CITAZIONE (carela @ Oct 7 2008, 15:08 )

ciao a tutti
sono un "vecchio-nuovo" utente, ovvero sono un assiduo frequentatore del sito e del forum (come lettore) e solo ora ho deciso di scrivere.
il sito è fantastico, soprattutto perchè abit lontano da varese e così riesco ad avere notizie interessanti
inizio a discutere su un argomento poco tecnico ma che credo sia importante: il concetto di lutto è importante!!!!!
la prima volta che ho visto i lutto sul sito vicino al varesefansbasket ho pnsato ad una tragedi, ovvero al fatto che fosse venuto a mancare una persona importante (non porta sfiga ma è quello che ho pensato).
ora vedere discutere se lasciare o togliere un lutto per una retrocessione mi sembra ridicolo e di poco rispetto verso chi ha subito un vero lutto...
io sono n tifoso appassionato di varese (non sapete come sono ridotto quando perdimo..) ma una retrocessone non è un lutto ma è un errore fatto da dirigenti, allenatori e giocaatori.
non confondiamo le cose, altrimenti si offende chi avvero è in lutto
scusate se sono tato un po' pesante, ma per me il basket e varese sono gioia e nemmeno una retrocessione dolorosa mi farà cambiare idea
ciao e forza varese
benvenuto.
per quanto si possa condividere, in astratto, il tuo pensiero, questo è un sito di tifosi che parlano di pallacanestro.
sono pronto a scommettere che tutti quelli che leggono e/o scrivono qui, hanno problemi più grossi della retrocessione della squadra.
limitandosi alla parte del cervello che si occupa di sostenere la squadra, la retrocessione è un lutto.
può essere, forse, più luttuosa la sparizione della squadra stessa, ma, per ora, di questo non si parla. meno male.
oltretutto, il "bello" del lutto, è che, in qualche modo, arrivi ad elaborarlo e a ricavarne qualcosa di positivo.
condurre una lunga esistenza in stato di disagio, qualunque esso sia, è senz'altro peggio.
con rispetto,
alberto