Sinceramente.
L'ho detto e detto più volte che la tessera del tifoso non mi convince. Tutti qui sanno che il sottoscritto non è iscritto al Maroni Fan's Club, ma a me provoca un pizzico di tristezza avere la sensazione che qualcuno qui speri in sprangate domenicali (fino a quando ci scapperà l'ennesimo morto) solo per poter ridere della tessera del tifoso.
Tessera si, tessera no, allo stadio e nei palazzetti si va per assistere ad un avvenimento sportivo. Chi entra in questi posti (o anche ci gira intorno visto che spesso i casini sono fuori) non è gradito. Per me una sola regola: il codice penale negli stadi. Altro che tessera. Se spacco una panchina in un parco o aggredisco un poliziotto ne pago le conseguenze. Se lo faccio allo stadio nove volte su dieci resto impunito.
Vuoi fare l'ultra duro e puro? Ok, fallo. Non ti lamentare se poi finisci in cella. Altro che daspo o obbligo di firma o checchesia...
L'ho detto e detto più volte che la tessera del tifoso non mi convince. Tutti qui sanno che il sottoscritto non è iscritto al Maroni Fan's Club, ma a me provoca un pizzico di tristezza avere la sensazione che qualcuno qui speri in sprangate domenicali (fino a quando ci scapperà l'ennesimo morto) solo per poter ridere della tessera del tifoso.
Tessera si, tessera no, allo stadio e nei palazzetti si va per assistere ad un avvenimento sportivo. Chi entra in questi posti (o anche ci gira intorno visto che spesso i casini sono fuori) non è gradito. Per me una sola regola: il codice penale negli stadi. Altro che tessera. Se spacco una panchina in un parco o aggredisco un poliziotto ne pago le conseguenze. Se lo faccio allo stadio nove volte su dieci resto impunito.
Vuoi fare l'ultra duro e puro? Ok, fallo. Non ti lamentare se poi finisci in cella. Altro che daspo o obbligo di firma o checchesia...
a me viene da ridere sinceramente pensare alle preoccupazioni di una tifoseria per l'arrivo di un 'altra come se stessero per arrivare persone di un popolo nemico che ci ha dichiarato guerra.
esempio ma i comaschi ci hanno mai invaso con in carri armati? e i livornesi ? e i granata ? non mi pare di averli mai visti aggirarsi per varese con mitra etc..
ho citato noi e altre tifoserie solo per fare esempi per sottolineare che le nostre sono rivalita' stupide alcune nate pochi anni fa altre che risalgono nella notte dei tempi. Perche' dobbiamo avere per forza un nemico? non voglio fare il sociologo-antropologo ma mi sa che è un problema che va al di la' del calcio etc..
per chiudere in simpatia..e fare paragoni con altre passioni e divertimenti , perche' alla fine il calcio o il basket etc sono passioni ....ma ve li vedete gli appassionati di giuseppe verdi abbonati alla scala che temono per l'arrivo in teatro degli appassionati di giacomo puccini? stewards che dividono le fazioni dopo un acuto sbagliato da un tenore toscano durante un 'opera del parmense giuseppe verdi...