Ricordo comunque che la capacita' di mugugnare sempre e comunque e' uno dei caratteri distintivi che Dulbecco isolo' nel genoma dei Varesini e Varesotti.

ll giorno che vinceremo lo scudetto ci lamenteremmo per averlo vinto tardi.
Giulio
QUOTE(michele @ Oct 9 2007, 17:11 ) [snapback]149014[/snapback]

qui c'è gente che gode se le cose vanno male!

Premessa: è un gioco
Corollario: si scherza

Epitaffio

Il basket lo prendeva seriamente:
faceva il dirigente,
ma non ne capiva niente.
alberto
QUOTE(Giulio @ Oct 9 2007, 17:19 ) [snapback]149021[/snapback]

Premessa: è un gioco
Corollario: si scherza

Epitaffio

Il basket lo prendeva seriamente:
faceva il dirigente,
ma non ne capiva niente.

l'ultima frase mi ricorda qualcosa che non mi ricordo più...
però mi ricorda anche qualcuno che ho ben presente...
Smorfione
QUOTE(Ponchiaz @ Oct 9 2007, 17:19 ) [snapback]149020[/snapback]

Ricordo comunque che la capacita' di mugugnare sempre e comunque e' uno dei caratteri distintivi che Dulbecco isolo' nel genoma dei Varesini e Varesotti.

ll giorno che vinceremo lo scudetto ci lamenteremmo per averlo vinto tardi.

Sono nato e vivo a 250 km da Varese, però dopo quattro mesi passati a portare pazienza (anche) su consiglio del moderatore, mo' mi sono rotto le palle
(per usare un eufemismo)

Se poi è un fatto genetico spero che i recentissimi progressi scientifici possano aiutarmi, magari tramite l'innesto di parti del codice di un francescano in odor di santità angel.png
michele
QUOTE(spiff @ Oct 9 2007, 17:17 ) [snapback]149018[/snapback]

Nessuno qui gode, ma quando le cose vanno (o iniziano ad andare) molto ma molto male, ridi per non piangere. E' un reato?

Non è un reato ma permettermi di dissentire.... se dopo 2 partite perse male quanto cuoi siamo a sto punto, se ne eprdiamo altre 2 che succederà???????

secondo me è cmq segno di mancanza di rispetto per il lavoro altrui, perchè ripeto son passate 2 partite... ai tempi di danna che si doveva fare? giustizia sommaria?????
Smorfione
QUOTE(michele @ Oct 9 2007, 17:31 ) [snapback]149025[/snapback]

Non è un reato ma permettermi di dissentire.... se dopo 2 partite perse male quanto cuoi siamo a sto punto, se ne eprdiamo altre 2 che succederà???????

secondo me è cmq segno di mancanza di rispetto per il lavoro altrui, perchè ripeto son passate 2 partite... ai tempi di danna che si doveva fare? giustizia sommaria?????

Forse ti sei perso le ultimissime discussioni sul Forum, diciamo quelle degli ultimi 7-8 mesi,
relative alle convulse vicende che ci hanno portato qui, dalla fronda in avanti...
Se si fosse iniziato senza troppi proclami, giustificazioni e sparate, allora due partite non basterebbero per mettere sotto accusa nessuno, e sarei d'accordo con te, ma dopo quello che è successo da marzo-aprile in poi...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.