Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Made in China
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
spiff
Su segnalazaione di un'amica, riporto quanto a lei accaduto.
Infezione curata con antibiotici e cortisonici dovuta a capo intimo "Made in China", anche se acquistato non da una bancarella cinese ma da negozio italianissimo (diciamo così: "Molto Intimi"...). Il medico le ha detto che:
1) è almeno la decima persona in questo mese ad avere avuto gli stessi problemi
2) nonostante l'etichetta riportasse un "100% cotone", il capo non era 100% cotone
3) se non curata, tale infezione può sfociare in disturbi ancora più fastidiosi (candida, cistiti, ecc.)
4) la causa consisterebbe nel trattamento utilizzato per colorare il tessuto (da quello che la mia amica ha capito, almeno)

Diffondo non per creare allarmismi o per alimentare polemiche, ma semplicemente per stare attenti a quello che compriamo.
Virgus
Bene così.
elvino
purtroppo non è la prima e non sarà l'ultima, impariamo a girare i capi e a guardare la provenienza, io ormai lo faccio sempre, e di fronte a "made in china", "made in PRC" o "prodotto importato" e basta generalmente lo ripongo e giro i tacchi...
spiff
QUOTE(elvino @ Mar 28 2008, 17:17 ) [snapback]187957[/snapback]

e di fronte a "made in PRC" generalmente lo ripongo e giro i tacchi...

g[1].gif ....ma Bertinotti produce anche capi d'abbigliamento? unsure.gif
alberto
QUOTE(spiff @ Mar 28 2008, 17:19 ) [snapback]187958[/snapback]

è probabile, altrimenti come spieghi che abbia una dozzina di immobili intestati? con gli stipendi da parlamentare?
Dragonheart
QUOTE(spiff @ Mar 28 2008, 17:05 ) [snapback]187952[/snapback]

Su segnalazaione di un'amica, riporto quanto a lei accaduto.

Gran bella scusa, bipartisan, in caso di scappatelle infettive.
"Ma no tesoro, non è colpa delle nigeriane sulla statale: sono state quelle maledette mutande cinesi".
Virgus
10 , 100 , 1000 , 10000 , 100000 , 1000000, 10000000 DI IMPESTATI .

Giusto così.
marko
QUOTE(Virgus @ Mar 28 2008, 17:07 ) [snapback]187953[/snapback]

Bene così.

QUOTE(Virgus @ Mar 28 2008, 17:57 ) [snapback]187970[/snapback]

10 , 100 , 1000 , 10000 , 100000 , 1000000, 10000000 DI IMPESTATI .

Giusto così.

VIRGUS L'UNTORE ph34r.gif

laugh.gif flowers.png
alberto
....ma soprattutto, spiff, hai controllato l'entità del danno?? spiteful[1].gif
elvino
QUOTE(spiff @ Mar 28 2008, 17:19 ) [snapback]187958[/snapback]

si, ma adesso sono marchiati "made in SIN.ARC.".... laugh.gif

People Republic of China.... thumbdown[1].gif
ROOSTERS99
Gente, non compratela la 'mmerda..........

.............e non parlo di Melvin..... angel.png tongue.gif mad.gif
Virgus
Ed intanto la China blocca l'importazione di mozzarella di bufala ....
spiff
QUOTE(Virgus @ Mar 31 2008, 08:53 ) [snapback]188172[/snapback]

Si infatti. Mentre noi continuiamo a importare m. da quel paese di m.
elvino
QUOTE(Virgus @ Mar 31 2008, 08:53 ) [snapback]188172[/snapback]

che tra l'altro non hanno mai importato...
corny
Più del 90% di quanto indossiamo è ormai Made in China. L'industria tessile europea è ormai inesistente se non per produzioni di altissima gamma, vietate alla maggior parte delle tasche italiane.
Virgus
QUOTE(corny @ Mar 31 2008, 18:11 ) [snapback]188374[/snapback]

Più del 90% di quanto indossiamo è ormai Made in China. L'industria tessile europea è ormai inesistente se non per produzioni di altissima gamma, vietate alla maggior parte delle tasche italiane.

Ma fammi il piacere !
corny
Quando compri un jeans, una T-shirt o una felpa anche di marca, magari Levi's secondo te dove è stata prodotta?

Virgus
QUOTE(corny @ Mar 31 2008, 18:19 ) [snapback]188379[/snapback]

Quando compri un jeans, una T-shirt o una felpa anche di marca, magari Levi's secondo te dove è stata prodotta?

A parte il fatto che Levi's è una azienda americana , io ti posso dire che in Europa lo scorso anno almeno 450.000 persone hanno comprato una t-shirt interamete prodotta in Italia . angel.png
Sul Sistema Moda e sulle produzioni di altissima gamma non esiste una verità vera .
Solo e soltanto scelte speculative.

corny
QUOTE(Virgus @ Mar 31 2008, 18:32 ) [snapback]188381[/snapback]

io ti posso dire che in Europa lo scorso anno almeno 450.000 persone hanno comprato una t-shirt interamete prodotta in Italia . angel.png

E quante T-shirt sono state vendute in Europa??

Ti assicuro che 450.000 sono molto meno del 10% anche per la sola Italia.

Virgus
QUOTE(corny @ Mar 31 2008, 18:44 ) [snapback]188389[/snapback]

Vedo che non capisci , pazienza . biggrin.gif

Io oggi indosso un paio di scarpe made in Marocco , dei Jeans Made in Italy così come la T-shirt , le calze e la felpa, il giubbino è made in China , le mutande non so perchè ho tagliato l'etichetta di composizione . Tutto di marche sufficientemente note .

Comprare italiano è possibile , basta volerlo .
tatanka
QUOTE(Virgus @ Mar 31 2008, 18:50 ) [snapback]188397[/snapback]

.....
le mutande non so perchè un manager mi ha tagliato l'etichetta di composizione con una frustata

ohmy.gif ohmy.gif
ROOSTERS99
QUOTE(corny @ Mar 31 2008, 18:44 ) [snapback]188389[/snapback]

Corny.......trattasi della SOLA Virgusproduzione...........

Comunque, buono il sondaggio di Virgus su cosa indossiamo ora:

scarpe - italia
calza -italia
jeans- italia
camicia-italia
gilet-italia
mutanda-turchia per samarate tongue.gif
giacca-italia
Ponchiaz
Che cazzo di gioco, se qualcuno entra adesso nel mio ufficio e mi trova nudo che leggo le etichette cosa diamine gli racconto?

ermm.png

Aspetta che mi tengo a portata di mano almeno la divisa da Feldmaresciallo, almeno potrò far vedere che ottimo manager io sia...

spiteful[1].gif
spiff
Io per facilitare la cosa ho messo tutti i vestiti al rovescio e ora mi sto comodamente leggendo le mie belle etichette nel mio ufficetto senza nemmeno spogliarmi. Perché io si che sono furbo.
Ponchiaz
Cavolo che idea, aspetta che congedo le mie cinque ragazze del Sonderkommando e procedo.
Silver Surfer
Quindi Ponch., incominciando dalle bimbe,
- bimbe-Germania? Oppure, visto l'origine del Dirigente,
- bimbe-Polonia/Lituania...
...? rolleyes.gif
Virgus
QUOTE(Silver Surfer @ Apr 1 2008, 10:01 ) [snapback]188498[/snapback]

Quindi Ponch., incominciando dalle bimbe,
- bimbe-Germania? Oppure, visto l'origine del Dirigente,
- bimbe-Polonia/Lituania...
...? rolleyes.gif

A Ponchiaz non piacciono se non sono made in shenzen ... spiteful[1].gif
Ponchiaz
QUOTE(Virgus @ Apr 1 2008, 10:05 ) [snapback]188501[/snapback]

A Ponchiaz non piacciono se non sono made in shenzen ... spiteful[1].gif

Per favore, pietà.
Virgus
QUOTE(Ponchiaz @ Apr 1 2008, 10:14 ) [snapback]188504[/snapback]

Per favore, pietà.

console.gif
ROOSTERS99
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Miki24
Canottiera- Italia
Maglietta- USA
Jeans- Italia
Mutande- italia
felpa- China
Scarpe- Taiwan
Ponchiaz
Ferrero vince causa in Cina, sospesa la vendita del Rocher copiato

La Corte Suprema di Pechino ha confermato la sentenza di secondo grado, nella quale la Montresor veniva condannata a pagare un risarcimento simbolico alla Ferrero e le veniva imposto di sospendere le vendite e cambiare la confezione dei suoi cioccolatini «Tresor Dor», uguale a quella dei Ferrero Rocher dell'azienda italiana. La Montresor è stata anche condannata a pagare un risarcimento simbolico di 50mila euro. L' amministratore delegato dell' azienda Giovanni Ferrero ha voluto chiamare personalmente l'ambasciatore d'Italia in Cina Riccardo Sessa per ringraziarlo del forte sostegno fornito dall' Ambasciata nelle fasi processuali e non processuali della vicenda ed assicurargli che la Ferrero si accinge ad espandere la propria presenza in Cina.

«Una vittoria importante per tutta l'industria italiana, dal momento che le copie di prodotti del Made in Italy sono, purtroppo, un fenomeno diffuso». Così la Ferrero definisce, in una nota, la sentenza della Corte Suprema di Pechino. «Il merito - afferma l'azienda - va dato all'Ambasciata d'Italia a Pechino e a tutto il Sistema Italia che, in questo caso, ha funzionato con grande sinergia, egregiamente coordinato dalla nostra diplomazia. È già duro per le aziende italiane, come anche per tutte quelle straniere in genere, entrare in Cina, superare le resistenze verso i prodotti occidentali, costruire una rete commerciale, investire sul posto, per poi trovarsi ad avere a che fare con un nemico forte e invisibile come l'industria del falso».

La Ferrero spiega che la sentenza «apre scenari di sviluppo nuovi, capaci sempre più di attrarre capitali d'investimento straniero in terra cinese» e ricorda che «nel paese orientale è con Rocher leader assoluto delle praline e protagonista del crescente mercato del cioccolato». «La sentenza favorevole di oggi - conclude la nota - rafforza la volontà della proprietà e in particolare del ceo, Giovanni Ferrero, responsabile dell'area business del gruppo, di guardare alla Cina come un mercato di grande interesse per il futuro».

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ottimo così.

ROOSTERS99
QUOTE(Ponchiaz @ Apr 8 2008, 11:09 ) [snapback]189748[/snapback]

Ferrero vince causa in Cina, sospesa la vendita del Rocher copiato

La Corte Suprema di Pechino ha confermato la sentenza di secondo grado, nella quale la Montresor veniva condannata a pagare un risarcimento simbolico alla Ferrero e le veniva imposto di sospendere le vendite e cambiare la confezione dei suoi cioccolatini «Tresor Dor», uguale a quella dei Ferrero Rocher dell'azienda italiana. La Montresor è stata anche condannata a pagare un risarcimento simbolico di 50mila euro. L' amministratore delegato dell' azienda Giovanni Ferrero ha voluto chiamare personalmente l'ambasciatore d'Italia in Cina Riccardo Sessa per ringraziarlo del forte sostegno fornito dall' Ambasciata nelle fasi processuali e non processuali della vicenda ed assicurargli che la Ferrero si accinge ad espandere la propria presenza in Cina.

«Una vittoria importante per tutta l'industria italiana, dal momento che le copie di prodotti del Made in Italy sono, purtroppo, un fenomeno diffuso». Così la Ferrero definisce, in una nota, la sentenza della Corte Suprema di Pechino. «Il merito - afferma l'azienda - va dato all'Ambasciata d'Italia a Pechino e a tutto il Sistema Italia che, in questo caso, ha funzionato con grande sinergia, egregiamente coordinato dalla nostra diplomazia. È già duro per le aziende italiane, come anche per tutte quelle straniere in genere, entrare in Cina, superare le resistenze verso i prodotti occidentali, costruire una rete commerciale, investire sul posto, per poi trovarsi ad avere a che fare con un nemico forte e invisibile come l'industria del falso».

La Ferrero spiega che la sentenza «apre scenari di sviluppo nuovi, capaci sempre più di attrarre capitali d'investimento straniero in terra cinese» e ricorda che «nel paese orientale è con Rocher leader assoluto delle praline e protagonista del crescente mercato del cioccolato». «La sentenza favorevole di oggi - conclude la nota - rafforza la volontà della proprietà e in particolare del ceo, Giovanni Ferrero, responsabile dell'area business del gruppo, di guardare alla Cina come un mercato di grande interesse per il futuro».

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ottimo così.

g[1].gif g[1].gif ....a me puzza di cioccolatino (appunto...) per addolcirci il pillolone........

Comunque, almeno pare sancito un diritto sacrosanto; vedremo !
Ponchiaz
Meglio di un calcio nei coglioni, ne converrai.
ROOSTERS99
QUOTE(Ponchiaz @ Apr 8 2008, 11:54 ) [snapback]189757[/snapback]

Meglio di un calcio nei coglioni, ne converrai.

Assolutamente sì ! wink.gif
Luna Argentata
" La Cina sblocca Wikipedia

Per la sola durata dei giochi olimpici, e purché non si cerchino termini politicamente vietati.

La Cina sembra aver allargato un pochino le maglie della censura, permettendo a Wikipedia in lingua inglese di essere nuovamente raggiungibile.

Il rapporto tra Wikipedia e Cina è sempre stato piuttosto travagliato: se all'inizio anche la versione in lingua cinese dell'enciclopedia online era bloccata, nel novembre del 2006 essa aveva potuto tornare accessibile. I contenuti in lingua inglese, invece, erano ancora oggetto di censura.

Ora, invece, Wikipedia in inglese può essere consultata anche dal Paese asiatico, sebbene i blocchi della censura non siano stati completamente eliminati: la ricerca di alcuni termini sensibili, infatti, non porta ad alcun risultato.

Questi termini sono ovviamente quelli che possono avere qualche valenza politica, come la parola Tibet: non molto tempo fa anche YouTube era stato oscurato perché conteneva materiale non gradito.

La mossa del governo cinese è dovuta al parere degli ispettori del Comitato Olimpico Internazionale, che hanno preteso l'apertura di Internet per tutta la durata dei giochi. Terminati i quali, si teme, tutto tornerà come prima. "

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2008]

sad.gif aww.png bye.gif

EmaZ
Solo perofil o grigioperla

La bancarella cinese la lascio a spiff
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.