Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Hamilton
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Silver Surfer
Non era certo necessario che dimostrasse nulla.
Ma, dopo gli ultimi 2 GP, Hamilton ha confermato di essere 3 livelli sopra agli altri.
Anche se tatticamente la McLaren continua a insidiare dubbi di soffrire la pressione:
Hamilton vs. Massa+Raikkonen 6-0 6-0 6-0.
O, se preferite l'Hat Trick calcistico, 3-0.
EmaZ
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 20 2008, 15:46 ) *
Ma, dopo gli ultimi 2 GP, Hamilton ha confermato di essere 3 livelli sopra agli altri.
Anche se tatticamente la McLaren continua a insidiare dubbi di soffrire la pressione:

O il più romantico "cappotto" di calcio balilla
Sheep85
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 20 2008, 15:46 ) *

Molto, molto, molto spavaldo e altrettanto fortunato.
Ha le palle però, e questo lo rende assai piu' forte.
Massa ha cuore, non palle; Raik non ha cuore, è freddo e affronta tutto in modo "tecnico".

Io non sono molto esperto, ma questo Hamilton ricorda molto il Re Schumi; arrogante, presuntuoso e spesso fuori dalle righe (qualche tocco di troppo, qualche sportellatina, qualche esagerazione).
Con Alonso sul triciclo e Schumi sulla moto, secondo me nessuno può stargli dietro comunque.

Airone, tu che sei esperto potrai dare un parere migliore, io ho sparato il mio laugh.gif
ROOSTERS99
Piloti Ferrari del tutto inadeguati; il campione in carica demotivato e senza grinta, Massa con moltissimi limiti.

Alonso in Ferrari al più presto !!
tatanka
Alla fine vincerà Massa.
alberto
CITAZIONE (tatanka @ Jul 21 2008, 11:50 ) *
Alla fine vincerà Massa.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ROOSTERS99
CITAZIONE (alberto @ Jul 21 2008, 11:55 ) *
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif :lol

a ri laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Silver Surfer
Alla fine vincerà Massa.

Chi, quello che ha dato strada ad Hamilton quasi fosse un doppiato sotto bandiere blu...?
Potrebbe essere, se la Ferrari dovesse avere 1 secondo di vantaggio sugli avversari. Anzi, visto i piloti, meglio 2, x evitare che Hamilton possa recuperare con le capacità.
Comunque Domenicali l'altra sera confabulava fitto fitto al ristorante con il papà di Hamilton (rumors sparati da Capelli durante la diretta)...MAGARI...!!!
tatanka
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 22 2008, 02:49 ) *
Chi, quello che ha dato strada ad Hamilton quasi fosse un doppiato sotto bandiere blu...?
Potrebbe essere, se la Ferrari dovesse avere 1 secondo di vantaggio sugli avversari. Anzi, visto i piloti, meglio 2, x evitare che Hamilton possa recuperare con le capacità.
Comunque Domenicali l'altra sera confabulava fitto fitto al ristorante con il papà di Hamilton (rumors sparati da Capelli durante la diretta)...MAGARI...!!!

Massa domenica era senza freni. E con questo non voglio dire che sia un drago, anzi.

La Ferrari entro 2 GP tornerà a dare 1 secondo alla McLaren.

Hamilton farà una minchiata prima della fine del campionato.

Comunque io tifo Kubica.
ROOSTERS99
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 22 2008, 02:49 ) *

Tu portati Alonso in Ferrari e vedi Hamilton dove finisce; ora è un fenomeno in confronto ai nostri 2 pipperi.....
alegg
Personalmente mi sembra molto sopravalutato, l'anno scorso ha vissuto del lavoro di ALonso e poi sul più bello si è squagliato, quest'anno ha fatto delle cappellate, vedi montecarlo, ma alla ferrari si stanno superando come non mai in errori e sviste varie.
Comunque in questo momemento il binomio hamilton/mclaren è il più competitivo della pista.
Spererei in Alonso in Ferrari.
ciao
alegg
alberto
CITAZIONE (tatanka @ Jul 22 2008, 09:23 ) *
Comunque io tifo Kubica.

lo sapevo!!!!!

lascialo subito in pace!! mad.gif
tatanka
Aggiungo,

ci fossero ancora Todt / Brown Raikkonen sarebbe 10 punti davanti ad Hamilton.
ROOSTERS99
CITAZIONE (tatanka @ Jul 22 2008, 10:21 ) *
Aggiungo,

ci fossero ancora Todt / Brown Raikkonen sarebbe 10 punti davanti ad Hamilton.

E io ti dico che Alonso, senza Todt/Brown, ne avrebbe 20.....
Virgus
CITAZIONE (tatanka @ Jul 22 2008, 10:21 ) *
Aggiungo,

ci fossero ancora Todt / Brown Shumacher io tiferei per Hamilton.

Anch'io !
fachiro
alonso-trulli in ferrari e finisce la pacchia per gli anglotedeschi.

hamilton ha tutte le caratteristiche per fare i numeri. Ha culo, è veloce, azzarda; se poi sbaglia è perchè non ha ancora troppo pelo sullo stomaco. ma al contrario di schumacher non è gestito mi pare al meglio.
massa è imbarazzante se solo c'è da fare qualcosa di diverso dall oschiacciare l'acceleratore. raikkonen si vende male, è sfigato, ma pare essere uno in grado di viaggiare bene.
Silver Surfer
Nel confronto diretto Alonso-Hamilton l'anno passato non mi pare abbia stravinto lo spagnolo...e l'anglo-caraibico mi pare fosse solo al 1° anno di F1...chi altri nella storia del Campoionato è stato in grado di fare tanto da Rookie? Ricordo poi che gli inglesi sono sempre stati abili a creare discordia all'interno dei propri club (oltre alla McLaren, anche alla Williams l'atmosfera non è mai stata idilliaca...ricordate Rosberg/Allan Jones e Piquet/Mansell?).
ROOSTERS99
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 23 2008, 02:05 ) *
Nel confronto diretto Alonso-Hamilton l'anno passato non mi pare abbia stravinto lo spagnolo...e l'anglo-caraibico mi pare fosse solo al 1° anno di F1...chi altri nella storia del Campoionato è stato in grado di fare tanto da Rookie? Ricordo poi che gli inglesi sono sempre stati abili a creare discordia all'interno dei propri club (oltre alla McLaren, anche alla Williams l'atmosfera non è mai stata idilliaca...ricordate Rosberg/Allan Jones e Piquet/Mansell?).

Hamilton è forte, senza dubbio, ma il confronto con Alonso lo scorso anno è inficiato dal chiarissimo favoritismo del team...
Silver Surfer
Mah...Pietro, di solito sono noti invece x essere fin troppo Politically Correct senza avere preferenze verso 1 solo pilota...sbaglio, o Mansell alla Williams non fu favorito versus Piquet, come anche Coulthard vs. Hakkinen alla McLaren...?
Alonso non mi pare certo uno tranquillo caratterialmente. Chi ci dice che i suoi lamenti fossero veritieri o invece motivazioni fittizie per il confronto diretto con un pilota notevole (seppure a sua volta dal carattere difficile...)?
fachiro
alonso hamilton mi ricordava molto il pitstop ferrari di irvine al nurburgring...
ROOSTERS99
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 23 2008, 11:15 ) *
Mah...Pietro, di solito sono noti invece x essere fin troppo Politically Correct senza avere preferenze verso 1 solo pilota...sbaglio, o Mansell alla Williams non fu favorito versus Piquet, come anche Coulthard vs. Hakkinen alla McLaren...?
Alonso non mi pare certo uno tranquillo caratterialmente. Chi ci dice che i suoi lamenti fossero veritieri o invece motivazioni fittizie per il confronto diretto con un pilota notevole (seppure a sua volta dal carattere difficile...)?

OK, mettiamo 'sto Alonso sulla Ferrari e verifichiamo come stanno le cose........
Per me, se lo mangia....

MagarA................... sleep.gif
davide
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jul 23 2008, 10:19 ) *
Hamilton è forte, senza dubbio, ma il confronto con Alonso lo scorso anno è inficiato dal chiarissimo favoritismo del team...

quoto.

CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 23 2008, 11:15 ) *

di solito, sì. ma hamilton l'ha fatto nascere e crescere la mclaren fin da ragazzino, ed alonso, come dici tu, non è certo uno accomodante. secondo me prima o poi (credo l'anno prox) finirà alla ferrari.
tatanka
Alla fine vincerà Massa.

whistle.png
alberto
CITAZIONE (tatanka @ Aug 4 2008, 10:44 ) *
whistle.png

la peppa tencia ti fa... un baffo...
ROOSTERS99
CITAZIONE (tatanka @ Aug 4 2008, 10:44 ) *
whistle.png

Con o senza sfera di cristallo, porti 'na rogna............... sleep.gif
TARGATO VARESINO
onore a massa per la grande gara, peccato per la rottura. hamilton spero che vada a sbattere violentemente contro un muro che magari tutta quella spavalderia se la toglie. FORZA FERRARI.
ROOSTERS99
CITAZIONE (TARGATO VARESINO @ Aug 4 2008, 10:57 ) *
onore a massa per la grande gara, peccato per la rottura. hamilton spero che vada a sbattere violentemente contro un muro che magari tutta quella spavalderia se la toglie. FORZA FERRARI.

Non ti sembra di esagerare ??
joe
come volevasi dimostrare, il Tatanka di Arcella sorcerer.png
tatanka
CITAZIONE (tatanka @ Jul 22 2008, 09:23 ) *
Comunque io tifo Kubica.

whistle.png whistle.png whistle.png
ROOSTERS99
CITAZIONE (tatanka @ Aug 4 2008, 11:20 ) *
whistle.png whistle.png whistle.png

....cazzo, la devi smettere !!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
TARGATO VARESINO
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Aug 4 2008, 11:01 ) *
Non ti sembra di esagerare ??

no perchè dopo quela frase non ho detto e poi muoia o rimanga paralizzato, ho detto solo che perda la sua spavalderia!!!
ROOSTERS99
CITAZIONE (TARGATO VARESINO @ Aug 4 2008, 11:49 ) *
no perchè dopo quela frase non ho detto e poi muoia o rimanga paralizzato, ho detto solo che perda la sua spavalderia!!!

IN formula 1, finendo a sbattere "contro un muro", è esttamente quanto facilmente accade........ sleep.gif
TARGATO VARESINO
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Aug 4 2008, 12:17 ) *
IN formula 1, finendo a sbattere "contro un muro", è esttamente quanto facilmente accade........ sleep.gif

vabbeh allora avrò sbagliato a scrivere, comunque il mio concetto era che in qualche modo deve perdere la sua spavalderia.
Miki24
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Aug 4 2008, 12:17 ) *

ahe beh al massimo si rompe una gamba, ora le F1 sono molto più sicure.

Cmq stiamo tranquilli, con la capacità che i 2 ferraristi hanno quest anno, Hamilton può andare in ferie per 3 mesi e tornare con la situazione classifica invariata wink.gif sleep.gif
corny
Secondo voi è giusta la punizione inflitta a Lewis ieri in Belgio?

Secondo me sì perchè il fatto di aver tagliato la chicanes lo ha favorito nell'attacco a Kimi in fondo al rettilineo.

ROOSTERS99
CITAZIONE (corny @ Sep 8 2008, 14:43 ) *

Secondo me sì perchè il fatto di aver tagliato la chicanes lo ha favorito nell'attacco a Kimi in fondo al rettilineo.

Esiste anche il precedente di Alonso, che fece la stessa manovra di Hamilton, ma cedette il giro succesivo la posizione così guadagnata, dopo segnalazione via radio di Briatore.

Penalità giusta anche se non ne gioisco.....
Virgus
La F1 era molto moltissimo più divertente quando i piloti potevano prendersi a sportellate .

Mi chiedo ancora il perchè della penalizzazione a Kovalainen .
fachiro
CITAZIONE (Virgus @ Sep 8 2008, 15:02 ) *
La F1 era molto moltissimo più divertente quando i piloti potevano prendersi a sportellate .

Mi chiedo ancora il perchè della penalizzazione a Kovalainen .

si sono toccati. fine. non so se sbaglio ma ho vaghi ricordi un giovine schumacher in benetton nel 92, montecarlo, sfondare completamente una fiancata ad alesi e poi comtinuare tranquillo senza penalizzazioni. penalizzazioni che lo colpirono senza motivi apparenti a silverstone con la bandiera nera ignorata o a spa con il fondo piatto in legno troppo sottile alla fine della gara. perlomeno ai tempi qualcosa a tavolino o giù di li spuntava sempre, ma almeno la sana sportellata o l'errore di misura non era oltremodo penalizzato. ora per scoraggiare ogni sorpasso se solo ti sfiori ti danno la penalità.
ROOSTERS99
Qui il problema non è stato il contatto o le "sportellate", ma l' aver tratto chiarissimo vantaggio dal taglio della chicane e aver solo virtualmente reso la posizione gudagnata.

Detto ciò che la F1 moderna sia un palla mostruosa è un dato di fatto...
fachiro
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Sep 8 2008, 15:48 ) *
Qui il problema non è stato il contatto o le "sportellate", ma l' aver tratto chiarissimo vantaggio dal taglio della chicane e aver solo virtualmente reso la posizione gudagnata.

Detto ciò che la F1 moderna sia un palla mostruosa è un dato di fatto...

hamilton ha fatto il fubbino. gomblotto o meno lo ha fatto. basterebbe lasciare la sabbia almeno nele chicanes che almeno le ideone vengono eseguite a proprio rischio.
Ponchiaz
La F1 è talmente eccitante che per riprendermi dopo un GP uso un Tavor.
Dragonheart
CITAZIONE (Ponchiaz @ Sep 8 2008, 17:32 ) *

Beato te che li finisci ancora sveglio, i GP.
tatanka
CITAZIONE (Ponchiaz @ Sep 8 2008, 17:32 ) *

E Spa è la più divertente delle piste.
davide
CITAZIONE (corny @ Sep 8 2008, 14:43 ) *

se lo spirito della norma è di non usufruire di un vantaggio "illecito" è giusto così. detto ciò, la ferrari farebbe bene a cambiare entrambi i piloti l'anno prossimo.
Miki24
CITAZIONE (Dragonheart @ Sep 8 2008, 17:39 ) *
Beato te che li finisci ancora sveglio, i GP.

ah le sfide tra Hakkinen e Schumi fino all'ultimo secondo...
però non posso ripudiare il mio primo amore...la F1 l'ho sempre amata...anche se prima non ero costretto a cambiare canale per non sbadigliare
Virgus
Ho rivisto ieri sera gli ultimi 4 giri su Sky, domenica ero probabilmente un po' sonnecchioso ...

Perchè Hamilton è stato penalizzato ?

Probabilmente , ipotizzo , bisognava lasciare iol campionato aperto almeno fino a Monza .
tifovarese
Io non sono pratico del regolamento di Formula1, ma un mio amico che è veramente appassionato (anche se logicamente di parte Ferrari) mi ha detto che il regolamento dice che non si può superare nella curva immediatamente successiva alla fase in cui un pilota trae un vantaggio.

E io a pelle ho notato che Hamilton l'ha fatta un pò "sporca"... Perchè ha si restituito la posizione, ma ha tratto un vantaggio mica da ridere, perchè sostanzialmente non ha mai rallentato, e si è messo preciso preciso nella scia di Raikkonnen. Il quale è stato un pò pollo, perchè ha voluto cambiare traiettoria facendosi passare, ma se è vero il regolamento che ho detto prima, poteva tenere la traiettoria migliore.

Detto questo, cambiare i 2 piloti per prendere chi??? Al massimo solo se dovesse arrivare Alonso. Massa è vero che ha vinto questa gara a tavolino.... ma 2 gare fa a 3 giri dalla fine è stato tradito dalla macchina, se no aveva dominato superando le 2 mclaren in partenza... vero, non sono 2 fenomeni, ma in formula1 ce ne sono ancora???? Io metto Alonso ancora in testa come miglior pilota, e poi??? Per me bene o male gli altri sono tutti sullo stesso piano
Franz#12
W la Minardi.
Senza Minardi il campionato mondiale di F1 non ha interesse, fuorché per le partenze e le ragazze-ombrello.
Se Papis tornasse a correre, se rivedremo la Minardi o se la Ferrari metterà un italiano in abitacolo, allora il campionato tornerà a guadagnare in credibilità.

rolleyes.gif
fachiro
CITAZIONE (Franz#12 @ Sep 9 2008, 13:07 ) *
W la Minardi.

tatanka
CITAZIONE (Virgus @ Sep 9 2008, 08:40 ) *
Ho rivisto ieri sera gli ultimi 4 giri su Sky, domenica ero probabilmente un po' sonnecchioso ...

Perchè Hamilton è stato penalizzato ?

Probabilmente , ipotizzo , bisognava lasciare iol campionato aperto almeno fino a Monza .

Mi sa che ipotizzi bene.

Sicuramente Hamilton ha tratto vantaggio dalla manovra, però, secondo me, dentro al regolamento.

Solo che se il regolamento fa acqua e ne approfitta Schumi è un furbo, se ne approfitta Hamilton è un ladro. Mah
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.