CITAZIONE (Ale Div. @ Jun 27 2008, 09:32 )

A me dei problemi giudiziari di Berlusconi interessa poco o niente. Se è colpevole paghi, se non lo è, venga assolto. Se ha i mezzi per riuscire a far cadere in prescrizione le accuse, pazienza, è la Legge, è la Democrazia, è un principio basilare dell'ordinamento giuridico e costituzionale (cfr: lunghezza dei processi) dei sistemi liberali.
E fin qui son d'accordo con te. Con energica turata di naso
CITAZIONE
Però, cazzo, che qualcosa di strano ci sia, è evidentemente ed impossibile da negare: "587 visite dalla polizia giudiziaria della guardia di finanza, una spesa che dal 1994 è più di 174 milioni di euro e fino al 2006 sono 789 i giudici che si sono interessati del politico Berlusconi".
Cazzo, manco fosse La Cupola ...
Casualmente dal 1994...
Se Berlusconi veramente fosse questo maiale, mi chiedo: ma prima del 1994 dov'erano i PM e chi doveva controllare?! Dormivano?! Come hanno potuto permettere che questo delinquente abbia fatto quello che ha fatto? Erano al soldo di Craxi?! Hanno alzato la testa quando la Prima Repubblica è implosa per il peso di un paio di corna?!
Io non credo che Berlusconi sia un santo, ANZI!!!, ma che sia il Male d'Italia p che sia al Governo solo per sitemare i suoi processi, è una palla così ridicola che solo una campagna stampa organizzata ad arte può far credere, con il pollastro che ci casca ogni volta e ci gioca....
Che abbiano alzato la testa dopo che la Prima Repubblica è implosa non lo escluderei.
Penso anche io però che ci siano magistrati politicizzati, o magari solo berlusconi-oriented.
CITAZIONE
Io non credo che Berlusconi sia un santo, ANZI!!!, ma che sia il Male d'Italia p che sia al Governo solo per sitemare i suoi processi, è una palla così ridicola che solo una campagna stampa organizzata ad arte può far credere, con il pollastro che ci casca ogni volta e ci gioca....
Il punto importante è proprio qui.
Io pensavo che lo scontro Berlusconi-magistrati fosse finito, che il B. avesse sistemato tutto nei 5 anni dei Berlusconi bis e ter. Ma pare non sia così.
La questione è: ci aspettano ancora 5 anni come quelli là? Perchè magari che lui sia al Governo solo per sistemare i suoi processi è una "palla così ridicola che solo una
campagna stampa organizzata ad arte può far credere" (cit) , ma che fra il 2001 e il 2006 sia riuscito a fare solo quello sfiora di poco la realtà.
CITAZIONE
Pensiamo alle cose serie, please ...
(casualmente questo polverone si è alzato quando il consenso per le proposte di Tremonti Y Brunetta stava salendo... alla faccia di uolter...).
Giusto, pensiamo alle cose serie. Valutiamo il B. ed il suo governo per quello che fa e non per il martire per cui vuol passare.
Spero in Tremonti y Brunetta acclamati come dei anche fra un paio d'anni. Ad oggi hanno il consenso alle stelle per le aspettative, non per i risultati.
Attendo con la tranquillità di chi oggi ha preso la quattordicesima