Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pannelli solari
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
tatanka
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jul 8 2008, 13:03 ) *
Un dubbio, Tat...m alo smaltimento di tutti 'sti pannelli/celle fotovoltaiche ?? Nessun problema all' orizzonte ?

Fra 30 anni te lo dico.

E per allora forse sarà attiva la discarica di Chiaiano.

Scherzi a parte non mi risulta siano materiali particolari da smaltire. Ma mi informerò.
Virgus
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jul 8 2008, 13:03 ) *
Un dubbio, Tat...m alo smaltimento di tutti 'sti pannelli/celle fotovoltaiche ?? Nessun problema all' orizzonte ?

CITAZIONE (tatanka @ Jul 8 2008, 14:28 ) *
Fra 30 anni te lo dico.

E per allora forse sarà attiva la discarica di Chiaiano.

Scherzi a parte non mi risulta siano materiali particolari da smaltire. Ma mi informerò.

Ne discutevo domenica con un amico : 100% riciclabili .
ROOSTERS99
CITAZIONE (Virgus @ Jul 8 2008, 14:32 ) *
Ne discutevo domenica con un amico : 100% riciclabili .

Troppo bello per essere vero.... ma forse lo è ......
ROOSTERS99
Varese - La pianta è precipitata sotto i colpi di vento e pioggia. Sfiorato il monumento ai caduti di piazza Repubblica, non ci sono feriti
Il nubrifagio non perdona: addio al cedro secolare

--------------------------------------------------------------------------------

Addio al cedro secolare che campeggiava al fianco del Monumenti ai Caduti in piazza Repubblica. Il violento nubifragio che si è abbattuto sul Varesotto lunedì 7 luglio si è portato via anche un pezzo della storia della città. La pianta è crollata poco dopo le 14.30, precipitando sul praticello a lato del monumento, sfiorando soltanto il marmo. Fortunatamente non c’era nessuno nelle vicinanze e non ci sono feriti. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per tagliare e rimuovere i rami dell’albero.
La città tutta ringrazia Tatanka per la luminosa idea di posare pannelli solari sulla sua dimora.

Lunedi 7 Luglio 2008
redazione@varesenews.it

Ponchiaz
Porco giuda.
tatanka
E' l'inizio della desertificazione
ROOSTERS99
CITAZIONE (tatanka @ Jul 8 2008, 17:50 ) *
E' l'inizio della desertificazione

...sotto il diluvio ??? ohmy.gif
alberto
come hai fatto ad editare und rimandare il post, all at once?
ROOSTERS99
CITAZIONE (alberto @ Jul 10 2008, 15:37 ) *
come hai fatto ad editare und rimandare il post, all at once?

Chiedilo a Luca; io ho editato e basta.... poi ho seccato quello errato....
ROOSTERS99
Sud delle Alpi ed Engadina:
Oggi ben soleggiato, nel pomeriggio formazione di cumuli sui rilievi. Domani mattina ancora un po' di sole, per il resto nuvoloso e verso sera primi rovesci e temporali. Temperatura massima sui 28 gradi, minima a 16. Isoterma di zero gradi attorno a 3800 metri. In montagna vento moderato dal settore sudovest.

Evoluzione da sabato a martedì::

Aggiornamento 10.07.2008, 11.40

Al sud:
Sabato e domenica perturbato con precipitazioni frequenti e temporali, localmente anche forti. Lunedì lungo le Alpi ancora perturbato con precipitazioni portate da nord, nelle altre regioni abbastanza soleggiato con favonio da nord. In montagna sensibile calo della temperatura e venti forti. Martedì ovunque abbastanza soleggiato.

TATANKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!! mad.gif

.......grazie ! laugh.gif
Virgus
Tatanka , ti prego di sospendere il lavori tra il 16 ed il 30 agosto .
Sono disposto ad offrirti una birra ed una pizza . Allo zola , si intende .
Dragonheart
CITAZIONE (Virgus @ Jul 10 2008, 15:47 ) *

Ancora Toscana? (Perchè, nel caso, due paroline a Tatanka dovrei dirle anch'io).
tatanka

Non riesci proprio a spostare le ferie in altre date? spiteful[1].gif spiteful[1].gif
ROOSTERS99

A proprsito di birra e pizza.....no dovevi organizzare qualcosa ??? g[1].gif
Virgus
CITAZIONE (Dragonheart @ Jul 10 2008, 15:50 ) *
Ancora Toscana? (Perchè, nel caso, due paroline a Tatanka dovrei dirle anch'io).

Si ma 200km più a sud.
Virgus
CITAZIONE (tatanka @ Jul 10 2008, 16:05 ) *
Non riesci proprio a spostare le ferie in altre date? spiteful[1].gif spiteful[1].gif

brr.gif

CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jul 10 2008, 16:08 ) *
A proprsito di birra e pizza.....no dovevi organizzare qualcosa ??? g[1].gif

Prima o poi .

Mi han parlato di un ristorante sul Lago Maggiore mooolto ben frequentato ....
Dragonheart
CITAZIONE (Virgus @ Jul 10 2008, 16:10 ) *
Si ma 200km più a sud.

Roma? wink.gif
Virgus
CITAZIONE (Dragonheart @ Jul 10 2008, 16:15 ) *
Roma? wink.gif

Vabbè , diciamo 150 .
Dragonheart
CITAZIONE (Virgus @ Jul 10 2008, 16:17 ) *
Vabbè , diciamo 150 .

Ottima scelta, la Maremma.
Anche per installarci i pannelli solari, visto il clima.
Al proposito, il datore di lavoro di Tatanka non ha sedi nel grossetano?
ROOSTERS99
CITAZIONE (Virgus @ Jul 10 2008, 16:11 ) *
brr.gif

Prima o poi .

Mi han parlato di un ristorante sul Lago Maggiore mooolto ben frequentato ....

Facciamo prima; meglio. wink.gif

Và che è una villa...... cheer.png
Virgus
CITAZIONE (Dragonheart @ Jul 10 2008, 16:24 ) *
Ottima scelta, la Maremma.

Maremma del sud , per la precisione !
ROOSTERS99
CITAZIONE (Virgus @ Jul 10 2008, 16:30 ) *
Maremma del sud , per la precisione !

Terronia..... laugh.gif
Virgus
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jul 10 2008, 16:30 ) *
Terronia..... laugh.gif

Ho dovuto chiedere un permesso speciale ad Alberto .
Dragonheart
CITAZIONE (Virgus @ Jul 10 2008, 16:31 ) *
Ho dovuto chiedere un permesso speciale ad Alberto .

Porta Alberto sul Monte Argentario, e chiederà un permesso speciale per poterci restare.
alberto
CITAZIONE (Dragonheart @ Jul 10 2008, 16:38 ) *
Porta Alberto sul Monte Argentario, e chiederà un permesso speciale per poterci restare.

a me piace la geografia.
è l'antropologia che mi è ostica.
Ponchiaz
Sublime.
Virgus
CITAZIONE (alberto @ Jul 10 2008, 16:57 ) *
a me piace la geografia.

laugh.gif

Dragonheart
CITAZIONE (alberto @ Jul 10 2008, 16:57 ) *

Ti capisco.
Mi rendo perfettamente conto, infatti, di quanto sia difficile incastrare le fattezze di un Bobo Maroni nell'ideale figura del biondo guerriero celtico.
Ponchiaz
Per non parlare della moglie di Bossi.
alberto
CITAZIONE (Dragonheart @ Jul 10 2008, 17:53 ) *
Ti capisco.
Mi rendo perfettamente conto, infatti, di quanto sia difficile incastrare le fattezze di un Bobo Maroni nell'ideale figura del biondo guerriero celtico.

io non ne faccio una questione estetica.
tatanka
I pannelli non sono arrivati quindi non ho nulla da montare.

Mi spiace per il vostro WE
ROOSTERS99
CITAZIONE (tatanka @ Jul 11 2008, 08:20 ) *
I pannelli non sono arrivati quindi non ho nulla da montare.

Fai una bella cosa......non far sapere quando arriveranno e quando li monterai.

Siamo a metà luglio e non ci resta molto di questa estate 2008.......... wink.gif
Dragonheart
CITAZIONE (alberto @ Jul 10 2008, 20:16 ) *
io non ne faccio una questione estetica.

Certo, dimenticavo il fattore culturale.

DAL NOSTRO INVIATO
TRADATE (Varese) — Titolo della tesina: «La valorizzazione romantica dell'appartenenza e delle identità». Autore: Renzo Bossi, figlio di Umberto. Con credenziali così, la promozione alla maturità scientifica dovrebbe essere assicurata e invece al liceo «Bentivoglio» di Tradate non guardano in faccia a nessuno e hanno bocciato il figlio del gran capo della Lega nonostante un lavoro ispirato al federalismo e a Carlo Cattaneo.

È il secondo stop che una commissione di maturità impone al figlio prediletto del Senatùr che lo accompagna in tutte le manifestazioni di partito e compare su centinaia di foto con la sua cascata di ricci neri e il volto pasoliniano. Dopo la bocciatura l'anno scorso in un liceo di Varese, quest'anno Renzo aveva tentato la sorte a Tradate, in un istituto religioso privato, con la tesina ispirata all'argomento «di famiglia». «Ma la tesina è solo una parte dell'esame — precisa don Gaetano Caracciolo, rettore del «Bentivoglio» — e il ragazzo ha dovuto sostenere anche 3 prove scritte e un esame orale.

Non ha seguito gli studi da noi, si è presentato da privatista; non so che tipo di preparazione abbia seguito ma purtroppo la somma di tutte le prove non ha raggiunto il punteggio di 60, il minimo per la promozione». Nella stessa scuola è andata meglio a Davide Ancelotti, figlio dell'allenatore del Milan: promosso.

Claudio Del Frate Corriere.it

wink.gif
alberto
CITAZIONE (Dragonheart @ Jul 11 2008, 08:56 ) *

DAL NOSTRO INVIATO
TRADATE (Varese) — Titolo della tesina: «La valorizzazione romantica dell'appartenenza e delle identità». Autore: Renzo Bossi, figlio di Umberto. Con credenziali così, la promozione alla maturità scientifica dovrebbe essere assicurata e invece al liceo «Bentivoglio» di Tradate non guardano in faccia a nessuno e hanno bocciato il figlio del gran capo della Lega nonostante un lavoro ispirato al federalismo e a Carlo Cattaneo.

È il secondo stop che una commissione di maturità impone al figlio prediletto del Senatùr che lo accompagna in tutte le manifestazioni di partito e compare su centinaia di foto con la sua cascata di ricci neri e il volto pasoliniano. Dopo la bocciatura l'anno scorso in un liceo di Varese, quest'anno Renzo aveva tentato la sorte a Tradate, in un istituto religioso privato, con la tesina ispirata all'argomento «di famiglia». «Ma la tesina è solo una parte dell'esame — precisa don Gaetano Caracciolo, rettore del «Bentivoglio» — e il ragazzo ha dovuto sostenere anche 3 prove scritte e un esame orale.

Non ha seguito gli studi da noi, si è presentato da privatista; non so che tipo di preparazione abbia seguito ma purtroppo la somma di tutte le prove non ha raggiunto il punteggio di 60, il minimo per la promozione». Nella stessa scuola è andata meglio a Davide Ancelotti, figlio dell'allenatore del Milan: promosso.

wink.gif

sei più qualunquista del qualunque.
Ale Div.
non ho nulla da montare.

Prova all'Ikea... è pieno di svedesi da montare... hanno pure il manuale di istruzione...
alberto
non ho nulla da montare.

...credevo di essere l'unico...
corny

DAL NOSTRO INVIATO

wink.gif

Ha preso tutti i geni del padre .. laugh.gif laugh.gif

Alberto flowers.png

Virgus
CITAZIONE (corny @ Jul 11 2008, 10:59 ) *
Ha preso tutti i geni del padre .. laugh.gif laugh.gif

Alberto flowers.png

Magari ha preso dalla madre whistle.png whistle.png whistle.png
ROOSTERS99

DAL NOSTRO INVIATO

wink.gif

Certo che ' sto Del Frate scrive delle cose di un interesse............... huh.gif
Dragonheart
CITAZIONE (alberto @ Jul 11 2008, 08:57 ) *
sei più qualunquista del qualunque.

Però mi sono diplomato in 5 anni... tongue.gif

Ponchiaz
...eppure...
alberto
CITAZIONE (Dragonheart @ Jul 11 2008, 12:31 ) *
Però mi sono diplomato in 5 anni... tongue.gif

anch'io. quindi?
Dragonheart
CITAZIONE (alberto @ Jul 11 2008, 13:44 ) *
anch'io. quindi?

Ho l'impressione che tu viva come un'offesa personale il fatto che io abbia fatto notare che il figlio prediletto del capo sia una testa disabitata.
Tranquillo, la circostanza non cambia di una virgola la mia stima nei tuoi confronti o nei confronti del federalismo.

Anche se, me ne rendo conto, la stima di un povero qualunquista tendenzialmente conta poco. rolleyes.gif
alberto
CITAZIONE (Dragonheart @ Jul 11 2008, 15:30 ) *
Ho l'impressione che tu viva come un'offesa personale il fatto che io abbia fatto notare che il figlio prediletto del capo sia una testa disabitata.
Tranquillo, la circostanza non cambia di una virgola la mia stima nei tuoi confronti o nei confronti del federalismo.

Anche se, me ne rendo conto, la stima di un povero qualunquista tendenzialmente conta poco. rolleyes.gif

nulla di personale.

ho solo pensato che tendessi ad omologare il QI del personaggio in questione a quello di chiunque, non io in particolare, si schieri da quella parte.
cosa che, peraltro, tendono a fare tutti i media: si prende un "peggiore" generico e lo si rende leghista medio...
Dragonheart
CITAZIONE (alberto @ Jul 11 2008, 16:07 ) *
ho solo pensato che tendessi ad omologare il QI del personaggio in questione a quello di chiunque, non io in particolare, si schieri da quella parte.
cosa che, peraltro, tendono a fare tutti i media: si prende un "peggiore" generico e lo si rende leghista medio...

Volevo solo far notare che l'antropologia non è, per fortuna, una scienza esatta.
E te lo dice chi porta un cognome che è bergamaschissimo.
(P.s. non faccio Pota di cognome!).
Ponchiaz
Anche se....prendendo inizio e fine del cognome....
Dragonheart
CITAZIONE (Ponchiaz @ Jul 11 2008, 16:16 ) *
Anche se....prendendo inizio e fine del cognome....

C@@@o, Chitti, hai ragione!
alberto
CITAZIONE (Dragonheart @ Jul 11 2008, 16:13 ) *
Volevo solo far notare che l'antropologia non è, per fortuna, una scienza esatta.
E te lo dice chi porta un cognome che è bergamaschissimo.
(P.s. non faccio Pota di cognome!).

io faccio di tutta un'erba un fascio per indole, però, spesso, ho il conforto della statistica.
comunque, qualche eccezione si è insinuata anche tra i miei migliori amici... biggrin.gif
ROOSTERS99
14/7/2008
Frane e piogge, Valtellina isolata
Esonda il lago di Como: case evacuate

Dopo l'ondata di maltempo, con frane e smottamenti, la Valtellina è ancora isolata. La SS 38 dello Stelvio è interrotta in parte per l'esondazione del torrente Finale. La zona è inaccessibile per la chiusura al traffico anche altre strade provinciali. L'unico accesso, attualmente, è il Passo della Aprica. A Como il lago ha superato gli argini. Situazione critica anche nel Lecchese: evacuate 13 persone a Mandello del Lario.

Per raggiungere la Valtellina - come segnala la Polstrada - si può comunque percorrere la strada provinciale 16. Strade chiuse anche nel Lecchese, in particolare sulla Statale 36 è chiuso il raccordo tra Lecco e Ballabio e per raggiungere la Valsassina si deve utilizzare la vecchia strada provinciale. Chiusa anche la Provinciale 64 in località Culmine per frana fra Moggio verso la Val Taleggio. Chiusa in localita' Moregallo anche la Lariana Lecco-Bellagio per una frana in località Moregallo.

Esonda il lago di Como
Il lago di Como domenica sera ha superato la soglia di esondazione e l'acqua ha invaso piazza Cavour costringendo i Vigili ha chiudere la zona paralizzando gran parte della viabilità del capoluogo lariano. Sempre in piazza Cavour per l'ennesima volta sono saltate le fogne. L'ondata di maltempo ha portato a diversi smottamenti nella provincia. A Lazzago è allagato il sottopasso nella zona di Lario Tir. Per i vigili del fuoco non c'e' stata tregua: solo tra le 8 e le 12 di domenica hanno effettuato più di 50 interventi.

Situazione critica anche in provincia di Lecco, dove sono state evacuate 13 persone a Mandello del Lario, ora ospitate da parenti e strutture del Comune causa la caduta muro di sostegno di un terrapieno che ha interessato 8 villette a schiera dichiarate inagibili dai pompieri. A Colico (in Alto Lario), il torrente Perlino è stato interessato da una colata detritica che ha parzialmente ostruito il corso d'acqua.

Ancora maltempo
Il maltempo imperverserà ancora nel Nord-Ovest ma lentamente si sposterà vero il Nord-Est. Previsti ancora temporali, ma nella serata di lunedì vi sarà un graduale miglioramento.

La nazione tutta ringrazie calorosamente Tatanka per la sua brillante intuizione di programmare l' installazione di pannelli solari.

.....Tat....il prossimo W.E. pare sarà bello (stando alle previsioni); traine le dovute conseguenze !! rolleyes.gif laugh.gif
Ponchiaz
Pensa che a causa dell'effetto serra i tuoi pannelli solari verranno sfondati dalla grandine a cadenza bisettimanale.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.