Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Marconato al Barcellona
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
Il mangiapalloni
E un altro pezzo di Nazionale se ne va. E Treviso, a questo punto, mi pare molto ridimensionata nelle sue ambizioni, visto che sotto i tabelloni trovare un giocatore del livello di Marconato non mi pare semplice per nessuno.
E hanno pure mandato via Beard, che non era malissimo.
La geografia del campionato sta cambiando! blink.gif
SteveNashaVarese
QUOTE(Il mangiapalloni @ Aug 2 2005, 22:06 )
E un altro pezzo di Nazionale se ne va. E Treviso, a questo punto, mi pare molto ridimensionata nelle sue ambizioni, visto che sotto i tabelloni trovare un giocatore del livello di Marconato non mi pare semplice per nessuno.
[right][snapback]21869[/snapback][/right]

E noi, se il 4 che arriverà sarà all'altezza, forse ci possiamo giocare la III piazza...(sgrattttt!!!!!)
bugo85
Marconato lascia Treviso e va al Barcellona
TREVISO, 2 agosto 2005 - Se ne va una bandiera del Benetton Treviso:

Denis Marconato, cresciuto nella società biancoverde, lascia dopo 13 stagioni la Marca e approda al Barcellona. Per il centro della Nazionale il club catalano avrebbe pagato una clausola di "buy-out" di un milione di euro. Marconato, 30 anni, aveva un altro anno di contratto con Treviso. È il secondo italiano in due giorni a trasferirsi al Barcellona, dopo Gianluca Basile della Climamio Bologna. Al Benetton Treviso sarebbe in arrivo un centro statunitense.
Dragonheart
In un'ottica di regular season italica, a me la coppia Nicholas-Zisis piace non poco... e, come ha dimostrato Milano lo scorso anno, non sempre servono i "nomoni" per lottare al top... certo, qui c'è il fardello dell'Eurolega e la rinuncia a Beard è stata forse un po' affrettata... ma Gherardini metterà in mezzo all'area il meglio del disponibile e il mago è in crescita esponenziale... non sarei definitivo nei giudizi... PMMO (Per Mia Modestissima Opinione)
ammurabi
Da un lato sono contento che una squadra come il Barcellona investa su giocatori italiani e' un attestato di stima nei loro confronti ed un segno che sono molto apprezzati viste le ambizioni del club, dall'altro mi dispiace non vederli piu' nel campionato italiano, i tiri ignoranti li vedremo su sky.

Il mercato e' ancora lungo e la disponibilita' economica di Treviso e Bologna a questo punto e' notevole, vediamo come si muoveranno sul mercato, di sicuro a livello europeo ne escono ridimensionate.

Il cuore, come sempre, autorizza a sognare la testa ancora no.
sertar
QUOTE(Il mangiapalloni @ Aug 2 2005, 23:06 )

Treviso ha un visto da spendere, se arriva Trent non è che stanno male male eh!
Bill Carson
QUOTE(SteveNashaVarese @ Aug 2 2005, 23:20 )
E noi, se il 4 che arriverà sarà all'altezza, forse ci possiamo giocare la III piazza...(sgrattttt!!!!!)
[right][snapback]21879[/snapback][/right]

Certo, come no?
Bill Carson
QUOTE(sertar @ Aug 3 2005, 00:01 )
Treviso ha un visto da spendere, se arriva Trent non è che stanno male male eh!
[right][snapback]21885[/snapback][/right]

Il giocatore non si discute, in coppia con Goree però non li vedo granchè assortiti.
Long Leg
Buongiorno Bill,

anche oggi pane e simpatia a colazione? laugh.gif laugh.gif

cmq è vero, il terzo posto mi sembra un po' eccessivo, partiamo "schisci" e vediamo come va! smile.gif
spiff
QUOTE(Bill Carson @ Aug 3 2005, 09:03 )
Certo, come no?

Bill, ne riparliamo a fine campionato, ok? cool.gif
Bill Carson
QUOTE(Dragonheart @ Aug 2 2005, 23:43 )
In un'ottica di regular season italica, a me la coppia Nicholas-Zisis piace non poco... e, come ha dimostrato Milano lo scorso anno, non sempre servono i "nomoni" per lottare al top... certo, qui c'è il fardello dell'Eurolega e la rinuncia a Beard è stata forse un po' affrettata... ma Gherardini metterà in mezzo all'area il meglio del disponibile e il mago è in crescita esponenziale... non sarei definitivo nei giudizi... PMMO (Per Mia Modestissima Opinione)
[right][snapback]21882[/snapback][/right]

Nicholas?
Col carattere che si ritrova, o si adatta alla nuova realtà, oppure sono problemi grossi in guardia per Treviso.
ammurabi
Bill, adesso che avevi imparato ad aggiungere le iconcine... wink.gif
Bill Carson
QUOTE(Il mangiapalloni @ Aug 2 2005, 14:06 )

Beard non è certo una perdita grave.
Marconato sì, ma per oltre un milione di buyout l'affare lo ha fatto anche Treviso.
Giocatore di 30 anni a scadenza contrattuale 2006 e con poche possibilità di rinnovo.
Bill Carson
QUOTE(spiff @ Aug 3 2005, 00:05 )
Bill, ne riparliamo a fine campionato, ok?  cool.gif
[right][snapback]21889[/snapback][/right]

Per ora vedo Roma, Siena, Milano, Treviso, Bologna F, Napoli, superiori.
Da vedere come concludono i roster Cantù, Udine e Bologna V.
Bill Carson
QUOTE(Long Leg @ Aug 3 2005, 00:04 )
Buongiorno Bill,

anche oggi pane e simpatia a colazione?  laugh.gif  laugh.gif

cmq è vero, il terzo posto mi sembra un po' eccessivo, partiamo "schisci" e vediamo come va! smile.gif
[right][snapback]21888[/snapback][/right]

Corretto
alby82
QUOTE(Bill Carson @ Aug 3 2005, 09:17 )
[right][snapback]21896[/snapback][/right]

Praticamente retrocessi dry.gif wink.gif
Bill Carson
QUOTE(ammurabi @ Aug 3 2005, 00:09 )
Bill, adesso che avevi imparato ad aggiungere le iconcine... wink.gif
[right][snapback]21892[/snapback][/right]

rolleyes.gif
spiff

Ellapeppa! Tra poco si lotta x la salvezza!!
Cmq tutto da verificare sul campo.
E a Masnago non si passa. ph34r.gif laugh.gif
fachiro

no lo scorso anno seppur con due birrai irlandesi al posto del centro avevamo un roster da sesto posto tranquillo. udine doveva distruggere tutti... per il momento a figurine siamo così, ok. presumibilmente qualcuna si segherà via da sola. i believe in magnano
Les Claypool

Bill ha ragione, anche perchè prima, seconda, terza, quarta e quinta arriverà Milano, poi altre 5 o 6 squadre e poi forse ci siamo noi....
sertar

Napoli??? Mah vado spesso a Napoli per lavoro, e i tifosi non è che la pensano proprio come te. A parte Greer sono parecchio delusi..
Bill Carson
QUOTE(spiff @ Aug 3 2005, 00:22 )
Ellapeppa! Tra poco si lotta x la salvezza!!
Cmq tutto da verificare sul campo.
E a Masnago non si passa.  ph34r.gif  laugh.gif
[right][snapback]21900[/snapback][/right]

Il campo è l'unico giudice, chiaro.
Credo che Varese lotterà per un posto playoff, il settimo o l'ottavo.
fachiro
QUOTE(fachiro @ Aug 3 2005, 09:23 )
no lo scorso anno seppur con due birrai irlandesi al posto del centro avevamo un roster da sesto posto tranquillo. udine doveva distruggere tutti... per il momento a figurine siamo così, ok. presumibilmente qualcuna si segherà via da sola. i believe in magnano
[right][snapback]21901[/snapback][/right]

cmq non vorrei tirare rogna ma... insomma napoli?!?! ok ha un finalizzatore assurdo, ok. ma la sfida cittadini howell io la vedrei persa in partenza, voi no? (sgrat,sgrat)
Long Leg
QUOTE(Bill Carson @ Aug 3 2005, 09:24 )
[right][snapback]21904[/snapback][/right]

io direi un sesto posto, di più è cmq dura...chissà... rolleyes.gif
spiff
QUOTE(Long Leg @ Aug 3 2005, 09:04 )

A me sembra poco, invece... sad.gif
Dici che ho mangiato pane e tifo stamattina?? rolleyes.gif laugh.gif
spiff
QUOTE(Bill Carson @ Aug 3 2005, 09:24 )

Mmmmh, il settimo o l'ottavo abbiamo quasi rischiato di avvicinarlo l'anno scorso con una squadra malissimo assortita...e se u 1+1 non fa Cingo... rolleyes.gif
Bill Carson
QUOTE(sertar @ Aug 3 2005, 00:24 )
Napoli??? Mah vado spesso a Napoli per lavoro, e i tifosi non è che la pensano proprio come te. A parte Greer sono parecchio delusi..
[right][snapback]21903[/snapback][/right]

Napoli la considero più in prospettiva e considerando i nomi che sta trattando.
Ok?
Ovvio che oggi, Varese, avendo quasi chiuso il mercato, è superiore.
Long Leg
QUOTE(spiff @ Aug 3 2005, 09:26 )

Dici che ho mangiato pane e tifo stamattina?? rolleyes.gif  laugh.gif
[right][snapback]21907[/snapback][/right]

si, con una spalmata di ottimismo esagerato! laugh.gif

fachiro
QUOTE(Bill Carson @ Aug 3 2005, 09:34 )
Ok?
[right][snapback]21909[/snapback][/right]

stando ai nomi che si trattano lo scorso anno dovevamo vincere l'eurolega.
Bill Carson
QUOTE(spiff @ Aug 3 2005, 00:32 )
Mmmmh, il settimo o l'ottavo abbiamo quasi rischiato di avvicinarlo l'anno scorso con una squadra malissimo assortita...e se u 1+1 non fa Cingo... rolleyes.gif
[right][snapback]21908[/snapback][/right]

Ok, ma quanti punti c'erano di distacco tra le prime 5 e il resto?
fachiro
QUOTE(Bill Carson @ Aug 3 2005, 09:36 )
[right][snapback]21912[/snapback][/right]

tra le prime 5 c'era cantù? direi che al momento la squadra nostra di quest'anno potrebbe valere il falegna team dello scorso plmsmo (per la mia schifosa modestissima opinione)
Bill Carson
QUOTE(fachiro @ Aug 3 2005, 00:36 )
stando ai nomi che si trattano lo scorso anno dovevamo vincere l'eurolega.
[right][snapback]21911[/snapback][/right]

E Siena il titolo Nba
spiff
QUOTE(Bill Carson @ Aug 3 2005, 09:39 )
E Siena il titolo Nba

Sempre detto che Siena sta facendo un mercatone!
PLASMON (per la aberrante e stupida mia opinione nondimeno) laugh.gif
sertar
QUOTE(Bill Carson @ Aug 3 2005, 09:34 )
Ok?
[right][snapback]21909[/snapback][/right]

Ti dirò Napoli ha trattato tutti da Mordente a Ress, ha fatto un'offerta anche a galanda e ha pensato al Pozz...è arrivato Greer che però dovrà sostituire Allen non uno qualsiasi, ha preso Stefansson e Larranaga che dovranno far dimenticare Penberthy, confermerà almeno così vorrebbero Trepagnier e stanno trattando Clark, Sesay e anche Nolan per far coppia con Cittadini. A me sembra eventualmente una squadra complessivamente forse più completa ma meno pericolosa rispetto allo scorso campionato, per intenderci Greer a parte non mi sembra tanto più forte di Teramo.
Bill Carson
QUOTE(fachiro @ Aug 3 2005, 00:38 )
tra le prime 5 c'era cantù? direi che al momento la squadra nostra di quest'anno potrebbe valere il falegna team dello scorso plmsmo (per la mia schifosa modestissima opinione)
[right][snapback]21913[/snapback][/right]

La quinta era Cantù (oggi squadra in alto mare) ma la sesta era una Roma abbastanza staccata con la tara Carter e senza Hawkins e Bodiroga.
Non so se la Varese di oggi vale la Cantù di ieri (un Kaukenas a Varese non lo vedo, e per ora Stonerook non ha nessun confronto), ma con Arrigoni a fare la squadra, scommetto che sarà ancora lì a battagliare con le squadre di vertice.
Long Leg
QUOTE(Bill Carson @ Aug 3 2005, 09:36 )
[right][snapback]21912[/snapback][/right]

corretto tongue.gif
Bill Carson
QUOTE(sertar @ Aug 3 2005, 00:46 )
Ti dirò Napoli ha trattato tutti da Mordente a Ress, ha fatto un'offerta anche a galanda e ha pensato al Pozz...è arrivato Greer che però dovrà sostituire Allen non uno qualsiasi, ha preso Stefansson e Larranaga che dovranno far dimenticare Penberthy, confermerà almeno così vorrebbero Trepagnier e stanno trattando Clark, Sesay e anche Nolan per far coppia con Cittadini. A me sembra eventualmente una squadra complessivamente forse più completa ma meno pericolosa rispetto allo scorso campionato, per intenderci Greer a parte non mi sembra tanto più forte di Teramo.
[right][snapback]21918[/snapback][/right]

E' ovvio che con le voci, ogni opinione è rispettabile, volendo Napoli poteva rientrare nel secondo gruppo da me citato, quello delle incomplete.
Diciamo che era una stima avendo un buon budget a disposizione.
Però, per come intendo il basket, passare da Penberthy a Larranaga, è un passo in avanti, soprattutto a livello difensivo.
Se firmano Sesay (difficile, non impossibile) hanno una bella coppia di lunghi con Cittadini che personalmente stimo.
sertar
QUOTE(Bill Carson @ Aug 3 2005, 09:52 )
E' ovvio che con le voci, ogni opinione è rispettabile, volendo Napoli poteva rientrare nel secondo gruppo da me citato, quello delle incomplete.
Diciamo che era una stima avendo un buon budget a disposizione.
Però, per come intendo il basket, passare da Penberthy a Larranaga, è un passo in avanti, soprattutto a livello difensivo.
Se firmano Sesay (difficile, non impossibile) hanno una bella coppia di lunghi con Cittadini che personalmente stimo.
[right][snapback]21921[/snapback][/right]

Bill capisci anche tu che questo discorso nn è giusto...allora se Livorno, che deve ancora cominciare a fare il mercato, compra 5 giocatori di tuo gradimento diventa immediatamente da scudetto. Io credo sia più giusto dire che 5 squadre sono al momento oggettivamente sopra tutti e che sempre oggettivamente Varese va messa a ridosso di queste; e poi mi aspetto, a parte una buona chiusura di mercato, che anche Magnano finalmente possa rappresentare il vero valore aggiunto della nostra squadra, nè più e nè meno di quello che ha fatto Lardo lo scorso campionato. Partendo da questo postulato credo poi sia tutto consentito, ed è consentito anche sognare di arrivare tra le prime 4..ciao ciao
Bill Carson
QUOTE(sertar @ Aug 3 2005, 01:35 )
Bill capisci anche tu che questo discorso nn è giusto...allora se Livorno, che deve ancora cominciare a fare il mercato, compra 5 giocatori di tuo gradimento diventa immediatamente da scudetto. Io credo sia più giusto dire che 5 squadre sono al momento oggettivamente sopra tutti e che sempre oggettivamente Varese va messa a ridosso di queste; e poi mi aspetto, a parte una buona chiusura di mercato, che anche Magnano finalmente possa rappresentare il vero valore aggiunto della nostra squadra, nè più e nè meno di quello che ha fatto Lardo lo scorso campionato. Partendo da questo postulato credo poi sia tutto consentito, ed è consentito anche sognare di arrivare tra le prime 4..ciao ciao
[right][snapback]21934[/snapback][/right]

Livorno non ha il potere economico di Napoli.
Sono discorsi differenti.
Comunque ribadisco che forse non è propriamente corretto mettere AL MOMENTO Napoli nel gruppo che ha un netto vantaggio su Varese.
Stiamo a vedere.
Per Magnano la prossima stagione sarà decisiva; dovrà dimostrare che i trionfi maturati con la nazionale argentina, portano anche la sua firma e non solo quella dei 4-5 fenomeni che vestono la canotta.
Virgus
E' troppo presto per fare previsioni .
Riguardo Varese , ha finora operato molto bene ma forse ha scoperto un po' troppo presto le carte e , PLASMON , Garnett deve dimostrare di non essere la versione guardia di Nolan .
La scelta del 4 sara' determinante .
Un sesto posto sarebbe un buon risultato , considerando che mi pare si siano poste le basi per un buon futuro .
Da tifoso aspico e mi auguro un posto tra le prime 4 , perche' 1+1 sicuramente non fa cingo , talvolta nemmeno 2 ma spesso Drè .
smile.gif
Cingo
QUOTE(Virgus @ Aug 3 2005, 10:51 )
E' troppo presto per fare previsioni .
Riguardo Varese , ha finora operato molto bene ma forse ha scoperto un po' troppo presto le carte e , PLASMON , Garnett deve dimostrare di non essere la versione guardia di Nolan .
La scelta del 4 sara' determinante .
Un sesto posto sarebbe un buon risultato , considerando che mi pare si siano poste le basi per un buon futuro .
Da tifoso aspico e mi auguro un posto tra le prime 4 , perche' 1+1 sicuramente non fa cingo , talvolta nemmeno 2 ma spesso Drè .
  smile.gif
[right][snapback]21939[/snapback][/right]

se facesse Cingo sarei molto contento! laugh.gif cool.gif
franz79
la squadra di due anni fa sulla carta non era poi devastante, e per metà campionato siamo stati primi in classifica (finche ha tenuto JMC), con una concorrenza onestamente più agguerrita e più ricca..
sicuramente partiamo dietro le solite 4 big a cui va aggiunta Roma, ma si sa che l'appetito vien mangiando e se quasta squadra trova subito la giusta armonia vedrete che ci leveremo qualche soddisfazione..
paradossalmente reputo un vantaggio non fare una competizione inutile e stancante come la ULEB CUP, i giocatori potranno allenarsi meglio insieme, forse (super sgrattone) per un anno la sfiga guarderà altrove.. e allora tutti dovranno fare i conti con noi!!

secondo me comunque sarà un campionato molto equilibrato con una lotta per il vertice molto simile a quella che quest'anno c'era per i playoff.. quindi conterà molto la forma dei giocatori!

p.s. Hafnar è nazionale sloveno?
fachiro
QUOTE(spiff @ Aug 3 2005, 09:44 )
Sempre detto che Siena sta facendo un mercatone!
PLASMON (per la aberrante e stupida mia opinione nondimeno)  laugh.gif
[right][snapback]21915[/snapback][/right]

mad.gif mad.gif azz spiff. mi hai rubato l'acronimo!!!! è tutta mattina che pensavo a cosa mettere per la a!! tongue.gif
spiff
QUOTE(fachiro @ Aug 3 2005, 11:43 )
mad.gif  mad.gif azz spiff. mi hai rubato l'acronimo!!!! è tutta mattina che pensavo a cosa mettere per la a!! tongue.gif

tongue.gif laugh.gif
Il mangiapalloni
Direi che Milano ha già fatto la squadra e sulla carta non si discute. Dietro, Treviso se compra un pivot di livello assoluto e Bologna se investe i suoi soldi a dovere, con Siena (ma l'Eurolega, con squadre da assemblare, può essere un handicap, specie per società che sulla coppa investono tantissimo per energia e necessità di risultati). Ma Roma, a parte Bodiroga (ammesso non sia in prepensionamento: ipotesi che continuo a ritenere probabile) non mi pare così devastante; Cantù deve rifare il quintetto da capo (e mica tutti gli anni riescono i miracoli), Udine, teramo, Napoli e compagnia non mi pare siano più equilibrate di noi.
Sognare una semifinale non mi pare follia. Puntare ai playoff mi sembra doveroso.
Cingo
QUOTE(Il mangiapalloni @ Aug 3 2005, 14:43 )
Direi che Milano ha già fatto la squadra e sulla carta non si discute. Dietro, Treviso se compra un pivot di livello assoluto e Bologna se investe i suoi soldi a dovere, con Siena (ma l'Eurolega, con squadre da assemblare, può essere un handicap, specie per società che sulla coppa investono tantissimo per energia e necessità di risultati). Ma Roma, a parte Bodiroga (ammesso non sia in prepensionamento: ipotesi che continuo a ritenere probabile) non mi pare così devastante; Cantù deve rifare il quintetto da capo (e mica tutti gli anni riescono i miracoli), Udine, teramo, Napoli e compagnia non mi pare siano più equilibrate di noi.
Sognare una semifinale non mi pare follia. Puntare ai playoff mi sembra doveroso.
[right][snapback]21989[/snapback][/right]

amen!

parole sante!

grande mangiapalloni, sono con te!

wink.gif
marko

sì... vale sempre, ma mai come quest'anno, la squadra con più "ALCHIMIA" potrà giocarsi il jolly e puntare dritto al titolo (così a prima vista e a bocce ancora in movimento) visto "il ridimensionamento" di un paio di grandi... due o tre squadre di secondo piano potrebbero giocarsi la chance di fare tombola...
noin no di certo, mi ripeto, sarà già un lusso SALVARCI!!! rolleyes.gif
Cingo
QUOTE(marko @ Aug 3 2005, 16:44 )
sì... vale sempre, ma mai come quest'anno, la squadra con più "ALCHIMIA" potrà giocarsi il jolly e puntare dritto al titolo (così a prima vista e a bocce ancora in movimento) visto "il ridimensionamento" di un paio di grandi... due o tre squadre di secondo piano potrebbero giocarsi la chance di fare tombola...
noin no di certo, mi ripeto, sarà già un lusso SALVARCI!!!  rolleyes.gif
[right][snapback]22024[/snapback][/right]

come darti torto marko! rolleyes.gif

(sgrat,sgrat,sgrat)
Les Claypool

Pura fantasia. Varese da ventisettesimo posto, se va bene. Milano forte, bella, brava e dominatrice.
Confermo.
tongue.gif
4-jjredick
Come vi avevo anticipato ieri smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.