Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dopo anni, una bella campagna acquisti ma...
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
NickQuick
La velocità e la validità degli acquisti fatti finora non si discutono. La sola perplessità nasce dall'ingaggio di Hafnar, buon giocatore ma avendo Garnett in spot di guardia mi sarei aspettato qualcuno più pesante.

Collins 1.88, sembra bel fisico
Garnett 1.88 ma magrolino
Hafnar 1.95, anche lui non certo con fisico da rambo
X
Howell 2.05 e fisicato

Va bene che non facciamo l'Eurolega e ormai si gioca con 3 guardie, ma adesso sono proprio curioso di chi possano prendere come altra ala da quintetto.

A questo punto tanto vale prendere uno dinamico e saltatore (alla Rancik) così da fare una squadra spumeggiante al 100%. Che ne pensate?
bugo85
palla bassa...e via andare!!
Il_Cinghiale
QUOTE(NickQuick @ Jul 15 2005, 20:07 )
A questo punto tanto vale prendere uno dinamico e saltatore (alla Rancik) così da fare una squadra spumeggiante al 100%. Che ne pensate?
[right][snapback]17379[/snapback][/right]

Le descrizioni fatte da Oioli nei giorni scorsi parlano più di un lungo che possa metterla con continuità da fuori e dalla media.
Saremo anche piccoli...ma questa squadra mi intriga un bel po'...voglio vedere come li farà giocare Magnano.
fachiro
QUOTE(bugo85 @ Jul 15 2005, 20:18 )
palla bassa...e via andare!!
[right][snapback]17385[/snapback][/right]

bigul l'è mingha il balun!
ROOSTERS99
QUOTE(fachiro @ Jul 15 2005, 20:24 )
bigul l'è mingha il balun!
[right][snapback]17391[/snapback][/right]

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif ...grande fachi !!!
Theus
QUOTE(NickQuick @ Jul 15 2005, 20:07 )
La velocità e la validità degli acquisti fatti finora non si discutono. La sola perplessità nasce dall'ingaggio di Hafnar, buon giocatore ma avendo Garnett in spot di guardia mi sarei aspettato qualcuno più pesante.

Collins 1.88, sembra bel fisico
Garnett 1.88 ma magrolino
Hafnar 1.95, anche lui non certo con fisico da rambo
X
Howell 2.05 e fisicato

Va bene che non facciamo l'Eurolega e ormai si gioca con 3 guardie, ma adesso sono proprio curioso di chi possano prendere come altra ala da quintetto.

[right][snapback]17379[/snapback][/right]

Dagli acquisti fatti finora, salta fuori una squadra che corre ... dato che Magnano ha indicato i giocatori, mi aspetto un basket fatto di corsa e tiro da fuori. Del resto la Fortitudo è diventata campione d'italia con una squadra infarcita di guardie e ali. tolto Bagaric, che comunque nei PO ha avuto il suo impatto, non mi sembra fosse una squadra pesante. Lo stesso Maccabi non ha giocatori grossi!!! Con le dovute proporzioni possiamo giocare leggeri pure noi. A patto di prenderne uno grosso dalla panchina per i giorni di pioggia!!!
marko
... e l'anno della stella non eravamo certo una squadra di bestioni! santiago l'era gross, ma giuìn e un po' bigul e zanus... zanus è sempre stato uno simpatico...
wink.gif ... ah , già, c'era anche rambo van velsen, il vero asso nella manica dei play off!! laugh.gif
ROOSTERS99
QUOTE(marko @ Jul 18 2005, 11:25 )
... e l'anno della stella non eravamo certo una squadra di bestioni! santiago l'era gross, ma giuìn e un po' bigul e zanus... zanus è sempre stato uno simpatico...
wink.gif ... ah , già, c'era anche rambo van velsen, il vero asso nella manica dei play off!!  laugh.gif
[right][snapback]17675[/snapback][/right]

....VERISSIMO, diciamo però anche che spesso il 5 lo faceva un certo Giacomone..... rolleyes.gif wub.gif
marko
QUOTE(ROOSTERS99 @ Jul 18 2005, 12:01 )
....VERISSIMO, diciamo però anche che spesso il 5 lo faceva un certo Giacomone..... rolleyes.gif  wub.gif
[right][snapback]17710[/snapback][/right]

wub.gif jack!!! che bell'annata... e comunque, anche lui (mille volte ripetuto), lungo atipico e leggerino...
purtroppo è solo un sogno irrealizzabile, ma dovesse tornare jack, o riuscissimo a scovare un giocatore con le stesse (rare) caratteristiche, questa squadra (sulla carta) sarebbe la vera mina vagante del prossimo campionato.
buona difesa, veloce (contropiedi come se piovessero), pericolosissima dal perimetro... rolleyes.gif
...
fachiro
gek gek gek gek gek gek wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
fachiro
ragazzi, uno così è da lacrime...

user posted image
seth
Raga io resto dell' idea che una squadra tipo quella della stella o più recentemente simile a Phoenix nell' NBA ti fa divertire e può vincere.
Metti lì 5 giocatori rapidi, dei quali 4 tiratori da fuori, imposti un gioco tipo Teramo con transizioni rapide e tiro da tre e ti passi una stagione divertente a fare lo sgambetto alle grandi, cercando di creare nucleo ed amalgama per l' anno successivo.
Chiaro che se poi si lasciano andar via cuor leggero i Digbeu ed i Nolan, è dura forgiare un gruppo per puntare molto in alto. Ciò detto, comunque la squadra mi piace e se Magnano (come credo) la saprà far giocare (con Galanda, Garri o altri) ci si diverte quest' anno.
ROOSTERS99
QUOTE(fachiro @ Jul 18 2005, 12:20 )
gek gek gek gek gek gek  wub.gif  wub.gif  wub.gif  wub.gif  wub.gif
[right][snapback]17731[/snapback][/right]

...chissà poi perchè continuiamo tutti a chiamarlo Jack ( che sarebbe Giovanni !) invece di Jim............ rolleyes.gif

MAGICO GALANDA, VIENI A VARESE !!
Wallace
QUOTE(seth @ Jul 18 2005, 13:22 )
Raga io resto dell' idea che una squadra tipo quella della stella o più recentemente simile a Phoenix nell' NBA ti fa divertire e può vincere.
Metti lì 5 giocatori rapidi, dei quali 4 tiratori da fuori, imposti un gioco tipo Teramo con transizioni rapide e tiro da tre e ti passi una stagione divertente a fare lo sgambetto alle grandi, cercando di creare nucleo ed amalgama per l' anno successivo.
Chiaro che se poi si lasciano andar via cuor leggero i Digbeu ed i Nolan, è dura forgiare un gruppo per puntare molto in alto. Ciò detto, comunque la squadra mi piace e se Magnano (come credo) la saprà far giocare (con Galanda, Garri o altri) ci si diverte quest' anno.
[right][snapback]17733[/snapback][/right]

Digbeu non e' stato lasciato andare anzi a detta del suo procuratore Varese gli aveva fatto una grossa offerta che il francese ha rifiutato.
Per confermare Nolan bisognava rinunciare ad uno dei tre nuovi USA .
Deca
[quote=seth,Jul 18 2005, 11:22 ]
Per Digbeu hanno fatto di tutto per tenerlo ma lui ha fatto una scelta di vita...Nolan rientrava nei piani se si liberava un posto da extracomunitario...E Galanda costa tanto purtroppo...
seth
QUOTE(Wallace @ Jul 18 2005, 11:27 )
Digbeu non e' stato lasciato andare anzi a detta del suo procuratore Varese gli aveva fatto una grossa offerta che il francese ha rifiutato.
Per confermare Nolan bisognava rinunciare ad uno dei tre nuovi USA .
[right][snapback]17736[/snapback][/right]

Ovviamente "lasciar andare" non significava che se ne sono sbattuti ma che non è stato possibile, per vari motivi, tenerli.
Anche dopo lo scudo, magari avrei provato a tenere Mrsic, ma non è stati possibile.
Per noi è difficile confermarsi costantemente ad alto livello per la difficoltà a confermare i buoni giocatori che facciamo emergere.
Comunque se i sostituti si dimostrano all' altezza, ben venga il turn-over.
tongue.gif
D.Petrovic
QUOTE(ROOSTERS99 @ Jul 18 2005, 12:24 )
...chissà poi perchè continuiamo tutti a chiamarlo Jack ( che sarebbe Giovanni !) invece di Jim............ rolleyes.gif

Giacomo -> Jack

chi e' sto Giovanni?! laugh.gif
Deca
QUOTE(seth @ Jul 18 2005, 11:36 )
Ovviamente "lasciar andare" non significava che se ne sono sbattuti ma che non è stato possibile, per vari motivi, tenerli.
Anche dopo lo scudo, magari avrei provato a tenere Mrsic, ma non è stati possibile.
Per noi è difficile confermarsi costantemente ad alto livello per la difficoltà a confermare i buoni giocatori che facciamo emergere.
Comunque se i sostituti si dimostrano all' altezza, ben venga il turn-over.
tongue.gif
[right][snapback]17741[/snapback][/right]

Da qui sono passati anche dei giocatori buoni dal 2000 in poi ma la società secondo me non era organizzata bene... Cmq se non viene Jack (molto probabile) va bene anche Garri dai...
ROOSTERS99
QUOTE(D.Petrovic @ Jul 18 2005, 12:41 )
Giacomo -> Jack

chi e' sto Giovanni?!  laugh.gif
[right][snapback]17744[/snapback][/right]

Giacomo -> JAMES -> JIM

Giovanni -> JHON -> JACK

....... Aldo -> AL -> AL........ ohmy.gif rolleyes.gif wink.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
spiff
QUOTE(ROOSTERS99 @ Jul 18 2005, 14:23 )
Giacomo -> JAMES -> JIM

Giovanni -> JHON -> JACK
....... Aldo -> AL -> AL........ ohmy.gif  rolleyes.gif  wink.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
[right][snapback]17785[/snapback][/right]

Secondo questo sito:
Jack = Gianetto laugh.gif laugh.gif
Long Leg
QUOTE(spiff @ Jul 18 2005, 14:40 )
Secondo questo sito:
Jack = Gianetto  laugh.gif  laugh.gif
[right][snapback]17796[/snapback][/right]

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

sto male!!!! laugh.gif
Virgus
Veramente sarebbe Gek !
marko
QUOTE(Virgus @ Jul 18 2005, 15:32 )
Veramente sarebbe Gek !
[right][snapback]17823[/snapback][/right]

NO! quello è maicoldaglas in uolstrit. geko...
Silver Surfer
Facciamo un attimo mente locale: ci mancano
- un 4;
- una riserva di 5, preferibilmente di peso;
- una riserva di 3 (?).
Allora, tenendo conto che secondo qlc. RH+ potrebbe anche giocare 4, che il N°10 è e rimane fino alla prova dei fatti un punto-di-domanda, e che il budget sembrerebbe permettere un buon giocatore+una riserva, come vi muovereste...?
Meglio un 3 in grado anche di giocare 4, e Allegro in prestito...?
Oppure...?
spiff
QUOTE(Silver Surfer @ Jul 18 2005, 16:32 )
- un 4;
- una riserva di 3 (?).
Allora, tenendo conto che secondo qlc. RH+ potrebbe anche giocare 4, che il N°10 è e rimane fino alla prova dei fatti un punto-di-domanda, e che il budget sembrerebbe permettere un buon giocatore+una riserva, come vi muovereste...?
Oppure...?
[right][snapback]17844[/snapback][/right]

mah...io vado di 4 puro con buon tiro dal perimetro e pivottone grosso sporco e cattivo di riserva.
E corro il rischio nello spot 3 (anche perché mica vorrai vincerle proprio tutte, eh?)
Sono un tradizionalista. dry.gif laugh.gif
Cingo
- un 4;
- una riserva di 3 (?).
Oppure...?

Allegro dubito che vada in prestito, indi preferirei spendere per un 5 di peso, e un 4 con un po' di punti nelle mani...

la riserva del 3 siamo sempre in tempo a prenderla se le cose vanno bene per avere una rotazione maggiore...
corny
QUOTE(Silver Surfer @ Jul 18 2005, 15:32 )
- un 4;
- una riserva di 3 (?).
Oppure...?

La domanda semmai è se vale la pena spendere tutto quanto rimasto per un lungo importante come Galanda o Mottola e completare il reparto lunghi con un giovane del vivaio........
Freddy
QUOTE(Silver Surfer @ Jul 18 2005, 17:32 )
- un 4;
- una riserva di 3 (?).
Oppure...?

Per non essere tedioso dico che preferirei spendere per un 4 alla Galanda (se non lui) che può risolvere anche il problema del cambio del 5.
La riserva del 3 è Allegretti e con larrivo di Hafnar mi sa tanto che l'obbiettivo è farlo giocare molto! huh.gif ohmy.gif sad.gif
Paul The Rock
Molto può dipendere dall'utilizzo di Howell (sarà usato più da 5 o da 4?) e quindi da qui l'acquisto. In ogni caso mancano a mio parere 2 lunghi: un titolare e un panchinaro. Per un eventuale altro esterno secondo me se ne parla solo a mercato di riparazionee non prima.
Giesse
- un 4;
- una riserva di 3 (?).
Oppure...?

Howell n°4 alla defensa, ma en attaque numero 4 no, please! (azz, mi sto esercitando per l'intervista a Magnano...).
Allegro in prestito? Giààà, ma bisogna trovare qualcuno che lo voglia...
Deca
QUOTE(Freddy @ Jul 18 2005, 16:03 )
Per non essere tedioso dico che preferirei spendere per un 4 alla Galanda (se non lui) che può risolvere anche il problema del cambio del 5.
La riserva del 3 è Allegretti e con larrivo di Hafnar mi sa tanto che l'obbiettivo è farlo giocare molto!  huh.gif  ohmy.gif  sad.gif
[right][snapback]17877[/snapback][/right]

Sperando che Allegretti giochi non giochi cm l'anno scorso altrimenti ritorna il solito peso...bhe se si riprende il menego il 3 di riserva lo facciamo fare a lui...
Jukebox
Allegretti ci legge quotidianamente nel Forum, è incazzatissimo perché non crediamo in lui, sono due mesi che ogni mattina passa due ore davanti allo specchio a fare training autogeno e a provare le "facce da duro" (le prime volte si guardava e si spaventava, ora riesce a sostenere lo sguardo... tongue.gif ), poi esce, 8-10 Km di corsa, scatti e salti, poi via a fare i due allenamenti giornalieri con un preparatore appositamente venuto per lui dagli States, una specie di incredibile Hulk, massiccio ed incazzato, un sergente di ferro che convoglia tutta l'energia di Allegro sull'obiettivo, la creazione di una sana rabbia agonistica...
Tutto questo per dimostrare a noi altri tifosi di poca fede che lui è il titolare, Hafnar la sua riserva...

(Ok, ok, rimetto la camiciola allacciata dietro con le maniche legate, e torno nel mio bellissimo stanzino con i cuscini alle pareti...)

Ciao
JB
Deca
bhe..buona allora...vai allego che ce la fai!
Silver Surfer
Concordo, GS. Anche x me RH+ possibile come 4 solo in difesa. E allora si pone la vexata questio: uno che possa fare il 4 in attacco, ed eventualmente alla bisogna il 5 in difesa, + un 3...?
Oppure vai con, x intenderci, un Garri+Maggioli (x fare un esempio...)?
Franz#12
QUOTE(Silver Surfer @ Jul 18 2005, 18:17 )
Concordo, GS. Anche x me RH+ possibile come 4 solo in difesa. E allora si pone la vexata questio: uno che possa fare il 4 in attacco, ed eventualmente alla bisogna il 5 in difesa, + un 3...?
[right][snapback]17905[/snapback][/right]

Per quel che può servire, la accoppiata Garri+Maggioli è la mia scelta preferita smile.gif
(A meno che Gek...)

f.
Paul The Rock
QUOTE(Silver Surfer @ Jul 18 2005, 18:17 )
...

Secondo me l'idea di giocatori è proprio questa: un centro puro e una via di mezzo opposto di Howell (4 in attacco 5 in difesa)
Silver Surfer
...e nessun 3...? Anche se Andrea non dovesse ritornare nell'agone agonistico...?
davide
allegretti non lo vuole nessuno. quindi prenderei due tizi belli grossi di cui uno che sappia tirare da fuori... uno come galanda, per esempio, ma peccato che vada sicuramente a roma... rolleyes.gif rolleyes.gif tongue.gif
Silver Surfer
QUOTE(Paul The Rock @ Jul 18 2005, 21:26 )
Secondo me l'idea di giocatori è proprio questa: un centro puro e una via di mezzo opposto di Howell (4 in attacco 5 in difesa)
[right][snapback]17947[/snapback][/right]

...allora non Tusek...? rolleyes.gif
Silver Surfer
QUOTE(davide @ Jul 19 2005, 00:41 )
allegretti non lo vuole nessuno. quindi prenderei due tizi belli grossi di cui uno che sappia tirare da fuori... uno come galanda, per esempio, ma peccato che vada sicuramente a roma... rolleyes.gif  rolleyes.gif  tongue.gif
[right][snapback]17965[/snapback][/right]

Ma se Galanda dovesse veramente andare a Roma, come probabile wink.gif , allora si liberebbe Tusek... o no?
ROOSTERS99
QUOTE(Silver Surfer @ Jul 19 2005, 03:02 )
Ma se Galanda dovesse veramente andare a Roma, come probabile wink.gif , allora si liberebbe Tusek... o no?
[right][snapback]17976[/snapback][/right]

...sì, sì, Tusek sarà libero visto che Galanda andrà DI SICURO a Roma... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Lucaweb
Mi rifaccio alle premesse che stavano a monte di questa squadra: si diceva che senza la coppa si andava con 7/8 uomini.
Azzardo:
Bolzo, Collins, Hafnar, Garnett a coprire i ruoli di 1/2/3 con Farabello all'occorrenza a fare il "guastafeste".
Rotazioni corte, grande fiducia nei 5 iniziali e pochi cambi se non "forzati".
D'altra parte puntando su gente sana, allenabile, anche esperta, si potrebbero ipotizzare minutaggi superiori a quelli a cui ci siamo abituati negli ultimi tempi.
Allegretti bò...non so quanta fiducia abbia in lui Magnano...magari più di noi.
E se rientrasse Meneghin? Su questo punto bisogna riflettere bene e come suggerito da qualcuno si potrebbe in ogni caso prendere tempo.
Dragonheart
QUOTE(Silver Surfer @ Jul 18 2005, 17:17 )

Non siamo così "definitivi", in fondo i centri di LegaA non sono tutti 2.11 per 180 Kg: diciamo che potrà fare il 5 contro certa gente e dovrà fare il 4 contro altri... è per gli "altri" che ci vuole un 4 con il corpo del 5... Allegretti ha 24 anni, se dici prestito intendi licenziamento, perchè ormai è al confine tra il poter essere e non il non essere mai un giocatore da LegaA... Garri+Maggioli, Galanda+Zanus, Tusek+Camata, Pluto+Paperino... tongue.gif
Silver Surfer
Nooo...Giulio, Camata no...MOLTO meglio un Maggioli...!
A qs.punto, allora Tusek + Maggioli?
spiff
QUOTE(Silver Surfer @ Jul 19 2005, 03:02 )
[right][snapback]17976[/snapback][/right]

Galanda a Roma al 100%, non ci piove! dry.gif rolleyes.gif
Detto questo, Tusek mi è sempre piaciuto e sempre mi piacerà, anche se mi pare che Sertar avesse detto che fisicamente non era proprio integerrimo...o no??
spiff
QUOTE(Dragonheart @ Jul 19 2005, 08:30 )
Pluto+Paperino...  tongue.gif

Allora meglio Pippo e Orazio, che mi garantiscono centimetri e presenza a rimbalzo.
seth
QUOTE(spiff @ Jul 19 2005, 08:30 )
Galanda a Roma al 100%, non ci piove!  dry.gif  rolleyes.gif
Detto questo, Tusek mi è sempre piaciuto e sempre mi piacerà, anche se mi pare che Sertar avesse detto che fisicamente non era proprio integerrimo...o no??
[right][snapback]18001[/snapback][/right]

Raga, mi sa che Roma non si disfa di Tusek, è l' idolo della folla e non se la mena a fare il sesto uomo.
Peraltro sembra che a Toti i soldi crescano in casa, perciò si prende Galanda, si tiene Tusek (e li paga entrambi+ soldoni per Bodiroga, Hawkins, etc.) ma ci dà Garri ed a me va bene così.
cool.gif laugh.gif blink.gif
Deca
Milano, per il ruolo di ala forte, è ora sulle tracce dell’ungherese Marton Bader, 25 anni, 2.12, quest’anno al Cibona Zagabria: Austin (ex Biella) pare tentato dalla Nba, mentre per Galanda è forte la concorrenza proprio di Roma..
Jack è un sogno e rimarrà tale ma Garri a sto punto lo prendiamo di sicuro..
Il_Cinghiale
QUOTE(seth @ Jul 19 2005, 10:05 )
Raga, mi sa che Roma non si disfa di Tusek, è l' idolo della folla e non se la mena a fare il sesto uomo.
Peraltro sembra che a Toti i soldi crescano in casa, perciò si prende Galanda, si tiene Tusek (e li paga entrambi+ soldoni per Bodiroga, Hawkins, etc.) ma ci dà Garri ed a me va bene così.
cool.gif  laugh.gif  blink.gif
[right][snapback]18005[/snapback][/right]

Dimentichi un particolare importante...Tusek odia Pesic.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.