Caro Sig IgnisVarese, scenda dai monti... mi sa che non conosce il passato e le idee di tanti leghisti di oggi (elettori e militanti) che ieri militavano all'ombra della Fiamma...
Lei si limita a giudicare il nazionalismo ottuso di certi proclami (che io, per altro, non amo particolarmente!).
Ma quale differenza c'è con quelli fatti a favore della Padania? Solo misure geografiche, la sostanza non cambia...
Identità. Tradizione. Cultura. Difesa del Territorio. Responsabilità. Efficienza.
Premiare chi produce e proteggere chi è socialmente debole.
Non sono valori della Lega?!
Non sono valori comuni alla Destra?!
Caro Sig Bevila, padroni in casa propria?
Come non condividere questa idea!
E' ora di finirla con un apparato statale menefreghista, parassitario, inefficiente, clientelare!
Non credo che il Federalismo sia un male, anzi, credo che possa essere l'unica soluzione allo sfascio catto-comunista dell'Idea di Stato, scientificamente perpetrato dal 68 in poi, perchè porterebbe necessariamente alla responsabilità della Cosa Pubblica sia da parte dello Stato, sottoposto a un controllo diretto, sia a quello dei cittadini, doverosamente chiamati alla reciprocità..
Per questi motivi non mi sento in contraddizione con i miei voti.
Lei dice: quella Fiamma, "non è alleata della Lega". Ma la base dei due elettorati, almeno al Nord, ma forse anche al Centro, non è così distante come lo sono i rispettivi vertici, arroccati dietro alle loro inscalfibili idee istituzionali gonfie di retorica.
Quello che a Destra non si capisce è proprio questo: non è la forma dello Stato a determinare la nostra appartenenza politica! Non è che, essendo stato Mussolini statalista e centralista, lo si debba per forza di cose essere anche oggi, nel 2008! (detto tra noi: credo che il Duce oggi non lo sarebbe, credo che sarebbe molto... berlusconiano .....). Invece ci si arrocca dietro a un non meglio identificato "interesse nazionale" per nascondere la povertà delle proprie idee.. grazie al Cielo, almeno nella Fiamma, sta crescendo una nuova generazione di militanti, giovani, moderni, che spero possano far piazza pulita dell'attuale dirigenza, sorda e grigia.
Il posto della Fiamma, sarebbe nel PDL, se solo si avesse voglia di svecchiarsi e mettere da parte le proprie antipatie personali e individuali.
Dispiace non vedere un'anima sociale, comunitaria, identitaria nel PDL, dove non avrebbe fatto fatica a stare (leggi in particolare alla voce: aiuti l'acuqisto della prima casa per le coppie e le persone in difficoltà economica: Mutuo Sociale alla brianzola).
Essere critici e riconoscere gli errori dei vertice del proprio partito, non significa rinnegarlo. Non votarlo e vederlo scomparire non serve a nulla.. Sarebbe come smettere di tifare Varese perchè ci sono i Castiglioni....
Spero di essere stato chiaro, il lavoro mi distrae ...