-"La nostra forza non è schierare Bodiroga ma prenderlo quando nessuno sa che diventerà Bodiroga. Inventare un altro Pozzecco."
Infatti abbiamo sempre dimostrato grandi doti per lo scouting! Atripaldi e Arrigoni ci fanno una pippa!
D'alrta parte i nuovi Pozzecco e Bodiroga li abbiamo già prodotti, non sono mica Bolzonella e Allegretti?
-"Abbiamo fatto degli erroracci, che dovremo cercare di non ripetere più: ma è lo scotto che ogni tanto si deve pagare quando decidi di puntare sulla gioventù".
Ma secondo voi ci crede davvero quando dice 'ste cose? O fa uso di qualche sostanza illegale?!
Ok, vuoi dire alla gente quello che vuole sentirsi dire... ma mica tutti siamo pirla... Ma chi sarebbero i giovani sui cui puntiamo in questa stagione stagione 07/08?! De Pol(35/36)? Fernandez(31/32)? Galanda(32/33)? Hafnar(30/31)? Non mi pare siano gli ultimi 4 della rotazione... e sinceramente avere giocatori di 25 o 26 anni (Capin, Passera, Hodge, Melvin, Beck, Boscagin...) non mi sembra voler dire "puntare sulla gioventù"...
Ma la più bella rimane la frase più gettonata, ovvero quella del "Basket frizzantino" (o "squadra costruita per correre" se preferite...).
Ma come caxxo si fa a pensare questo, e continuare pure a ripeterlo credendoci, quando hai un reparto lunghi di 31 anni di media ad occhio e che non ha la minima padronanza a rimbalzo difensivo?!! E nello specifico tralasciamo le abilità di corsa dei nostri 4/5...
Certo se avere due play che sommati non arrivano a 150 chili significa avere una squadra da corsa e che gioca.. un... (oh vi giuro, mi vien da ridere ogni volta che lo dico) ...un BASKET FRIZZANTINO... siamo a posto.
Così per curiosità, qualcuno ha mai sentito Ghiacci dire che Udine (che schiera dei discreti o buoni giocatori che camminano come Allen, Penberthy, Di Giulio, Shultze, Vetoulas, ...) punta tutto su 'sto cazzo di basket frizzantino, sul contropiede e sul far divertire la gente?
Dai ragazzi, continuate voi appena ce ne sarà l'occasione e prendiamola con un po' di ironia...