alesszh
Jul 15 2005, 10:08
LA SCHEDA:
GREGOR HAFNAR
Nato a: Kranji (SLO) il 19 Gennaio 1977
Ruolo: Ala/Guardia
Altezza: 195 cm
Peso: 83 Kg
IL PROFILO TECNICO:
Giocatore completo che possiede un ottimo tiro anche dal perimetro (53% da 2 e 39% da 3 nelle 11 partite disputate con Siena). Buona visione di gioco e mani da passatore contraddistinguono il bagaglio tecnico di Hafnar. Le doti atletiche in elevazione e la velocità delle sue gambe gli permettono di giocare tranquillamente sia in posizione 3 che 2. A Gregor non manca certo l’esperienza: già membro della Nazionale slovena, l’Ala di Kranji ha avuto modo di giocare in diversi campionati europei (Slovenia, Italia, Francia e Grecia) disputando anche l’Eurolega con la maglia del Pivovarna.
LA CARRIERA:
Hafnar cresce cestisticamente nella città natale di Kranji. Il primo ingaggio importante della sua carriera avviene a metà degli anni ’90 con il passaggio all’Olimpia Lubiana. Nel 1998 veste la casacca del Pivovarna Lasko, squadra di riferimento, in quel periodo, del basket sloveno. Con la maglia dei “birrai” fu anche avversario di Varese in Eurolega (stagione 1999/2000 dove per la cronaca segnò 18 punti nel doppio scontro diretto). Nel 2001 Hafnar fa il suo esordio nel Campionato Italiano vestendo la maglia di Avellino. Nella prima stagione in serie A produce 6.3 punti a partita con il 41% da 3; nel secondo anno migliora di molto le sue cifre chiudendo ad 11 punti di media a gara. Nel 2002 passa a giocare in Francia con il Nancy disputando anche la Fiba Champions Cup. L’anno successivo, dopo un breve ritorno di fiamma con l’Olimpia Lubiana, gioca ancora nel campionato transalpino questa volta a Limoges (12,6 ppg). Infine nell’ultima stagione l’esperienza in Grecia con lo Ionikos (14,2 ppg) dove si segnala più volte come “Mvp of the week”. Le ottime prestazioni sul campo attirano l’attenzione della Mps Siena che ingaggia Hafnar per il finale di stagione. Lo sloveno gioca 11 partite a buon livello risultando il miglior innesto della squadra toscana. Varese, nell’ingaggio di Hafnar, ha dovuto vincere la concorrenza di squadre italiane e greche a dimostrazione del valore del giocatore.
Ufficio Stampa Pallacanestro Varese
alexmorri
Jul 15 2005, 10:08
...ma almeno ci siamo iscritti???
franz79
Jul 15 2005, 10:10
mah.... vi dirò... son contento!!!
D.Petrovic
Jul 15 2005, 10:15
Non male
sto passando una giornata di lavoro infernale, ma questa notizia mi ha risollevato il morale! (ho fatto pure la rima!!!

)
dico solo una cosa: chi non fa l'abbonamento è un pirla!
FORZA VARESE! FORZA VARESE! FORZA VARESE!
tigerwoods
Jul 15 2005, 10:18
E' decisamente un buon passatore e un discreto attaccante....non ricordo sinceramente come sia in difesa...
Tutto sommato mi sembra che la squadra stia prendendo una bellisima identità
Joe B.
Jul 15 2005, 10:19
::martino::
Jul 15 2005, 10:20
i like him.
franz79
Jul 15 2005, 10:25
bravissima società... si è mossa con discrezione e ha portato a casa un ottimo comunitario per quel ruolo!!
se non sbaglio prima che andasse ad avellino era già nel mirino di varese...
che pericolosità sull'arco quest'anno...
quando posso andare a rinnovare l'abbonamento?? bisogna sforare quota 3500...
Non ho presente Hafnar ma ho letto tante cose belle su di lui...
Cmq, grande società questa volta, si stanno muovendo come meglio non potevano.
Ed ora via verso Pol Bodetto!!
PS: ma l'ingaggio di Hafnar significa che x il Menego i tempi sono lunghi e incerti??
Forza Menego!!
fachiro
Jul 15 2005, 10:28
QUOTE(spiff @ Jul 15 2005, 11:26 )
Non ho presente Hafnar ma ho letto tante cose belle su di lui...
Cmq, grande società questa volta, si stanno muovendo come meglio non potevano.
Ed ora via verso Pol Bodetto!!
PS: ma l'ingaggio di Hafnar significa che x il Menego i tempi sono lunghi e incerti??
Forza Menego!!

[right][snapback]17066[/snapback][/right]
più che altro visto che è un 2/3 chi ci dobbiamo aspettare? un 3/4 e un 5 enorme? un 3 puro e un 4/5? mmm....secondo voi?
QUOTE(fachiro @ Jul 15 2005, 11:28 )
più che altro visto che è un 2/3 chi ci dobbiamo aspettare? un 3/4 e un 5 enorme? un 3 puro e un 4/5? mmm....secondo voi?
[right][snapback]17067[/snapback][/right]
fachiro calmati...
lo so fa caldo!
fachiro
Jul 15 2005, 10:30
fachiro è calmissimo!
mi scombina un attimo le previsioni, tutto qui
goldenhands
QUOTE(fachiro @ Jul 15 2005, 11:28 )
personalmente, spero un 3/4 e un 5 enorme in panca (Maggioli?)
Joe B.
QUOTE(spiff @ Jul 15 2005, 11:26 )
Forza Menego!!

[right][snapback]17066[/snapback][/right]
credo che la squadra venga fatta senza contare il Menego, che se poi si riprenderà al meglio sarà il valore aggiunto di questa Varese, sperem...
franz79
Jul 15 2005, 10:31
QUOTE(fachiro @ Jul 15 2005, 10:28 )
3/4 e un 5 enorme... 3/4 e un 5 enorme.... 3/4 e un 5 enorme...
va se qualche bestia dei miei colleghi conosce varese...
fachiro
Jul 15 2005, 10:32
QUOTE(Joe B. @ Jul 15 2005, 11:30 )
credo che la squadra venga fatta senza contare il Menego, che se poi si riprenderà al meglio sarà il valore aggiunto di questa Varese, sperem...

[right][snapback]17073[/snapback][/right]
se ci becchiamo a gennaio (anche prima eh fosse a ottobre meglio) un menego solo a mezzo servizio ci si diverte....
Franz#12
Jul 15 2005, 10:34

Corretto
Dunque vediamo:
Collins/Bolzo
Garnett/Farabello
Hafnar/Allegro ???
XXX/De Pol
Howell/Pol Bodetto (scherzo!!)
...naaaa, troppo bassi.
Quindi:
Collins/Bolzo/Farabello
Garnett/Hafnar/Farabello
XXX/Hafnar/Allegro
XXX/De Pol
Howell/XXX
oppure...IDEE???
(E non fate gli spiritosoni sui fratelli Farabello e sul 5-5-5- di Canà

)
fachiro
Jul 15 2005, 10:38
QUOTE(spiff @ Jul 15 2005, 11:35 )
Dunque vediamo:
Collins/Bolzo
Garnett/Farabello
Hafnar/Allegro ???
XXX/De Pol
Howell/Pol Bodetto (scherzo!!)
...naaaa, troppo bassi.
Quindi:
Collins/Bolzo/Farabello
Garnett/Hafnar/Farabello
XXX/Hafnar/Allegro
XXX/De Pol
Howell/XXX
oppure...IDEE???
(E non fate gli spiritosoni sui fratelli Farabello e sul 5-5-5- di Canà

)
[right][snapback]17078[/snapback][/right]
o lo intendiamo come complemento piccoli e spariamo un farabello in a2..... o ci sono altri 3 da prendere o non lo so
fachiro
Jul 15 2005, 10:40
Con questo ingaggio la società biancorossa va a completare il settore degli esterni.
franz79
Jul 15 2005, 10:46
QUOTE(fachiro @ Jul 15 2005, 10:40 )
Con questo ingaggio la società biancorossa va a completare il settore degli esterni.

[right][snapback]17082[/snapback][/right]
mi sa di si... a meno che si prenda un 3/4 per un quintetto atipico, basso e veloce..
hafnar è considerato da magnano-oioli l'ala piccola ideale per completare il reparto formato da collins e garnett.
può far canestro, non pretende tanti palloni, passa bene la palla, è atletico e difende.
sarà il 3 titolare.
e lo può fare.
QUOTE(Stewe @ Jul 15 2005, 11:46 )
hafnar è considerato da magnano-oioli l'ala piccola ideale per completare il reparto formato da collins e garnett.
può far canestro, non pretende tanti palloni, passa bene la palla, è atletico e difende.
sarà il 3 titolare.
e lo può fare.
[right][snapback]17088[/snapback][/right]
Quindi ridiventa:
Collins/Bolzo
Garnett/ Farabello (mi spiace x Roosters che sicuramente già sognava un prestito

)
Hafnar/Allegretti
XXX/De Pol
Howell/XXX
...
...
..beh, direi...
MA VIENI SQUADRONE VELENOSO CHE TI CONOSCO SOLO IO!!!!
franz79
Jul 15 2005, 10:50
mi sembra un barton con più ball handing.... davvero stanno mettendo su una squadra con la S maiuscola...
alesszh
Jul 15 2005, 10:52
anche io sono convinto che sara' il 3 titolare e sono convinto che lo puo' fare!
QUOTE(Stewe @ Jul 15 2005, 11:46 )
sarà il 3 titolare.
e lo può fare.
[right][snapback]17088[/snapback][/right]
In una squadra come la nostra (non di prima fascia) credo possa starci nello starting five.
Mi sembra che il comunicato sia chiarissimo, Hafnar è la nostra ala, con puntate in guardia se Farabello scazza ... Il segnale è chiaro e forte: il Menego, al momento è out, se torna è un giocatore in più.
Ora attenzione al problema italiani: De Pol, Bolzonella, Allegretti e un giovane. Quindi una delle due X sarà uno del bel paese!!!
Il massimo sarrebbe un 4 con possibilità di dare minuti anche da 3 e un bel 5 ingombrante!!!
Ciao MC
fachiro
Jul 15 2005, 10:56
QUOTE(alesszh @ Jul 15 2005, 11:52 )
anche io sono convinto che sara' il 3 titolare e sono convinto che lo puo' fare!
[right][snapback]17092[/snapback][/right]
mi sto convincendo anch'io. se a milano con gigena e maravic sono arrivati in finale...
goldenhands
Jul 15 2005, 10:56
QUOTE(Theus @ Jul 15 2005, 11:53 )
In una squadra come la nostra (non di prima fascia) credo possa starci nello starting five.
Mi sembra che il comunicato sia chiarissimo, Hafnar è la nostra ala, con puntate in guardia se Farabello scazza ... Il segnale è chiaro e forte: il Menego, al momento è out, se torna è un giocatore in più.
Ora attenzione al problema italiani: De Pol, Bolzonella, Allegretti e un giovane. Quindi una delle due X sarà uno del bel paese!!!
Il massimo sarrebbe un 4 con possibilità di dare minuti anche da 3 e un bel 5 ingombrante!!!
Ciao MC
[right][snapback]17094[/snapback][/right]
ottime mosse di mercato, ora spero che si dedichino alla panca, perchè come quintetto ci siamo quasi e siamo tosti, ma sul pino siamo carenti non poco.
Cmq non c'è fretta, siamo a luglio
goldenhands
Jul 15 2005, 10:58
...
fachiro
Jul 15 2005, 11:00
QUOTE(goldenhands @ Jul 15 2005, 11:58 )
ottime mosse di mercato, ora spero che si dedichino alla panca, perchè come quintetto ci siamo quasi e siamo tosti, ma sul pino siamo carenti non poco.
Cmq non c'è fretta, siamo a luglio
[right][snapback]17098[/snapback][/right]
mandiamo allegretti in ritiro in calabria con pasti a base di peperoncino puro. se il ragazzo si svegliasse anche la panca non sarebbe malaccio... in fondo se non si rompono tutti ancora una volta farabello potrà fare quello per cui è sotto contratto, il rompipalle per 10 minuti, bolzonella il giovane fenomeno, sandrino lo conosciamo... mi piace un bel po' sta storia
goldenhands
Jul 15 2005, 11:03
QUOTE(fachiro @ Jul 15 2005, 12:00 )
mandiamo allegretti in ritiro in calabria con pasti a base di peperoncino puro. se il ragazzo si svegliasse anche la panca non sarebbe malaccio... in fondo se non si rompono tutti ancora una volta farabello potrà fare quello per cui è sotto contratto, il rompipalle per 10 minuti, bolzonella il giovane fenomeno, sandrino lo conosciamo... mi piace un bel po' sta storia
[right][snapback]17099[/snapback][/right]
giusto, cmq ci manca come l'ossigeno un lungo di riserva, che penso proprio arriverà
riguardo Allegretti io non mi fiderei, però se il Menego si riprendesse...
fachiro
Jul 15 2005, 11:06
QUOTE(goldenhands @ Jul 15 2005, 12:03 )
giusto, cmq ci manca come l'ossigeno un lungo di riserva, che penso proprio arriverà
riguardo Allegretti io non mi fiderei, però se il Menego si riprendesse...
[right][snapback]17101[/snapback][/right]
bisogna per forza alzare adesso. sono tutti bassini. insomma un bel 2.10 ci vuole sempre, basta chenon sia bowdler
QUOTE(Theus @ Jul 15 2005, 11:53 )
In una squadra come la nostra (non di prima fascia)
Siamo sicuri??
So cosa intendi, ma se il progetto prende corpo come sembra, ce la giochiamo con chiunque!!

(grat sgrat)
QUOTE(spiff @ Jul 15 2005, 12:06 )
Siamo sicuri??
So cosa intendi, ma se il progetto prende corpo come sembra, ce la giochiamo con chiunque!!

(grat sgrat)
[right][snapback]17103[/snapback][/right]
la penso anch'io così!
saremo super ottimisti grazie a questo vento benevolo dei nuovi acquisti, però io ci credo!
Siamo sicuri??

(grat sgrat)
certo che non siamo di prima fascia... come non lo eravamo nel 1998/1999...
toccatevi, PLIIIIS!
bugo85
Jul 15 2005, 11:11
Mercato, Varese ingaggia lo sloveno Hafnar
Avellino ha acquistato Markovic, Cantù ha preso Squarcina
VARESE - La Pallacanestro Varese ha messo sotto contratto Gregor Hafnar, giocatore sloveno che nell'ultima stagione ha vestito la maglia di Siena. Hafnar può ricoprire i ruoli di ala e di guardia. L'Air Avellino ha invece ingaggiato il centro bosniaco Sasa Markovic, che nelle ultime due stagioni ha giocato con la Snaidero Udine. Nato a Tuzla il 21 luglio 1977, 211 cm per 112
kg, Markovic gode dello status di comunitario in virtù del passaporto greco. Infine, la Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione il 22enne Nicolò Squarcina, ala italiana di 2.03 cm proveniente dall'Auxilium Torino, formazione che ha partecipato allo scorso campionato di B2. Nell'ultima stagione Squarcina ha giocato 30' di media con 10,9 punti e 6,7 rimbalzi.
VINCIAMO LO SCUDETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fachiro
Jul 15 2005, 11:12
Siamo sicuri??

(grat sgrat)
in casa non passa nessuno, e fuori ce la giocheremo con tanti... a vedere come va avanti il progettino..
QUOTE(marko @ Jul 15 2005, 12:09 )
certo che non siamo di prima fascia... come non lo eravamo nel 1998/1999...
toccatevi, PLIIIIS! 
[right][snapback]17106[/snapback][/right]
E' proprio quello che intendevo, ma non osavo essere così esplicito!!
A ri-sgrat!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUOTE(bugo85 @ Jul 15 2005, 12:11 )
VINCIAMO LO SCUDETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccallà!!
Tutti a scongiurare con amuleti aztechi e cornetti vari, poi ti arriva il Bugo e PATAPAM!!
Jukebox
Jul 15 2005, 11:15

E' sicuramente così. L'errore fatto l'anno passato è stato istruttivo...
bugo85
Jul 15 2005, 11:18
QUOTE(spiff @ Jul 15 2005, 12:13 )
ehehehe io ne sono convinto!!
QUOTE(spiff @ Jul 15 2005, 12:12 )
E' proprio quello che intendevo, ma non osavo essere così esplicito!!
A ri-sgrat!!!!!!!!!!!!!!!!![right][snapback]17111[/snapback][/right]
... siamo sempre lì, caro spiff... io, avendo studiato alla sor-bona! posso permettermi francesismi e finissime evoluzioni linguistiche che tu, essendo provinciale (nevvero), non puoi neanche sognarti!
e poi, scusa, non ricordi come ho gestito brillantemente la situazione bollente con alendigbò&madam?! se non c'ero io! tsé...
orevuar!
QUOTE(bugo85 @ Jul 15 2005, 12:18 )
ehehehe io ne sono convinto!!
[right][snapback]17117[/snapback][/right]
se tu avessi ragione tutti in pellegrinaggio a piedi, fino a casa di bugo a Parma!
sgrat,sgrat,sgrat,sgrat,sgrat,supersgrat! oooopssss
Jukebox
Jul 15 2005, 11:23
Quello che si sta concretizzando mi piace... quintetto solido, molte soluzioni in attacco, squadra quasi pronta a metà luglio... ancora un mese per completare il roster, poi quasi due mesi per lavorare in palestra e sui meccanismi con Magnano... non dovendo fare le coppe, se il Sandro resta il Sandro (cosa di cui non dubito...), se Bolzo si conferma (e guarisce dalla pubalgia...), se Farabello restituito al suo ruolo torna quello di due anni fa... già così secondo me possiamo essere la mina vagante del campionato (come i legnamé quando pescarono Thornton, JMC, il capellone e lo zio Sam), se poi Allegretti si svegliasse e il Menego potesse rimettere piede in campo, diventeremmo davvero rognosetti per tutti...
Non svegliatemi, no, per favore no...
Ciao
JB
bugo85
Jul 15 2005, 11:24
QUOTE(Cingo @ Jul 15 2005, 12:22 )
se tu avessi ragione tutti in pellegrinaggio a piedi, fino a casa di bugo a Parma!
sgrat,sgrat,sgrat,sgrat,sgrat,supersgrat! oooopssss

[right][snapback]17121[/snapback][/right]
c'è il caso che se si arrivi in finale scudetto venga io al palazzetto!!! senza rima!!!!
Silver Surfer
Jul 15 2005, 11:39
QUOTE(tigerwoods @ Jul 15 2005, 11:18 )
E' decisamente un buon passatore e un discreto attaccante....non ricordo sinceramente come sia in difesa...
Tutto sommato mi sembra che la squadra stia prendendo una bellisima identità

[right][snapback]17058[/snapback][/right]
Fisicamente notevole, mi ha sempre ricordato un "Gorenc-in-tono-minore", non nel senso dispregiativo, ma in quello di maggior equilibrio. A mio parere è anche un difensore + che discreto, con ottima mobilità sulle gambe.
Bravi. Ottimo acquisto, imho.
Jukebox
Jul 15 2005, 11:41
QUOTE(bugo85 @ Jul 15 2005, 12:24 )
c'è il caso che se si arrivi in finale scudetto venga io al palazzetto!!! senza rima!!!!

[right][snapback]17123[/snapback][/right]
Bugo, se la smetti di attirare i fulmini, se dovesse capitare quella cosa che io non voglio neppure arrischiarmi a sognare (a ri sgratt sgratt) mi offro per riportarti a Parma in macchina... salvo il fatto che tu ti obblighi ad indicarmi un ristorante dove posso mangiare bene e spendere poco...
Ciao!
Franz#12
Jul 15 2005, 11:51
QUOTE(Jukebox @ Jul 15 2005, 12:41 )
mangiare bene e spendere poco...
Ciao!
[right][snapback]17132[/snapback][/right]
se arriviamo dove dice Bugo potresti allungare il braccino!
f.
Massud
Jul 15 2005, 11:58
Silver Surfer numero uno
Bugo, la prossima cena del Forum la facciamo a Parma.
Erano anni che non passavo un'estate così bella....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.