QUOTE(Virgus @ Jul 19 2005, 12:15 )
Onestamente non comprendo il senso del tuo discorso : quali sono questi scalatori che sarebbero stati penalizzati dal tracciato ??? Armstrong ha sempre vinto su ogni tipo di percorso : l'anno scorso il tour aveva un tipo di tracciato molto simile a quello del giro quest'anno ed Armstrong ha vintro 5 tappe , di cui 4 delle cinque di alta montagna ! E in una e' arrivato secondo senza fare lo sprint !
Quest'anno il percorso non era certo favorevole al texano , tanto e' vero che non ha ancora vinto una tappa!
Un Ullrich al 100% puo' giocarsela a cronometro con Lance e spesso lo ha anche battuto , in montagna invece non c'e' storia per nessuno ! La T-mobile quest'anno era sicuramente la squadra piu' forte ed attrezzata per la cronosquadra ! E' per questo che ritengo che il percorso di quest'anno fosse piu' adatto al tedesco.
Riguardo lo spettacolo purtroppo non posso che darti ragione, ma come accadeva lo scorso anno con la Ferrari , ogni spettacolo di cui conosci gia' il finale non e' mai avvincente .
[right][snapback]18072[/snapback][/right]
il percorso penalizza tutti gli scalatori non essendoci margini per loro per guadagnare i minuti necessari per difendersi a cronometro, l'anno scorso Lance ha dominato un tour difficile, quest'anno le difficoltà per lui erano molte di meno, ma ripeto io non sto sminuendo le sue vittorie, sto solo dicendo che il tour di quest'anno non è sul livello di quelli passati.
Per il percorso mi sa che abbiamo idee totalmente diverse, e non guardare alle tappe vinte per dire che non era per lui, perchè se per questo il tour fatto per Ullrich, al tedesco non ha riservato nessun piazzamento tra i primi 4. Lance ha perso di 2/3 secondi il cronoprologo dopo aver doppiato Ullrich, ha vinto la cronosquadre e ha guadaganto minuti in ogni salita sul tedesco e su i suoi rivali, vincere le tappe non era necessario e comuque il secondo nella crono vale come un primo posto e la cronosquadre è stata vinta anche grazie a lui.
Tornando al confronto tra i due: al tour ci sono di solito 2 crono (non contiamo i cronoprolghi di 5 km) quindi in 6 anni fanno 10 tappe, io non ho statistiche alla mano ma credo che il bilancio possa essere 10 a 2 per l'americano e le 2 vinte dal tedesco probabilmente non inpensierivano la conquista della maglia gialla, quindi più forte Lance a mani basse.
Montagna, ma Ullrich non mi ricordo che abbia mai staccato Lance cosa che solo quest'anno al contrario è capitato 3 volte, quindi meglio Lance senza mani.
La T-mobile più forte sulla carta? si ma non così nettamente, forse presi singolarmente ma nel globale la Discovery ha dimostrato di essere più compatta e organizzata.
Per lo spettacolo è vero se sai il finale ti diverti di meno, oddio io vedo sempre con immeso piacere la videocassetta della stella di varese e mi diverto sempre, però l'anno scorso mi sono appassionato al tour (pur scommettendo sulla vittoria di Lance e vincendo quattro soldi), quest'anno ho solo visto le sintesi e non ho nemmeno scommesso.
ciao
alegg