Più che dinamico, il duo è sullo statico-bradipizzato...

Appena tornato a casa sono subito stato schiavizzato dal Lavoro, e quindi cercherò di dare velocemente le mie impressioni senza dilungarmi eccessivamente.
2 parole, quindi:
- finale che sembrava decisa a metà partita (ed oltre), con la forza d'urto offensiva del Pana che sembrava non soffrire la difesa moscovita;
- al contrario, l'attacco del Cska non riusciva ad essere sciolto e ad eseguire i giochi con facilità soprattutto causa difesa-Atene, portando ogni tiro al limite delle possibilità e quindi sbagliando frequentemente;
- notevole la rimonta, che sinceramente non credevo possibile;
- giustissimi i rilievi letti sopra con sottolineature circa all'attacco Cska dalle polveri bagnate, agli errori di Kryapa e all'ultimo tiro di Siska, ma non dimenticherei anche altri fattori: la difesa encomiabile dello stesso Kryapa, che fisicamente sembrerà anche un cilindrone, ma ha una mobilità notevole dei piedi e letture difensive ottime; gli scampoli di partita dell'ex-Kansas Sascha Kaun; i canestri impossibili ed i funanbolismi di Spanoulis...vero Leasir...?

- tifosi Pana osservati costantemente dai poliziotti tedeschi con pulmini-cellulari-sbarrati (deterrente?) al seguito in ogni dove, anche di fronte allo Starbucks di Alexanderplatz...!
- Berlino città notevole, cosmopolita, accogliente e frequentata da tanti giovani da ogni parte d'Europa, soprattutto dal Regno Unito, Paesi Bassi e Paesi dell'Est grazie alle connessioni aeree low-cost ed alle Ferrovie organizzatissime e capillari;
- dormito pochissimo, soprattutto nelle ultime 2 notti, x colpa di un Disco-Pub dal nome molto esplicativo ("
a.m./p.m."...

...!), e perchè avevo promesso a Marisa di controllare il ragazzaccio e non lasciarlo troppo solo...

...anche perchè, come giustamente ho già fatto notare a Leasir, le frequentatrici erano comunque
giovani, troppo giovani...
- unico appunto negativo i controlli lager-style applicati dalle Sig.ne Rottermeyer della EasyJet alla partenza da Berlino-Schoenefeld: prima non accettavano che si potesse tenere trolley-a-misura+borsa-pc; poi mi hanno rispedito indietro in coda perchè asserivano che anche il sacchetto che contiene i liquidi vari (schiuma da barba, lenti a contatto+liquido, profumo, ecc. ecc.) deve essere a misura max 1litro...ma tassativo, ehh!
Poi, finalmente giunti all'imbarco, mi hanno comunque sequestrato il trolley perchè non aveva passato l'ultimo controllo della gabbia (ma tengono gabbie metalliche sempre più strette man mano che ci si avvicina all'aereo, oppure trattasi di espansione del trolley, forse per calore tremendo all'interno dell'aereoporto...?). Claudio invece ha ceduto subito al 1° stadio di controlli...

- nel totale: bellissima esperienza, da rifare!