Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GRAZIE ALBERTO !
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188
ROOSTERS99
CITAZIONE (Roberto @ Nov 11 2011, 13:18 ) *
AAAAAHHHH,AH,AH,AH,AH...! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ricordati di questa risata.

Ok, come il famoso "dopo la salvezza..... "" rolleyes.gif rolleyes.gif cool.gif laugh.gif
alberto
me ne chiamo fuori, dopo aver sempre votato.

se siete ancora convinti che cambiando le teste, cambino anche le cose, divertitevi.

morirete tutti sovietici.
Roberto
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 13:19 ) *
Ok, come il famoso "dopo la salvezza..... "" rolleyes.gif rolleyes.gif cool.gif laugh.gif

Ma veramente tu ti aspetti qualcosa da questa politica?
Roberto
CITAZIONE (alberto @ Nov 11 2011, 13:21 ) *

se siete ancora convinti che cambiando le teste, cambino anche le cose, divertitevi.

Grazie per il tuo voto! ( te lo dico qui invece che spender soldi in sms..)
ROOSTERS99
CITAZIONE (Roberto @ Nov 11 2011, 13:21 ) *
Ma veramente tu ti aspetti qualcosa da questa politica?

Da questa, no.

Perchè ce ne sia una nuova , servono candidati, ELELZIONI ed elettori.

Ma avete letto sul sito del Corriere le ipotesi del govrno di Monti ???

Giuliano Amato ?? Enrico Letta ???? Lamberto Dini ????? ohmy.gif ohmy.gif mad.gif mad.gif mad.gif

Ma porca di quella...... !!! Spero siano solo nella testa dei girnalisti !!!

Vi invito anche ad ascoltare questa recentissima dichiarazionr di Monti

Monti sull' euro e la grecia

che qualche brivido a me lo mette !!!!
Silver Surfer
Candidarsi?
Ammesso e non concesso...
E dove?
Fondando pure un partito? E quindi ipotecando la casa e non lavorando più per metterci tutto l'impegno?
Ragazzi, ma Vi rendete conto?
Oppure entrando come "persone serie in partiti noti"? Eh, certo...con il porcellum, poi...
Dai, suvvia.
Qs.politica è auto-referenziale.
Forse solo come la Casta dei notai, che auto-scelgono chi potrà diventare tale.
Incredibile.
Solo in Italia.
Eppoi: cosa vuoi cambiare, se le regole sono qs.? Se TUTTI quelli che ti stanno intorno sono su una lunghezza d'onda diversa perchè votati da chi li protegge e che a loro volta proteggono?
Mah. no.gif
Roberto
CITAZIONE (Silver Surfer @ Nov 11 2011, 13:36 ) *
Candidarsi?
Ammesso e non concesso...
E dove?
Fondando pure un partito? E quindi ipotecando la casa e non lavorando più per metterci tutto l'impegno?
Ragazzi, ma Vi rendete conto?
Oppure entrando come "persone serie in partiti noti"? Eh, certo...con il porcellum, poi...
Dai, suvvia.
Qs.politica è auto-referenziale.
Forse solo come la Casta dei notai, che auto-scelgono chi potrà diventare tale.
Incredibile.
Solo in Italia.
Eppoi: cosa vuoi cambiare, se le regole sono qs.? Se TUTTI quelli che ti stanno intorno sono su una lunghezza d'onda diversa perchè votati da chi li protegge e che a loro volta proteggono?
Mah. no.gif

BHUUUUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMM!!!!!!!

Lascia perdere, Roo....
ROOSTERS99
Oh ragazzi, ma io non ho mica detto che candidarsi, essere eletti , cambiare il destino di una nazione sia come bere un bicchiere d' acqua !!

Rispondevo alle tue domande retoriche Rob, nel senso che se ci si chiama sempre fuori allora sì che non ssi cambierà mai nulla !

L' alternativa è la rivoluzione.......
Ponchiaz
Io capisco che tutti aspiriamo al parlamento, ma candidarsi puo' anche significare avere un piccolo ruolo comunale o anche circoscrizionale. Poi capisco che sia riduttivo...ma prima di guidare il Tornado dovro' saper guidare una bici.
Leasir
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 12:51 ) *
Un pochino troppo comodo non scherarsi per poi criticare chi ha fatto dele scelte, non ti pare ??

sarà magari perchè l'attuale legge elettorale, tagliata dal sarto per permettere ai capigruppo dei partiti di riempire il parlamento con i loro leccaculo, non mi permette di scegliere a chi dare il mio voto?
ROOSTERS99
CITAZIONE (Leasir @ Nov 11 2011, 13:53 ) *
sarà magari perchè l'attuale legge elettorale, tagliata dal sarto per permettere ai capigruppo dei partiti di riempire il parlamento con i loro leccaculo, non mi permette di scegliere a chi dare il mio voto?

Non ciurlare nel manico.....
Virgus
CITAZIONE (Leasir @ Nov 11 2011, 11:57 ) *
guarda, puoi cercare tutte le cause esterne possibili ed immaginabili per spiegare l'attuale situazione italiana, ma la realtà è che siamo dove ci ha portato il gruppo di ladri puttanieri gozzovigliatori che TU hai votato, e l'attacco speculativo non è la causa ma un effetto della condizione di debolezza in cui si trova la nazione.

Per sintetizzare: "anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti." [cit]

CITAZIONE (tricky @ Nov 11 2011, 12:13 ) *
Però è un dato di fatto che immersi in questa "crisi colossale" vedere i nostri responsabili fare i puttanieri gozzovigliatori aumenta l'incazzatura. Siamo in una crisi a cui voi non potere porre rimedio? Almeno non fatevi beccare a scopare, bere, ridere... Fatelo senza mettervi in piazza. È una totale mancanza di rispetto verso chi vi ha chiesto responsabilità (secondo me soprattutto nei confronti di chi via ha dato la fiducia in totale buonafede)

Ma voi siete realmente convinti che se berlusconi avesse abolito le provincie invece che trombato le mignotte la situazione oggi sarebbe diversa ? Mi sa che non avete ben chiaro cosa è successo in queste ultime 4 o 5 settimane .
tricky
CITAZIONE (Ponchiaz @ Nov 11 2011, 13:46 ) *
Io capisco che tutti aspiriamo al parlamento, ma candidarsi puo' anche significare avere un piccolo ruolo comunale o anche circoscrizionale. Poi capisco che sia riduttivo...ma prima di guidare il Tornado dovro' saper guidare una bici.

Verissimo. Le famose scuole dei partiti che ti preparavano per Roma. Credo sia giusto iniziare dal basso, fare gavetta, capire cosa vuol dire amministrare e fare opposizione.
Esattamente come il Trota, la Minetti, la Carfagna etc etc....
E non sto rispondendo a Ponchiaz, ma solo constatando che tristezza ho dovuto vedere in questi mesi
tricky
CITAZIONE (Virgus @ Nov 11 2011, 14:00 ) *
Ma voi siete realmente convinti che se berlusconi avesse abolito le provincie invece che trombato le mignotte la situazione oggi sarebbe diversa ? Mi sa che non avete ben chiaro cosa è successo in queste ultime 4 o 5 settimane .

Virgus forse a te non è chiaro il mio di pensiero. Trombati tutte quelle che vuoi, ma per piacere mettilo nel tuo programma elettorale. "Se vengo eletto bunga bunga nelle mia villa"

Non è questione di moralismi, ma con la storiella "intanto quelli sono peggio", "intanto le cose non cambiano" finiamo con l'accettare passivamente tutto.

Scopate chi volete, quanto volete e lasciate tutte le province al loro posto. Ma non toglietemi la voglia e la forza di indignarmi e di provare schifo
ROOSTERS99
CITAZIONE (tricky @ Nov 11 2011, 14:03 ) *
Virgus forse a te non è chiaro il mio di pensiero. Trombati tutte quelle che vuoi, ma per piacere mettilo nel tuo programma elettorale. "Se vengo eletto bunga bunga nelle mia villa"

Non è questione di moralismi, ma con la storiella "intanto quelli sono peggio", "intanto le cose non cambiano" finiamo con l'accettare passivamente tutto.

Scopate chi volete, quanto volete e lasciate tutte le province al loro posto. Ma non toglietemi la voglia e la forza di indignarmi e di provare schifo

Tricky.....guarda, sinceramente, non per difendere nessuno.....MA CHE TI FREGA DI CHE TROMBA CHI ???

Nei programmi elettorali mo' si mette la propria vita privata , daiiii !!!

POi, rispetto e CONDIVIDO la tua indignazione......
Roberto
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 13:42 ) *
Oh ragazzi, ma io non ho mica detto che candidarsi, essere eletti , cambiare il destino di una nazione sia come bere un bicchiere d' acqua !!

Rispondevo alle tue domande retoriche Rob, nel senso che se ci si chiama sempre fuori allora sì che non ssi cambierà mai nulla !

L' alternativa è la rivoluzione.......

Non mi sono sempre chiamato fuori.
Pero' mi sono imposto di non sprecare tempo nel rincorrere le illusioni, me ne pentiro'..forse.

Mi continuano a dire che bisogna fare delle cose per il futuro.
Sono anni che sento questo ritornello.
Oggi e' il futuro che questi uomini hanno tanto sventagliato, ieri ,per aver voti.
Tu credi che ci sia veramente qualcuno disposto a lavorar per il futuro?
Illuso.
Solo a parole, da anni.
tricky
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 14:06 ) *
Tricky.....guarda, sinceramente, non per difendere nessuno.....MA CHE TI FREGA DI CHE TROMBA CHI ???

Nei programmi elettorali mo' si mette la propria vita privata , daiiii !!!

POi, rispetto e CONDIVIDO la tua indignazione......

ti rispondo autocitandomi perché forse quanto detto prima è già stato dimenticato

CITAZIONE (tricky @ Nov 11 2011, 12:13 ) *
Però è un dato di fatto che immersi in questa "crisi colossale" vedere i nostri responsabili fare i puttanieri gozzovigliatori aumenta l'incazzatura. Siamo in una crisi a cui voi non potere porre rimedio? Almeno non fatevi beccare a scopare, bere, ridere... Fatelo senza mettervi in piazza. È una totale mancanza di rispetto verso chi vi ha chiesto responsabilità (secondo me soprattutto nei confronti di chi via ha dato la fiducia in totale buonafede)

Esiste anche il rispetto e questi non sanno cosa sia. È un po' come andare ad un funerale e siccome non conoscevo di persona il morto mi metto a ridere e scherzare nel bel mezzo del corteo
Mangusta
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 12:23 ) *
Whirlpool manifestazione

Comprendo che le gravissime decisioni prese dalla dirigenza di Whirlpool siano una questione pesantissima,
così come lo è l aprospettiva di 600 persone che perderebbero il lavor....

...me perchè bloccare la provinciale , perchè ???

Perchè se non fai azioni inconsulte nessuno ti ascolta...(e qualche dirigente d'azienda prenderà i premi perchè nel suo piano industriale avrà gli stessi utili di quando vi era maggiore fatturato utilizzando gli ammortizzatori sociali che accompagnano i lavoratori al licenziamento...)
Mangusta
CITAZIONE (tricky @ Nov 11 2011, 14:03 ) *

Vieni con me...fondiamo il partito "dell'umbrela...mangià,bev e fà andà la cannel..."
tatanka
CITAZIONE (alberto @ Nov 11 2011, 13:21 ) *

tu non sei mai vissuto in un paese sovietico
e neppure in uno fascista

sallo
tatanka
CITAZIONE (Virgus @ Nov 11 2011, 14:00 ) *

Io sono realmente convinto che se fossimo stati più seri, più presentabili e con conti più sani non saremmo arrivati a questo punto. So che non sarebbero comunque rose e fiori, ma la situazione sarebbe diversa, si.
ROOSTERS99
CITAZIONE (tatanka @ Nov 11 2011, 14:37 ) *
Io sono realmente convinto che se fossimo stati più seri, più presentabili e con conti più sani non saremmo arrivati a questo punto. So che non sarebbero comunque rose e fiori, ma la situazione sarebbe diversa, si.

Sì, ma mica bastava abolire le provincie e non trombar mignotte caro mio......
ROOSTERS99
Ore 14.50 : spread a 477 e borsa a + 2% ..........

Ripeto la frase di ieri : speculatori di merda !!! mad.gif mad.gif mad.gif
Long Leg
CITAZIONE (Leasir @ Nov 11 2011, 14:35 ) *
Io guardo il dito dietro al quale vi nascondete da anni, con la storia del "maglialtrisonopeggio".

Veltroni e Bersani magari non avrebbero fatto tanto meglio, ma sicuramente non peggio. E la crisi colossale non ha colpito solo l'Italia ma tutto il mondo. Solo che le altre nazioni ne hanno preso atto e hanno stretto i denti, riuscendo a barcamenarsi. In Italia invece il premier e tutta la sua schiera di leccaculo hanno per anni ribadito che tutto andava bene, la crisi è solo psicologica, i ristoranti sono pieni. Salvo poi trovarci tutto d'un tratto sull'orlo del default.

Ma io mica mi nascondo. Innanzitutto ritengo di avere un cervello pensate e di non votare un partita a prescindere da quanto accade nel mondo reale, come invece fanno molti sia a destra che a sinistra, dove votano per partito preso e non per le idee.

Io ho votato lega nel 2008, mentre alle ultime elezioni regionali, disgustata da quanto vedevo, ho fatto "voto di protesta" dando i miei two cents a Beppe Grillo, perchè alla fine i punti chiave della campagna elettorale del Mov.a 5 stelle li condividevo in larga parte.

Puoi criticare quanto vuoi il mio comportamento, ma quello che ho fatto sta a significare che concordo sullo schifo di comportamenti che il PDL ha fatto vedere in questi anni, ma mi chiedo, e qui rispondo anche a Ponchiaz,

CITAZIONE (Ponchiaz @ Nov 11 2011, 14:49 ) *
Chi non vota il dito puo' infilarselo in culo. Detto questo, io penso che Veltroni e Bersani avrebbero potuto fare meglio. Non lo pensavo quando votai (non B ma lega) ma ora lo credo.

quali idee innovative abbiano portato avanti in questi anni quelli del PD.

Io ho sentito solo ripetere fino alla nausea che il B. doveva andarsene. Ora che questo sta per accadere, che idee avranno?

E qui mi vengono i brividi!!!!!!

Ponchiaz
Adesso il problema saranno mica le mignotte! Il problema e' che B per tre anni non ha fatto niente di serio in politica economica, ma niente niente niente niente. NIENTE. Prima ci si chiedeva cosa facesse, poi si e' capito. Ovvio che i mercati non giudicano le sue manie da povero vecchio depravato, ma il fatto che i suoi lo chiamano "Testa di cazzo" fra di loro e si comprano le maserati blindate mentre lui brancola per i suoi bordell.
ROOSTERS99
CITAZIONE (Ponchiaz @ Nov 11 2011, 15:01 ) *
Adesso il problema saranno mica le mignotte! Il problema e' che B per tre anni non ha fatto niente di serio in politica economica, ma niente niente niente niente. NIENTE. Prima ci si chiedeva cosa facesse, poi si e' capito. Ovvio che i mercati non giudicano le sue manie da povero vecchio depravato, ma il fatto che i suoi lo chiamano "Testa di cazzo" fra di loro e si comprano le maserati blindate mentre lui brancola per i suoi bordell.

Nè lui nè il suo Ministro competente........... che non andando a mignotte (forse) davvero non si capisce cosa stesse facendo.

Anzi, c'è chi dice proprio A CAUSA del ministro competente...

E comunque Paolo, io non riesco ad immaginare uno scenario migliore con Veltroni al posto del B e Bersani a quello di Tremonti...........
Dragonheart
Non ho letto tutta la discussione e non so se la metafora sia già stata utilizzata.
Ai teorici del complotti farei un esempio e porrei una domanda: mettiamo che una notte d'estate Raul Bova decida di andarsene in giro nudo per il quartiere gay di San Francisco, piegandosi continuamente per raccogliere cicche di sigarette.
Secondo voi, gli capitasse mai di prenderlo in quel posto, dovrebbe lamentarsi con chi l'ha inchiappettato, o con se stesso?
ROOSTERS99
CITAZIONE (Dragonheart @ Nov 11 2011, 15:13 ) *
Non ho letto tutta la discussione e non so se la metafora sia già stata utilizzata.
Ai teorici del complotti farei un esempio e porrei una domanda: mettiamo che una notte d'estate Raul Bova decida di andarsene in giro nudo per il quartiere gay di San Francisco, piegandosi continuamente per raccogliere cicche di sigarette.
Secondo voi, gli capitasse mai di prenderlo in quel posto, dovrebbe lamentarsi con chi l'ha inchiappettato, o con se stesso?

Sai, se però il buon Raul lo hanno denudato e poi costretto ad aggirarsi per il quartiere di cui sopra....

Certo, potrebbe sempre astenersi dal piegarsi a raccogliere cicche.....
tatanka
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 14:49 ) *

Rileggi i miei post. Trombare mignotte non compare e le righe delle cose da fare sono più di una.
tatanka
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 15:04 ) *
Nè lui nè il suo Ministro competente........... che non andando a mignotte (forse) davvero non si capisce cosa stesse facendo.

E comunque Paolo, io non riesco ad immaginare uno scenario migliore con Veltroni al posto del B e Bersani a quello di Tremonti...........

Sei corto di immaginazione.

Ma non devi immaginare niente, devi confrontare gli ultimi due governi, se vuoi anche gli ultimi 4 e pensare a queli siano stati i migliori e quali i peggiori.
Io le mie conclusioni le ho tirate, le tue possono anche essere diverse, ma non prenderle basandoti sulla tua immaginazione nel pensare Bersani ministro dell'Economia (chi ti ha detto sarebbe stato lui?).

Dragonheart
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 15:18 ) *
Sai, se però il buon Raul lo hanno denudato e poi costretto ad aggirarsi per il quartiere di cui sopra....

Certo, potrebbe sempre astenersi dal piegarsi a raccogliere cicche.....

Ma dai, Roo, non mettiamoci le fette di salame sugli occhi.
La speculazione funziona se il soggetto è debole.
Ma ti pare che con Governo che avesse governato per tre anni, e non tirato a campare, e certi fondamentali comunque solidi, il mercato sarebbe stato così pirla da bruciare tutti quei miliardi di euro in borsa?
E' ovvio che certe reazioni sono state frutto di una preoccupazione legata, piuttosto che al default, all'economia reale.
Non è che la crisi, che c'è, se la sono inventata Francia e Germania.
Che poi gli operatori stranieri abbiano provato a scaricarla sull'Italia è fin troppo evidente: ma sono andati dove hanno trovato soldi e terreno fertile, perchè alle rassicurazioni del B. non credeva più nessuno.

Ponchiaz
Pietro non capisco il distinguo con Tremonti. Se tu vai dal cliente senza aver finito lo stampo e dici "Eh ma sa, e' quel pirla del mio capo officina che non mi da' mai retta" in quanto tempo pensi di ritrovarti nel parcheggio a far manovra?
Mangusta
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 14:49 ) *

Le province NOn sono state abolite...
Virgus
CITAZIONE (Mangusta @ Nov 11 2011, 17:00 ) *
Le province NOn sono state abolite...

Che ti frega a te , ti ricordo che Busto è da sempre CHE NON FA PROVINCIA! biggrin.gif
tricky
CITAZIONE (Mangusta @ Nov 11 2011, 14:23 ) *
Vieni con me...fondiamo il partito "dell'umbrela...mangià,bev e fà andà la cannel..."

Già...e la differenza di quelli già esistenti qual è? biggrin.gif
ROOSTERS99
CITAZIONE (Ponchiaz @ Nov 11 2011, 15:48 ) *
Pietro non capisco il distinguo con Tremonti. Se tu vai dal cliente senza aver finito lo stampo e dici "Eh ma sa, e' quel pirla del mio capo officina che non mi da' mai retta" in quanto tempo pensi di ritrovarti nel parcheggio a far manovra?

La differenza è che io caccio a calci in culo il capo officina; pare che col ministro dell' economia non si possa fare....
tricky
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 17:53 ) *
La differenza è che io caccio a calci in culo il capo officina; pare che col ministro dell' economia non si possa fare....

Pare che si possa fare eccome. Lo fai sfiduciare dalla tua maggioranza e l'opposizione avrebbe appoggiato
Ma a quanto pare per te il meno colpevole di tutti (se non addirittura il non colpevole) è B....... Scusa l'ho detto biggrin.gif flowers.png
ROOSTERS99
CITAZIONE (Dragonheart @ Nov 11 2011, 15:31 ) *
Ma dai, Roo, non mettiamoci le fette di salame sugli occhi.
La speculazione funziona se il soggetto è debole.
Ma ti pare che con Governo che avesse governato per tre anni, e non tirato a campare, e certi fondamentali comunque solidi, il mercato sarebbe stato così pirla da bruciare tutti quei miliardi di euro in borsa?
E' ovvio che certe reazioni sono state frutto di una preoccupazione legata, piuttosto che al default, all'economia reale.
Non è che la crisi, che c'è, se la sono inventata Francia e Germania.
Che poi gli operatori stranieri abbiano provato a scaricarla sull'Italia è fin troppo evidente: ma sono andati dove hanno trovato soldi e terreno fertile, perchè alle rassicurazioni del B. non credeva più nessuno.

Vero Giulio, vero..... però ti par possibile che oggi (cito il Sole) abbiamo l' "effetto Monti a Piazza affari"
che, migliore d' Europa guadagna quasi il 4% mentre lo spreas scend a 457 ???

Nonostante le catastrofi del 2008 siamo ancora vittime dell' osceno mondo della finanza speculativa
e a me questo fa incazzare più del governo Prodi o Berlusconi......
ROOSTERS99
CITAZIONE (tricky @ Nov 11 2011, 17:55 ) *
Pare che si possa fare eccome. Lo fai sfiduciare dalla tua maggioranza e l'opposizione avrebbe appoggiato
Ma a quanto pare per te il meno colpevole di tutti (se non addirittura il non colpevole) è B....... Scusa l'ho detto biggrin.gif flowers.png

Lui è il "più" colpevole in quanto capo dell' esecutivo ; e comunque hai ragione...cacciare Tremonti significava
crisi di Governo.....che è un po' come dire chiudere l' officina per cacciarne il capo.....
Ponchiaz
La realtà è che per quanto mediocre, Tremonti aveva ed ha più fiducia e credibilità del B.

Molti di noi anche qui lo abbiamo elogiato per la sua capacità di tenere a freno la spesa. In mano al B. si temeva (probabilmente a ragione) il pandemonio.

Io ho sempre ciriticato il B. per questo suo dare la colpa a Tremonti senza fare proposte alternative.
Mangusta
CITAZIONE (Virgus @ Nov 11 2011, 17:31 ) *
Che ti frega a te , ti ricordo che Busto è da sempre CHE NON FA PROVINCIA! biggrin.gif

E MAI lo diventerà...VARESE CAPITALE biggrin.gif
Franz#12
La Lega che dice "no" a Monti ma guarda con favore a Dini.
La cosa mi fa maheggiare un bel po'.

Per il resto, quoto gran parte delle cose che sta dicendo Ponchiaz

ciao
franz
Silver Surfer
CITAZIONE (Ponchiaz @ Nov 11 2011, 13:46 ) *

Giusto.
Infatti diversi post or sono, forse rispondendo a Mangu, ho ammesso subito che vi è grande differenza fra
politica locale
e
politica nazionale.

Ma con la prima non si cambia una Nazione.
Nel momento in cui la prima-->seconda: ecco! Taaac! Fregature di cui sopra. Ali subito tarpate.
E quindi?
Poi, sia chiaro: concordo benissimo sul fatto che ognuno di noi, comportandosi bene nel piccolo, migliorerebbe la Nazione di conseguenza.
Sono infatti un convinto assertore del Calvinismo personale e sociale, spesso citato nei discorsi ludico-filosofici con l'ottimo Ispettore.
Ma sappiamo bene come in realtà vanno/vadano le cose, purtroppo. mad.gif
Mangusta
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 17:53 ) *

Veramente questo lo puoi fare se hai meno di 15 dipendenti altrimenti è praticamente impossibile licenziare...
Mangusta
CITAZIONE (Silver Surfer @ Nov 12 2011, 01:23 ) *
Giusto.
Infatti diversi post or sono, forse rispondendo a Mangu, ho ammesso subito che vi è grande differenza fra
politica locale
e
politica nazionale.

Ma con la prima non si cambia una Nazione.
Nel momento in cui la prima-->seconda: ecco! Taaac! Fregature di cui sopra. Ali subito tarpate.
E quindi?
Poi, sia chiaro: concordo benissimo sul fatto che ognuno di noi, comportandosi bene nel piccolo, migliorerebbe la Nazione di conseguenza.
Sono infatti un convinto assertore del Calvinismo personale e sociale, spesso citato nei discorsi ludico-filosofici con l'ottimo Ispettore.
Ma sappiamo bene come in realtà vanno/vadano le cose, purtroppo. mad.gif

Vi è assolutamente differenza tra locale e nazionale, però prima di arrivare a roma bisogna conoscere la macchina amministrativa e fare esperienze locali è buona cosa...comunque quello che voglio affermare è che non bisogna far passare l'idea che a roma ci si arrivi solo per chissà quali macchinazioni, se ad una persona piace fare politica nulla è impossibile soprattutto oggi che il livello generale dei politici non è senz'altro elevato...
corny
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 11 2011, 15:04 ) *

MILANO - Il 2008 non è un secolo fa, c'era già la crisi e a primavera inoltrata, quando si concluse la breve esperienza del secondo governo Prodi, già si vociferava del crac di una grande banca americana, che poi si rivelò essere la Lehman Brothers che andò gambe all'aria nel settembre successivo. L'8 maggio il Professore e il suo ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa facevano «i pacchi», come racconta Prodi, si preparavano a uscire da Palazzo Chigi con i loro scatoloni pieni di libri e di impegni ancora da terminare. «Ricordo quello che mi diceva Tommaso quell'8 maggio del 2008, lasciando il governo: "Romano lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 37 punti base, lasciamo una eredità solida a chi viene dopo di noi, possiamo esserne orgogliosi"». Ecco, forse potrebbero bastare questo dato, uno differenziale a 37 contro i quasi 600 punti visti in questi giorni, e queste parole da ministro «per ricordare la statura di Padoa-Schioppa». Ma c'è molto ancora da dire sull'economista morto quasi un anno fa e al quale la Fondazione Corriere della Sera ha dedica venerdì sera questo colloquio sulle regole e la finanza tra Romano Prodi e il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, moderati dal presidente della Rcs, Piergaetano Marchetti.
PRODI: LA CORSA DELLO SPREAD TUTTA DI ORIGINE POLITICA - «Non c'è ragione economica al mondo, se non la debolezza politica, che spiega la penalizzazione dell'Italia: noi non siamo un Paese da buttare, il debito è alto ma è cresciuto poco e molto meno che altrove. Ritroviamo il senso di uno slancio in avanti», esorta l'ex presidente del Consiglio e della Commissione europea che a margine dell'incontro riconosce che i mercati hanno visto subito in Mario Monti «un uomo fedele e coerenre»

FINE DELL'EURO, NON LA VUOLE NESSUNO - L'idea che nell' Eurozona si possa andare ognuno per i fatti propri, mors tua vita mea, «è dir poco folle» per Prodi, «o si vive tutti assieme o si muore tutti assieme». Ma la caduta dell' euro non la vuole nessuno, spiega il Professore, «i tedeschi stanno benissimo e la Germania nell'ultimo anno ha avuto un surplus commerciale di 200 miliardi di euro. È solo demagogia politica, perchè in Germania sanno anche benissimo che noi non abbiamo disimparato a svalutare».

VEGAS, VOGLIAMO INDIETRO L'EUROPA DELLA CASA COMUNE - E se per Prodi una «riforma internazionale del sistema della finanza oggi appare come un'impresa impossibile» Vegas vorrebbe un'Europa che rispolvera l'ideale delle «regole condivise». Gli europei si trovano in questo momento nelle «stesse condizioni degli ateniesi prima della guerra del Peloponneso» dice il presidente della Consob citando il quesito dello storico Tucidide che chiese agli ateniesi se si aspettassero di «cadere stando divisi». «Una riflessione di questo tipo - aggiunge - ci porta a parafrasare Margaret Thatcher quando disse "rivogliamo i nostri soldi" e a dire «we want our Europe back», vogliamo indietro la nostra Europa, la casa comune in cui la convivenza si basi su regole condivise da tutti».
Mangusta
Non c'entra con l'argomento che si sta trattando ma, essendo orgoglioso di mia figlia, inserisco questa notizia laddove a Busto arsizio l'associazione "Carluccio Villa" premia gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado per l'impegno scolastico e la disponibilità verso i compagni meno fortunati.

Brava Tiziana

ROOSTERS99
Corny......vogliamo dire dello spread francese ampiamente sopra i 100 punti (guarda che per loro, è molto peggio
del nostro oltre 500...) ??

Sarà colpa dl B. ovviamente........

Di Spagna e Grecia meglio tacere........

ma sì, richiamiamo Prodi e Visco.......
ROOSTERS99
eccolala qui, la sostitua del rivale di Sarko che indica all' Italia la via......un poco con la carota un poco col bastone. ma bastaaaaa....
mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif

FMI

I governi si fanno con le elezioni !!!!

Ultima noticina....ma coi senatori a vita, non si doveva finirla ????

Poi....giusto giusto il 9 di novembre 2011..... non ragazzi più ci penso meno mi piace......
corny
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Nov 12 2011, 11:43 ) *
Corny......vogliamo dire dello spread francese ampiamente sopra i 100 punti (guarda che per loro, è molto peggio
del nostro oltre 500...) ??

Sarà colpa dl B. ovviamente........

Di Spagna e Grecia meglio tacere........

ma sì, richiamiamo Prodi e Visco.......

A me sembra che al momento nell'occhio del ciclone ci siano Grecia e Italia ... che poi i francesi debbano stare
zitti è un'altra questione.

Tu hai detto che non c'era, e non c'è, alternativa a Berlusconi ..... però i numeri sono impietosi, e i mercati guardano
ai numeri e non alle balle e alle promesse dei ciarlatani.

Tremonti è sempre stato un tuo idolo (se no ricordo male mi consigliasti di leggere i suoi libri) mentre era evidente
dal precedente governo Berlusconi che non ha mai azzeccato una previsione che è una.

Poi Brunetta che il 10 Agosto diceva <tempo 3 mesi e l'Italia sarà risollevata> .... o che mercoledì mattina alle 9 ha
definito geniale la mossa di Silvio di non dimettersi immediatamente per non influenzare negativamente i mercati, poi
sappiamo tutti cosa è successo.

Con gente boriosa e incapace come questa è già un successo che il governo sia durato 3 anni.

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.