Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GRAZIE ALBERTO !
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188
ROOSTERS99
CITAZIONE (spiff @ Oct 11 2010, 14:38 ) *
Un'inchiesta si propone di accertare la verità, parlare di buchi nell'acqua è capzioso, se il fatto non sussiste non si tratta di errore, ma semmai di verità accertata. E' anche nell'interesse dell'indagato (infatti il Premier fa i quadrupli salti mortali per evitare che sia fatta verità).
Se si "pagasse" per un'inchiesta che non dovesse portare a condanna (in un'accezione alquanto curiosa del diritto), nessuno più ne farebbe.
Chiaro che se si decide di credere a chi, spesso al soldo del Cavaliere, getta fango sulla magistratura in toto (non certo scevra da mele marce, come qualunque altra categoria umana), allora ecco che si parlerà di "errore", di "buco nell'acqua" e di qualcuno che "deve pagare", con un linguaggio che personalmente mi fa brr.gif

ohmy.gif huh.gif .... laugh.gif laugh.gif

E' nell' interesse dellì indagato essere prelevati all' alba dai carabinieri, sbattuti in una cella, sputtanati a vita da tutti i media,
per poter accertare che il fatto non sussiste ???

Ma daiiiiiiiiiiiii...............
ROOSTERS99
CITAZIONE (Ponchiaz @ Oct 11 2010, 13:47 ) *
Ma ancora qualcuno ci vuole propinare la favola delle inchieste serie a 360 gradi?
Tutte le inchieste nascono e finiscono con una tesi, omettendo accuratamente i dettagli che non cadono nei posti giusti.
Quanto alle tempistiche, ma si va beh il killeraggio ma il fatto c'e' o non c'e', tertium non datur.
Perxhe' nel caso Boffo, il fatto probabilmente non c'era...ma lo stesso i solerti Avveniristici lo hanno segato.
Mica Feltri, ma cattodem.

!!!
Virgus
CITAZIONE (spiff @ Oct 11 2010, 13:38 ) *
Non lo so, se è un atto pubblico si può forse fare richiesta di una copia, dovrei informarmi.

Un'inchiesta si propone di accertare la verità, parlare di buchi nell'acqua è capzioso, se il fatto non sussiste non si tratta di errore, ma semmai di verità accertata. E' anche nell'interesse dell'indagato (infatti il Premier fa i quadrupli salti mortali per evitare che sia fatta verità).
Se si "pagasse" per un'inchiesta che non dovesse portare a condanna (in un'accezione alquanto curiosa del diritto), nessuno più ne farebbe.
Chiaro che se si decide di credere a chi, spesso al soldo del Cavaliere, getta fango sulla magistratura in toto (non certo scevra da mele marce, come qualunque altra categoria umana), allora ecco che si parlerà di "errore", di "buco nell'acqua" e di qualcuno che "deve pagare", con un linguaggio che personalmente mi fa brr.gif

Piano .
Non mi far dire cose che nemmeno mai mi son sognato di dire .
Atteniamoci ai fatti : mettere in galera uno che poi , a distanza di un paio di anni, viene assolto PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE , è un ERRORE .
Però fa curriculum .

Tralascio di parlare della spettacolarizzazione delle vicende e delle notizie passate , in anteprima e sottobanco , a certa stampa ...
spiff
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Oct 11 2010, 13:55 ) *
ohmy.gif huh.gif .... laugh.gif laugh.gif

E' nell' interesse dellì indagato essere prelevati all' alba dai carabinieri, sbattuti in una cella, sputtanati a vita da tutti i media,
per poter accertare che il fatto non sussiste ???

Ma daiiiiiiiiiiiii...............

Alt, parliamo di due cose diverse ragazzi. Una cosa è l'inchiesta, un'altra sono i provvedimenti cautelari, che sono disposti da un GIUDICE, non dal PM. Forse così è più chiaro.
Virgus
CITAZIONE (spiff @ Oct 11 2010, 15:16 ) *
Alt, parliamo di due cose diverse ragazzi. Una cosa è l'inchiesta, un'altra sono i provvedimenti cautelari, che sono disposti da un GIUDICE su richiesta del PM . Forse così è più chiaro.

Così è più chiaro .
spiff
CITAZIONE (Virgus @ Oct 11 2010, 14:13 ) *
Piano .
Non mi far dire cose che nemmeno mai mi son sognato di dire .
Atteniamoci ai fatti : mettere in galera uno che poi , a distanza di un paio di anni, viene assolto PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE , è un ERRORE .
Però fa curriculum .

La stabilisce il giudice, non il PM. E non viene effettuata in previsione della colpevolezza del il soggetto, ma per motivi quali impedire la reiterazione del reato o evitare l'inquinamento delle prove.
Certo, questo non garantisce che poi non se ne abusi eh...
Ponchiaz
CITAZIONE (spiff @ Oct 11 2010, 20:38 ) *

Però vedi Spiff, il punto è che C.d.L. che il "fatto non sussiste" se lo deve far dire tutte le volte da un giudice dopo anni di indagini successive.

Se se lo dicesse da solo, nessuno avrebbe da obiettare.

Un PM ha il dovere di condurre un'inchiesta ma anche il dovere di archiviarla. Ma questa cosa C.d.L. quando si parla di gente famosa, manco la concepisce.
Non a caso si tromba la Sciarelli, mica la Gabanelli.

E quanto a pagare penso che un pensiero vada fatto. Perchè verso un giudice ti sento molto comprensivo, ma cosa diresti di un medico che fa morti e sciancati...non gli chiederesti conto, non vorresti che qualcuno lo fermasse? Eppure anche lui ha il dovere di curare.
spiff
CITAZIONE (Virgus @ Oct 11 2010, 14:18 ) *
Così è più chiaro .

Certo, ma il firmatario nonché responsabile è il GIP, non il PM. Molto diverso da quanto da voi due loschi individui avevate precedentemente affermato! cool.gif laugh.gif
Dragonheart
CITAZIONE (spiff @ Oct 11 2010, 15:16 ) *
Alt, parliamo di due cose diverse ragazzi. Una cosa è l'inchiesta, un'altra sono i provvedimenti cautelari, che sono disposti da un GIUDICE, non dal PM. Forse così è più chiaro.

Solo che se il giudice è lo stesso che fino ad un anno prima faceva il PM nel Tribunale limitrofo.
O che lo farà tra un anno.
Sperazione delle carriere, do you know?
spiff
CITAZIONE (Ponchiaz @ Oct 11 2010, 14:22 ) *
Però vedi Spiff, il punto è che C.d.L. che il "fatto non sussiste" se lo deve far dire tutte le volte da un giudice dopo anni di indagini successive.

Se se lo dicesse da solo, nessuno avrebbe da obiettare.

Se se lo dicesse da solo sarebbe credo abuso d'ufficio e verrebbe radiato! laugh.gif
Il paragone con i medici non regge a mio avviso, lo scopo di un'inchiesta è accertare la verità, che può o non può risolversi in condanna. Quello che voi criticate è piuttosto la spettacolarizzazione delle indagini (nonché del proprio ruolo) e l'abuso di misure cautelari. Possibile, intendiamoci, non difendo nesssuno e tantomeno W., però è già una prospettiva un po' diversa.
spiff
CITAZIONE (Dragonheart @ Oct 11 2010, 14:26 ) *
Solo che se il giudice è lo stesso che fino ad un anno prima faceva il PM nel Tribunale limitrofo.
O che lo farà tra un anno.
Sperazione delle carriere, do you know?

Altro paio di maniche, parliamone.
ROOSTERS99
CITAZIONE (spiff @ Oct 11 2010, 15:22 ) *
Certo, ma il firmatario nonché responsabile è il GIP, non il PM. Molto diverso da quanto da voi due loschi individui avevate precedentemente affermato! cool.gif laugh.gif

A parte quanto giustamente sottolineato dal Dragone....

....ma qui si parlava di "Magistratura".... e il GIP cos'è un macellaio ??

Comunque mi è ben chiaro che il PM conduce le indagini e poi , casomai, chiede provvedimenti di custodia al GIP...

La sostanza non cambia.....
Franz#12
Allora, ho chiesto ha chi ha seguito più di me.

La Procura di Napoli, Woodstock compreso, sta(va) indagando su una serie di questioni relative ai rifiuti di Napoli e tra le altre aziende sta seguendo anche una ditta che fa capo al Gruppo Marcegaglia. Tra gli altri era sottocontrollo il telefono di uno dei principali collaboratori della Marcegaglia (credo quello di cui si parla); ascoltando le chiamate hanno sentito anche quelle incriminate e hanno drizzato le antenne.
Pare - ma prendetela con le molle visto che me l'hanno riportato - che il Procuratore capo volesse affidare ad altri questo ramo d'inchiesta ma la carenza di magistrati ha fatto ricadere tutto in zona Woodstock.

Ciao
franz
ROOSTERS99
CITAZIONE (Franz#12 @ Oct 11 2010, 15:56 ) *
Allora, ho chiesto ha chi ha seguito più di me.

La Procura di Napoli, Woodstock compreso, sta(va) indagando su una serie di questioni relative ai rifiuti di Napoli e tra le altre aziende sta seguendo anche una ditta che fa capo al Gruppo Marcegaglia. Tra gli altri era sottocontrollo il telefono di uno dei principali collaboratori della Marcegaglia (credo quello di cui si parla); ascoltando le chiamate hanno sentito anche quelle incriminate e hanno drizzato le antenne.
Pare - ma prendetela con le molle visto che me l'hanno riportato - che il Procuratore capo volesse affidare ad altri questo ramo d'inchiesta ma la carenza di magistrati ha fatto ricadere tutto in zona Woodstock.

Ciao
franz

Quindi adesso addio indagine sui rifiuti, visto che mo' questi han saputo che sono intercettati....

Mi pare geniale......
Franz#12
Boh, questo non è automatico. Magari erano sotto controllo da tempo e di notizie ne sono già arrivate. Però credo che questo vada oltre al discorso di fondo...
tatanka
Ricordatevi del peccato originale.

La Magistratura ha problemi. Come molte (tutte) altre categorie di questo Paese.

Pensare che la proposta per risolverli possa arrivare dall'imputato mi pare alquanto utopistico.

A me la facile regoletta di Ponchiaz del "non si può dire a chi è affidata l'inchiesta" piace assai.
Che poi il fratello del cugino dell'usciere lo sa e lo dice alla sorella della parrucchiera non frega niente. Togliamo ai PM la possibilità di diventare famosi indagando sui famosi.

PS:
Vittorio Emanuele non poteva essere sputtananto più di quanto non lo fosse già.
Anzi si, avrebbe potuto avere un figlio che cantava a Sanremo.
ROOSTERS99
CITAZIONE (tatanka @ Oct 11 2010, 16:34 ) *
Ricordatevi del peccato originale.

La Magistratura ha problemi. Come molte (tutte) altre categorie di questo Paese.

Pensare che la proposta per risolverli possa arrivare dall'imputato mi pare alquanto utopistico.

A me la facile regoletta di Ponchiaz del "non si può dire a chi è affidata l'inchiesta" piace assai.
Che poi il fratello del cugino dell'usciere lo sa e lo dice alla sorella della parrucchiera non frega niente. Togliamo ai PM la possibilità di diventare famosi indagando sui famosi.

PS:
Vittorio Emanuele non poteva essere sputtananto più di quanto non lo fosse già.
Anzi si, avrebbe potuto avere un figlio che cantava a Sanremo.

Ma tu scherzi..... gente che mai ha lavorato e continua a guadagnare denaro cazzeggiando in TV;
vorrei essere io sputtanato così.....
ROOSTERS99
CITAZIONE (Virgus @ Oct 11 2010, 08:41 ) *
Ho visto ieri Porro su La7 e devo dire che è stato divertente , sia lui che il padrone di casa !
Onestamente la vicenda mi pare una colossale minchiata , ciò che è certo è che Porro è stato un enorme pirla a fottersi la carriera in quel modo .

P.S. Ma qualcuno ha chiesto a cazzdelegn il perchè quel telefono fosse sotto controllo ?

Porro & Piroso

Me lo ero perso....

Ragazzi.....colossalissima minchiata !!!!

W Porro !
Ponchiaz
A me che fosse il Re o un pirla o entrambe le cose poco importa. E' stato trascinato in catene da una parte all'altra del paese seguito da tutte le televisioni.

Poi e' stato assolto perche' "Il fatto non sussiste" cioe'..."Non era vero un cazzo".

Ora, un minimo di commento sarebbe stato auspicabile. Pero' se anche una persona di ratio (una testa di ratio biggrin.gif ) come Tatanka pensa che tanto era gia' sputtanato...siamo oltre le colonne d'Ercole del recuperabile.
corny
QUOTE (Ponchiaz @ Oct 12 2010, 09:22 ) *
A me che fosse il Re o un pirla o entrambe le cose poco importa. E' stato trascinato in catene da una parte all'altra del paese seguito da tutte le televisioni.

Poi e' stato assolto perche' "Il fatto non sussiste" cioe'..."Non era vero un cazzo".

Ora, un minimo di commento sarebbe stato auspicabile. Pero' se anche una persona di ratio (una testa di ratio biggrin.gif ) come Tatanka pensa che tanto era gia' sputtanato...siamo oltre le colonne d'Ercole del recuperabile.

C'è qualcuno che pensa che Vittorio Emanuele non sia una macchietta?

Siamo in due ad essere irrecuperabili ........
corny
«Verdini ha mentito sui suoi affari Così raccomandò Fusi negli appalti»
Il Ros: i due in società fino al 2007. L’aiuto del coordinatore Pdl per i lavori in Abruzzo

Il Ros: i due in società fino al 2007. L’aiuto del coordinatore Pdl per i lavori in Abruzzo

ROMA - Il coordinatore del Pdl Denis Verdini «ha avuto rapporti societari con l'imprenditore Riccardo Fusi fino alla fine di giugno 2007» e lo ha raccomandato facendogli ottenere quattro appalti per la ricostruzione del dopo terremoto a L'Aquila. Dunque «ha mentito quando ha sostenuto di fronte ai pubblici ministeri di Firenze che questi rapporti erano terminati nel 1995-1996». È quanto emerge dall'informativa del Ros consegnata ai vertici della Procura abruzzese che indaga sui lavori assegnati dopo il sisma del 6 aprile 2009. Un duro atto d'accusa che ha convinto il procuratore Alfredo Rossini a convocarli entrambi per il 18 ottobre. Nell'avviso a comparire viene specificato che Verdini e Fusi dovranno essere ascoltati come indagati di «abuso d'ufficio in concorso con Ettore Barattelli, il presidente del Consorzio Federico II», del quale fa parte appunto la "Btp" di Fusi. Verdini, in particolare, è sospettato di aver «abusato della sua funzione di membro della Camera dei deputati».
Con la notifica del provvedimento, l'inchiesta entra dunque in una fase cruciale e si concentra sulle procedure di aggiudicazione. Anche perché fu lo stesso Verdini a sottolineare durante il suo interrogatorio del 15 febbraio scorso: «Ho accompagnato Fusi insieme al presidente della Banca dell'Aquila e ad un consorzio dal dottor Letta per raccomandargli la possibilità di lavorare: questo è avvenuto... Siccome Letta è dell'Aquila ed era molto interessato alle cose, io ho accompagnato loro da Letta. C'è stata una riunione però sulla questione dei lavori Letta già lì rispose: "Parlerò, vedrò, però c'è questa tendenza alla ricostruzione, attraverso la Protezione Civile"».

Appalti e subappalti per 21 milioni di euro
Gli accertamenti vengono avviati nella primavera scorsa, quando i magistrati toscani che indagano sugli appalti dei «Grandi Eventi» trasmettono ai colleghi dell'Aquila copia delle intercettazioni telefoniche nelle quali si parla degli affari da concludere in Abruzzo. Si decide così di concentrarsi sulle commesse ottenute dal Federico II, associazione d'imprese che fu creata dopo una riunione avvenuta il 12 maggio a Palazzo Chigi e presieduta da Gianni Letta. Il primo ad essere interrogato è proprio Barattelli che si presenta dai pubblici ministeri temendo di finire sotto inchiesta e ammette: «Sapevamo che la Btp aveva appoggi politici e per questo chiedemmo di poter lavorare con loro». Numerosi altri testimoni vengono convocati e intanto si acquisisce la documentazione che riguarda le gare già concluse, quelle in via di definizione e i lavori concessi a trattativa privata. I carabinieri entrano più volte nelle sedi delle amministrazioni locali e della Protezione civile, sequestrano bandi, lettere d'incarico, successivi contratti. Il 20 settembre scorso consegnano la relazione conclusiva che traccia la storia dei quattro appalti per oltre 21 milioni di euro che sarebbero stati ottenuti proprio grazie all'interessamento di Verdini. Ed evidenziano come le «commesse» siano state spartite sempre tra le stesse imprese.
Si legge nell'informativa: «Il Consorzio Federico II ha ottenuto i seguenti appalti: 1) dal Dipartimento della Protezione civile i lavori a L'Aquila di rifacimento della scuola Carducci (Musp) con appalto all'associazione temporanea d'imprese "Btp spa", "Vittorini Emidio Costruzioni" (mandanti) e "Cmp, Costruzioni Metalliche Prefabbricate" (mandataria) solo per offerta economicamente più vantaggiosa, lavori subappaltati alla "Marinelli ed Equizi srl" e alla "F.lli Ettore e Carlo Barattelli" per un importo di 6 milioni e 843 mila euro; 2) dal Provveditorato alle Opere Pubbliche per il Lazio, Abruzzo e Sardegna quelli di ammodernamento della caserma Campomizzi con appalto alla consorziata "Marinelli ed Equizi srl" solo per offerta economicamente più vantaggiosa, lavori subappaltati alla "Barattelli" per un importo complessivo di 11 milioni e 235 mila euro; 3) dal Comune de L'Aquila con affidamento diretto al Consorzio Federico II quelli di puntellamento del centro storico per un importo liquidato di 428.957 euro più 528.958 euro, ordinativi dirigenziali comunali parzialmente revocati per inadempimento del Consorzio; 4) con contratto privato dalla Cassa di Risparmio dell'Aquila di cui è consigliere del consiglio d'amministrazione Ettore Barattelli al Consorzio quelli di contenimento dei danni delle sedi dell'istituto di credito site in corso Vittorio Emanuele II e nel palazzo Farinosi-Branconi per un importo di 2 milioni di euro, con contributo statale del 50% per la seconda sede in quanto palazzo sottoposto a vincolo della Sovrintendenza per i beni artistici - contratto risolto l'11 agosto 2010 per i lavori non ancora eseguiti».

L'intreccio di società con mogli e sorelle
I magistrati dispongono dunque nuovi controlli per scoprire come mai Verdini fosse così interessato a far lavorare Fusi che, come risulta dall'analisi della sua situazione finanziaria e patrimoniale, «è esposto, anche con le società satelliti, per centinaia di milioni». Secondo le verifiche compiute dai carabinieri ed elencate in un'informativa trasmessa ai pubblici ministeri dell'Aquila il 25 settembre scorso, i due sono stati soci «fino al 2007 e a ciò deve aggiungersi l'enorme prestito non garantito di 26 milioni e 600 mila euro che Verdini ha fatto a Fusi con il suo Credito Cooperativo Fiorentino, come emerge dalla relazione della Banca d'Italia a seguito dell'ispezione». Il sospetto, dunque è che lo abbia «raccomandato» per interesse personale. Così nella relazione vengono ricostruiti i recenti legami d'affari tra i due: «Il 28 febbraio 2005 si costituisce la "Parved spa" che al 98 per cento è di Verdini che versa quattro milioni e 900 mila euro su 5 milioni di capitale sociale, con sede a Firenze in via Alfieri 5 dove hanno sede molte società di Fusi. Il 4 aprile 2005 la Parved acquista il 20-25 per cento della "Porta Elisa srl" per 20.000 euro che per il resto del capitale in parti quasi uguali è di proprietà di Roberto Ballerini, Davide Bartolomei (socio di Fusi) e Stefania Cecconi, moglie di Fusi. Il 28 novembre 2006 la "Parved" cambia denominazione in "Parfu spa" mantenendo lo stesso codice fiscale. Presidente diventa Riccardo Fusi e all'atto notarile è presente anche sua sorella Milva: è verosimilmente in tale occasione che Verdini cede la sua società ai due Fusi. Il 27 giugno 2007 la "Porta Elisa" viene posta in liquidazione».
Gli accertamenti si sono concentrati anche sulle intercettazioni telefoniche nelle quali lo stesso Fusi spiega a Piero Italo Biagini, direttore del Credito Cooperativo Fiorentino, di poter offrire come garanzia per prestiti preliminari per la compravendita di immobili di società a lui collegate e atti d'acquisto di azioni da parte di società del suo gruppo. La relazione della Banca d'Italia sull'ispezione compiuta presso la banca aveva accertato che si trattava di documenti fittizi, così come le polizze fideiussorie che aveva depositato. I carabinieri hanno adesso verificato che lo stesso meccanismo è stato utilizzato dall'imprenditore anche con la Banca Nazionale del Lavoro, la Md Banca di Milano e altri istituti di credito».

Fiorenza Sarzanini

Allora, davanti a casi come questo è meglio che i magistrati di turno si girino dall'altra parte o procedano fino in fondo?

E se poi tutto finisce in una bolla di sapone?

Oggettivamente è difficile giudicare buono l'operato di un magistrato solo se un'indagine finisce con una condanna. Già il fatto di arrivare ad un processo
implica che un indagine si basa su qualcosa di sostanzioso, altrimenti, visto anche il numero delle persone coinvolte, bisogna proprio pensare ad un complotto ....
dove è difficile che nell'ambiente nessuno sappia e parli.

tatanka
CITAZIONE (Ponchiaz @ Oct 12 2010, 09:22 ) *

Guarda che la mia era una battuta.

Io concordo con te che la cosa non va bene.

Anche se "trascinato in catene" forse è eccessivo.
Virgus
CITAZIONE (corny @ Oct 12 2010, 09:35 ) *

Che fosse oppure no una macchietta ( e lo è , tanto lui quanto il figlio . ) , NON SPOSTA DI UNA VIRGOLA LA QUESTIONE .
Ponchiaz
CITAZIONE (corny @ Oct 12 2010, 16:35 ) *

Io penso anche che la fotosintesi clorofilliana sia un processo straordinario e fra l'altro c'entra con l'argomento piu' del tuo post.
ROOSTERS99
Ma raccomandare qualcuno, è un reato ??
tricky
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Oct 12 2010, 11:16 ) *

No. Però se iniziamo a giustificare anche la raccomandazione (attenzione cosa diversa è la segnalazione)...
spiff
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Oct 12 2010, 10:16 ) *

Dipende. Se raccomandano te si. hyper.gif drool.gif
ROOSTERS99
CITAZIONE (tricky @ Oct 12 2010, 11:34 ) *
No. Però se iniziamo a giustificare anche la raccomandazione (attenzione cosa diversa è la segnalazione)...

Ma se mi chiami e mi "raccomandi" un tuo amico/conoscente come un ottimo fresatore ed io avrò un occhio di riguardo verso costui
poichè ho fiducia in te, mi dici cosa c'è da giustificare ?
ROOSTERS99
CITAZIONE (spiff @ Oct 12 2010, 11:41 ) *
Dipende. Se raccomandano te si. hyper.gif drool.gif

Penso proprio che non mi sia mai successo.

certamente per demeriti miei.....
corny
QUOTE (ROOSTERS99 @ Oct 12 2010, 11:16 ) *

Se però poi fai un prestito di 26 milioni di euro al raccomandato con la tua banca ........

corny
QUOTE (Ponchiaz @ Oct 12 2010, 11:01 ) *
Io penso anche che la fotosintesi clorofilliana sia un processo straordinario e fra l'altro c'entra con l'argomento piu' del tuo post.

Non ho messo le faccine ..... voleva essere ironico.

Le considerazioni sono state postate dopo.

spiff
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Oct 12 2010, 11:41 ) *
Ma se mi chiami e mi "raccomandi" un tuo amico/conoscente come un ottimo fresatore ed io avrò un occhio di riguardo verso costui

A me è capitato di essere segnalato due volte (con la mia nuova attività) per presunti (da altri) meriti.
La raccomandazione invece io la associo con il babbodiminchia che ti impone di assumere il figlio stordito e poco capace, per intenderci (ecco, un po' come se Bossi facese entrare in politica un suo figlio per esempio.......ehm...)

CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Oct 12 2010, 11:42 ) *
Penso proprio che non mi sia mai successo.

certamente per demeriti miei.....

Miiiii come sei serioso oggi!
Virgus
CITAZIONE (corny @ Oct 12 2010, 11:43 ) *
Se però poi fai un prestito di 26 milioni di euro al raccomandato con la tua banca ........

Dipende dalle garanzie .
tricky
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Oct 12 2010, 10:41 ) *

Ma qui stiamo parlando di un fresatore o di qualcosina di leggermente più grande?
Dai Roo non cerchiamo di giustificare sempre tutto e tutti
ROOSTERS99
CITAZIONE (tricky @ Oct 12 2010, 14:00 ) *
Ma qui stiamo parlando di un fresatore o di qualcosina di leggermente più grande?
Dai Roo non cerchiamo di giustificare sempre tutto e tutti

Non giustifico ; mi/vi pongo delle domande...
Ponchiaz
CITAZIONE (spiff @ Oct 12 2010, 17:49 ) *
A me è capitato di essere segnalato due volte (con la mia nuova attività) per presunti (da altri) meriti.
La raccomandazione invece io la associo con il babbodiminchia che ti impone di assumere il figlio stordito e poco capace, per intenderci (ecco, un po' come se Bossi facese entrare in politica un suo figlio per esempio.......ehm...)

A parte il fatto che questa distinzione tra segnalazione e raccomandazione e' comprensibile solo a Spiffville, Alby ( ti farebbe notare come la Trota sara' il male assoluto e l'emblema del nepotismo, ma puo' sempre vantare di essere stato votato da dodicimilaottocentonovantatre persone, mica cotica.

Io capisco che ci sia un'Italia meravigliosa fatta dal popolo viola, dai movimenti girontondi, dai grilli, i Grillini e compagnia cantante che farebbe molto, ma molto meglio del Trota...pero' cribbio se si dimenticano tutte le volte di farsi eleggere sara' dura che ce la possano fare a farcela. biggrin.gif
corny
QUOTE (Virgus @ Oct 12 2010, 11:58 ) *
Dipende dalle garanzie .

Che garanzie vuoi, se sei tu che puoi intervenire per assicurare certi appalti.

Io ti faccio vincere un appalto da 100 euro, ti presto 50 euro per un tot percento, guadagni tu e ci guadagno anch'io.

E' molto diverso dalla semplice raccomandazione.

ROOSTERS99
CITAZIONE (corny @ Oct 12 2010, 14:53 ) *
Che garanzie vuoi, se sei tu che puoi intervenire per assicurare certi appalti.

Io ti faccio vincere un appalto da 100 euro, ti presto 50 euro per un tot percento, guadagni tu e ci guadagno anch'io.

E' molto diverso dalla semplice raccomandazione.

Infatti.

Se poi i lavori son pure fatti bene è una gran figata !!

wink.gif
spiff
Mettiamola in ambito cestistico. La segnalazione consiste in uno scout che nota un talento e ti suggerisce di prenderlo. La raccomandazione è lo scout che ti chiede di assumere suo figlio perché non trova lavoro.
ROOSTERS99
Sulla vicenda sta indagando la Digos della questura
Terni: uova e scritte contro sede Cisl
Epifani: «Errore gravissimo»
Sui muri degli uffici del sindacato tracciata la scritta «Cisl-Uil servi». Bonanni: stile da squadracce fasciste

MILANO - Ancora un oltraggio ad una sede Cisl. Una scritta offensiva è stata tracciata con vernice spray nera, durante la notte ,su uno dei muri della sede della Cisl di Terni. Contro le pareti esterne sono state lanciate anche alcune uova. Sull'episodio sono in corso indagini della polizia. In particolare sull'edificio è stata tracciata la scritta «Cisl-Uil servi». Nei pressi della stessa sede - secondo quanto si è appreso da fonti sindacali - è stato lasciato un pacchetto, probabilmente contenente uova, preso ora in consegna dalla Digos della questura.

«STILE FASCISTA» - «Squadracce che si muovono con uno stile da fascisti. Il colore di cui vogliono tingersi è rosso, in effetti è un rosso che porta al nero, e alla simbologia dell'iniziativa tutta fascista e ai criteri di violenza delle squadracce». Così il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, oggi a Crotone ha commentato l'ennesimo episodio di violenza ai danni di una sede Cisl.

«MAI VISTE COSE SIMILI» - Anche il numero uno della Cgil, Guglielmo Epifani, è intervenuto sull'episodio, prendendone nettamente le distanze. «Portare offesa a una sede - ha detto il numero uno del sindacato di Corso Italia - non appartiene alla nostra cultura democratica e costituisce un errore gravissimo. Quella sede rappresenta la storia di generazioni che si sono battute per più democrazia e più giustizia nel mondo del lavoro. Mai, nemmeno negli anni più duri, si sono viste cose simili, dagli anni '50 in poi. C'è un limite che per noi è sacro e questo va detto».

Redazione online
12 ottobre 2010
corriere.it
Virgus
Democratici sta cippa .
corny
QUOTE (ROOSTERS99 @ Oct 12 2010, 15:27 ) *
Sulla vicenda sta indagando la Digos della questura
Terni: uova e scritte contro sede Cisl
Epifani: «Errore gravissimo»
Sui muri degli uffici del sindacato tracciata la scritta «Cisl-Uil servi». Bonanni: stile da squadracce fasciste

MILANO - Ancora un oltraggio ad una sede Cisl. Una scritta offensiva è stata tracciata con vernice spray nera, durante la notte ,su uno dei muri della sede della Cisl di Terni. Contro le pareti esterne sono state lanciate anche alcune uova. Sull'episodio sono in corso indagini della polizia. In particolare sull'edificio è stata tracciata la scritta «Cisl-Uil servi». Nei pressi della stessa sede - secondo quanto si è appreso da fonti sindacali - è stato lasciato un pacchetto, probabilmente contenente uova, preso ora in consegna dalla Digos della questura.

«STILE FASCISTA» - «Squadracce che si muovono con uno stile da fascisti. Il colore di cui vogliono tingersi è rosso, in effetti è un rosso che porta al nero, e alla simbologia dell'iniziativa tutta fascista e ai criteri di violenza delle squadracce». Così il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, oggi a Crotone ha commentato l'ennesimo episodio di violenza ai danni di una sede Cisl.

«MAI VISTE COSE SIMILI» - Anche il numero uno della Cgil, Guglielmo Epifani, è intervenuto sull'episodio, prendendone nettamente le distanze. «Portare offesa a una sede - ha detto il numero uno del sindacato di Corso Italia - non appartiene alla nostra cultura democratica e costituisce un errore gravissimo. Quella sede rappresenta la storia di generazioni che si sono battute per più democrazia e più giustizia nel mondo del lavoro. Mai, nemmeno negli anni più duri, si sono viste cose simili, dagli anni '50 in poi. C'è un limite che per noi è sacro e questo va detto».

Redazione online
12 ottobre 2010
corriere.it

Questi sono fatti gravi e da non sottovalutare.
tatanka
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Oct 12 2010, 15:10 ) *
Infatti.

Se poi i lavori son pure fatti bene è una gran figata !!

wink.gif

Sembra che non ti sia accorto di vivere in un paese dove da anni chi sceglie l'impresa di costruzioni lo fa sulla base di pressioni/segnalazioni/raccomandazioni di un compagno di partito, quando non di un corruttore, con il risultato di lavori con costi superiori spesso neppure finiti o finiti con qualità scadente.

Se io ti suggerisco mio figlio come fresatore e tu lo prendi non è certo reato, ma tu sei quello che pagherà. Se mio figlio non lavora vieni a farmi il culo dopo averlo fatto a lui.

Qui chi accetta la raccomandazione non è quello che paga (pago io) e spesso nenache controlla la qualità ed i costi del lavoro.

Nei lavori pubblici la raccomandazione non deve esistere. Punto. Indipendentemente dal nome che gli si da.
E se no è perseguibile penalmente deve essere sufficiente a far sparire Verdini da qualsiasi lista di candidatura a qualsiasi incarico pubblico.
tricky
CITAZIONE (Virgus @ Oct 12 2010, 15:35 ) *
Democratici sta cippa .

Esattamente come dire leghisti xenofobi e razzisti
Molto pericoloso (e troppo semplicistico) fare di tutta un'erba un fascio...
ROOSTERS99
CITAZIONE (tatanka @ Oct 12 2010, 15:46 ) *
Sembra che non ti sia accorto di vivere in un paese dove da anni chi sceglie l'impresa di costruzioni lo fa sulla base di pressioni/segnalazioni/raccomandazioni di un compagno di partito, quando non di un corruttore, con il risultato di lavori con costi superiori spesso neppure finiti o finiti con qualità scadente.

Se io ti suggerisco mio figlio come fresatore e tu lo prendi non è certo reato, ma tu sei quello che pagherà. Se mio figlio non lavora vieni a farmi il culo dopo averlo fatto a lui.

Qui chi accetta la raccomandazione non è quello che paga (pago io) e spesso nenache controlla la qualità ed i costi del lavoro.

Nei lavori pubblici la raccomandazione non deve esistere. Punto. Indipendentemente dal nome che gli si da.
E se no è perseguibile penalmente deve essere sufficiente a far sparire Verdini da qualsiasi lista di candidatura a qualsiasi incarico pubblico.

Posso concordare, dopo che sia stata dimostrata l' ipotesi accusatoria, ovviamente.

Aggiungerei, però, che se le opere pubbliche, assegnate senza raccomandazioni o, peggio, mazzette, magari con gare d' appalto
al ribasso, vengono poi eseguite col culo, o magari nemmeno completate, beh... non ci siamo comunque.
Virgus
CITAZIONE (tricky @ Oct 12 2010, 15:48 ) *
Esattamente come dire leghisti xenofobi e razzisti
Molto pericoloso (e troppo semplicistico) fare di tutta un'erba un fascio...

Tricki , è un periodo che ci becchiamo ... laugh.gif

io ricordo ALMENO altri tre episodi analoghi nelle ultime due settimane e tralascio volutamente le democratiche e magistrate uova a Bonanni .
Ma sono certamente troppo semplicistico , io .

P.S. I leghisti NON sono razzisti e tantomeno xenofobi .
Che poi ci sia qualche coglione che , essendolo , non trova di meglio che votare Lega è tutt'altro paio di maniche .
tricky
CITAZIONE (Virgus @ Oct 12 2010, 14:59 ) *
Tricki , è un periodo che ci becchiamo ... laugh.gif

io ricordo ALMENO altri tre episodi analoghi nelle ultime due settimane e tralascio volutamente le democratiche e magistrate uova a Bonanni .
Ma sono certamente troppo semplicistico , io .

P.S. I leghisti NON sono razzisti e tantomeno xenofobi .
Che poi ci sia qualche coglione che , essendolo , non trova di meglio che votare Lega è tutt'altro paio di maniche .

Le persone civili non vanno in giro a tirare uova (o a gambizzare come accadeva negli anni Settanta) se poi qualcuno decide di farlo e si maschera dietro una sigla sindacale è tutt'altro paio di maniche. E te lo dice uno che la tessera della Cgil l'ha stracciata dieci anni fa, quindi non è una difesa di cuore

Ps Non dirmi che Borghezio non è razzista e xenofobo per piacere
Pss È adorabile battibeccare dai wink.gif
Leasir
CITAZIONE (Ponchiaz @ Oct 12 2010, 14:45 ) *
A parte il fatto che questa distinzione tra segnalazione e raccomandazione e' comprensibile solo a Spiffville, Alby ( ti farebbe notare come la Trota sara' il male assoluto e l'emblema del nepotismo, ma puo' sempre vantare di essere stato votato da dodicimilaottocentonovantatre persone, mica cotica.

Io capisco che ci sia un'Italia meravigliosa fatta dal popolo viola, dai movimenti girontondi, dai grilli, i Grillini e compagnia cantante che farebbe molto, ma molto meglio del Trota...pero' cribbio se si dimenticano tutte le volte di farsi eleggere sara' dura che ce la possano fare a farcela. biggrin.gif

ci sarebbe sempre da tenere in considerazione l'abominevole legge elettorale che non permette ai cittadini di scegliere le persone da votare, o più precisamente le persone da NON votare.

sarei curioso di fare un sondaggio tra tutti gli elettori di quella lista, per capire se sono davvero contenti che una quota di 12893 voti sia andata nelle tasche del Trota.
Virgus
CITAZIONE (tricky @ Oct 12 2010, 16:07 ) *
Ps Non dirmi che Borghezio non è razzista e xenofobo per piacere

Non lo so .
Però è un coglione , di questo ne sono quasi certo . wink.gif

P.S. sai di che partito è l'UNICO sindaco nero d'Italia ?
Virgus
CITAZIONE (tricky @ Oct 12 2010, 16:07 ) *
Le persone civili non vanno in giro a tirare uova (o a gambizzare come accadeva negli anni Settanta) se poi qualcuno decide di farlo e si maschera dietro una sigla sindacale è tutt'altro paio di maniche. E te lo dice uno che la tessera della Cgil l'ha stracciata dieci anni fa, quindi non è una difesa di cuore

Epperò qui mi pare stia succedendo un po' troppo spesso .
Noto con piacere che , solo OGGI , Epifani ha preso le dovute distanze .

Ma va bene così , minimizziamo il tutto .
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.