QUOTE(Virgus @ Apr 18 2008, 11:11 ) [snapback]191207[/snapback]
...
ho riletto le prime 35 / 40 pagine di Grazie Tatanka : tanta ironia , tanta passione , alcuni colpi di genio ma nessun commento offensivo tranne uno di Massud a cui tutti , bipartisan , hanno replicato con grande ironia.
..
Parto da qui e dalla querelle fra spiff e i legaioli per arrivare ad un discorso più largo.
Io mi sono riletto le prime pagine di Grazie Alberto e vi ho trovato uno Spiff amareggiato ma anche dei vincitori con poca classe.
Considerando che l'incazzato è sempre quello che perde è più dal vincitore che mi aspetto la classe e l'ironia.
Allargando il tiro io mi auspico che questo nuovo parlamento sappia uscire dalla logica della continua contrapposizione, dall'attacco al nemico.
Perchè per quanto PDL + Lega abbiano una netta maggioranza in Parlamento, la vita del Paese non finisce dentro le aule di Camera e Senato.
Se cominciamo una stagione di scontri ideologici arriviamo solo a scioperi, proteste e problemi di ordine pubblico.
Vorrei che tutti, a cominciare da Berlusconi, capissero che spendere qualche parola positiva nei confronti degli avversari politici è segno di intelligenza e di buon senso.
Allo stesso modo l'opposizione deve giudicare l'operato del governo e non la presunta ideologia che lo muove.
E l'inizio è già stato negativo, in entrambi gli schieramenti, sia a Roma che su VFB.