Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: via il lutto
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
marisa
a poco più di un'ora dall'inizio del nostro nuovo anno cestistico, propongo a Luca e a tutti gli utenti di togliere ogni e qualsivoglia riferimento al lutto della retrocessione:
-non per dimenticare, ma per iniziare il nuovo campionato se possibile, solo con visioni positive
-perchè la squadra 2008/2009 nulla (o poco) ha a che fare con la precedente
-perchè la lega2 non è il ns purgatorio, ma deve invece rappresentare il ns trampolino di lancio
-perchè personalmente voglio pensare che da oggi è "tuttaun'altrastoria"

PS: e anche perchè l'ho già detto e ribadisco che, causa note vicende, per quest'anno l'unico campionato serio è e sarà quello di Lega2
MCGRADY
gia tolto su segnalazione di roosters...almeno quest anno partiamo con l idea di vincere qualcosa che da 10 anni a questa parte è un assoluta novita thumbsup.png forza ragazzi super.png
Lucaweb
CITAZIONE (marisa @ Oct 5 2008, 16:55 ) *
a poco più di un'ora dall'inizio del nostro nuovo anno cestistico, propongo a Luca e a tutti gli utenti di togliere ogni e qualsivoglia riferimento al lutto della retrocessione:
-non per dimenticare, ma per iniziare il nuovo campionato se possibile, solo con visioni positive
-perchè la lega2 non è il ns purgatorio, ma deve invece rappresentare il ns trampolino di lancio

PS: e anche perchè l'ho già detto e ribadisco che, causa note vicende, per quest'anno l'unico campionato serio è e sarà quello di Lega2

Vediamo altri pareri....
...personalmente non vedo motivo di toglierlo, ma non mi fossilizzo certo sulla questione...
Il_Cinghiale
X me il lutto sta bene lì dov'è...ed è ancora giustificato dalla realtà dei fatti.
franz79
se va bene il lutto lo tolgo a maggio.... se va bene.....

per non dimenticare
pxg14
CITAZIONE (Lucaweb @ Oct 5 2008, 18:02 ) *
Vediamo altri pareri....
...personalmente non vedo motivo di toglierlo, ma non mi fossilizzo certo sulla questione...

concordo sul lasciarlo dove sta...
TARGATO VARESINO
io sto con marisa.... togliamolo... questa varese non ha nulla a che vedere con quella dell' anno scorso.
fachiro
io sono per tenerlo... sondaggione?
TARGATO VARESINO
CITAZIONE (fachiro @ Oct 5 2008, 21:28 ) *

direi che sarebbe la cosa più giusta da fare....
marisa

ok te lo affido
Paul The Rock
Lo lascerei dov'è anche perché può benissimo essere il simbolo per la morte del basket italiano visto quello che sta succedendo...
Il_Cinghiale

No, no, il sondaggione è manipolabile...voglio il voto palese e poi si fanno le somme.
joe
x me ormai è l'ora di toglierlo, un nuovo anno è iniziato, anche bene direi, quindi basta piangerci addosso!
bevila
Lutto fino a che che si rimane in A2!.
Ponchiaz
Io lo lascio.
Virgus
CITAZIONE (Virgus @ Apr 3 2008, 16:36 ) *
Per me 3 giorni bastano e avanzano , lutto finito .

L'INCAZZATURA NO .

Ale Div.
CITAZIONE (Virgus @ Apr 3 2008, 16:36 ) *
Per me 3 giorni bastano e avanzano , lutto finito .

L'INCAZZATURA NO .

Quotocazzoquoto.

E se il basket italiano è morto, cazzi suoi, ce lo hanno ucciso a loro...
alegg
Il nostro posto deve essere la sera A, pertanto giusto che il lutto ci sia fino a quando non verrà posto rimedio.
Lasciamolo.
ciao
alegg
corny
Il lutto lo vedo solo per situazioni come Napoli e CDO ....

Noi dobbiamo solo essere tremendamente incazzati cit.
MarkBuford
CITAZIONE (marisa @ Oct 5 2008, 16:55 ) *

Il lutto secondo me ci deve stare fino a che non si torna nel posto che ci compete, la Lega1.
La squadra ha tre giocatori rimasti dopo scorsa stagione (e non sono pochi nel basket italiano), un GM che era vice-allenatore, Oioli e il presidente rimasti al loro posto. Mi sembra un po' troppo per dire che non c'è nulla a che fare con la scorsa stagione.
the answer
CITAZIONE (MarkBuford @ Oct 6 2008, 10:10 ) *
Il lutto secondo me ci deve stare fino a che non si torna nel posto che ci compete, la Lega1.

Quoto, fino a qnd saremo laggiù mi sembra doveroso mantenere il lutto.
Long Leg
LUTTO!!!! mad.gif
tricky
Lutto
COn l'orgoglio e la voglia di levarlo a fine maggio
ROOSTERS99
CITAZIONE (the answer @ Oct 6 2008, 10:17 ) *
Quoto, fino a qnd saremo laggiù mi sembra doveroso mantenere il lutto.

Oella !! Bentornato !! wink.gif
the answer
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Oct 6 2008, 11:13 ) *
Oella !! Bentornato !! wink.gif

Il lutto è pesante e qst'anno sono "lontano", spero di riuscire a vedere almeno qlc partita...
BlackJack
Basta una faticosa vittoria di 2 punti in A2 con tanto di leggero aiutino arbitrale a togliere il lutto???

Cazzate (cit.)

marisa
CITAZIONE (BlackJack @ Oct 6 2008, 11:37 ) *
Basta una faticosa vittoria di 2 punti in A2 con tanto di leggero aiutino arbitrale a togliere il lutto???

Cazzate (cit.)

prego....

Ieri, 16:55 Messaggio #1
a poco più di un'ora dall'inizio del nostro nuovo anno cestistico,

per le motivazioni vedi sopra flowers.png
Roberto
Lutto.

Sono profondamente in lutto.

Domenica ho bruciato la foto che avevo fatto con Meneghin a Colonia.
carela
ciao a tutti

sono un "vecchio-nuovo" utente, ovvero sono un assiduo frequentatore del sito e del forum (come lettore) e solo ora ho deciso di scrivere.

il sito è fantastico, soprattutto perchè abit lontano da varese e così riesco ad avere notizie interessanti

inizio a discutere su un argomento poco tecnico ma che credo sia importante: il concetto di lutto è importante!!!!!

la prima volta che ho visto i lutto sul sito vicino al varesefansbasket ho pnsato ad una tragedi, ovvero al fatto che fosse venuto a mancare una persona importante (non porta sfiga ma è quello che ho pensato).

ora vedere discutere se lasciare o togliere un lutto per una retrocessione mi sembra ridicolo e di poco rispetto verso chi ha subito un vero lutto...

io sono n tifoso appassionato di varese (non sapete come sono ridotto quando perdimo..) ma una retrocessone non è un lutto ma è un errore fatto da dirigenti, allenatori e giocaatori.

non confondiamo le cose, altrimenti si offende chi avvero è in lutto

scusate se sono tato un po' pesante, ma per me il basket e varese sono gioia e nemmeno una retrocessione dolorosa mi farà cambiare idea

ciao e forza varese
Long Leg
CITAZIONE (carela @ Oct 7 2008, 15:08 ) *
ciao a tutti

sono un "vecchio-nuovo" utente, ovvero sono un assiduo frequentatore del sito e del forum (come lettore) e solo ora ho deciso di scrivere.

il sito è fantastico, soprattutto perchè abit lontano da varese e così riesco ad avere notizie interessanti

inizio a discutere su un argomento poco tecnico ma che credo sia importante: il concetto di lutto è importante!!!!!

la prima volta che ho visto i lutto sul sito vicino al varesefansbasket ho pnsato ad una tragedi, ovvero al fatto che fosse venuto a mancare una persona importante (non porta sfiga ma è quello che ho pensato).

ora vedere discutere se lasciare o togliere un lutto per una retrocessione mi sembra ridicolo e di poco rispetto verso chi ha subito un vero lutto...

io sono n tifoso appassionato di varese (non sapete come sono ridotto quando perdimo..) ma una retrocessone non è un lutto ma è un errore fatto da dirigenti, allenatori e giocaatori.

scusate se sono tato un po' pesante, ma per me il basket e varese sono gioia e nemmeno una retrocessione dolorosa mi farà cambiare idea

ciao e forza varese

Innanzitutto ben arrivato!
Per battezzarti x bene, comincio già a dirti che non sono d'accordo con te laugh.gif

Mi spiego:

c'è lutto e lutto, non solo quello che intendi tu.

In psicologia si parla espressamente di elaborazione del lutto quando un individuo deve trovare le risorse mentali ed emotive per reagire ad una notizia negativa in genere.
Si può elaborare un lutto se si viene piantati dalla morosa, così come quando la squadra del cuore retrocede portandosi nel baratro tutta la sua gloriosa storia.
In questo caso il concetto di lutto è astratto, non legato ad una mancanza fisica.

Per questa ragione, non trovo personalmente fuori luogo il riferimento al lutto.

Ciao
LL
alberto
ciao a tutti

ciao e forza varese

benvenuto.

per quanto si possa condividere, in astratto, il tuo pensiero, questo è un sito di tifosi che parlano di pallacanestro.
sono pronto a scommettere che tutti quelli che leggono e/o scrivono qui, hanno problemi più grossi della retrocessione della squadra.
limitandosi alla parte del cervello che si occupa di sostenere la squadra, la retrocessione è un lutto.
può essere, forse, più luttuosa la sparizione della squadra stessa, ma, per ora, di questo non si parla. meno male.
oltretutto, il "bello" del lutto, è che, in qualche modo, arrivi ad elaborarlo e a ricavarne qualcosa di positivo.
condurre una lunga esistenza in stato di disagio, qualunque esso sia, è senz'altro peggio.

con rispetto,
alberto
Virgus
ciao a tutti

il sito è fantastico,

Ciao carela , benvenuto .
Come avrai già avuto modo di capire il forum è fantastico , la gente che scrive meno ! laugh.gif
carela
miiiihhhh

appena arrivato più che un battesimo ho preso una lavata di capo.... rolleyes.gif

comunque forse, ma forse, ho calcato la mano e frainteso il senso della discussione

iniziamo bene.......
Virgus
CITAZIONE (carela @ Oct 7 2008, 15:27 ) *
miiiihhhh

appena arrivato più che un battesimo ho preso una lavata di capo.... rolleyes.gif

comunque forse, ma forse, ho calcato la mano e frainteso il senso della discussione

iniziamo bene.......

Al 100%
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
EmaZ
CITAZIONE (Long Leg @ Oct 7 2008, 15:18 ) *
Innanzitutto ben arrivato!
Per battezzarti x bene, comincio già a dirti che non sono d'accordo con te laugh.gif

Mi spiego:

c'è lutto e lutto, non solo quello che intendi tu.

In psicologia si parla espressamente di elaborazione del lutto quando un individuo deve trovare le risorse mentali ed emotive per reagire ad una notizia negativa in genere.
Si può elaborare un lutto se si viene piantati dalla morosa, così come quando la squadra del cuore retrocede portandosi nel baratro tutta la sua gloriosa storia.
In questo caso il concetto di lutto è astratto, non legato ad una mancanza fisica.

Per questa ragione, non trovo personalmente fuori luogo il riferimento al lutto.

Ciao
LL

Long acid Leg la tocca piano
bene ma non benissimo
ROOSTERS99
miiiihhhh

iniziamo bene.......

Benvenuto ! Vedo che sei già stato accolto alla grande !! laugh.gif
alberto

grande ll, abbiamo postato (quasi) in tandem...
Roberto
miiiihhhh

iniziamo bene.......

Ciao tatanka, tutto bene oggi? rolleyes.gif laugh.gif
Long Leg
miiiihhhh

iniziamo bene.......

era la tua prova di iniziazione, ti è già andata bene laugh.gif

Ho prodotto meno yogurt del solito tongue.gif queen.png
alberto
CITAZIONE (Long Leg @ Oct 7 2008, 16:15 ) *

a proposito, occhio a quello che produrrai tra qualche mese. sai, lo stomaco del pupo è delicato... tongue.gif
Long Leg
CITAZIONE (alberto @ Oct 7 2008, 16:34 ) *
a proposito, occhio a quello che produrrai tra qualche mese. sai, lo stomaco del pupo è delicato... tongue.gif

pensa a cosa gli passo col cordone ombelicale laugh.gif
alberto
CITAZIONE (Long Leg @ Oct 7 2008, 16:38 ) *

già, porello/a... baby.gif
EmaZ
CITAZIONE (Long Leg @ Oct 7 2008, 16:15 ) *
era la tua prova di iniziazione, ti è già andata bene laugh.gif

Che culo, sei stato fortunello allora, ho visto gente andare via piangendo dopo aver incontrato LL

CITAZIONE (Long Leg @ Oct 7 2008, 16:38 ) *

gulp! ho il voltastomaco al sol pensiero
davide
per conto mio, io non cambio avatar finchè non torniamo al piano di sopra.
Silver Surfer
ciao a tutti

...

... ma per me il basket e varese sono gioia e nemmeno una retrocessione dolorosa mi farà cambiare idea

ciao e forza varese

Benvenuto, Carela! happy.png
Provo anche io ad esprimere il mio pensiero personale: il lutto di cui parli è da interpretare come concetto esteso, e non in senso assoluto. Definiamolo lutto sportivo, x semplificare. Se poi provi a rivivere il fatto luttuoso (delittuoso... ohmy.gif rolleyes.gif laugh.gif ...?), troverai diverse attinenze negative con il concetto di cui sopra:
- Teatro dell'Assurdo nella logica costruttiva di squadra, utilizzando lunghi lenti e poco atletici per sviluppare un gioco veloce e frizzante (???);
- lasciare andare via Keys e Carter x tenere Capin ed Hafnar;
- Capin&Passera come accoppiata in point-guards assolutamente male assortita, ambedue con doti nel cambio del ritmo e nel correre, ma nessuno nel pace-making e play-making in senso puro;
- prendere Marcus Melvin pensando che fosse un 4/5 capace di giocare in post-basso o comunque spalle a canestro (?!!);
- prendere Julius Hodge senza informarsi prima sulla situazione fisica del giocatore, in una squadra che mancava comunque di costrutto e solide basi;
- cavalcare una ipotesi di risparmio sull'onda dell'appoggio di testate giornalistiche compiacenti, per nascondere in realtà il dedicarsi a pochi procuratori amici;
- cambiare la squadra in corsa riuscendo nel difficile intento di peggiorarla soprattutto tramite Tierre Brown ed un allenatore-gestore fuori dai giochi e dalla pugna da ormai troppo tempo.
Dici che può bastare...? happy.png wink.gif rolleyes.gif angel.png whistle.png

EmaZ
CITAZIONE (Silver Surfer @ Oct 8 2008, 00:35 ) *
Benvenuto, Carela! happy.png
Provo anche io ad esprimere il mio pensiero personale: il lutto di cui parli è da interpretare come concetto esteso, e non in senso assoluto. Definiamolo lutto sportivo, x semplificare. Se poi provi a rivivere il fatto luttuoso (delittuoso... ohmy.gif rolleyes.gif laugh.gif ...?), troverai diverse attinenze negative con il concetto di cui sopra:
- Teatro dell'Assurdo nella logica costruttiva di squadra, utilizzando lunghi lenti e poco atletici per sviluppare un gioco veloce e frizzante (???);
- lasciare andare via Keys e Carter x tenere Capin ed Hafnar;
- Capin&Passera come accoppiata in point-guards assolutamente male assortita, ambedue con doti nel cambio del ritmo e nel correre, ma nessuno nel pace-making e play-making in senso puro;
- prendere Marcus Melvin pensando che fosse un 4/5 capace di giocare in post-basso o comunque spalle a canestro (?!!);
- prendere Julius Hodge senza informarsi prima sulla situazione fisica del giocatore, in una squadra che mancava comunque di costrutto e solide basi;
- cavalcare una ipotesi di risparmio sull'onda dell'appoggio di testate giornalistiche compiacenti, per nascondere in realtà il dedicarsi a pochi procuratori amici;
- cambiare la squadra in corsa riuscendo nel difficile intento di peggiorarla soprattutto tramite Tierre Brown ed un allenatore-gestore fuori dai giochi e dalla pugna da ormai troppo tempo.
Dici che può bastare...? happy.png wink.gif rolleyes.gif angel.png whistle.png

Perchè me (ce) lo hai ricordato??? mad.gif
Silver Surfer
Mi piace argomentare le tesi, x anticipare le antìtesi... tongue.png rolleyes.gif
Comunque, citando Baudelaire quando venne messo all'indice per I Fiori del Male, peccatore è chi segue e persegue il Male, e NON chi ne è il cantòre... angel.png whistle.png
ROOSTERS99
CITAZIONE (Silver Surfer @ Oct 8 2008, 09:36 ) *
Mi piace argomentare le tesi, x anticipare le antìtesi... tongue.png rolleyes.gif
Comunque, citando Baudelaire quando venne messo all'indice per I Fiori del Male, peccatore è chi segue e persegue il Male, e NON chi ne è il cantòre... angel.png whistle.png

Cantami, o Diva, del pelide Achille........ laugh.gif laugh.gif
Long Leg
Hafnar andava tenuto quantomeno x la sua estrema figaggine!!!!! rolleyes.gif
EmaZ
CITAZIONE (Long Leg @ Oct 8 2008, 09:43 ) *
Hafnar andava tenuto quantomeno x la sua estrema figaggine!!!!! rolleyes.gif

Hai così tradito il manera?
stento a crederci, anche perchè, quando entrasti in possesso dei suoi calzoncini sudati ti rifiutasti di lavarli adducendo come scusa che in quei calzoncini vi era impregnata la sacra essenza del manera....
e ora cosa odono le mie delicate orecchie?
LL mi perplimi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.