QUOTE(Toxicity @ Aug 6 2005, 20:36 )
E' un modem adsl di Alice...usb...è della Thomson, si chiama speedtouch 330...
Slackware...l'ho installato per l'università, ma so giusto avviare l'ambiente grafico e poche poche altre cose...
[right][snapback]22579[/snapback][/right]
Usb? Ahia... provo a documentarmi, bisogna vedere se è tra quelli supportati, dipende dal chipset che monta. Il mio consiglio è quello di prendere un modem ethernet, viene riconosciuto al primo colpo senza particolari problemi. Telecom dovrebbe cambiarti il modem senza nessun problema, basta chiamare il 187 (detto niente...

).
Altrimenti puoi provare a vedere in qualche negozio per computer o nei punti 187.
Il mio modem ethernet l'ho comprato a meno di 30€.
E' normale provare la sensazione di smarrimento la prima volta che apri linux.
Bisogna abituarsi solo ai nuovi comandi e ad alcune diversità rispetto a winzozz. Slackware di solito viene usata dai maniaci del pinguino perchè deve essere comandata totalmente dall'essere umano. Affascinante, ma richiede tempo, voglia e curiosità. In effetti per le prime uscite su Linux, vengono consigliate mandrake e redhat/fedora.
Suse è il giusto compromesso tra la purezza e il controllo e la facilità di utilizzo.
Io oggi utilizzo i due sistemi operativi in dual boot per necessità lavorative e per alcuni giochini

che non si riescono (ancora) a emulare su linux. Se il pacchetto office di linux raggiungesse la completa compatibilità con quelli windows, bill gates lo saluterei volentieri del tutto!
Nonostante i primi drammatici tentativi e alcuni rosari sgranati per certo hardware un po' schizzinoso...