Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Modem e Linux
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Toxicity
Qualcuno sa dirmi come posso far riconoscere il modem a Linux?!E già che ci siete...come lo configuro?!Ho Slackware, ambiente grafico KDE...se serve altro chiedete pure!
spiff
QUOTE(Toxicity @ Aug 5 2005, 14:22 )
Qualcuno sa dirmi come posso far riconoscere il modem a Linux?!E già che ci siete...come lo configuro?!Ho Slackware, ambiente grafico KDE...se serve altro chiedete pure!

Entro sera Ale Div. ti darà la risposta (ah, questa Divisione...! rolleyes.gif ).
Io ho Suse e mi ha riconosciuto tutto in automatico, dal modem 56k a quello di Fastweb, senza dischetti e cd di sorta, alla facciazza di Winzozz!! cool.gif smile.gif
Virgus
QUOTE(spiff @ Aug 5 2005, 14:45 )
Entro sera Ale Div. ti darà la risposta (ah, questa Divisione...! rolleyes.gif ).
Io ho Susi e mi ha riconosciuto tutto in automatico, dal modem 56k a quello di Fastweb, senza dischetti e cd di sorta, alla facciazza di Winzozz!!  cool.gif  smile.gif
[right][snapback]22389[/snapback][/right]

blink.gif Chi e' questa Susi che fa tutto in automatico ???
tatanka
QUOTE(spiff @ Aug 5 2005, 14:45 )
Io ho Suse e mi ha riconosciuto tutto in automatico, dal modem 56k a quello di Fastweb, senza dischetti e cd di sorta, alla facciazza di Winzozz!!  cool.gif  smile.gif
[right][snapback]22389[/snapback][/right]

C'è una persona con un problema e subito la divisione trova un professionista che lo può risolvere.
Potrebbe quasi sembrare che la Divisione possa sostituire le agenzie di lavoro interinale.

LL, se ho capito che lavoro fai, mi sa che devi cominciare a preoccuparti di non restare disoccupata. laugh.gif laugh.gif
spiff
QUOTE(Virgus @ Aug 5 2005, 14:51 )
blink.gif Chi e' questa Susi che fa tutto in automatico ???
[right][snapback]22395[/snapback][/right]

Ti faccio solo notare che in sua presenza sono passato dal 56k a Fastweb! cool.gif
Ehm...! laugh.gif laugh.gif
Ale Div.
QUOTE(Toxicity @ Aug 5 2005, 14:22 )
[right][snapback]22370[/snapback][/right]

Toxic, mi serve sapere che modem è (56k, adsl, usb, seriale, ethernet) e di che marca, stasera ti rispondo.
wink.gif
Slackware? mitica, anche se difficilina da gestire...
spiff
Che avevo detto?
Divisione: una soluzione a tutti i tuoi problemi! cool.gif laugh.gif
Ale Div.
QUOTE(spiff @ Aug 5 2005, 15:37 )
Che avevo detto?
Divisione: una soluzione a tutti i tuoi problemi! cool.gif laugh.gif
[right][snapback]22441[/snapback][/right]

cool.gif
speriamo di non far figure di myerds...
Toxicity
QUOTE(Ale Div. @ Aug 5 2005, 15:35 )
Toxic, mi serve sapere che modem è (56k, adsl, usb, seriale, ethernet) e di che marca, stasera ti rispondo.
wink.gif
Slackware? mitica, anche se difficilina da gestire...
[right][snapback]22440[/snapback][/right]

E' un modem adsl di Alice...usb...è della Thomson, si chiama speedtouch 330...

Slackware...l'ho installato per l'università, ma so giusto avviare l'ambiente grafico e poche poche altre cose...
Ale Div.
QUOTE(Toxicity @ Aug 6 2005, 20:36 )

Slackware...l'ho installato per l'università, ma so giusto avviare l'ambiente grafico e poche poche altre cose...
[right][snapback]22579[/snapback][/right]

Usb? Ahia... provo a documentarmi, bisogna vedere se è tra quelli supportati, dipende dal chipset che monta. Il mio consiglio è quello di prendere un modem ethernet, viene riconosciuto al primo colpo senza particolari problemi. Telecom dovrebbe cambiarti il modem senza nessun problema, basta chiamare il 187 (detto niente... rolleyes.gif ).
Altrimenti puoi provare a vedere in qualche negozio per computer o nei punti 187.
Il mio modem ethernet l'ho comprato a meno di 30€.

E' normale provare la sensazione di smarrimento la prima volta che apri linux.
Bisogna abituarsi solo ai nuovi comandi e ad alcune diversità rispetto a winzozz. Slackware di solito viene usata dai maniaci del pinguino perchè deve essere comandata totalmente dall'essere umano. Affascinante, ma richiede tempo, voglia e curiosità. In effetti per le prime uscite su Linux, vengono consigliate mandrake e redhat/fedora.
Suse è il giusto compromesso tra la purezza e il controllo e la facilità di utilizzo.
Io oggi utilizzo i due sistemi operativi in dual boot per necessità lavorative e per alcuni giochini biggrin.gif che non si riescono (ancora) a emulare su linux. Se il pacchetto office di linux raggiungesse la completa compatibilità con quelli windows, bill gates lo saluterei volentieri del tutto!
Nonostante i primi drammatici tentativi e alcuni rosari sgranati per certo hardware un po' schizzinoso...
Ale Div.
Suggerimento rapido:

user posted image
Toxicity
Ho capito...navigherò con windows... sad.gif

Grazie per il link!
Ale Div.
QUOTE(Toxicity @ Aug 6 2005, 21:25 )
Ho capito...navigherò con windows... sad.gif

Grazie per il link!
[right][snapback]22582[/snapback][/right]

NOOOOOOOOOO!!!!
Non arrenderti così facilmente!!!!!!!!!
E' un'ordine della Divisione!!!!
laugh.gif wink.gif
Toxicity
Mi rimando a Settembre...ok?! blink.gif
Ale Div.
QUOTE(Toxicity @ Aug 6 2005, 20:36 )

[right][snapback]22579[/snapback][/right]

Ciao Toxic, prova qui:
http://www.lug-ischia.org/files/documenti/...m/miniguide.zip
Oppure qui:
http://www.linuxvalley.com/community/read....f=4&i=571&t=571
O magari anche qui:
http://knoppix.network.crealabs.it/viewtop...d284712eeec542e

Non ho avuto modo di leggerli, perchè devo ridurre la moderattrice a una short leg biggrin.gif e perchè oggi è deragliato un treno a rho e ho passato troppo tempo su un binario al sole in attesa che ripartisse tutto... mad.gif
Cmq dovrebbe essere facile far andare il tuo modem, se ci riesci proverai anche tu la soddisfazione di poter dire: ti ho fatto andare, bastardo!
tatanka
QUOTE(Ale Div. @ Aug 8 2005, 23:42 )
Non ho avuto modo di leggerli, perchè devo ridurre la moderattrice a una short leg  biggrin.gif e perchè oggi è deragliato un treno a rho e ho passato troppo tempo su un binario al sole in attesa che ripartisse tutto...  mad.gif
Cmq dovrebbe essere facile far andare il tuo modem, se ci riesci proverai anche tu la soddisfazione di poter dire: ti ho fatto andare, bastardo!
[right][snapback]22844[/snapback][/right]

Pazzesco.
Da quando Short Leg ha deciso di arrivare in cima succedon cose inaudite.
Deragliato treno a Rho e Ale div quasi non riesce a collegarsi
Cingo a rischio scolleganmento perpetuo per soffiata di Short Leg but Long Tongue"
Ieri a me si è piantato lo scooter in superstrada a 50 Km da casa e portarlo a casa è stato un massacro (sono arrivato alle 22.45 invece che alle 18.45) e non ho potuto mettere 2 post da casa per vincere la tappa ( SLbLT tenta di creare attriti interni alla divisione).

Il gioco si fa duro.
Long Leg
QUOTE(tatanka @ Aug 9 2005, 12:07 )
Pazzesco.
Da quando Short Leg ha deciso di arrivare in cima succedon cose inaudite.
Cingo a rischio scolleganmento perpetuo per soffiata di Short Leg but Long Tongue"
Ieri a me si è piantato lo scooter in superstrada a 50 Km da casa e portarlo a casa è stato un massacro (sono arrivato alle 22.45 invece che alle 18.45) e non ho potuto mettere 2 post da casa per vincere la tappa ( SLbLT tenta di creare attriti interni alla divisione).

Il gioco si fa duro.
[right][snapback]22946[/snapback][/right]

e fossi in voi nn sarei cosi sicura che Spiff sia davvero in vacanza.....l'Aspromonte vi ricorda nulla?? ph34r.gif
Cingo
QUOTE(Long Leg @ Aug 9 2005, 14:19 )
e fossi in voi nn sarei cosi sicura che Spiff sia davvero in vacanza.....l'Aspromonte vi ricorda nulla?? ph34r.gif
[right][snapback]22980[/snapback][/right]

non ti preoccupare, Spiff è dalle parti delle Alpi austriache o sù di lì... cool.gif
Long Leg
QUOTE(Cingo @ Aug 9 2005, 14:25 )
non ti preoccupare, Spiff è dalle parti delle Alpi austriache o sù di lì...  cool.gif
[right][snapback]22985[/snapback][/right]

sì...in una bella grotta................................ cool.gif
Cingo
QUOTE(Long Leg @ Aug 9 2005, 14:26 )
sì...in una bella grotta................................ cool.gif
[right][snapback]22987[/snapback][/right]

quando tornerà Spiff, gli dirò anche di questo...

mad.gif
tatanka
QUOTE(Cingo @ Aug 9 2005, 14:27 )

mad.gif
[right][snapback]22990[/snapback][/right]

Bravo, Spiff..eraglielo
Long Leg
QUOTE(Cingo @ Aug 9 2005, 14:27 )

mad.gif
[right][snapback]22990[/snapback][/right]

spione!!!! laugh.gif

sai che paura..... rolleyes.gif
Long Leg
QUOTE(tatanka @ Aug 9 2005, 14:28 )
Bravo, Spiff..eraglielo
[right][snapback]22991[/snapback][/right]

blink.gif blink.gif

che lingua è????
tatanka
QUOTE(Long Leg @ Aug 9 2005, 14:28 )
blink.gif  blink.gif

che lingua è????
[right][snapback]22993[/snapback][/right]

Spifferare

Gnurant!
Long Leg
QUOTE(tatanka @ Aug 9 2005, 14:35 )
Spifferare

Gnurant!
[right][snapback]22998[/snapback][/right]

AAAAAAAAHHHHHHHH

spiff..eraglielo!!! laugh.gif tu sei malato, se vuoi ti faccio un prezzo di favore e ti prendo in carico come paziente, sono preoccupata x te
tatanka
QUOTE(Long Leg @ Aug 9 2005, 14:41 )
AAAAAAAAHHHHHHHH

spiff..eraglielo!!! laugh.gif  tu sei malato, se vuoi ti faccio un prezzo di favore e ti prendo in carico come paziente, sono preoccupata x te
[right][snapback]22999[/snapback][/right]

Non sono io che sono malato. Sei tu che non ci sei arrivata subito.
Sono sicuro che Drè e Cingo stanno ancora ridendo (spero).
Long Leg
QUOTE(tatanka @ Aug 9 2005, 14:46 )
[right][snapback]23000[/snapback][/right]

se preferite, facciamo una bella terapia di gruppo, male nn vi farà! laugh.gif
Cingo

i miei colleghi mi hanno già chiamato la croce verde!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

e cmq Long Leg fai bene ad avere paura, perché quando saremo al completo, sono sicuro che ci sarà una sommosa popolare della DIVISIONE, che si concluderà solo dopo che tu avrai abdicato in favore di Ale div. o di qualsiasi altro membro della DIVISIONE!!! cool.gif
Toxicity
La terza soluzione mi sembra fattibile...grazie mille per le informazioni che mi hai trovato! wink.gif
Long Leg
QUOTE(Cingo @ Aug 9 2005, 14:59 )
i miei colleghi mi hanno già chiamato la croce verde!!!

laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

e cmq Long Leg fai bene ad avere paura, perché quando saremo al completo, sono sicuro che ci sarà una sommosa popolare della DIVISIONE, che si concluderà solo dopo che tu avrai abdicato in favore di Ale div. o di qualsiasi altro membro della DIVISIONE!!!  cool.gif
[right][snapback]23006[/snapback][/right]

non mollerò mai il cadreghino!!!! laugh.gif
Ale Div.
QUOTE(Long Leg @ Aug 9 2005, 15:27 )
non mollerò mai il cadreghino!!!!  laugh.gif
[right][snapback]23015[/snapback][/right]

Sei peggio di Andreotti!!!
wacko.gif
Virgus
QUOTE(tatanka @ Aug 9 2005, 14:28 )
Bravo, Spiff..eraglielo
[right][snapback]22991[/snapback][/right]

E tu sei peggio di dré . laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
drè
QUOTE(tatanka @ Aug 9 2005, 12:07 )
[right][snapback]22946[/snapback][/right]

comecomecome??? è deragliato un treno a rho? e io non ne sapevo niente...e sì che abito non lontano dalla stazione...ma in questi giorni, a casa da solo, sto vivendo come un eremita chiuso in casa dalla mattina alla sera... tongue.gif
parlando seriamente, qualcuno sa dirmi meglio che è successo?
drè

bingo...anzi, cingo... mi sto ribaltando dalla sedia...
drè
QUOTE(Virgus @ Aug 10 2005, 11:13 )
E tu sei peggio di dré .  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
[right][snapback]23136[/snapback][/right]

noooooooooooo...voglio essere io il peggiore... tongue.gif wink.gif laugh.gif
tatanka
QUOTE(drè @ Aug 10 2005, 14:19 )
comecomecome??? è deragliato un treno a rho? e io non ne sapevo niente...e sì che abito non lontano dalla stazione...ma in questi giorni, a casa da solo, sto vivendo come un eremita chiuso in casa dalla mattina alla sera...  tongue.gif
parlando seriamente, qualcuno sa dirmi meglio che è successo?
[right][snapback]23200[/snapback][/right]

Nessuno sa nulla ma tutti gli indizi conducono a LL.
Sembra che abbia cosparso di olio (quello della mia moto) uno scambio e questo abbia fatto uscire dai binari il treno e uscire dai gangheri i pendolari.
Comunque nessun ferito.
drè
QUOTE(tatanka @ Aug 10 2005, 14:26 )
Nessuno sa nulla ma tutti gli indizi condugono a LL.
Sembra che abbia cosparso di olio (quello della mia moto) uno scambio e questo abbia fatto uscire dai binari il treno e uscire dai gangheri i pendolari.
Comunque nessun ferito.
[right][snapback]23206[/snapback][/right]

eh eh eh... laugh.gif
cmq ho già controllato cercando su internet...meno male, niente di grave... smile.gif
Ale Div.
QUOTE(drè @ Aug 10 2005, 14:27 )
eh eh eh...  laugh.gif
cmq ho già controllato cercando su internet...meno male, niente di grave...  smile.gif
[right][snapback]23207[/snapback][/right]

Come niente di grave, dovevo partire alle 17.00 e arrivare a Galla alle 17.40 e invece ho messo piede in casa alle 20.50!!!!!!!!!! E dovevo andare a prendere il pane al zzuppermercato e non ho fatto in tempo!!!!!!! mad.gif
Cingo
QUOTE(Ale Div. @ Aug 10 2005, 14:43 )
Come niente di grave, dovevo partire alle 17.00 e arrivare a Galla alle 17.40 e invece ho messo piede in casa alle 20.50!!!!!!!!!! E dovevo andare a prendere il pane al zzuppermercato e non ho fatto in tempo!!!!!!!  mad.gif
[right][snapback]23217[/snapback][/right]

secondo me è stata colpa di dré...

rolleyes.gif
Ale Div.
QUOTE(tatanka @ Aug 10 2005, 14:26 )
Nessuno sa nulla ma tutti gli indizi conducono a LL.
Comunque nessun ferito.
[right][snapback]23206[/snapback][/right]

Mah in realtà dopo i primi accertamenti, pare che il macchinista abbia avuto un malore dopo aver bevuto una bottiglietta d'acqua gelata... gli è venuto uno squarauss.. meglio noto come vendetta di longleg... terribile...
Long Leg
QUOTE(Ale Div. @ Aug 10 2005, 14:44 )
Mah in realtà dopo i primi accertamenti, pare che il macchinista abbia avuto un malore dopo aver bevuto una bottiglietta d'acqua gelata... gli è venuto uno squarauss.. meglio noto come vendetta di longleg... terribile...
[right][snapback]23219[/snapback][/right]

ormai sono come una piovra!!! ho tentacoli OVUNQUE!!!!
drè
QUOTE(Cingo @ Aug 10 2005, 14:44 )
secondo me è stata colpa di dré...
[right][snapback]23218[/snapback][/right]

pensa che io ero qui a casa e non ne sapevo niente... dry.gif tongue.gif
Ale Div.
QUOTE(Toxicity @ Aug 9 2005, 15:24 )
La terza soluzione mi sembra fattibile...grazie mille per le informazioni che mi hai trovato! wink.gif
[right][snapback]23013[/snapback][/right]

Di niente Toxic. La famiglia di Linux è come la Divisione, trovi sempre qualcuno che è pronto a darti una mano perchè c'è sempre qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema prima di te. E se non c'è, è questione di tempo e basta.
Anche Windows comunque ha i suoi lati positivi: quando non funziona lo prendi a pugni e calci e tutto si sistema!! laugh.gif
Giuro che ho risolto così un problema di Hard Disk non rilevato!!!! blink.gif wacko.gif
Un calcio alla torre e l'HD è stato rilevato!!!!!!! (si era semplicemente un po' spostato dalla sua posizione naturale...)
Ale Div.
QUOTE(Virgus @ Aug 10 2005, 11:13 )
E tu sei peggio di dré .  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
[right][snapback]23136[/snapback][/right]

Ma Drè is meigl che one!!!!
biggrin.gif
Toxicity
QUOTE(Ale Div. @ Aug 10 2005, 19:45 )
Anche Windows comunque ha i suoi lati positivi: quando non funziona lo prendi a pugni e calci e tutto si sistema!!  laugh.gif
[right][snapback]23286[/snapback][/right]

Ma che strano...sono metodi troppo comuni questi!!!Sentiti e risentiti... laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.