Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GRAZIE ALBERTO !
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188
Ponchiaz
Teniamo presente che partiamo da un governo con il maggior numero di ministri e sottosegretari della storia.

Vediamola così.

Carfagna, giovane e donna. L'avesse messa Walter un genio, Silvio un pirla. Si comincia.

Frattini, ottimo, no ottimissimo.

Bossi: Molina, no riforme. Però se l'alternativa è Calderoli, Calderoli al Molina a scaldare la panchina.

Maroni al welfare: è l'unico che abbia fatto qualcosa in quel dicastero.

Bondi...alla sanità..come supposta?
spiff
QUOTE(Ponchiaz @ Apr 15 2008, 17:39 ) [snapback]190878[/snapback]

Carfagna, giovane e donna. L'avesse messa Walter un genio, Silvio un pirla. Si comincia.

Anche no. Ma no no, eh.
Tra l'altro, Veltroni farà un governo-ombra in stile anglosassone, così sapremo.
Formigoni alla Sanità mi inquieta pure lui. Non tanto per la persona in sé, quanto per il fatto che CL colonizzerà tutti gli ospedali esistenti.
alberto
calderoli presidente del senato.
Virgus
QUOTE(spiff @ Apr 15 2008, 17:43 ) [snapback]190879[/snapback]

Anche no. Ma no no, eh.

Immagine IPB

Spiff , chi scegli ?
spiff
QUOTE(Virgus @ Apr 15 2008, 17:46 ) [snapback]190881[/snapback]

Immagine IPB

Spiff , chi scegli ?

Non ci devo andare a letto e Luxuria non era ministro....
corny
QUOTE(alberto @ Apr 15 2008, 17:43 ) [snapback]190880[/snapback]

Scusate posso vomitare? bye.gif bye.gif
corny
QUOTE(Virgus @ Apr 15 2008, 17:46 ) [snapback]190881[/snapback]

Immagine IPB

Spiff , chi scegli ?

C'è anche la sciura Brambilla?

Virgus
QUOTE(spiff @ Apr 15 2008, 17:56 ) [snapback]190883[/snapback]

Non ci devo andare a letto e Luxuria non era ministro....

Cosa avrà mai Mara Carfagna meno di wladimir Guadagno ?

Oooops, scusate ...
Virgus
QUOTE(corny @ Apr 15 2008, 18:22 ) [snapback]190886[/snapback]

C'è anche la sciura Brambilla?

Hai detto Rosi Bindi ?
sertar
QUOTE(Virgus @ Apr 15 2008, 18:23 ) [snapback]190887[/snapback]

Cosa avrà mai Mara Carfagna meno di wladimir Guadagno ?

Oooops, scusate ...

Tra le donne più intelligenti presenti in parlamento...e con presenza notevole, cosa - tra tanta bruttezza - che non guasta.
alberto
QUOTE(corny @ Apr 15 2008, 18:21 ) [snapback]190885[/snapback]

tu fai quello che ti pare, ma è la persona giusta al posto giusto. il presidente di una camera deve conoscere i regolamenti e farli applicare. lui, da vicepresidente del senato, quando era di turno, lo ha sempre saputo fare e glielo hanno riconosciuto anche i tuoi amici. di questo, ovviamente, sulla tua stampa e sui tuoi telegiornali non si è mai parlato, ma la sua maglietta ha fatto lavorare scribacchini e pennivendoli per almeno due mesi...
Ale Div.
Gentilmente, a tutte le persone intelligenti di questo Forum... che cos'ha Maqra Carfagna che non va?
Capisco che è una bella gnocca e per chi era abituato a Livia Turco la cosa potrebbe essere sgradevole... ma poi?
Che giudizi snob....... sleep.png yawn.gif

Su Calderoli ha già risposto Alberto..
Ah ... e la Poli Bortone cos'ha che non va?
Franz#12
QUOTE(alberto @ Apr 15 2008, 17:43 ) [snapback]190880[/snapback]

Silvio stamattina sosteneva che il Senato va "alla formazione che ha preso quattro volte i voti della Lega, ovvero al Pdl". (RadioRai mi pare, ma ho fatto zapping).
Su Calderoli dicono sia vero quello che dice Alberto riguardo la capacità di gestire l'aula.
Leasir
QUOTE(corny @ Apr 15 2008, 18:21 ) [snapback]190885[/snapback]

ne era già vicepresidente, ed ha dato il cambio a Marino per lunghi tratti della discussione dell'ultima finanziaria.

ne ho seguita buona parte su Radio Radicale mentre procedevo a passo d'uomo in tangenziale, confermo che con lui a menare le danze l'aula era molto più tranquilla rispetto a quando c'era il presidente in pectore.
ROOSTERS99
Non ci credo......... nemmeno 24 ore dal voto e siamo già al vomito "preventivo" !! blink.gif

Dai ragazzi..............
spiff
QUOTE(Ale Div. @ Apr 15 2008, 18:48 ) [snapback]190891[/snapback]

Gentilmente, a tutte le persone intelligenti di questo Forum... che cos'ha Maqra Carfagna che non va?
Capisco che è una bella gnocca e per chi era abituato a Livia Turco la cosa potrebbe essere sgradevole... ma poi?
Che giudizi snob....... sleep.png yawn.gif

Su Calderoli ha già risposto Alberto..
Ah ... e la Poli Bortone cos'ha che non va?

Ale, molto sinceramente: hai fracassato i maroni con 'ste storie di radical chic e snob. Goditi i tuoi bei cinque anni di Lega va là....
spiff
QUOTE(alberto @ Apr 15 2008, 18:37 ) [snapback]190890[/snapback]

tu fai quello che ti pare, ma è la persona giusta al posto giusto. il presidente di una camera deve conoscere i regolamenti e farli applicare. lui, da vicepresidente del senato, quando era di turno, lo ha sempre saputo fare e glielo hanno riconosciuto anche i tuoi amici. di questo, ovviamente, sulla tua stampa e sui tuoi telegiornali non si è mai parlato, ma la sua maglietta ha fatto lavorare scribacchini e pennivendoli per almeno due mesi...

Ahhahhahhahhahha.....a no, scusa, eri serio? unsure.gif
Virgus
QUOTE(spiff @ Apr 16 2008, 08:49 ) [snapback]190914[/snapback]

Ale, molto sinceramente: hai fracassato i maroni con 'ste storie di radical chic e snob. Goditi i tuoi bei cinque anni di Lega va là....

Permalosetto ?

Comunque non hai risposto ...

QUOTE(Ale Div. @ Apr 15 2008, 18:48 ) [snapback]190891[/snapback]

che cos'ha Mara Carfagna che non va?

Virgus

QUOTE(spiff @ Apr 16 2008, 08:50 ) [snapback]190915[/snapback]

Anche lui era serio .

QUOTE(Leasir @ Apr 15 2008, 20:14 ) [snapback]190896[/snapback]

ne era già vicepresidente, ed ha dato il cambio a Marino per lunghi tratti della discussione dell'ultima finanziaria.

ne ho seguita buona parte su Radio Radicale mentre procedevo a passo d'uomo in tangenziale, confermo che con lui a menare le danze l'aula era molto più tranquilla rispetto a quando c'era il presidente in pectore.
Ale Div.
Spiff, con tutta la simpatia di sto mondo, ma quelli che hanno rotto le balle sono quelli come te, che appena sentono un nome "indegno" si fanno venire la puzza sotto al naso e sentenziano dall'alto di una moralità autoreferenziale che si sono auto-assegnati... non hai comunque risposto.

Che cosa ha Mara Carfagna che non va bene?
Che cosa ha fatto per meritarsi gli sghignazzi compiaciuti di quelli che la sanno lunga preventivamente?
Solo perchè ha fatto un po' di televisione con un parrucchino?
Puoi farmi un breve riassunto della sua carriera parlamentare e politica?

Se no resta pure nella tua torre d'avorio di intellettuale schifato ...
Ripeto, con tutta la simpatia di sto mondo..
wink.gif
alberto

spiff, ho desistito dal risponderti per tre giorni, ma adesso hai rotto i coglioni.
parli per slogan, come bertinotti.
imitalo.
sparisci.
corny
Il mio giudizio su Calderoli và oltre la sua appartenenza politica.

E' bergamasco e pure lo conosco, purtroppo.
Da noi non gode di una gran bella fama.......

Poi per carità chi vince, a capo del senato, ci può mettere chi vuole, tengo solo a precisare
che il presedente del senato è la seconda carica istituzionale dello stato, e il sapere che potrebbe
essere ricoperta da Calderoli mi da un certo fastidio.

Se volete vi delizio con una serie infinita di anedotti sul Calderoli nazionale.....

ignis varese

Spiff esci dalla tua torre ed informati.

E la sinistra «scopre» Calderoli: mostro di bravura e simpatia
Corriere della Sera 27 ottobre di M. Antonietta Calabrò
IL CASO
Elogi per la gestione dell'Aula a Palazzo Madama. Cabras: sarebbe ottimo averlo. La Gagliardi: è un bolide

ROMA — «E' un Suv, un bolide, l'altra sera è stato proprio un mostro, di bravura e di simpatia ». Rina Gagliardi, senatrice di Rifondazione illumina l'altra faccia di Roberto Calderoli. «Quando lavora in Senato e soprattutto quando presiede, da mister Hyde torna ad essere il dottor Jekyll, il brillante medico protagonista del romanzo di Stevenson », dice Gagliardi. «Quando entro in Aula, do un'occhiata per vedere chi presiede, e in cuor mio spero che sia Calderoli», sostiene Manuela Palermi, dei comunisti italiani. Non è solo perché conosce meglio di chiunque «ogni piega del complicatissimo regolamento» del Senato, non solo perché detta i tempi delle votazioni. Ma anche, e forse soprattutto, perché riesce a mettersi in sintonia con le corde umane dei senatori. «Giovedì sera, erano quasi le 23 e 30— dice Willer Bordon — il presidente del Senato Franco Marini non era nemmeno uscito dall'emiciclo, lui s'aggiusta la sedia e fa questo siparietto straordinario: "Ragazzi la ricreazione è finita", con una levità, un garbo e una decisione, che ha cambiato il clima dei lavori». Sì, perché fin dai tempi di Cicerone « senatores boni viri, Senatus autem bestia ». E lui, Calderoli, quella bestia riesce a domarla, blandirla, piegarla, addirittura, sedurla. «Avere un Calderoli nel centrosinistra sarebbe come avere un asso nella manica », afferma Antonello Cabras dell'Ulivo.
Prima mette in guardia la maggioranza.( «Il fumo fa male alla salute anche del governo, perché se si va fuori a fumare poi il governo cade»). Poi fulmina i «pianisti » (quelli che votano per altri colleghi): «Chi vota per due, va all'inferno ». Il «cavadenti» (viene da una famiglia di dentisti), insomma, è un battutista nato. «Gli capita spesso, è molto simpatico, anche in transatlantico o in commissione, è solo quando diventa leghista, cioè ritorna mister Hyde, che è insopportabile», conclude Palermi. «Ha uno humor padano, un po' difficile per me che sono di Napoli, ma è proprio un peccato che sia uno xenofobo », conferma Giovanni Russo Spena, capogruppo di Rifondazione. «Tra noi c'è una cordialità reciproca», aggiunge Nicola Latorre. La camaraderie con i colleghi senatori si svolge però tutta all'interno del Palazzo, perché Calderoli non frequenta molto la Roma dei locali e dei ristoranti. «Una volta mi disse che non conosceva "Il Bolognese", visto che al ristorante non ci va, preferisce cucinarsi da solo» aggiunge Gagliardi che si definisce «compagna di fumo» del vicepresidente nelle salette predisposte a fianco dell'Aula. Naturalmente, il «Calderul », lo sa che con le sue trovate ad effetto, colpisce nel segno «e ci gigioneggia su» (Bordon). «Che dire di lui? Che è ottimo, sì lo trovo simpatico, quando non supera i limiti» afferma Vittoria Franco (Ds). Nella scorsa legislatura una volta però li superò, facendo un apprezzamento pesante alla senatrice Dato. «Ma subito, senza neanche attendere il mio intervento — ricorda Bordon allora capogruppo — si scusò pubblicamente e poi in privato inviò alla Dato un gran mazzo di fiori».

spiff
QUOTE(Virgus @ Apr 16 2008, 09:06 ) [snapback]190920[/snapback]

Anche lui era serio .

Ragazzi, va bene tutto, Mara Carfagna l'ho sentitra parlare più volte e la mia idea di personalità politica è diversa. Questo non significa che nell'altro schieramento siano tutti confacenti a questo 'identikit', anzi!
QUOTE(Ale Div. @ Apr 16 2008, 09:10 ) [snapback]190922[/snapback]

Spiff, con tutta la simpatia di sto mondo, ma quelli che hanno rotto le balle sono quelli come te, che appena sentono un nome "indegno" si fanno venire la puzza sotto al naso e sentenziano dall'alto di una moralità autoreferenziale che si sono auto-assegnati... non hai comunque risposto.

Che cosa ha Mara Carfagna che non va bene?
Che cosa ha fatto per meritarsi gli sghignazzi compiaciuti di quelli che la sanno lunga preventivamente?
Solo perchè ha fatto un po' di televisione con un parrucchino?
Puoi farmi un breve riassunto della sua carriera parlamentare e politica?

Se no resta pure nella tua torre d'avorio di intellettuale schifato ...
Ripeto, con tutta la simpatia di sto mondo..
wink.gif

Ale ti assicuro che mi fai un gran torto a darmi sia dell'intellettuale (!!!) che dello schifato, almeno non nel senso 'snob' che intendi tu. Io ho un'idea di 'parlamentare' che non trova forma né nella Carfagna, né in tanti altri personaggi dell'emiciclo, di destra e di sinistra. E gli intellettuali li ho sempre odiati. Quindi criticami finché vuoi ma almeno fallo utilizzando i termini 'adatti'.
QUOTE(alberto @ Apr 16 2008, 09:12 ) [snapback]190924[/snapback]

spiff, ho desistito dal risponderti per tre giorni, ma adesso hai rotto i coglioni.
parli per slogan, come bertinotti.
imitalo.
sparisci.

E tu vorresti farmi cambiare idea sull'elettorato leghista? Complimenti.
QUOTE(ignis varese @ Apr 16 2008, 09:25 ) [snapback]190928[/snapback]

Ignis, ho già risposto a Virgus e ad Ale sulla Carfagna. Semplicemente io ho un'altra idea. Ma non solo sulla Carfagna, non fraintendetemi. Il mio è un discorso davvero 'apartitico' stavolta.

Ad ogni modo mi sa che sarà meglio seguire il simpatico e 'dempcratico' consiglio di Alberto e stare un po' lontano da qui.
corny
QUOTE(ignis varese @ Apr 16 2008, 09:25 ) [snapback]190928[/snapback]

E la sinistra «scopre» Calderoli: mostro di bravura e simpatia
Corriere della Sera 27 ottobre di M. Antonietta Calabrò
IL CASO
Elogi per la gestione dell'Aula a Palazzo Madama. Cabras: sarebbe ottimo averlo. La Gagliardi: è un bolide

ROMA — «E' un Suv, un bolide, l'altra sera è stato proprio un mostro, di bravura e di simpatia ». Rina Gagliardi, senatrice di Rifondazione illumina l'altra faccia di Roberto Calderoli. «Quando lavora in Senato e soprattutto quando presiede, da mister Hyde torna ad essere il dottor Jekyll, il brillante medico protagonista del romanzo di Stevenson », dice Gagliardi. «Quando entro in Aula, do un'occhiata per vedere chi presiede, e in cuor mio spero che sia Calderoli», sostiene Manuela Palermi, dei comunisti italiani. Non è solo perché conosce meglio di chiunque «ogni piega del complicatissimo regolamento» del Senato, non solo perché detta i tempi delle votazioni. Ma anche, e forse soprattutto, perché riesce a mettersi in sintonia con le corde umane dei senatori. «Giovedì sera, erano quasi le 23 e 30— dice Willer Bordon — il presidente del Senato Franco Marini non era nemmeno uscito dall'emiciclo, lui s'aggiusta la sedia e fa questo siparietto straordinario: "Ragazzi la ricreazione è finita", con una levità, un garbo e una decisione, che ha cambiato il clima dei lavori». Sì, perché fin dai tempi di Cicerone « senatores boni viri, Senatus autem bestia ». E lui, Calderoli, quella bestia riesce a domarla, blandirla, piegarla, addirittura, sedurla. «Avere un Calderoli nel centrosinistra sarebbe come avere un asso nella manica », afferma Antonello Cabras dell'Ulivo.
Prima mette in guardia la maggioranza.( «Il fumo fa male alla salute anche del governo, perché se si va fuori a fumare poi il governo cade»). Poi fulmina i «pianisti » (quelli che votano per altri colleghi): «Chi vota per due, va all'inferno ». Il «cavadenti» (viene da una famiglia di dentisti), insomma, è un battutista nato. «Gli capita spesso, è molto simpatico, anche in transatlantico o in commissione, è solo quando diventa leghista, cioè ritorna mister Hyde, che è insopportabile», conclude Palermi. «Ha uno humor padano, un po' difficile per me che sono di Napoli, ma è proprio un peccato che sia uno xenofobo », conferma Giovanni Russo Spena, capogruppo di Rifondazione. «Tra noi c'è una cordialità reciproca», aggiunge Nicola Latorre. La camaraderie con i colleghi senatori si svolge però tutta all'interno del Palazzo, perché Calderoli non frequenta molto la Roma dei locali e dei ristoranti. «Una volta mi disse che non conosceva "Il Bolognese", visto che al ristorante non ci va, preferisce cucinarsi da solo» aggiunge Gagliardi che si definisce «compagna di fumo» del vicepresidente nelle salette predisposte a fianco dell'Aula. Naturalmente, il «Calderul », lo sa che con le sue trovate ad effetto, colpisce nel segno «e ci gigioneggia su» (Bordon). «Che dire di lui? Che è ottimo, sì lo trovo simpatico, quando non supera i limiti» afferma Vittoria Franco (Ds). Nella scorsa legislatura una volta però li superò, facendo un apprezzamento pesante alla senatrice Dato. «Ma subito, senza neanche attendere il mio intervento — ricorda Bordon allora capogruppo — si scusò pubblicamente e poi in privato inviò alla Dato un gran mazzo di fiori».

Possono scrivere quello che vogliono, ma il mio pensiero su Calderoli non cambia.

E' anacronistico che uno dei principali fautori della secessione da Roma possa diventare la seconda carica istituzionale della repubblica italiana
ROOSTERS99
Brescia va al pdl al primo turno. BERLUSCONI: «LA CAPITALE PUO' ESSERE NOSTRA»
Rutelli e Alemanno verso il ballottaggio
A Roma il candidato del centrosinistra al 46,1% contro
il 40,4% dell'avversario. Friuli, Illy ko: vince Tondo

MILANO - L'onda lunga delle politiche investe anche le amministrative, poco favorevoli al centrosinistra con Rutelli e Alemanno verso il ballottaggio a Roma e Illy sconfitto in Friuli Venezia Giulia. Batosta per il Pd anche a Brescia, governata da dieci anni da un ds, dove passa al primo turno il candidato sindaco di Pdl e Lega.

CAMPIDOGLIO - In una capitale in cui nel 2006 Veltroni, al suo secondo mandato, aveva fatto man bassa di voti arrivando a superare il 60%, Rutelli si prepara invece a un ballottaggio. Il duello del 27-28 aprile con il candidato del Pdl Gianni Alemanno, si annuncia difficile per le condizioni diverse rispetto a due anni fa, quando l'esponente di An si fermò al 37% nel primo turno. Conteranno quindi anche possibili apparentamenti o comunque i voti di candidati che finiscono fuori dal gioco al primo turno. Storace (al 3,4%) ha annunciato che giovedì, dopo aver convocato l'esecutivo nazionale de La Destra, scioglierà le riserve in merito a un possibile appoggio del suo partito ad Alemanno nel caso di un secondo turno di votazioni. Mentre l'Udc, secondo quanto detto da Casini, potrebbe decidere a chi dare il suo appoggio con «primarie aperte a tutti gli iscritti». Un'idea che piace al candidato sindaco del Pd. «Penso che potranno venire sulla mia candidatura - sostuiene Rutelli -, ho fiducia. È giusta l'idea di fare le primarie, ma lo vedremo con i risultati definitivi».
«E’ assolutamente possibile strappare Roma alla sinistra» ha detto il leader del Popolo della libertà Silvio Berlusconi durante «Mattino cinque» in onda su Canale 5. «Sono sicuro che gli elettori de La Destra e dell’Udc - ha aggiunto Berlusconi - si uniranno a noi nei ballottaggi aperti che riguardano Roma e la sua provincia dove è importantissimo avere sintonia tra governo nazionale».

PROVINCIA DI ROMA - Primo turno mancato anche per Nicola Zingaretti, candidato del centrosinistra alla Provincia di Roma che pur si consola di aver perso l'occasione «solo per un soffio», dato il suo 47% abbondante, secondo i risultati parziali, contro il 37% circa di Alfredo Antoniozzi.

PROVINCIALI - Un'altra sorpresa riservata dalle provinciali è a Massa Carrara: il presidente uscente Osvaldo Angeli è in testa (41,5%) ma dovrà vedersela al ballottaggio con Sandro Bondi (37,2%), scelto dal Pdl proprio per insidiare la storica roccaforte della sinistra. Al ballottaggio vanno anche le Province di Asti, Foggia e Catanzaro, mentre il centrodestra si tiene ben stretta quella di Varese - con la presidenza del leghista Dario Galli che ha anche l'appoggio dell'Udc - e quella di Udine dove vince al primo turno Pietro Fontanini (Pdl-Udc-Lega), mentre Benevento e Vibo Valentia restano saldamente in mano al centrosinistra, con Aniello Cimitile (55,1%) e Francesco De Nisi (48,5%). Ad Asti va al ballottaggio Maria Teresa Armosino, candidata per il Pdl, che detiene il maggior numero di preferenze. Subito dopo di lei si piazzano Roberto Peretti, candidato del Pd e dell'Ivd, e Mariangela Cotto, consigliere regionale di Forza Italia, per la quale è stata chiesta l'espulsione dal partito. A Catanzaro vanno al ballottaggio Wanda Ferro (Pdl) e Pietro Amato (Pd). Secondo turno anche a Foggia, dove il centrosinistra è in testa con Francesco Paolo Campo, seguito dal candidato della Pdl Antonio Pepe.

LE REGIONI - Il centrodestra si riconferma ampiamente vittorioso in Sicilia con l'alleanza Pdl-Mpa (Raffaele Lombardo ha ottenuto il 65,3% dei voti, contro il 30,3% della candidata di centrosinistra Anna Finocchiaro) e riesce a strappare la Regione Friuli-Venezia Giulia al centrosinistra: il candidato del Pdl, Renzo Tondo, ha raccolto il 53,8% dei voti, contro il 46,2% del rivale Riccardo Illy.

COMUNALI - Sul fronte delle comunali, brutta sorpresa per il centrosinistra anche a Brescia, scossa in serata da tensioni e tafferugli tra leghisti e centri sociali: nella città finora guidata dal ds Paolo Corsini, che non si è ricandidato, il candidato Adriano Paroli (Pdl e Lega) il centrodestra ha ottenuto il 51,4% dei voti battendo al primo turno l'avversario del centrosinistra, Emilio Delbono. Scontata invece la nuova vittoria della Lega Nord nella roccaforte di Treviso, con la riconferma dell'uscente Paolo Gobbo sostenuto anche dal Pdl. Il centrosinistra non evita il ballottaggio a Sondrio, comune commissariato dopo essere stato guidato dal centrodestra. In vantaggio, ma non arriva per pochissimo al 50%, la coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura di Alcide Molteni. Segue Aldo Faggi, sostenuto da Pdl e Lega. A Vicenza, altra città commissariata dopo le dimissioni del sindaco forzista Renato Hullweck, candidato alla Camera, si va al ballottaggio tra l'esponente del Pd Achelle Variati e Amalia Sartori, sostenuta dal Pdl. A Massa Carrara il sindaco uscente, Fabrizio Neri, va al ballottaggio con Corrado Amorose, Pdl. A Pisa, dove il sindaco uscente Paolo Fontanelli ha lasciato l'incarico e si è candidato al Parlamento, il candidato del centrosinistra, Marco Filippeschi, è in vantaggio ma non riesce a conquistare al primo turno la poltrona di primo cittadino: si va dunque al ballottaggio. Lo sfida Patrizia Paoletti (Pdl). Anche Viterbo va al ballottaggio: i contendenti sono Giulio Marini (Pdl), in vantaggio, e Ugo Sposetti, sostenuto dal Pd. A Pescara è certa la vittoria del sindaco uscente Luciano d'Alfonso, sostenuto dal Pd, sul rivale Luigi Albore Mascia, sostenuto dalla Pdl.

15 aprile 2008

Bene così !! flowers.png

Ponchiaz
QUOTE(spiff @ Apr 16 2008, 09:46 ) [snapback]190934[/snapback]

Ragazzi, va bene tutto, Mara Carfagna l'ho sentitra parlare più volte e la mia idea di personalità politica è diversa. Questo non significa che nell'altro schieramento siano tutti confacenti a questo 'identikit', anzi!

Ignis, ho già risposto a Virgus e ad Ale sulla Carfagna. Semplicemente io ho un'altra idea. Ma non solo sulla Carfagna, non fraintendetemi. Il mio è un discorso davvero 'apartitico' stavolta.
Ad ogni modo mi sa che sarà meglio seguire il simpatico e 'dempcratico' consiglio di Alberto e stare un po' lontano da qui.

Alberto, stai calmo cerchiamo di non scivolare ai livelli di ignis varese. Argomentiamo sulle opinioni e sui fatti NON sulle persone. Ci conosciamo da anni, non lasciamo che i politici (sulla cui generale mediocrità a destra come a manca concordavamo tutti solo quattro giorni fa) creino faide interne ad un forum sulla cui correttezza metto la mano sul fuoco.

Spiff, però al momento dai tuoi post emerge un livore, un rancore che devi capire possa irritare.

Sul tema Carfagna e Calderoli, nello specifico hai sentito voci che ti hanno esposto fatti ed opinioni sulle quali hai sorvolato buttando lì delle osservazioni un po' generiche.

Ora sulla Carfagna, io stesso non ti potrei dire senza documentarmi perchè sia adattissima a fare il ministro, però osservo come, nell'ottica di un bipartizan appello al ringiovanimento ed alle pari opportunità, lei segni due punti belli grandi. Motivi per una presunta inadeguatezza...beh direi che è gnocca ed ha lavorato in televisione. Un po' pochino per non darle una chance, non trovi?

Cerchiamo di stare nei binari ragazzi, la strada è lunga e gli eletti in molti casi sono frutto di grandiose turate di naso. Vigiliare senza fare proclami è quello che farò io.
alberto

E tu vorresti farmi cambiare idea sull'elettorato leghista? Complimenti.

non ho detto parolacce e non ho fatto errori d'ortografia. non sei sorpreso?
non ti voglio far cambiare nessuna idea. basta che non pretendi di convincere anche me che hai ragione tu.
se ti sta tanto a cuore la democrazia, conta i voti e fattene una ragione.
e non sorprenderti nemmeno se dopo tre giorni di beceraggine fatta di luoghi comuni, slogan, insulti et similia ti becchi uno "sparisci". preferivi un vaffanculo? basta chiedere: non ho problemi ad utilizzare il linguaggio più consono alle aspettative del mio interlocutore, anche se tu non ti stai affatto comportando da interlocutore.
Ponchiaz
Alby, mucala lì.
alberto
QUOTE(Ponchiaz @ Apr 16 2008, 12:09 ) [snapback]190947[/snapback]

Alberto, stai calmo cerchiamo di non scivolare ai livelli di ignis varese. Argomentiamo sulle opinioni e sui fatti NON sulle persone. Ci conosciamo da anni, non lasciamo che i politici (sulla cui generale mediocrità a destra come a manca concordavamo tutti solo quattro giorni fa) creino faide interne ad un forum sulla cui correttezza metto la mano sul fuoco.

io sono tranquillissimo. perché dovrei agitarmi? le elezioni dimostrano che "c'ho ragione e i fatti mi cosano". almeno per ora... biggrin.gif

è che il virgulto ha perso il senso della misura e, dopo tre giorni, ho leggermente perso le staffe. non puoi spargere merda dovunque sperando che non ci crescano le ortiche. per restare sul tradizionale, chi semina vento raccoglie tempesta. in un bicchier d'acqua.
ROOSTERS99
QUOTE(alberto @ Apr 16 2008, 12:13 ) [snapback]190948[/snapback]

non ho detto parolacce e non ho fatto errori d'ortografia. non sei sorpreso?
non ti voglio far cambiare nessuna idea. basta che non pretendi di convincere anche me che hai ragione tu.
se ti sta tanto a cuore la democrazia, conta i voti e fattene una ragione.
e non sorprenderti nemmeno se dopo tre giorni di beceraggine fatta di luoghi comuni, slogan, insulti et similia ti becchi uno "sparisci". preferivi un vaffanculo? basta chiedere: non ho problemi ad utilizzare il linguaggio più consono alle aspettative del mio interlocutore, anche se tu non ti stai affatto comportando da interlocutore.

Alby.....traunquillo.

Spiffolo è solo molto irritato e forse ha le sue cose laugh.gif ; resta comunque un bravo ragazzo ed un interlocutore intellligente.

Tu non vali meno di lui, hai solo idee diverse....e stai dalla parte di chi ha vinto wink.gif, cosa che ti impone un maggior sforzo di tolleranza.

Calma e sangue freddo ragazzi. flowers.png flowers.png
Leasir
QUOTE(Ponchiaz @ Apr 16 2008, 12:09 ) [snapback]190947[/snapback]

Ora sulla Carfagna, io stesso non ti potrei dire senza documentarmi perchè sia adattissima a fare il ministro, però osservo come, nell'ottica di un bipartizan appello al ringiovanimento ed alle pari opportunità, lei segni due punti belli grandi. Motivi per una presunta inadeguatezza...beh direi che è gnocca ed ha lavorato in televisione. Un po' pochino per non darle una chance, non trovi?

peraltro andrebbe ad occupare un ministero dai poteri praticamente nulli.

certo però che fare il ministro come primo incarico di importanza mi pare azzardato... la vedrei molto bene come sottosegretaria tongue.gif drool.gif
ROOSTERS99
QUOTE(Leasir @ Apr 16 2008, 12:28 ) [snapback]190954[/snapback]

certo però che fare il ministro come primo incarico di importanza mi pare azzardato... la vedrei molto bene come sottosegretaria tongue.gif drool.gif

Schifoso maiale maschilista ! (cit.) laugh.gif
ROOSTERS99
Non possiamo saper se sarà ministro della repubblica........ però è bellina, via........ yes.gif

Immagine IPB
sertar

Spiff, essendo lei uan ragazza di 30 anni, ha una personalità politica - come giusto che sia - in formazione...credimi avendola però conosciuta fuori dal contesto politico, ad un convegno dov'era relatrice, sono rimasto piacevolmente stupito, perchè come te scettico, dalle qualità dialettiche e di preparazione.
Inoltre, cosa non da poco, ha un cv, non proprio da velina: laureata in giurisprudenza, specializzazione post laurea non ricordo in cosa etc etc...

alberto
QUOTE(Leasir @ Apr 16 2008, 12:28 ) [snapback]190954[/snapback]

certo però che fare il ministro come primo incarico di importanza mi pare azzardato... la vedrei molto bene come sotto - segretaria tongue.gif drool.gif

happy.png
ROOSTERS99
Spiffolo.............e poi c'è lei...la mitica Michela Vittoria !! hyper.gif

Immagine IPB
alberto
QUOTE(ROOSTERS99 @ Apr 16 2008, 12:34 ) [snapback]190961[/snapback]

Spiffolo.............e poi c'è lei...la mitica Maria Michela Vittoria !! hyper.gif
Immagine IPB
sertar
C'è un'altra, vecchia legislatura e speriamo riconfermata, sempre a pranzo a Via S. maria dell'anima, che le batte tutte...
ROOSTERS99
E questa per farmi perdonare lo svarione sul nome ! biggrin.gif

Immagine IPB
ROOSTERS99
QUOTE(sertar @ Apr 16 2008, 12:36 ) [snapback]190964[/snapback]

C'è un'altra, vecchia legislatura e speriamo riconfermata, sempre a pranzo a Via S. maria dell'anima, che le batte tutte...

Foto please !! angel.png
sertar
Ricordando il cognome l'avrei già postata, appena ho un pò di tempo me la vado a cercare tra le schede parlamentari del sito della Camera..
ROOSTERS99
Và cosa ho trovato !

Immagine IPB

Son tentato per l' avatar,....... così per rispondere a Spiff......... laugh.gif
sertar
fate sparire quell'obbrobbio...
Eccola, Laura Ravetti di Forza Italia...la foto solo in parte le rende giustizia.

Immagine IPB
ROOSTERS99
QUOTE(sertar @ Apr 16 2008, 13:04 ) [snapback]190970[/snapback]

fate sparire quell'obbrobbio...
Eccola, Laura Ravetti di Forza Italia...la foto solo in parte le rende giustizia.

Immagine IPB

Ma non è di milano la ragazza ??
sertar
Piemontese di nascita, lombarda per tutto il resto...Giulio la dovrebbe conoscere.
ROOSTERS99
APPUNTI ELETTORALI (QUALCUNO LIBERI QUEI CUCCIOLI)

Il risultato elettorale non è cosa da commentare superficialmente. L’Italia politica è cambiata più in un mese che negli ultimi dieci anni. Primo: si parla da anni di semplificazione del sistema, di superare il frazionamento dei partiti e il risultato è emerso spontaneamente dalle urne. La riforma elettorale l’hanno fatta gli elettori, al Parlamento non resta che consolidarla. Secondo: si invoca la fine delle ideologie e una politica basata sui programmi concreti. Anche in questo caso, il risultato è evidente. La Lega, partito interclassista, prende voti operai e popolari in zone e quartieri dove si frantuma il dominio storico della sinistra. Sui posti di lavoro i sindacati non condizionano più le scelte elettorali. Il Pdl vince perchè Berlusconi intercetta la domanda di concretezza degli elettori. Il PD rastrella tutti i voti dell’opposizione perchè Veltroni ha impresso una svolta forte e propone anche lui un unico partito. A caldo, dicono che la Lega condizionerà il governo. A mente fredda, si capisce che i maggiori problemi li avrà come sempre chi ha perso. Perchè l’intera sinistra radicale rilancerà le lotte sociali e metterà in difficoltà proprio la politica moderata del Pd. E nel partito di Veltroni i cattolici cercheranno spazio, anche a costo di riaprire il dialogo con la sopravvissuta UDC. Guai per Walter, che resta il migliore dei suoi, se saprà tenere a bada gli avversari interni. Terzo: svolta storica per la sinistra comunista, che scompare dal Parlamento. Non ci sono più nelle istituzioni partiti con la falce e il martello. Qualcuno teme che ciò porterà di nuovo un’ondata di violenza. Io penso invece che il processo era già avvenuto nel resto dell’Europa, dopo il crollo del Muro di Berlino. Vent’anni dopo avviene in Italia. Con grande ritardo, è finito il Novecento. Destra e sinistra restano, svastiche e falci e martelli scompaiono. Era ora. Quarto: La Destra torna volontariamente in un ghetto e non è un bene per la democrazia. Da giorni tutti inneggiano alla Santanchè, che si pavoneggia dal salotto di casa sventolando 800 mila elettori nostalgici e coerenti. Nessuno le spiega che è un grave errore politico riportare dentro le riserve quei voti che erano stati sdoganati al gioco democratico. Lo dovrebbe capire Storace, che ha vissuto il Msi di Almirante e Fini e poi AN. Una destra pura e dura, ma ininfluente non serve. Esattamente come la sinistra. E’ un anacronismo, che porta rischi di regressione all’interno. La Santanchè è indifferente: a lei basta e avanza il ruolo di primadonna. In politica, è come Crudelia Demon nella Carica dei 101: tiene in ostaggio i suoi elettori come i cuccioli di dalmata. Storace e Buontempo dovrebbero rimetterli in libertà e in gioco. A cominciare dalla corsa per il Comune di Roma. Aspetto di leggere i vostri appunti. Fate con comodo e senza insulti.

Paolo Liguori

Cosa ne pensate (soprattuttu sulla Santanchè ) ?
Ponchiaz
Io credo che Fini abbia commesso un crimine operando la fusione con il Berlusca con le modalità che ha adoperato.

Un atto di forza e privo della legittimazione del suo partito solo per sperare un domani di prendere il posto del B.

Pur essendo fermamente convinto che i fascistoni così come i comunistoni se ne dovrebbero stare a casa e non al parlamento, credo che la Santanchè abbia avuto in linea di principio un pochino di ragione a scindersi. Come sempre, con un po' di dialogo si sarebbe potuto risolvere tutto.

NEL DUBBIO, vox populi vox dei. No quorum, no party.
Franz#12
QUOTE(Virgus @ Apr 16 2008, 09:04 ) [snapback]190919[/snapback]

Permalosetto ?

Comunque non hai risposto ...

Perdonami. Ma io la risposta da Roosters sull'eroico stalliere mafioso la sto aspettando da più tempo.
Mettiti in coda
flowers.png
Virgus
QUOTE(Franz#12 @ Apr 16 2008, 16:57 ) [snapback]191003[/snapback]

Perdonami. Ma io la risposta da Roosters sull'eroico stalliere mafioso la sto aspettando da più tempo.
Mettiti in coda
flowers.png

Io non perdono nessuno .
A meno che mi si paghi una birra ! biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.