Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Perchè vincono..
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2, 3
beautifulmenego
Perchè?? bye.gif bye.gif
Aspetto commenti e pensieri da chi c'era... cry.png
bugo85
Perchè vincere con Montegranaro e tirare fuori le palle solo a retrocessione già acquisita??? cry.png
kobain
mah! aspetto anche chi contesta one man show!!
speriamo che faccia questi punti per un contratto con
una Squadra che lo meriti...tanto gioca da solo e
non difende... per i palati fini non ci serve
grazie lo stesso "mercenario"

P.S. Dimenticavo che è scuro di carnagione e
non è nato in provincia di Varese
Miki24
Perchè Holland sta cercando nuovi acquirenti e allora deve fare show personale...
FratOne
QUOTE(Miki24 @ Apr 6 2008, 20:10 ) [snapback]189347[/snapback]

Perchè Holland sta cercando nuovi acquirenti e allora deve fare show personale...

farà anche uno show personale(dove sta scritto che è un male?)...ma devi essere anche capace a metterne 47 con quelle percentuali...
kobain
QUOTE(FratOne @ Apr 6 2008, 20:16 ) [snapback]189348[/snapback]

farà anche uno show personale(dove sta scritto che è un male?)...ma devi essere anche capace a metterne 47 con quelle percentuali...

e soprattutto non difende.....per noi non va bene fidati
varese99

...vorrei vedere voi al posto di holland cosa fareste se aveste al vostro fianco boscagin,brown e melvin...cerchereste di non cadere nella loro mediocrità ( a essere gentili...) e fareste vedere di saper giocare a basket..
TARGATO VARESINO
si ma caxxo vinciamo 1 volta ogni morte di papa. quando lo facciamo almeno non facciamo storie!!!!!!!!!!!

comunque holland strepitoso ( a dir poco) e un buon pubblico ( eravamo sui 3000 ma negli ultimi 2 minuti sembravamo 6000! )
beautifulmenego
QUOTE(TARGATO VARESINO @ Apr 6 2008, 21:19 ) [snapback]189351[/snapback]

si ma caxxo vinciamo 1 volta ogni morte di papa. quando lo facciamo almeno non facciamo storie!!!!!!!!!!!

comunque holland strepitoso ( a dir poco) e un buon pubblico ( eravamo sui 3000 ma negli ultimi 2 minuti sembravamo 6000! )

Mica faccio storie happy.png Mi chiedo solamente perchè,perchè non prima... sad.gif cry.png
Abracadabra
da dietro il canestro dove attaccavamo nel secondo tempo all'errore da sotto di Bosca ho pensato che era un film gia' visto altre volte
varese99
QUOTE(Abracadabra @ Apr 6 2008, 21:23 ) [snapback]189353[/snapback]

da dietro il canestro dove attaccavamo nel secondo tempo all'errore da sotto di Bosca ho pensato che era un film gia' visto altre volte

l'errore di boscagin è un orrore ....ripartire da lui in legadue mi fa storcere naso ,bocca e gli occhi,anche perchè in legadue il canestro è posizionato alla stessa altezza della serie a e si gioca cque in 5 vs 5
Hannibal
QUOTE(Abracadabra @ Apr 6 2008, 21:23 ) [snapback]189353[/snapback]

C'ero e sarò sempre presente !
Perchè mi piace il basket anche se Varese dovesse andare in b2 con la Robur e perchè Varese è una grande squadra anche se va in A2.

Vorrei ricordare a tutti che Cantù quando veleggiava in ultima posizione o in A2 aveva una media di 2000 spettatori salvo i PO.

Noi siamo e saremo sempre il BASKET !

Holland stasera ne ha fatti 47 per tutti sarà garbadge time e probabilmente della verità ci sarà, ma la cosa che mi ha sorpreso è che ha forzato pochissimo.
Montegranaro ha fatto inverità una difesa su di lui inguardabile, costretti a difendere con Garris in quanto non avevano altri in grado di farlo anche perchè Minard era in versione vacanza.

Nonostante questo credo che Holland sia un buonissimo giocatore e mi spiace nn rimanga in A2 perchè con lui almeno avremmo la sicurezza di nn sbagliare 1 acquisto extra e viste le scelte degli ultimi tempi questa sarebbe manna.

Cmq un plauso a tutto il pubblico di Varese che SPORTIVAMENTE non fa un dramma per una retrocessione sportiva quando nella vita i problemi VERI sono altri.

FORZA VARES SEMPER !!!!!!!!

marisa
QUOTE(beautifulmenego @ Apr 6 2008, 19:58 ) [snapback]189344[/snapback]

Perchè?? bye.gif bye.gif

Xché siamo ormai in garbage time del ns campionato...xché non sentono più la pressione del pubblico...xché oggi hanno retto il terzo quarto..xché galanda panchinato x molto tempo alla fine era ancora lucido..

Chris Tow
QUOTE(kobain @ Apr 6 2008, 20:05 ) [snapback]189346[/snapback]

P.S. Dimenticavo che è scuro di carnagione e
non è nato in provincia di Varese

Cioè in pratica chi non dovesse essere d'accordo sarebbe un razzista? Mi sa che sei un politico, data l'elevata finezza dei ragionamenti...
Bravissimo Delonte, e sono soprattutto le sue percentuali a dirlo, ma io continuo a preferire i giocatori in grado di giocare in una squadra, e non solo in uno contro tutti (ci sono sempre gli Harlem Globetrotters altrimenti).

P.S. Quindi secondo il tuo ragionamento Kobain io farei parte del Ku Klux Klan? ike.gif
Il Briatore Delle Prealpi
eh holland è stato perfetto. poche balle

ah complimenti al Magnano go home ahahahah grandiosiiiiiii

non capivo chi c'era...ma mi sembravano alcuni beceri di vfb happy.png
Silver Surfer
Galanda, inguardabile fino al 4° quarto (e panchinato a lungo...), ha estratto dal cilindro 2-3 bombette; Delonte ha martellato imperterrito x tutta la partita senza forzare eccessivamente (sì, perchè gli sono entrati quasi tutti i tiri in isolamento...comunque BRAVO Lui!); ma soprattutto...udite udite...ho visto degli aiuti difensivi e rotazioni discrete a partire dal 35'30" ( a 4'30" dalla fine!), che ci hanno permesso di recuperare negli ultimi minuti almeno 4 palloni fondamentali.
Meno male, va'... happy.png
il mazzulatore
posso dire una cosa ???

sono arrivato all'inizio del terzo quarto..... ho visto il 45vs45 e mi sono detto.
aspettiamo la caduta.
ho sbagliato.
mi sono divertito.
ho notato due indecenti giocatori : BROWN & MELVIN (da allontanare subito . domani)
ho notato tre giocatori che in serie A1 ora faticano : Boscagin (si impegna in difesa , ma .....) Passera ( che ha cuore ma non la tecnica per difendere e calcare il campo) DePol (che ha seri problemi fisici , ma che e' sicuramente leonino).
ho visto un giocatore incazzato : LLoreda
ho capito che abbiamo due giocatori che ci possono invidiare tutti: DELONTE (supremo correttivo di qualunque azione di Varese) GALANDA (alla fine la classe non e' acqua).

forza Varese.
con BECK , SKELIN e un buon play ..... le cose sarebbero state diverse.
forza varese
Leasir
i 47 di stasera sono stati molto più pesanti dei 50 contro Milano.
Delonte ha forzato di meno, ha puntato molto di più l'uomo ed ha attaccato da posizioni che mettevano molto più in apprensione la difesa avversaria (9 tiri da tre contro 18, curiosamente realizzati con la stessa percentuale).
Il_Cinghiale
QUOTE(Leasir @ Apr 7 2008, 02:20 ) [snapback]189368[/snapback]

i 47 di stasera sono stati molto più pesanti dei 50 contro Milano.

Anche perchè stasera la panca ne ha dati solo 10, con Milano 19.
kobain
QUOTE(Chris Tow @ Apr 6 2008, 21:53 ) [snapback]189357[/snapback]

Cioè in pratica chi non dovesse essere d'accordo sarebbe un razzista? Mi sa che sei un politico, data l'elevata finezza dei ragionamenti...
Bravissimo Delonte, e sono soprattutto le sue percentuali a dirlo, ma io continuo a preferire i giocatori in grado di giocare in una squadra, e non solo in uno contro tutti (ci sono sempre gli Harlem Globetrotters altrimenti).

P.S. Quindi secondo il tuo ragionamento Kobain io farei parte del Ku Klux Klan? ike.gif

Ma facciamo finta o solo io ho sentito a varese cantare"son contento perchè sei la squadra +
bianca che c'è"???
e con un modesto diploma di 3a media(sai sono un po' anzianotto...)non ho mai pensato
che chi non è d'accordo con me è un pi++a(mi sembra questo il senso)
ma traspare da molte scelte di questo forum che un punto di merito lo si acquista se
sei varesino o bianco(vedi richieste di lituani o slavi in genere).
Per restare in tema basket (purtroppo non ne capisco come molti che scrivono e per
questo mi limito a scrivere poco e leggere molto)io uno come Delontein A2 lo terrei
(so che non sara' possobile).
Mi sembra che l'anno scorso non abbia sfigurato in una squadra meglio costruita e con un
buon allenatore!
tricky
Se il tema è perché vinciamo solo ora, la risposta credo sia più semplice del previsto. Perché Montegranaro come squadra ha fatto qualcosa in meno dell'Armani. Altrimenti con i 50 punti di Holland portavi a casa anche quella. In fondo Holland avrà amnesie difensive e atteggiamento da padreterno, ma per provare a salvare la baracca ci ha messo del suo. Retrocediamo per altri motivi. E, soprattutto, da squadra inguardabile, per noi tifosi che stiamo vivendo un calvario e che amiamo il basket, almeno il one man show ci fa vedere qualcosa per cui vale la pena andare al palazzetto visto che altri stimoli non ne vedo proprio
kobain
QUOTE(tricky @ Apr 7 2008, 08:37 ) [snapback]189372[/snapback]

Se il tema è perché vinciamo solo ora, la risposta credo sia più semplice del previsto. Perché Montegranaro come squadra ha fatto qualcosa in meno dell'Armani. Altrimenti con i 50 punti di Holland portavi a casa anche quella. In fondo Holland avrà amnesie difensive e atteggiamento da padreterno, ma per provare a salvare la baracca ci ha messo del suo. Retrocediamo per altri motivi. E, soprattutto, da squadra inguardabile, per noi tifosi che stiamo vivendo un calvario e che amiamo il basket, almeno il one man show ci fa vedere qualcosa per cui vale la pena andare al palazzetto visto che altri stimoli non ne vedo proprio

clap[1].gif
Silver Surfer
QUOTE(kobain @ Apr 7 2008, 08:21 ) [snapback]189371[/snapback]

...
ma traspare da molte scelte di questo forum che un punto di merito lo si acquista se
...

Scusa, ma...dove avresti letto qs.amenità? Se Ti riferisci a scelte in riguardo alla varesinità prediletta da alcuni list-mates, ok; ma da qui a definire qs. Forum come velatamente razzista...beh, allora Ti sbagli alla grande, permettimi.
Più e più volte MOLTI di qs. Forum hanno detto: prendiamo gente forte, a prescindere dalla varesinità, e compatibilmente con le leggi federali in tema di stranieri UE/Extra-UE e italiani.
spiff
QUOTE(TARGATO VARESINO @ Apr 6 2008, 21:19 ) [snapback]189351[/snapback]

eravamo sui 3000 ma negli ultimi 2 minuti sembravamo 6000!

Un altro bicchiere di grappa e sarebbero diventati 9000. hyper.gif
spiff
QUOTE(Hannibal @ Apr 6 2008, 21:39 ) [snapback]189355[/snapback]

Noi siamo e saremo sempre il BASKET !

Va beh, continuiamo a farci del male allora.
pxg14
QUOTE(tricky @ Apr 7 2008, 08:37 ) [snapback]189372[/snapback]

thumbsup.png thumbsup.png
spiff

Ma no, Kobain, proprio no.
La posizione che citi non trova quasi spazio tra i forumisti.
Qualcuno l'avrà buttata lì un paio di volte, ma mi sento di poter dire che la stragrande maggioranza degli utenti qui dentro non ragioni affatto in questi termini. Sicuramente NON per motivi razziali, per lo meno.
pxg14

Ma facciamo finta o solo io ho sentito a varese cantare"son contento perchè sei la squadra +
bianca che c'è"???
e con un modesto diploma di 3a media(sai sono un po' anzianotto...)non ho mai pensato
che chi non è d'accordo con me è un pi++a(mi sembra questo il senso)
Per restare in tema basket (purtroppo non ne capisco come molti che scrivono e per
questo mi limito a scrivere poco e leggere molto)io uno come Delontein A2 lo terrei
(so che non sara' possobile).
Mi sembra che l'anno scorso non abbia sfigurato in una squadra meglio costruita e con un
buon allenatore!

credo che la maggior parte di chi scrive in questo forum, voglia giocatori forti a prescindere da provenienza, colore, lingua etc.. che poi sia indiscutibile che se scegli giocatori europei si possano integrare meglio che non gli americani per stili di vita, cultura, etc., su questo credo che siano d'accordo in molti.
Ponchiaz

Cazzata.

Non te la faccio passare liscia neanche per scherzo.

In questo Forum sono rappresentate quasi tutte le patologie mentali conosciute, ma il razzismo proprio no.
MarkBuford

Non credo di poter essere annoverato nella schiera degli estimatori di Holland ed ero fermamente contrario a un suo ritorno, ma devo dire che ieri (e già contro Cantù) il sig. Holland ha messo in campo più classe degli altri 10 o 11 a referto (e fin qui non ci voleva molto) e anche molta voglia di vincere e di sbattersi.
Più di gente come Galanda (indecente contro Cantù e per 3/4 della gara di ieri) o altri che a parole vivono solo per Varese o di altri giocatori che dovrebbero pensare a mettersi in mostra per recuperare la pagnotta anche la prossima stagione.
Tanto di cappello a Holland per una partita decisamente migliore di quella del cinquantello contro Milano, giocata con ottime percentuali al tiro (al tiro da tre è migliorato moltissimo), ma anche con penetrazioni e schiacciate contro una squadra che a cui non mancavano certo reattività e centimetri sotto canestro.
Giocherà pure da solo, ma vederlo vale lo sforzo di andare al palazzetto anche in giornate così tristi.
MarkBuford

Perchè?? bye.gif bye.gif

Perchè ieri si poteva perdere.
Questa squadra ha fatto clamorosamente flop soprattutto quando era indispensabile vincere (Cantù, Scafati, Napoli e Milano all'andata, Teramo e Roma al ritorno). Se arrivassimo all'ultima giornata con una minimissima chance di penultimo posto temo che per Scafati sarà una passeggiata.
alberto

stai parlando della gbr, hai sbagliato forum.

le richieste di slavi e lituani venivano da considerazioni tecnico-tattiche e da (teoriche) migliori chance di amalgamare il gruppo. tutto il resto lo hai inventato tu.
MarkBuford
QUOTE(il mazzulatore @ Apr 6 2008, 23:48 ) [snapback]189365[/snapback]

ho visto un giocatore incazzato : LLoreda
ho capito che abbiamo due giocatori che ci possono invidiare tutti: DELONTE (supremo correttivo di qualunque azione di Varese) GALANDA (alla fine la classe non e' acqua).

LLoreda più che incazzato in certi frangenti mi è sembrato scazzato, soprattutto con Bianchini che, di suo, non ha fatto nulla per calmarlo togliendolo a 3'' dalla fine del primo quarto per il secondo fallo.
Galanda si è ricordato di essere un giocatore da quintetto solo nel finale. Troppo poco ma, fortunatamente, non troppo tardi.

Long Leg

QUESTO DOVE TE LO SEI SOGNATO?

io personalmente ho sempre invocato gli slavi perchè li trovo più "cattivi" nel gioco, gli americani (bianchi e neri) mi sanno molto più di mercenari.

Per come intendo io il basket, preferisco gli slavi.

Gusti personali.
Leasir
QUOTE(Long Leg @ Apr 7 2008, 09:48 ) [snapback]189402[/snapback]

QUESTO DOVE TE LO SEI SOGNATO?

io personalmente ho sempre invocato gli slavi perchè li trovo più "cattivi" nel gioco, gli americani (bianchi e neri) mi sanno molto più di mercenari.

Per come intendo io il basket, preferisco gli slavi.

Gusti personali.

questa stagione dovrebbe averti fatto cambiare un po' idea, almeno per quanto riguarda la generalizzazione sugli slavi...
Long Leg
QUOTE(Leasir @ Apr 7 2008, 09:55 ) [snapback]189405[/snapback]

questa stagione dovrebbe averti fatto cambiare un po' idea, almeno per quanto riguarda la generalizzazione sugli slavi...

nel caso specifico, sì! laugh.gif
corny
QUOTE(Ponchiaz @ Apr 7 2008, 09:24 ) [snapback]189389[/snapback]

Cazzata.

Non te la faccio passare liscia neanche per scherzo.

In questo Forum sono rappresentate quasi tutte le patologie mentali conosciute, ma il razzismo proprio no.

Quoto.

Qualcuno veramente ogni tanto se ne esce con battute di cattivo gusto, pero la quasi totalità del forum non è sicuramente razzista.

Anche io, come Long Leg, in passato ho scritto che un occhiatina a slavi e lituani sia da prendere in seria considerazione, ma solo perchè i dati dimostrano che i migliori talenti europei provengono da quelle zone.

MarkBuford
QUOTE(Silver Surfer @ Apr 7 2008, 09:04 ) [snapback]189376[/snapback]

Scusa, ma...dove avresti letto qs.amenità? Se Ti riferisci a scelte in riguardo alla varesinità prediletta da alcuni list-mates, ok; ma da qui a definire qs. Forum come velatamente razzista...beh, allora Ti sbagli alla grande, permettimi.
Più e più volte MOLTI di qs. Forum hanno detto: prendiamo gente forte, a prescindere dalla varesinità, e compatibilmente con le leggi federali in tema di stranieri UE/Extra-UE e italiani.

Qualche volta si è anche scritto che parlare del razzismo della curva e del gibboneggiamento quasi sistematico dei coloured avversari è noioso e inutile.
Questo non vuol dire che tutto il forum è razzista (probabilmente è vero il contrario), ma il razzismo è un argomento un po' "tabù"...
Virgus

Perchè?? bye.gif bye.gif

Non siete mai contenti .

Ieri sera hanno vinto perchè volevano fare bella figura davanti al redivivo presidente !!!

Tutti in piedi !!!

Vi vogliamo così !!!

g[1].gif
doh[1].gif
pxg14
QUOTE(Virgus @ Apr 7 2008, 10:18 ) [snapback]189419[/snapback]

Non siete mai contenti .

Ieri sera hanno vinto perchè volevano fare bella figura davanti al redivivo presidente !!!

Tutti in piedi !!!

Vi vogliamo così !!!

g[1].gif
doh[1].gif

Beh ovvio! il presidente viene solo quando si vince... bye.gif bye.gif
MarkBuford
QUOTE(pxg14 @ Apr 7 2008, 10:20 ) [snapback]189420[/snapback]

Beh ovvio! il presidente viene solo quando si vince... bye.gif bye.gif

Che triste vita sessuale la sua... tongue.gif
Ale Div.
Kobain, hai pestato una merda... Le critiche a Holland sono sempre state di carattere tecnico, altrimenti documentale prima di accusare ingiustamente questo Forum.
Che esista qualcuno che preferisce Antonelli a Holland, è vero, ma prescinde da questioni "razziali" ed "etniche"...

Sulle preferenze slavoidi: credo che nessuno, quest'anno, sia stato tenero nei confronti di Hafnar e Capin.

L'unico "razzista" sei tu, che hai qualche pregiudizio ideologico di troppo: se qui in tanti, io compreso, preferiscano i lituani o i serbi agli americani, è solo perchè giocano un certo tipo di basket: a un palleggio ondivago con schiacciata alla Holland, preferirò sempre la danza in punta di piedi con arresto-e-tiro di un Siskauskas.

Gli americani sono troppo atletici e individualisti rispetto a certi europei, che interpretano, di solito, il basket in maniera più tecnica e di squadra.

Chiusura sugli sloveni: hanno mediamente un livello di talento spaventoso,con alcuni giocatori fuori dal comune, ma chissà perchè, raramente riescono ad essere dei vincenti.... francamente ne farei a meno sempre, a meno che non si chiamino Jure Zdovc .... quelli passati da noi (Gorenc, Hafnar, Capin), avranno fatto felici le tifose, ma a me hanno solo fatto girare i coglioni..

Ma forse sono razzista perchè gli sloveni sono zingari?
Ponchiaz
QUOTE(corny @ Apr 7 2008, 10:00 ) [snapback]189409[/snapback]

Anche io, come Long Leg, in passato ho scritto che un occhiatina a slavi e lituani sia da prendere in seria considerazione (...)

Spero che almeno tu questa occhiatina la estenda anche al di sopra della cintola.

Per LL sono certo del contrario. biggrin.gif
Long Leg
QUOTE(MarkBuford @ Apr 7 2008, 10:01 ) [snapback]189410[/snapback]

Qualche volta si è anche scritto che parlare del razzismo della curva e del gibboneggiamento quasi sistematico dei coloured avversari è noioso e inutile.
Questo non vuol dire che tutto il forum è razzista (probabilmente è vero il contrario), ma il razzismo è un argomento un po' "tabù"...

sei completamente fuori strada

non aggiungo altro
MarkBuford
QUOTE(Long Leg @ Apr 7 2008, 11:40 ) [snapback]189456[/snapback]

sei completamente fuori strada
non aggiungo altro

Giusto, chiudiamo il discorso che è tabù.
Virgus
QUOTE(MarkBuford @ Apr 7 2008, 11:47 ) [snapback]189461[/snapback]

g[1].gif
Dormito male ?
Mi par che oggi capisci solo quello che vuoi tu ...
kobain
ok quasi convinto che fra noi ci sono pochi "razzisti" forse anche perchè
ci sono pochi militanti della nostra curva ma va da se che certi cori li ho sentiti
solo nel nostro palazzetto.
sono di Como e con voi sono stato l'anno scorso a Milano con mio figlio (ha solo 6 anni)per i
play off, non vi nascondo che fra un po' faro' fatica a giustificare certi atteggiamenti o cori
che vedo nella nostra curva (sono stato li' contro Pesaro).
Capisco che scrivere delle cose e pensarne altre è molto facile soprattutto al pc e
dico questo senza la minima volontà di offendere qualcuno nel forum(tra l'altro vi ho
già detto che preferisco leggervi,per capire alcune giocate, che scrivere cazzate).
Pero' anche solo non rimarcare certi atteggiamenti che non mi vanno mi sembra una
sorta di "razzismo" scusatemi ma la penso cosi'
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno e sempre Forza VARESE
MarkBuford
QUOTE(Virgus @ Apr 7 2008, 11:51 ) [snapback]189462[/snapback]

g[1].gif
Dormito male ?
Mi par che oggi capisci solo quello che vuoi tu ...

Hai ragione, è un problema mio. Non parliamone che è meglio.
alberto
QUOTE(MarkBuford @ Apr 7 2008, 11:47 ) [snapback]189461[/snapback]

Immagine IPB
Il_Cinghiale
QUOTE(MarkBuford @ Apr 7 2008, 10:01 ) [snapback]189410[/snapback]

No, è che se ne parla 10-20 volte all'anno...e dopo un po' ci si rompe la palle a tornare sempre sugli stessi argomenti.
Cmq se apri una discussione a riguardo, nessuno verrà mai a dirti "è meglio non parlarne" o "ti conviene star zitto", casomai ti verrà risposto "tanto non cambia niente" o "chi ha il potere x intervenire se ne fotte".
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.