Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sarà Corey Albano.
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Federico
Dalla Prealpina: confermata da Castiglioni tarttativa per Albano. Già avviata e a buon punto. Si dovrebbe fare.
Con il budget risparmiato potranno farsi eventuali ritocchi in corsa.

Ciao
Federico
Dragonheart
Albano, Fernandez e De Pol sono oggi tre comprimari (nel senso buono): completano un reparto lunghi un po' a rischio, non troppi chili, non troppi centimetri... mi sembra che si punti moltissimo (troppo?) sull'esordiente Howell...
Federico
http://195.70.37.251/player/pbd.phtml?ply=...e_search=Albano

Queste sono le statistiche di Albano finora in Italia.
Vorrei far notare le statistiche di Verona, anno in cui ha avuto starting five garantito e più minuti a disposizione
Per essere un "mestierante" mi paiono numeri ottimi.
Vado contro la diffidenza di molti del Forum e dico che può essere, a certe cifre e in questa situzione di mercato , l'uomo adatto per noi.

Ciao
Federico
Silver Surfer
QUOTE(Dragonheart @ Aug 5 2005, 08:02 )
Albano, Fernandez e De Pol sono oggi tre comprimari (nel senso buono): completano un reparto lunghi un po' a rischio, non troppi chili, non troppi centimetri... mi sembra che si punti moltissimo (troppo?) sull'esordiente Howell...
[right][snapback]22251[/snapback][/right]

Purtroppo quoto...non condivido l'entusiasmo x qs. eventuale scelta... unsure.gif mellow.gif
Theus
QUOTE(Silver Surfer @ Aug 5 2005, 08:49 )
Purtroppo quoto...non condivido l'entusiasmo x qs. eventuale scelta... unsure.gif  mellow.gif
[right][snapback]22253[/snapback][/right]

Effettivamente sarebbe un acquisto non in linea con i precedenti ... però se il mercato non offre niente di meglio ... Ma a questo punto non sarebbe meglio sondare per un 5 vero e spostare fernandez in 4 !?

Ciao MC
morse
QUOTE(Silver Surfer @ Aug 5 2005, 08:49 )
Purtroppo quoto...non condivido l'entusiasmo x qs. eventuale scelta... unsure.gif  mellow.gif
[right][snapback]22253[/snapback][/right]

Straquoto in pieno.....Albano è un semplice rincalzo, speriamo che Castiglioni ci sorprenda positivamente ancora.
Stewe
QUOTE(Theus @ Aug 5 2005, 08:54 )
Effettivamente sarebbe un acquisto non in linea con i precedenti ... però se il mercato non offre niente di meglio ... Ma a questo punto non sarebbe meglio sondare per un 5 vero e spostare fernandez in 4 !?

Ciao MC
[right][snapback]22255[/snapback][/right]

anche io trovo + interessante questa soluzione.
un 5 di corpo che abbia una minima abilità anche dal post alto.
goldenhands
QUOTE(Federico @ Aug 5 2005, 08:04 )

Vorrei far notare le statistiche di Verona, anno in cui ha avuto starting five garantito e più minuti a disposizione
Vado contro la diffidenza di molti del Forum e dico che può essere, a certe cifre e in questa situzione di mercato , l'uomo adatto per noi.

Ciao
Federico
[right][snapback]22252[/snapback][/right]

un pacchetto lunghi formato da 4 non mi convince per niente, avrei preferito un bel 5 "vero", felice di essere smentito
spiff
Spero vivamente che siano voci messe in circolo ad arte per sviare i sospetti...Albano no, x favore!!!
Oh magari poi è l'uomo giusto x noi, eh unsure.gif
Bill Carson
Varese "paga" il fatto d'aver speso subito i visti USA, trovandosi ora con prezzi alti per i giocatori dal passaporto "giusto".
Con Albano, Fernàndez, Depol e Howell non si vede nessun centro, soprattutto quando Howell rifiaterà, dato che gli altri 3 non riescono a formare coppie equilibrate.
Cingo
QUOTE(Bill Carson @ Aug 5 2005, 09:42 )
Varese "paga" il fatto d'aver speso subito i visti USA, trovandosi ora con prezzi alti per i giocatori dal passaporto "giusto".
Con Albano, Fernàndez, Depol e Howell non si vede nessun centro, soprattutto quando Howell rifiaterà, dato che gli altri 3 non riescono a formare coppie equilibrate.
[right][snapback]22269[/snapback][/right]

corretto! tongue.gif

Casti sorprendici e porta a casa un armadio da 2 e 20!!! laugh.gif
Stewe

varese fino ad adesso ha sempre preso i giocatori che voleva.
poteva essere interessante mottola, ma era passo + lungo di gamba.

Cingo
QUOTE(Stewe @ Aug 5 2005, 09:48 )
varese fino ad adesso ha sempre preso i giocatori che voleva.
poteva essere interessante mottola, ma era passo + lungo di gamba.
[right][snapback]22273[/snapback][/right]

come cervo che esce da foresta!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Stewe
tutto vogliamo centro.
ma nel 2005 "lungo senza tiro è come uomo senza erezione. destinato al fallimento."

Bill Carson
QUOTE(Stewe @ Aug 5 2005, 00:57 )
tutto vogliamo centro.
ma nel 2005 "lungo senza tiro è come uomo senza erezione. destinato al fallimento."
[right][snapback]22276[/snapback][/right]

Howell = fallimento ?

Senza contare che le squadre finaliste scudetto avevano centri senza tiro da media e lunga distanza.
alby82
Se sarà Albano vuol dire che Magnano ha dato il suo consenso, e se va bene a lui non vedo perche non dovrebbe andare bene a me.... rolleyes.gif
Stewe
tongue.gif
Cingo
QUOTE(Bill Carson @ Aug 5 2005, 10:01 )
Howell = fallimento ?
[right][snapback]22278[/snapback][/right]

cosa insinui??? mad.gif
Dragonheart
QUOTE(Stewe @ Aug 5 2005, 08:04 )
un 5 di corpo che abbia una minima abilità anche dal post alto.
[right][snapback]22260[/snapback][/right]

Si ritorna al mio "Blair con il tiro da fuori" (che ancora non l'hanno inventato...)? wink.gif biggrin.gif blink.gif
marko
... sbaglio o albano non ha ancora firmato???!!! e allora togliersi le bende che la testa è ancora integra...
dry.gif
Bill Carson
QUOTE(Cingo @ Aug 5 2005, 01:02 )
cosa insinui???  mad.gif
[right][snapback]22281[/snapback][/right]

Che se per qualcuno un lungo che non ha tiro, è un fallimento, Howell non è certo uno che ama prendersi soluzioni diverse dal tiro in vernice.

Per me il centro deve stazionare sotto canestro o nelle vicinanze, non andarsi a cercare avventure dall'arco.
pxg14
a me sembra che albano abbia sempre fatto il suo dovere: certo non è tim duncan ma mi smebra comunque un giocatore solido che ha sempre avuto prestazioni piuttosto costanti.
certo è che mottola sarebbe stato meglio, ma penso che sia piu' un rischio partire con fernandez titolare (nn conosce il campionato italiano e va valutato in qs senso)
Cingo
QUOTE(Bill Carson @ Aug 5 2005, 10:19 )
Che se per qualcuno un lungo che non ha tiro, è un fallimento, Howell non è certo uno che ama prendersi soluzioni diverse dal tiro in vernice.

Per me il centro deve stazionare sotto canestro o nelle vicinanze, non andarsi a cercare avventure dall'arco.
[right][snapback]22284[/snapback][/right]

ma sbaglio o oramai il basket moderno si sta spostando sempre più verso "il tiro in vernice" come dici tu?

tutto questo lo dico con il rispetto verso te che ne sai un milione e più del sottoscritto... cool.gif
Stewe

pienamente d'accordo con te.

che sappia cosa fare dal post alto (non necessariamente tirare, ma passare la palla dentro, ribaltare il lato ecc.) è un altro discorso.
marko

hai ragione! quello al massimo può farlo un "4"... e senza il centro che hai descritto non vai lontano... è per questo che punto su howell, nonostante lo spaccino per un 4, e sia un po' leggerino, r.h. è un centro fatto e finito (almeno qui in italia), ottimi movimenti, rimbalzista, intimidatore... deve solo reggere il salto di categoria...
alesszh
albano e' senza'ltro un lungo atipico, a cui piace prendersi soluzioni dalla distanza (sul 40% da tre) come richiesto da magnano... penso che se sara' lui il pezzo mancante potrebbe giocare un 15-20 minuti a partita...
howell 30 minuti
fernandez-de pol-albano 15-20 a testa

ps:howell nonostate la gran difesa e il numero di stoppate fa pochi falli, e' uscito solo un avolta per 5 falli nello scorso campionato
Bill Carson
QUOTE(Cingo @ Aug 5 2005, 01:23 )
ma sbaglio o oramai il basket moderno si sta spostando sempre più verso "il tiro in vernice" come dici tu?

Verso il tiro da 3, vorrai dire?
A me sta bene avere il 4 che tira da 3, anzi, serve, ma per liberare spazi vicino a canestro, dove si vincono le partite.

QUOTE(Cingo @ Aug 5 2005, 01:23 )
tutto questo lo dico con il rispetto verso te che ne sai un milione e più del sottoscritto...  cool.gif
[right][snapback]22287[/snapback][/right]

Non esageriamo....... rolleyes.gif
Cingo
QUOTE(alesszh @ Aug 5 2005, 10:29 )
albano e' senza'ltro un lungo atipico, a cui piace prendersi soluzioni dalla distanza (sul 40% da tre) come richiesto da magnano... penso che se sara' lui il pezzo mancante potrebbe giocare un 15-20 minuti a partita...
howell 30 minuti

ps:howell nonostate la gran difesa e il numero di stoppate fa pochi falli, e' uscito solo un avolta per 5 falli nello scorso campionato
[right][snapback]22291[/snapback][/right]

x le statistiche di howell mi hai anticipato x poco, se riesce anche nella categoria maggiore a fare pochi falli, potrà fare molto bene... (sgrat,sgrat,sgrat...)
tatanka

Vero quello che dici, però a me sembrano visti spesi bene. Li abbiamo usati per play, guardia e centro. Se avessimo usato il visto per un 4 USA molto buono (chi?) avremmo ora il problema di trovare un play una guardia o un centro con il passaporto giusto del valore di quelli che abbiamo firmato e onestamente mi sembra che anche in questi casi il prezzo sarebbe fuori dal budget e ripiegheremmo su un rincalzo.

Ciò non toglie che il problema lunghi potrebbe esistere anche se mi sembra che sulla carta siano siluzioni un pò deboli ma non da sbrago totale.
Bill Carson
QUOTE(alesszh @ Aug 5 2005, 01:29 )
howell 30 minuti

Albano e Depol sono due 3 che giocano da 4, non dimentichiamolo!

QUOTE(alesszh @ Aug 5 2005, 01:29 )
[right][snapback]22291[/snapback][/right]

Sì, ma gli avversari più forti erano Podestà e Pelussi.
tatanka
QUOTE(Federico @ Aug 5 2005, 08:04 )

Ciao
Federico
[right][snapback]22252[/snapback][/right]

6 punti a partita sono pochi per il 4 titolare.
Chi tira i liberi con il 60% non mi piace.
Contano più le statistiche degli ultimi anni che quelle di 6 anni fa.
E' sicuramente un ripiego.
Bill Carson
QUOTE(tatanka @ Aug 5 2005, 01:31 )
Vero quello che dici, però a me sembrani visti spesi bene. Li abbiamo usati per play, guardia e centro. Se avessimo usato il visto per un 4 USA molto buono (chi?) avremmo ora il problema di trovare un play una guardia o un centro con il passaporto giusto del valore di quelli che abbiamo firmato e onestamente non mi sembra che anche in questi casi il prezzo sarebbe fuori dal budget e ripiegheremmo su un rincalzo.

Ciò non toglie che il problema lunghi potrebbe esistere anche se mi sembra che sulla carta siano siluzioni un pò deboli ma non da sbrago totale.
[right][snapback]22294[/snapback][/right]

I visti non sono stati spesi male, prendendo i giocatori uno per uno, ho solo qualche dubbio sulla convivenza Collins-Garnett.
Se arrivava una guardia ITA o comunitaria (la prima scelta era Mordente, avrei visto bene anche Larranaga) si poteva spendere l'ultimo visto USA per un 4, ruolo dove il mercato offre tante, ma tante possibilità.

tatanka
QUOTE(Bill Carson @ Aug 5 2005, 10:37 )
I visti non sono stati spesi male, prendendo i giocatori uno per uno, ho solo qualche dubbio sulla convivenza Collins-Garnett.

Il fatto che non li stronchi mi rende già ottimista rolleyes.gif

Se arrivava una guardia ITA o comunitaria (la prima scelta era Mordente, avrei visto bene anche Larranaga) si poteva spendere l'ultimo visto USA per un 4, ruolo dove il mercato offre tante, ma tante possibilità.
[right][snapback]22297[/snapback][/right]

L'impressione è che fosse la strada scelta all'inizio ma ad aspettare Mordente saremmo ancora con la squadra da fare.
Per me Garnett è nettamente meglio di Mordente e Larranaga e sono contento della scelta anche se sembriamo scoperti sotto.

Freddy
QUOTE(Bill Carson @ Aug 5 2005, 11:33 )
[right][snapback]22295[/snapback][/right]

Verissimo, e a nessuno dei due io darei la titolarità del n. 4.
Spero che non sia Albano che tra le altre cose mi sembra in gran calando.
Silver Surfer
QUOTE(Stewe @ Aug 5 2005, 09:57 )
... "lungo senza tiro è come uomo senza erezione. destinato al fallimento."
[right][snapback]22276[/snapback][/right]

Ste...sii più litotico, come ti si confà... laugh.gif
"non avere un lungo dotato dalla distanza, è come avere uomo non propriamente apprezzato dal genere femminile a livello sessuale"... laugh.gif rolleyes.gif wink.gif tongue.gif laugh.gif laugh.gif
Bill Carson
QUOTE(tatanka @ Aug 5 2005, 01:44 )
Il fatto che non li stronchi mi rende già ottimista  rolleyes.gif
L'impressione è che fosse la strada scelta all'inizio ma ad aspettare Mordente saremmo ancora con la squadra da fare.
Per me Garnett è nettamente meglio di Mordente e Larranaga e sono contento della scelta anche se sembriamo scoperti sotto.
[right][snapback]22300[/snapback][/right]

Garnett meglio di Larranaga?
Non vedo grossa differenza a favore dell'ex trevigiano, anche perchè Larranaga ha più fisico e una difesa di gran lunga superiore.
Come capacità balistiche siamo lì.

Silver Surfer
QUOTE(Bill Carson @ Aug 5 2005, 10:37 )
...
... visto USA per un 4, ruolo dove il mercato offre tante, ma tante possibilità.
[right][snapback]22297[/snapback][/right]

Sinceramente mi fà un pò specie il vedere che ci sia ancora in giro un Chris Williams libero...il solito razzismo-watusso...? ohmy.gif rolleyes.gif
Silver Surfer
QUOTE(Bill Carson @ Aug 5 2005, 10:50 )
Garnett meglio di Larranaga?
Non vedo grossa differenza a favore dell'ex trevigiano, anche perchè Larranaga ha più fisico e una difesa di gran lunga superiore.
Come capacità balistiche siamo lì.
[right][snapback]22304[/snapback][/right]

Beh, dai Bill...in tutta sincerità Garnett ha un potenziale bagaglio-punti decisamente superiore a Larranaga... smile.gif
Silver Surfer
QUOTE(Dragonheart @ Aug 5 2005, 10:14 )
Si ritorna al mio "Blair con il tiro da fuori" (che ancora non l'hanno inventato...)?  wink.gif  biggrin.gif  blink.gif
[right][snapback]22282[/snapback][/right]

Se si parla di neo-UE, allora propongo Lavrinovic... rolleyes.gif
...ma noi non potremmo comunque tesserarlo oggi...
alesszh
QUOTE(Bill Carson @ Aug 5 2005, 10:33 )
[right][snapback]22295[/snapback][/right]

... De pol ERA un tre che gioca da 4.. ora come ora non tiene nessun 3...
Bill Carson
QUOTE(Silver Surfer @ Aug 5 2005, 01:53 )
Beh, dai Bill...in tutta sincerità Garnett ha un potenziale bagaglio-punti decisamente superiore a Larranaga... smile.gif
[right][snapback]22306[/snapback][/right]

Francamente, non la vedo così marcata, anzi in verità, quasi non la vedo.
Tenendo poi conto che questo difende, ha un fisico da vera guardia e non da playmaker e ha passaporto comunitario, che per quest'anno conta ancora.

bugo85
ma a livello di centri adesso cosa offre la piazza??
Bill Carson
QUOTE(alesszh @ Aug 5 2005, 01:56 )
... De pol ERA un tre che gioca da 4.. ora come ora non tiene nessun 3...
[right][snapback]22309[/snapback][/right]

Corretto
tatanka
QUOTE(Silver Surfer @ Aug 5 2005, 10:53 )
[right][snapback]22306[/snapback][/right]

La penso così anche io. Speriamo di aver ragione.
pxg14
esatto! depol orami e' un 4. e poi dipende da che gioco magnano vuole fare: se deve essere aggressivita' in difesa e gran contropiede un centro grande, grosso e lento sarebbe usato ben poco. il problema non è il giocatore singolo ma la pericolosità di tutto il quintetto: mi sembra che quest'anno abbiamo sicuramente 3 giocatori con punti nelle mani e gli altri due che possono/devono sopperire a mancanze dei sopracitati. eppoi vorrei ricordare come l'anno scorso quando fu scelto digbeu molti torsero il naso per poi cambiare idea alla luce delle prestazioni sul campo.
spiff
QUOTE(Cingo @ Aug 5 2005, 09:46 )
corretto!  tongue.gif

Casti sorprendici e porta a casa un armadio da 2 e 20!!!  laugh.gif

Anche di Ikea e da assemblare va bene, eh... rolleyes.gif
1bennett4
attenzione a non raccogliere monetine per terra se nei pressi c'è Corinne.. laugh.gif laugh.gif
pxg14
QUOTE(1bennett4 @ Aug 5 2005, 10:09 )
attenzione a non raccogliere monetine per terra se nei pressi c'è Corinne.. laugh.gif  laugh.gif
[right][snapback]22322[/snapback][/right]

allora dovremmo prendere anche chiacig. cosi potrebbero fare coppia fissa biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
spiff
QUOTE(1bennett4 @ Aug 5 2005, 11:09 )
attenzione a non raccogliere monetine per terra se nei pressi c'è Corinne.. laugh.gif  laugh.gif
[right][snapback]22322[/snapback][/right]

blink.gif
Cioé?
Nel senso che sarebbe stato uno di quegli acquisti che fanno contento Armani?? huh.gif blink.gif
Cingo
QUOTE(spiff @ Aug 5 2005, 11:16 )
blink.gif
Cioé?
Nel senso che sarebbe stato uno di quegli acquisti che fanno contento Armani?? huh.gif  blink.gif
[right][snapback]22324[/snapback][/right]

allora giù bastonate se viene a Varese!!!

laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.