CITAZIONE (Dragonheart @ Oct 20 2008, 12:38 )

Credo che la maggior parte di noi, che non la pensiamo come te, siamo semplicemente convinti del fatto che i due anni di Prodi abbiano dissanguato un'economia in blanda ripresa, senza peraltro provare a fare uno straccio di riforma davvero innovativa, come ti aspetteresti da gente che si deifnisce progressista, per rimettere poi il paese nelle mani di Berlusconi in un momento globalmente bruttissimo, con la faccia furba di chi pensa: "E adesso son cxxxi tuoi".
Mentre, in realtà, son cxxxi degli italiani.
Sul chi ha dissanguato le casse dello stato ovvero degli italiani io la penso un pò diversamente ......
Forse nessuno ricorda che la UE aveva aperto una procedura di infrazione contro l'Italia per aver splafonato il famoso 3% tra PIL e debito, e in questo il governo Prodi non aveva nessuna colpa......
Finiamola di considerare Tremonti un genio dell'economia, uno che nel 2003 lanciò la proposta ai pensionati di ipotecare la casa ed aprire un mutuo ipotecario per avere liquido da spendere....
L'alternativa alle tasse è la riduzione della spesa pubblica, e non mi pare che il governo Berlusconi abbia brillato in questo senso....
Se poi le famose tasse introdotte da TPS sono state così deleterie per l'economia italiana, come mai Tremonti in questi 4 mesi non le ha tolte come ha tolto altre misure adottate dal precedente governo?
Se poi ognuno di noi è offuscato dalla propria appartenenza politica per vedere sempre e comunque che il male è sempre prodotto dagli avversari........