Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pagella delle palle
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
bevila
Proviamo a fare la pagella delle palle per la partita di ieri:

- Passera 2 palle (purtroppo l'unico)
- Capin 0 palle (compitino)
- Boscagin 0 palle (l'esempio di come si fa a non metterci le palle)
- Hafnar 0 palle (ieri si è ricordato di quando ne aveva una)
- Beck 0 palle (poi gli si accende la luce, combina dei gran casini e sembra gliene spunti una)
- Babrauskas 1 palla (di simpatia, aspettiamo cresca l'altra)
- Galanda 1 palla (purtroppo per noi ieri ne ha dimenticata almeno una nello spogliatoio)
- Skelin 1 palla (aspettiamo fiduciosi gliene spunti almeno un'altra)
- DePol 1 palla (ad honorem)
- Fernandez 0 palle (sarà il cattivo esempio, ma ieri le ha perse anche lui)

10 uomini per 6 palle: troppo poco.
hollywood
hai dimenticato in questa pagella le vorticose palle dei tifosi.
carambita
QUOTE(bevila @ Nov 19 2007, 11:01 ) [snapback]162108[/snapback]

Proviamo a fare la pagella delle palle per la partita di ieri:

- Passera 2 palle (purtroppo l'unico)
- Capin 0 palle (compitino)
- Boscagin 0 palle (l'esempio di come si fa a non metterci le palle)
- Hafnar 0 palle (ieri si è ricordato di quando ne aveva una)
- Beck 0 palle (poi gli si accende la luce, combina dei gran casini e sembra gliene spunti una)
- Babrauskas 1 palla (di simpatia, aspettiamo cresca l'altra)
- Galanda 1 palla (purtroppo per noi ieri ne ha dimenticata almeno una nello spogliatoio)
- Skelin 1 palla (aspettiamo fiduciosi gliene spunti almeno un'altra)
- DePol 1 palla (ad honorem)
- Fernandez 0 palle (sarà il cattivo esempio, ma ieri le ha perse anche lui)

10 uomini per 6 palle: troppo poco.

Dimentichi la dirigenza, di palle ce ne ha propinate una quantità incredibile........ bye.gif
bevila
Diciamo che ho volutamente omesso le une e le altre.
Quelle dei tifosi non sono di mia competenza e su quelle della dirigenza meglio sorvolare.
Nessuno di questi va in campo a mettercele.
MAMITO
Skelin ieri per essere alla prima partita (e secondo me un pò a corto di agonismo/fiato) le palle le ha mostrate. Dai, ha preso una gran botta al setto nasale....non ha chiesto il cambio, il Cecco gli ha passato un fazzoletto ma è rimasto in campo finchè non è stato obbligato dagli arbitri a mettersi seduto. Forse andava anche aiutato...soprattutto sui raddoppi difensivi....Per me 2 palle.
hollywood
QUOTE(bevila @ Nov 19 2007, 11:06 ) [snapback]162114[/snapback]

Diciamo che ho volutamente omesso le une e le altre.
Quelle dei tifosi non sono di mia competenza e su quelle della dirigenza meglio sorvolare.
Nessuno di questi va in campo a mettercele.

rispondo da tifosa e parlo per me: gli attributi ce li metto continuando a credere in questa squadra nel bene e nel male, è troppo pretendere qualcosa in cambio da chi in campo ci va?
bevila
QUOTE(MAMITO @ Nov 19 2007, 11:09 ) [snapback]162117[/snapback]

Skelin ieri per essere alla prima partita (e secondo me un pò a corto di agonismo/fiato) le palle le ha mostrate. Dai, ha preso una gran botta al setto nasale....non ha chiesto il cambio, il Cecco gli ha passato un fazzoletto ma è rimasto in campo finchè non è stato obbligato dagli arbitri a mettersi seduto. Forse andava anche aiutato...soprattutto sui raddoppi difensivi....Per me 2 palle.

Se avesse avuto due palle quella botta a Williams gliela ridava con gli interessi. E non si faceva mangiare in testa dallo stesso più di una volta come è, purtroppo, successo.
Guinness
QUOTE(hollywood @ Nov 19 2007, 11:03 ) [snapback]162109[/snapback]

hai dimenticato in questa pagella le vorticose palle dei tifosi.

Che voto daresti ai tifosi del palazzetto?
bevila
QUOTE(hollywood @ Nov 19 2007, 11:11 ) [snapback]162119[/snapback]

rispondo da tifosa e parlo per me: gli attributi ce li metto continuando a credere in questa squadra nel bene e nel male, è troppo pretendere qualcosa in cambio da chi in campo ci va?

Non mi risulta, però, che tu vada a referto con la Pallacanestro Varese.
Chi va in campo le palle dovrebbe metterle per motivi ben più importanti della "riconoscenza" verso il pubblico. L'amor proprio, la professionalità, il fatto che ti pagano, e non poco, per farlo!
hollywood
QUOTE(Guinness @ Nov 19 2007, 11:13 ) [snapback]162124[/snapback]

10+ per avere l'abbonamento, al contrario di me!!

a parte questo non saprei, non c'ero... whistle.png
bevila

Quali? Ieri mi parso ci fossero due tipi, almeno, di tifosi al palazzo.
ROOSTERS99
QUOTE(bevila @ Nov 19 2007, 13:18 ) [snapback]162131[/snapback]

Un tipo se andava per i fatti propri.
hollywood
QUOTE(bevila @ Nov 19 2007, 11:17 ) [snapback]162129[/snapback]

Non mi risulta, però, che tu vada a referto con la Pallacanestro Varese.
Chi va in campo le palle dovrebbe metterle per motivi ben più importanti della "riconoscenza" verso il pubblico. L'amor proprio, la professionalità, il fatto che ti pagano, e non poco, per farlo!

non ti risulta perchè ultimamente il questore decide per me. i miei centosessanta chilometri per andare a vedere varese quando posso me li faccio.
che lo facciano per i tifosi o per i soldi a questo punto non m'interessa più, basta che si decidano a diventare una squadra!!
Theus

Fai il bravo, non provocare wink.gif

Ieri sera, qualcuno ha confermato quello che pensavo da tempo sul discorso tifosi ... brr.gif
bevila
QUOTE(hollywood @ Nov 19 2007, 11:20 ) [snapback]162133[/snapback]

non ti risulta perchè ultimamente il questore decide per me. i miei centosessanta chilometri per andare a vedere varese quando posso me li faccio.
che lo facciano per i tifosi o per i soldi a questo punto non m'interessa più, basta che si decidano a diventare una squadra!!

Ti dico una cosa: secondo me, ieri, al palazzo c'erano ben più dei 3477 abbonati. Poi "andare a referto" vuol dire scendere in campo, giocare, far parte della squadra o del gruppo dirigente. Spero per te che tu non ne faccia parte!. flowers.png
hollywood
QUOTE(bevila @ Nov 19 2007, 11:24 ) [snapback]162141[/snapback]

Ti dico una cosa: secondo me, ieri, al palazzo c'erano ben più dei 3477 abbonati. Poi "andare a referto" vuol dire scendere in campo, giocare, far parte della squadra o del gruppo dirigente. Spero per te che tu non ne faccia parte!. flowers.png

scusa non ti seguo, che vuol dire c'erano più dei 3477 abbonati?
è lunedì mattina anche per me biggrin.gif
Guinness
QUOTE(Theus @ Nov 19 2007, 11:21 ) [snapback]162136[/snapback]

Fai il bravo, non provocare wink.gif

Ieri sera, qualcuno ha confermato quello che pensavo da tempo sul discorso tifosi ... brr.gif

Io faccio il bravo happy.png Però non ho ben capito la reazione di alcuni tifosi alla decisione dello sciopero del tifo del primo quarto.. sembrava fossero contrari perchè volevano tifare per Varese.. poi per tutto il resto della partita non li ho sentiti tifare g[1].gif
bevila
QUOTE(hollywood @ Nov 19 2007, 11:25 ) [snapback]162142[/snapback]

scusa non ti seguo, che vuol dire c'erano più dei 3477 abbonati?
è lunedì mattina anche per me biggrin.gif

Che c'erano più di 3477 persone al palazzo. Era quasi pieno.
hollywood
QUOTE(Guinness @ Nov 19 2007, 11:26 ) [snapback]162143[/snapback]

Io faccio il bravo happy.png Però non ho ben capito la reazione di alcuni tifosi alla decisione dello sciopero del tifo del primo quarto.. sembrava fossero contrari perchè volevano tifare per Varese.. poi per tutto il resto della partita non li ho sentiti tifare g[1].gif

scusa ma lo sciopero per cos'era??

e comunque se uno invece di contestare preferisce supportare la squadra perchè non può farlo?.. bha.
hollywood
QUOTE(bevila @ Nov 19 2007, 11:26 ) [snapback]162144[/snapback]

Che c'erano più di 3477 persone al palazzo. Era quasi pieno.

e come cavolo ci sono entrati!?!?! mellow.gif
bevila
QUOTE(hollywood @ Nov 19 2007, 11:28 ) [snapback]162146[/snapback]

e come cavolo ci sono entrati!?!?! mellow.gif

Avranno riaperto la campagna abbonamenti. O magari hanno aperto solo le porte.
hollywood
QUOTE(bevila @ Nov 19 2007, 11:30 ) [snapback]162147[/snapback]

Avranno riaperto la campagna abbonamenti. O magari hanno aperto solo le porte.

aprire la campagna abbonamenti a novembre?! ma è possibile?
... che si decidano però... ermm.png
Guinness
QUOTE(hollywood @ Nov 19 2007, 11:28 ) [snapback]162145[/snapback]

scusa ma lo sciopero per cos'era??

La curva è stata seduta tutto il primo quarto esponendo lo striscione "GIUSTIZIA PER GABRIELE"
beautifulmenego
QUOTE(hollywood @ Nov 19 2007, 11:31 ) [snapback]162150[/snapback]

aprire la campagna abbonamenti a novembre?! ma è possibile?
... che si decidano però... ermm.png

Beh che è lunedi mattina..ma penso che ci fosse un po' di ironia nel post di bevila..no???!! g[1].gif
MAMITO
Ad essere onesti (non prenderla male Guinness) la curva mi sembrava anch'essa un pò giù di tono blush.gif
hollywood
QUOTE(Guinness @ Nov 19 2007, 11:32 ) [snapback]162151[/snapback]

La curva è stata seduta tutto il primo quarto esponendo lo striscione "GIUSTIZIA PER GABRIELE"

non commento nemmeno.
Guinness
QUOTE(MAMITO @ Nov 19 2007, 11:33 ) [snapback]162154[/snapback]

Ad essere onesti (non prenderla male Guinness) la curva mi sembrava anch'essa un pò giù di tono blush.gif

Concordo.. non mi sono neanche tolto la giacca dal freddo brr.gif
ROOSTERS99
QUOTE(MAMITO @ Nov 19 2007, 13:33 ) [snapback]162154[/snapback]

Serataccia per tutti quanti.
tuig
Skelin mi è piaciuto un mondo!
Personalmente sono molto impressionato e contento dell'acquisto!

per il resto è TUTTO una grande e meravigliosa VERGOGNA!
Theus

... Però non ho ben capito la reazione di alcuni tifosi alla decisione dello sciopero del tifo del primo quarto..

Qui secondo me, entrano in gioco dinamiche socio-politiche che vanno al di là della crisi della Pall. Varese.
Per dirla in altre parole, le persone che chiedevano alla curva di tifare invece di scioperare, hanno dato un peso minore alla morte di Gabriele, di quanto abbiate fatto voi.
Molto probabilmente, ritenevano più importante supportare la squadra.

Ciao MC
Leasir

8 e mezzo alla devastante quantità e qualità di gnocca presente ieri.
Guinness
QUOTE(Theus @ Nov 19 2007, 11:44 ) [snapback]162162[/snapback]

Molto probabilmente, ritenevano più importante supportare la squadra.

Ciao MC

Supportare o farla supportare dalla curva? Perchè mi sembrava un palazzetto di zombie ieri sera..
Leasir
Per inciso: inutile invocare le palle dei giocatori, quando questi non hanno un gioco offensivo, non hanno regole difensive e per di più sono scarsetti per conto loro.
Giesse
QUOTE(Leasir @ Nov 19 2007, 11:47 ) [snapback]162166[/snapback]

Per inciso: inutile invocare le palle dei giocatori, quando questi non hanno un gioco offensivo, non hanno regole difensive e per di più sono scarsetti per conto loro.

Quoto, cazzo, quoto! (cit.)
ROOSTERS99
QUOTE(Leasir @ Nov 19 2007, 13:47 ) [snapback]162166[/snapback]

Ma tu dici che Pres., Ad, Gm non la vedono 'sta cosa che si protrae da Settembre ???

I-N-C-O-M-P-E-T-E-N-T-I !
pxg14
QUOTE(ROOSTERS99 @ Nov 19 2007, 11:49 ) [snapback]162170[/snapback]

Ma tu dici che Pres., Ad, Gm non la vedono 'sta cosa che si protrae da Settembre ???

oppure ciechi... oppure troppo pieni di se per ammettere i propri errori e porvi rimedio..
bevila
QUOTE(Leasir @ Nov 19 2007, 11:47 ) [snapback]162166[/snapback]

Io, nel mio lavoro, vedo tante cose che vanno male.
Non sempre si riescono ad ottenere i risultati sperati, ma ti giuro che l'impegno, le palle, per far si che le cose migliorino e si possa ottenere qualche "vittoria", ebbene quello non manca mai. E senza l'aiuto di nessuno, nemmeno del mio "capo".
Ma io sono un professionista e, quando mi rado al mattino, non mi fa schifo vedere la mia faccia nello specchio.
E poi quando mi prende la sfiga mi porto le mani ai coglioni e li trovo ancora al loro posto.
Ponchiaz
Tifosi in totale crisi di identita', siamo allo sbando mentale tutti quanti.

Posso capire lo striscione per Gabriele, pero' non per un quarto intero: non in questa situazione e con una squadra che ha gia' la tendenza a partire male.

Noto il fatto che gli abbonati siano piu' attratti dal sangue di un esonero a furor di popolo che da una vittoria, magari al fotofinish.

GBR che se la suona e se la canta, senza osservare quali cori facciano presa sul resto del pubblico e quali cori (o fischi) riescano a produrre il baccano minimo per far sentire la presenza a fischietti ed ospiti.

Clima da orchestrina sul ponte del Titanic da parte di tutti.

Siamo l'ombra di cio' che fummo, i tifosi non fanno eccezione.
tatanka
Bevila, ti capisco ma non concordo con la tua analisi.

Ieri mi è sembrata molto più importante la componenete tecnica, sia riguardo la scarsità dei singoli che la pochezza organizzativa, che non la componente psicologica.

Tifosi al limite della rassegnazione.

Curva che non trascina più. Inutile nasconderci, il resto del palazzo da solo non può creare il clima da bolgia. Lo fa quando è trascinata dalla curva.

La curva (il lanciacori in primis) dovrebbe capire meglio la partita. Vi sono momenti in cui bisogna fare solo due cose: fischiare sui possessi altrui e fare ritmo sui propri.

Ieriil palazzetto non ha capito il perchè dello striscione esposto in silenzio per un intero quarto. Alla fine coro "libertà per gli ultras", fischi dagli altri settori (WW compreso). I fischi non erano contro Gabriele o contro gli Ultras, erano contro l'assoluta autoreferenzialità. Si passa più tempo a far cori sul mondo ultras che cori sulla partita.
Ovviamente la curva non è obbligata a cantare e può fare quello che meglio crede, IMHO è però stata parecchio fuori dal contesto.

Aggiungo che mi pare vi siano anche parecchie divisioni, vedi coro "pro Castiglioni" cantato da 4 gatti.
Siamo allo sbando. E sottolineo siamo, perchè tutto il pubblico è disorientato.

Colpa dell'ombrello Mrsic.
Long Leg
QUOTE(bevila @ Nov 19 2007, 11:18 ) [snapback]162131[/snapback]

la risposta te l'ha data Tatanka, e la condivido in pieno, curva fuori giri e fuori contesto. Discpiace x Gabriele, ma ieri sera la curva serviva eccome. Se la curva è incazzata con la polizia, vada davanti alla questura con lo striscione e si accampi lì per tutto il tempo che ritiene necessario.

la mia domanda adesso è un'altra (e già l'avevo buttata lì giorni fa ma non l'ha cagata nessuno): cosa aspetta la curva a contestare questa dirigenza?

Ricordo nuovamente che durante lo scempio del Derby con Cantù, la curva si svuotò x far capire che era ora di segare cadeo e che bisogna intervenire all'istante x salvare il salvabile.

Quest'anno, invece, canta Castiglioni Olè (nemmeno in maniera compatta, oltretutto) e non fa partire mezzo fischio contro Chiapparo.

Gatta ci cova? g[1].gif

Per restare in tema col thread di bevila:

curva: palle? (metterei zero x ora, ma diamogli il beneficio del dubbio)

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, senza polemica flowers.png
Il damigia

Quoto tutto!!
tatanka
QUOTE(Long Leg @ Nov 19 2007, 12:37 ) [snapback]162219[/snapback]

la risposta te l'ha data Tatanka, e la condivido in pieno, curva fuori giri e fuori contesto. Discpiace x Gabriele, ma ieri sera la curva serviva eccome. Se la curva è incazzata con la polizia, vada davanti alla questura con lo striscione e si accampi lì per tutto il tempo che ritiene necessario.

la mia domanda adesso è un'altra (e già l'avevo buttata lì giorni fa ma non l'ha cagata nessuno): cosa aspetta la curva a contestare questa dirigenza?

Ricordo nuovamente che durante lo scempio del Derby con Cantù, la curva si svuotò x far capire che era ora di segare cedro galli e che bisogna intervenire all'istante x salvare il salvabile.

Quest'anno, invece, canta Castiglioni Olè (nemmeno in maniera compatta, oltretutto) e non fa partire mezzo fischio contro Chiapparo.

Gatta ci cova? g[1].gif

Per restare in tema col thread di bevila:

curva: palle? (metterei zero x ora, ma diamogli il beneficio del dubbio)

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, senza polemica flowers.png

g[1].gif g[1].gif
Ponchiaz
Infatti Cadeo era parso molto piu' tranquillo....
MarkBuford
QUOTE(bevila @ Nov 19 2007, 11:12 ) [snapback]162120[/snapback]

Se avesse avuto due palle quella botta a Williams gliela ridava con gli interessi. E non si faceva mangiare in testa dallo stesso più di una volta come è, purtroppo, successo.

Williams ha fatto 13 punti (3 meno di Skelin), giocando di più (e all'inizio contro Fernandez) e tirando molto di più. E le occasioni di Williams sono arrivate perchè è stato servito benissimo dal play mentre il povero Skelin doveva sistematicamente uscire a evitare l'entrata di Green a cui bastava alzare un sopracciglio per scartare sia Passera che Capin.
Quanto al ridare le botte, è rientrato e ha pensato a giocare, mi sembra intelligente da parte sua.
Skelin è un centro vecchio stampo, non lo vedremo credo mai tirare da tre o in sospensione, ma quasi ogni palla che gli è arrivata si è tradotta in un canestro o in un fallo. Centrasega col basket frizzantino, ma per una squadra che deve lottare per la salvezza serve come l'ossigeno.
Elvis #11
QUOTE(Guinness @ Nov 19 2007, 11:32 ) [snapback]162151[/snapback]

Ah.
Una curiosità, come mai lo sciopero non c'è e non c'è mai stato ogni domenica con striscioni tipo
"GIUSTIZIA PER LA FAMIGLIA DEL GRANDE"
"GIUSTIZIA PER FABIO TOLLIS (E PER CHIARA, MARIANGELA E ANDREA)"
"GIUSTIZIA PER IL PICCOLO YOUSSEF E LA SUA FAMIGLIA"
"GIUSTIZIA A RIGNANO FLAMINIO"
"GIUSTIZIA PER L'ISPETTORE RACITI"
ecc... ?

Però non mi stupirei se fosse mai spuntato fuori qualcosa tipo
"GIUSTIZIA PER CARLO GIULIANI"...

aww.png

Elvis #11
QUOTE(Giesse @ Nov 19 2007, 11:48 ) [snapback]162167[/snapback]

Quoto, cazzo, quoto! (cit.)

Quoto, cazzo, quoto! ((cit.)cit.)
hollywood
QUOTE(Elvis #11 @ Nov 19 2007, 13:23 ) [snapback]162241[/snapback]

Ah.
Una curiosità, come mai lo sciopero non c'è e non c'è mai stato ogni domenica con striscioni tipo
"GIUSTIZIA PER LA FAMIGLIA DEL GRANDE"
"GIUSTIZIA PER FABIO TOLLIS (E PER CHIARA, MARIANGELA E ANDREA)"
"GIUSTIZIA PER IL PICCOLO YOUSSEF E LA SUA FAMIGLIA"
"GIUSTIZIA A RIGNANO FLAMINIO"
"GIUSTIZIA PER L'ISPETTORE RACITI"
ecc... ?

Però non mi stupirei se fosse mai spuntato fuori qualcosa tipo
"GIUSTIZIA PER CARLO GIULIANI"...

aww.png

non posso che quotarti alla grande.
Long Leg
QUOTE(tatanka @ Nov 19 2007, 12:51 ) [snapback]162227[/snapback]

g[1].gif g[1].gif

ops, ho scritto di fretta hyper.gif
MAMITO
A circa 40 sec. dalla fine coro "tirate fuori i c....i, fuori i c.....i....." coro successivo "a lavorare, andate a lavorare...." blink.gif

...forse anche in curva mancava ieri sera "l'allenatore..." flowers.png

Mai come in questo momento la squadra ha bisogno del supporto di tutti i tifosi, dei calorosi cori d'incitamento provenienti dalla curva, la quale come ben scritto da Tatanka o LL riesce spesso a coinvolgere buona parte del pubblico presente al Palazzetto. Il livello e la qualità della squadra è questo, facciamocene una ragione. Discutiamone sul forum....ma la domenica TUTTI uniti ad incitare i giocatori, i quali pur scarsi che siano portano sempre la canotta della Pallacanestro Varese e da me saranno sempre supportati (al Palawhirpool)!

flowers.png
BlackJack

UNA NUOVA OPERAZIONE "LETTERINE" ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.