Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 28 Gennaio 2008
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
ROOSTERS99
Qui di seguito le partite rimanenti.

Il Gap con le ultime squadre in classifica è pesante, ma credo che dovremmo concentrarci su ciò che resta da giocare e provare a vendere davvero cara la pella, fino in fondo, fino all' ultima sirena:

1 TERAMO
2 @ BOLOGNA F
3 BIELLA
4 @ NAPOLI
5 MILANO
6 @ AVELLINO
7 @ PESARO
8 CANTU
9 MONTEGRANARO
10 @ BOLOGNA V
11 SIENA
12 @ CDO
13 SCAFATI

La mia sensazione è che la squadra di OGGi possa giocarsele tutte in casa (...duretta con Siena) e abbia il DOVERE di provare a vincere qualche trasferta (Napoli determinante, Bologna goduriosa come a Pesaro....).
E sperem che finisca 'sta storia dei supplementari...........
TARGATO VARESINO
QUOTE(ROOSTERS99 @ Jan 28 2008, 14:17 ) [snapback]179820[/snapback]

Il Gap con le ultime squadre in classifica è pesante, ma credo che dovremmo concentrarci su ciò che resta da giocare e provare a vendere davvero cara la pella, fino in fondo, fino all' ultima sirena:

1 TERAMO
2 @ BOLOGNA F
3 BIELLA
4 @ NAPOLI
5 MILANO
6 @ AVELLINO
7 @ PESARO
8 CANTU
9 MONTEGRANARO
10 @ BOLOGNA V
11 SIENA
12 @ CDO
13 SCAFATI

La mia sensazione è che la squadra di OGGi possa giocarsele tutte in casa (...duretta con Siena) e abbia il DOVERE di provare a vincere qualche trasferta (Napoli determinante, Bologna goduriosa come a Pesaro....).

concordo... però dai, un po' di sfiga quest' anno l' abbiamo avuta!!!!!!!
MarkBuford

1 TERAMO
2 @ BOLOGNA F
3 BIELLA
4 @ NAPOLI
5 MILANO
6 @ AVELLINO
7 @ PESARO
8 CANTU
9 MONTEGRANARO
10 @ BOLOGNA V
11 SIENA
12 @ CDO
13 SCAFATI

Quelle dalla 1 alla 12 sono da vincere assolutamente. La tredicesima è da vincere di 27.
Se questo sarà lo spirito che si vedrà in campo, comunque finisca si uscirà a testa alta.
alberto
QUOTE(MarkBuford @ Jan 28 2008, 16:20 ) [snapback]179861[/snapback]

Quelle dalla 1 alla 12 sono da vincere assolutamente. La tredicesima è da vincere di 27.
Se questo sarà lo spirito che si vedrà in campo, comunque finisca si uscirà a testa alta.

quotazzo.

anche se, secondo me, alla fine saremo comunque davanti a scafati.
ROOSTERS99
QUOTE(alberto @ Jan 28 2008, 18:26 ) [snapback]179864[/snapback]

quotazzo.

anche se, secondo me, alla fine saremo comunque davanti a scafati.

...magari agganciando qualcun altro............
ANDRE87
QUOTE(ROOSTERS99 @ Jan 28 2008, 16:27 ) [snapback]179865[/snapback]

...magari agganciando qualcun altro............

o perchè no superarlo.... hmm.png
Leasir
che teneri
ROOSTERS99
Si cominci a battere Teramo di 14 punti..............
ROOSTERS99
QUOTE(Leasir @ Jan 28 2008, 18:33 ) [snapback]179869[/snapback]

che teneri

Taci "il governo non cadrà fino a ottobre" !! tongue.gif
TARGATO VARESINO
dai partiamo da teramo e incominciamo una striscia di vittorie, daiii!!!!! FORZA VARESE!!!
joe
postate anche il calendario di Scafati e Rieti? x me le 2 concorrenti principali per la salvezza. Napoli pur troppo è di un livello un pelo superiore...e anche più fortunata di noi
sertar
Nn c'è verso, fatti due conti...a 26 nn ci si salva, a 28 classifica avulsa a meno di crolli oggi nn preventivabili.
I calendari più difficili sono di Cantù, ben guidata e sufficientemente in condizione, e la Fortezza.
marko

io non vorrei rovinarvi il giochetto endorfinico del FORZA RAGAZZI, PROVIAMOCI COMUNQUE E OVUNQUE
lo capisco, è anche giusto, non è mai bello rassegnarsi senza provarci, è una cosa che mi fa incazzare da morire...
però adesso è un po' tardi, non pensate?
ed è sempre più tardi (soprattutto inutile) partita-persa dopo partita-persa...
non si può regalare un girone di andata alle avversarie giocando come eunuchi per poi svegliarsi e, dibattendosi come alborelle fuori dalle acque lacustri, invocare l'impresa suprema... sorcerer.png

io vi consiglierei di prendere coscienza che la retrocessione ormai è STORIA
non dibattetevi, non fate godere ancora di più i nostri cari becchini (avversari e legadimerdabaschet)

ricomponiamoci, facciamo quadrato e cominciamo a lavorare per la prossima stagione
non da adesso, da IERI!!!

allungando il contratto di un promettente Beck (a pavia, sì, ma dopo averlo prolungato con noi!!!) e fare un preventivo della squadra di gladiatori che si giocheranno la promozione...
scusate, ma da dopo scafati è DECISAMENTE TEMPO PERSO...

boxing[1].gif
Ale Div.
QUOTE(marko @ Jan 28 2008, 18:54 ) [snapback]179908[/snapback]

io non vorrei rovinarvi il giochetto endorfinico del FORZA RAGAZZI, PROVIAMOCI COMUNQUE E OVUNQUE
lo capisco, è anche giusto, non è mai bello rassegnarsi senza provarci, è una cosa che mi fa incazzare da morire...
però adesso è un po' tardi, non pensate?
ed è sempre più tardi (soprattutto inutile) partita-persa dopo partita-persa...
non si può regalare un girone di andata alle avversarie giocando come eunuchi per poi svegliarsi e, dibattendosi come alborelle fuori dalle acque lacustri, invocare l'impresa suprema... sorcerer.png

io vi consiglierei di prendere coscienza che la retrocessione ormai è STORIA
non dibattetevi, non fate godere ancora di più i nostri cari becchini (avversari e legadimerdabaschet)

ricomponiamoci, facciamo quadrato e cominciamo a lavorare per la prossima stagione
non da adesso, da IERI!!!

allungando il contratto di un promettente Beck (a pavia, sì, ma dopo averlo prolungato con noi!!!) e fare un preventivo della squadra di gladiatori che si giocheranno la promozione...

boxing[1].gif

Io sinceramente non ci spero più già da un pezzo...

E quando guardo la classifica ...... troppe cose da mettere insieme, troppe per riuscire ad avere un simulacro di speranza... sono assolutamente d'accordo con te... sembriamo quegli studenti che per recuperare un anno perso, stanno svegli tutta la notte per preparare l'interrogazione finale.....
Ale Div.
QUOTE(joe @ Jan 28 2008, 18:35 ) [snapback]179902[/snapback]

Napoli pur troppo è di un livello un pelo superiore...e anche più fortunata di noi

Napoli è ben allenata!

Come l'anno scorso esaltai la bravura di Boniciolli nel ricostruire una squadra, ridandole coerenza, gioco e fiducia, quest'anno devo fare i complimenti a Bucchi perchè, tra mille e una difficoltà, sta facendo i miracoli, lavorando in silenzio, sotto pressione, in condizioni ambientali difficili (oltre che per la rudera sparsa in città...), con giocatori di carattere difficile e qualità tecniche spesso discutibili.

E lo dico io che non ho mai avuto simpatia per il gioco di Bucchi, fin dai tempi di rimini...
Eppure, salvo qualche parentesi sfortunata, questo allenatore ha sempre fatto piuttosto bene:

ad eccezione della stagione 97/98, di quella del 98/99 (quando comunque raggiunse i play off con rimini, eliminati sempre da noi, in un campionato allora molto competitivo) e quest'anno, Bucchi ha sempre avuto un record superiore al 50% di vittorie stagionali. Mi chiedo perchè non venga mai cagato di striscio da nessuno!!
joe
QUOTE(Ale Div. @ Jan 28 2008, 19:04 ) [snapback]179912[/snapback]

Napoli è ben allenata!

Come l'anno scorso esaltai la bravura di Boniciolli nel ricostruire una squadra, ridandole coerenza, gioco e fiducia, quest'anno devo fare i complimenti a Bucchi perchè, tra mille e una difficoltà, sta facendo i miracoli, lavorando in silenzio, sotto pressione, in condizioni ambientali difficili (oltre che per la rudera sparsa in città...), con giocatori di carattere difficile e qualità tecniche spesso discutibili.

E lo dico io che non ho mai avuto simpatia per il gioco di Bucchi, fin dai tempi di rimini...
Eppure, salvo qualche parentesi sfortunata, questo allenatore ha sempre fatto piuttosto bene:

ad eccezione della stagione 97/98, di quella del 98/99 (quando comunque raggiunse i play off con rimini, eliminati sempre da noi, in un campionato allora molto competitivo) e quest'anno, Bucchi ha sempre avuto un record superiore al 50% di vittorie stagionali. Mi chiedo perchè non venga mai cagato di striscio da nessuno!!

ok, ma non pensi che alla fine la differenza tra noi e loro sono le nostre sconfitte sceme vs Roma e Milano (all'andata), e lo scontro diretto....
TARGATO VARESINO
QUOTE(Ale Div. @ Jan 28 2008, 19:02 ) [snapback]179911[/snapback]

Io sinceramente non ci spero più già da un pezzo...

E quando guardo la classifica ...... troppe cose da mettere insieme, troppe per riuscire ad avere un simulacro di speranza... sono assolutamente d'accordo con te... sembriamo quegli studenti che per recuperare un anno perso, stanno svegli tutta la notte per preparare l'interrogazione finale.....

questo paragone è veramente bello, messo al posto giusto. la situazione è questa... .......anche se io ci spero ancora whistle.png ..... ( ieri sera ho detto che è finita perchè ero incazzatissimo)....
Ale Div.
QUOTE(joe @ Jan 28 2008, 19:17 ) [snapback]179916[/snapback]

ok, ma non pensi che alla fine la differenza tra noi e loro sono le nostre sconfitte sceme vs Roma e Milano (all'andata), e lo scontro diretto....

Sconfitte sceme? Dopo aver dilapidato vantaggi in doppia cifra?
Sei sicuro?

Napoli era messa come noi, hanno fatto delle scelte tempestive, stanno girando alla grande ora (ottima la partita versus Roma, ovvero una delle squadre più in forma del momento).
Tolto jumanji jones, chi hanno preso? Non dei fenomeni ... (Bernard difende meno di Beck...). Ma soprattutto quando? In tempi rapidi... Quanto ha contato la personalità dell'allenatore? Tanto...

Negli anni scorsi si dè data tanta importanza e merito al Gm che avevano... ora è il caso di riconoscere che la maggior parte della differenza, l'ha fatta il lavoro silenzioso di Bucchi, a cui non manca conoscenza, adattabilità al roster a disposizione, capacità di reggere qualsiasi pressione interna alla squadra (leggi teste di cazzo in spogliatoio) ed esterna (Maione). AVERCELO UNO COSI'!!
LUCA TONIo
Tranquilli....Io ci credo....Ho buone sensazioni...Ciò che la sfortuna toglie, ridà
kasparov
QUOTE(Ale Div. @ Jan 28 2008, 19:02 ) [snapback]179911[/snapback]

sembriamo quegli studenti che per recuperare un anno perso, stanno svegli tutta la notte per preparare l'interrogazione finale.....

Io ho fatto un sacco di esami così. Spesso anche piuttosto bene. ike.gif ike.gif

E' doveroso provarci fino in fondo, con convinzione, anche perchè è un campionato estremamente equilibrato e non si sa cosa possa succedere da qui alle prossime 10 e passa partite.
E, se non andrà, avremo gente che ha perso con onore e dignità, facendo il possibile e lottando.
Non ci si può arrendere alla tragedia ritenendola inevitabile: questa è una mentalità da perdenti (senza offesa per te, si intende).
Ludo
QUOTE(LUCA TONIo @ Jan 28 2008, 23:55 ) [snapback]179939[/snapback]

Tranquilli....Io ci credo....Ho buone sensazioni...Ciò che la sfortuna toglie, ridà

SPERO TU ABBIA RAGIONE__ brr.gif brr.gif
joe
QUOTE(Ale Div. @ Jan 28 2008, 19:35 ) [snapback]179924[/snapback]

Sconfitte sceme? Dopo aver dilapidato vantaggi in doppia cifra?
Sei sicuro?

Napoli era messa come noi, hanno fatto delle scelte tempestive, stanno girando alla grande ora (ottima la partita versus Roma, ovvero una delle squadre più in forma del momento).
Tolto jumanji jones, chi hanno preso? Non dei fenomeni ... (Bernard difende meno di Beck...). Ma soprattutto quando? In tempi rapidi... Quanto ha contato la personalità dell'allenatore? Tanto...

Negli anni scorsi si dè data tanta importanza e merito al Gm che avevano... ora è il caso di riconoscere che la maggior parte della differenza, l'ha fatta il lavoro silenzioso di Bucchi, a cui non manca conoscenza, adattabilità al roster a disposizione, capacità di reggere qualsiasi pressione interna alla squadra (leggi teste di cazzo in spogliatoio) ed esterna (Maione). AVERCELO UNO COSI'!!

yes.gif
MarkBuford
QUOTE(marko @ Jan 28 2008, 18:54 ) [snapback]179908[/snapback]

Concordo sulla necessità di preparare la prossima stagione valutando un passaggio di mano (che la proprietà sembra sempre cercare) e, con questa o un'altra proprietà, l'azzeramento della dirigenza manageriale e tecnica che ci ha infilato in questa situazione (e con Chiapparo e Oioli, tanti saluti anche a Vescovi, Mrsic, Bianchini).
E con un GM nuovo (anche solo in pectore) valutare giocatori che possano servire in A1 o in A2, senza pensare che dopo Beck ci sia il diluvio. Rinnovare il messicano con un contrattone pluriennale "alla Capin" sarebbe l'ennesimo errore. Si cerchino giocatori più completi (soprattutto se si va in A2 dove bisognerà puntare forte su 2 USA e un comunitario) e poi, se il mercato non offre di meglio, si veda di rinnovare Beck senza creare nuovi casi Hafnar...

spiff
Posso dire, smentendomi clamorosamente da solo, che a me il "nuovo" Holland sta piacendo una cifra?
Però spiace, per una volta nella sua vita, dover dare ragione al Pigio.
Roberto
Delle partite che rimangono da giocare, a voler esser proprio ottimisti, se ne vince una.
tatanka
QUOTE(Roberto @ Jan 29 2008, 14:36 ) [snapback]180014[/snapback]

Delle partite che rimangono da giocare, a voler esser proprio ottimisti, se ne vince una.

Diciamo che se perdiamo domenica le perderemo tutte causa sbracata totale.

Se domenica si vincerà penso che un'altra la si possa portare a casa.
Totale 2
TARGATO VARESINO

QUOTE(tatanka @ Jan 29 2008, 14:40 ) [snapback]180016[/snapback]

Diciamo che se perdiamo domenica le perderemo tutte causa sbracata totale.

Totale 2

cry.png cry.png bye.gif
Roberto
QUOTE(tatanka @ Jan 29 2008, 14:40 ) [snapback]180016[/snapback]

Totale 2

Con Teramo si vedra' il solito ventello.... meno.
Silver Surfer
QUOTE(Roberto @ Jan 29 2008, 14:50 ) [snapback]180020[/snapback]

Con Teramo si vedra' il solito ventello.... meno.

Bravo, hai finalmente capito. angel.png whistle.png
Vai pure avanti così e ci salviamo... yes.gif rolleyes.gif laugh.gif
Roberto
QUOTE(Silver Surfer @ Jan 29 2008, 15:00 ) [snapback]180023[/snapback]

Bravo, hai finalmente capito. angel.png whistle.png
Vai pure avanti così e ci salviamo... yes.gif rolleyes.gif laugh.gif

Ce la sto mettendo tutta.

Ho gia' chiamato in societa' per il rinnovo dell'abbonamento in A2.
alegg
QUOTE(Roberto @ Jan 29 2008, 15:04 ) [snapback]180026[/snapback]

Ce la sto mettendo tutta.

Ho gia' chiamato in societa' per il rinnovo dell'abbonamento in A2.

ma ci costerà di meno?
Roberto
Mi hanno detto che dipendera' dai nuovi contratti di Hafnar & Depol.
pxg14

Ne mancano 13:

TERAMO
@ FORTITUDO
BIELLA
@ NAPOLI
MILANO
@ AVELLINO
@ PESARO
CANTU'
MONTEGRANARO
@ CASTELMAGGIORE
SIENA
@ CAPO D'ORLANDO
SCAFATI

Visto il livello del campionato ce la possiamo giocare con tutti. E' chiaro che per avere reali possibilità di salvezza serve vincere contro teramo e possibilmente bissare contro fortitudo
LUCA TONIo
Serve vincere contro tutti. E magari serve anche che qualcuno dia una mano a Delonte che non può vincerle da solo.
pxg14
QUOTE(LUCA TONIo @ Jan 29 2008, 16:59 ) [snapback]180057[/snapback]

Serve vincere contro tutti. E magari serve anche che qualcuno dia una mano a Delonte che non può vincerle da solo.

beh se le vincessimo tutte non solo ci salveremmo ma avremmo concrete possibilità di playoff... sicuramente credo che riuscire a vincerne 2 in fila aiuterebbe a togliere la scimmia dalla spalla
tatanka
Cerchiamo di essere seri.

Noi il 22 marzo sera, vigilia di Pasqua saremo matematicamente retrocessi (sconfitti a Pesaro).

Magari riusciamo a farlo entro la Domenica delle Palme perdendo ad Avellino ma sarà difficile (essere retrocessi matematicamente; non perdere ad avellino)

Se invece sopravviviamo alla Pasqua riusciremo nell'impresa di retrocedere (perdendo ma anche vincendo)in casa nel derby con i falegnami.
E sarebbe veramente la ciliegina sulla torta.
tatanka
QUOTE(tatanka @ Jan 29 2008, 17:06 ) [snapback]180060[/snapback]

Noi il 22 marzo sera, vigilia di Pasqua saremo matematicamente retrocessi (sconfitti a Pesaro).

Magari riusciamo a farlo entro la Domenica delle Palme perdendo ad Avellino ma sarà difficile (essere retrocessi matematicamente; non perdere ad avellino)

Se invece sopravviviamo alla Pasqua riusciremo nell'impresa di retrocedere (perdendo ma anche vincendo)in casa nel derby con i falegnami.

E' più di mezz'ora che nessuno scrive niente.
Mi spiace di essere stato così brutale ma il destino è questo.
Scusatemi ( o ringraziatemi )
uzzo
QUOTE(LUCA TONIo @ Jan 28 2008, 23:55 ) [snapback]179939[/snapback]

seh, magari... da tifoso del Toro sono 33, quasi 34 anni, che aspetto che la sfiga si tolga dai maroni ... doh[1].gif cry.png
Virgus
QUOTE(uzzo @ Jan 29 2008, 17:41 ) [snapback]180062[/snapback]

seh, magari... da tifoso del Toro sono 33, quasi 34 anni, che aspetto che la sfiga si tolga dai maroni ... doh[1].gif cry.png

Non è sfiga, è genetica.
uzzo
QUOTE(Virgus @ Jan 29 2008, 17:46 ) [snapback]180063[/snapback]

Non è sfiga, è genetica.

wink.gif
pxg14
QUOTE(Virgus @ Jan 29 2008, 17:46 ) [snapback]180063[/snapback]

Non è sfiga, è genetica.

Esatto! basti pensare che colui che ha (incolpevolmente) investito il secondo miglior giocatore granata della storia, lungi dal mandarlo in esilio per l'eternità dalla terra sabauda l'hanno fatto presidente con pestilenziali risultati...
doh[1].gif doh[1].gif doh[1].gif doh[1].gif
marisa
QUOTE(tatanka @ Jan 29 2008, 17:41 ) [snapback]180061[/snapback]

[b]E' più di mezz'ora che nessuno scrive niente.[b]

ci hai schiantato...con le tue previsioni!
lascia che ci ripigliamo un pò..
Virgus

Hai consultato la sfera di cristallo o ci sei arrivato da solo ?
pxg14

prospettiva agghiacciante, specie l'ultima frase, ma realistica..
in ogni caso fino alla domenica precedente a quella delle palme, spererò in un miracolo.. intanto faccio tutti gli scongiuri passibili..
TARGATO VARESINO

mi stai sul caxxo. biggrin.gif biggrin.gif tongue.png

rofl.png flowers.png

marko
QUOTE(tatanka @ Jan 29 2008, 17:41 ) [snapback]180061[/snapback]

E' più di mezz'ora che nessuno scrive niente.

GRAZIE TATANKA !
Mangusta

LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAIIIII blink.gif blink.gif bye.gif
ROOSTERS99
QUOTE(tatanka @ Jan 29 2008, 19:06 ) [snapback]180060[/snapback]

Dopo queste tue affermazioni, abbiamo ancora qualche possibilità di salvezza.

Leasir, dagli una mano.

flowers.png
Silver Surfer
Perchè, è peggio del Roberto...? rolleyes.gif whistle.png angel.png
the answer
QUOTE(ROOSTERS99 @ Jan 30 2008, 08:03 ) [snapback]180125[/snapback]

Dopo queste tue affermazioni, abbiamo ancora qualche possibilità di salvezza.

Leasir, dagli una mano.

flowers.png

Infatti dopo aver letto il post di Tatanka mi sento più tranquillo biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.