Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Altri risultati
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35
simon89
Fino al 21 dicembre compreso....
joe
sgraaaaaaaaaaat
TARGATO VARESINO
nulla è cambiato ( ma casale adesso è alle calcagna), ma domenica c'è reggio e abbiamo 50 minuti sul groppone. ma ci rifaremo domenica, anche se sono arrabbiatissimo credo in una bella vittoria domenica, quindi

FORZA VARESE, SEMPRE!
joe
super Melli in casa Reggiana, bello scontro con il nostro Niccolò!
simon89
la Virtus perde la prima partita con Bonicciolli-Zorzi a Caserta.
Paul The Rock
Perde anche l'altra Bologna con uno Strawberry che gioca praticamente da solo e si becca 4 stoppate da Crosariol...
simon89
Milano e cantù vincono entrambe di 2. che domenica di merda........... mad.gif
simon89
Unico piccolo godimento della giornata, Casale perde allo scadere del supplementare con Imola.
Chi di supplementare ferisce, di supplementare perisce.
simon89
Prossima giornata a Brindisi, ultima in classifica. Speriamo di riprenderci e speriamo che Boscagin abbia un bel impatto, altrimenti sarebbe un brutto Natale.
joe
meglio non rischiarlo x me!

i campionati non si vincono a Dicembre..cmq a vedere bene siamo sempre primi no?! e abbiamo già vinto un testa-coda!!!
simon89
Per chi ha visto Rieti-Roma: molto brutto il gesto di cui è stato fatto oggetto Facchini, ma il suo protagonismo è veramente insopportabile. Sarà un pozzo di scienza regolamentare, ma secondo me fa tutto quello che non dovrebbe fare un arbitro( in primis creare nervosismo tra giocatori e non solo). Il tecnico a Pasco davvero comico...
Il Briatore Delle Prealpi
CITAZIONE (simon89 @ Dec 21 2008, 13:05 ) *
Per chi ha visto Rieti-Roma: molto brutto il gesto di cui è stato fatto oggetto Facchini, ma il suo protagonismo è veramente insopportabile. Sarà un pozzo di scienza regolamentare, ma secondo me fa tutto quello che non dovrebbe fare un arbitro( in primis creare nervosismo tra giocatori e non solo). Il tecnico a Pasco davvero comico...


E per chi non la vista non ci dici cos'è successo?
Paul The Rock
I romani portano a casa l'anticipo domenicale al supplementare contro una Rieti che è stata lì sino alla fine rischiando di vincere. Canestro decisivo di Giacchetti allo scadere.
simon89
CITAZIONE (Il Briatore Delle Prealpi @ Dec 21 2008, 15:08 ) *
E per chi non la vista non ci dici cos'è successo?


A fine secondo quarto una moneta ha colpito facchini che ha minacciato di interrompere la partita ed andarsene alla provocazione seguente.
simon89
Siena vola a +8. però, interessante il campionato italiano........
albyx92
ragazzi teramo batte bologna e la aggancia al 2 posto non male come neo promossa.... e dai play off in più
joe
teramo neopromossa?!
Leasir
tratto dal blog di Flavione Tranquillo:

CITAZIONE
Mi dicono di un grave infortunio per Melli, legamenti del ginocchio parrebbe. Spero non sia vero intanto. O in seconda istanza che sia vero che tutto accade per una ragione. E tra 4-5 anni questa brutta serata sia un ricordo sfumato dopo una grande partita di Eurolega/NBA



Forza Niccolò!
simon89
La classifica è veramente cortissima: 8 squadre in 4 punti e solo 10 punti tra prima ed ultima.
Campionato indecifrabile.
charismatic enigma
rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con interessamento del collaterale interno.

Nicolò Melli dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico una volta assorbita l’emorragia interna legata alla contusione da impatto; indicativamente tale data verrà fissata nella seconda settimana di gennaio. Gli esami hanno invece mostrato che la situazione meniscale è integra. Melli dovrà per il momento osservare riposo e la prognosi indicativa per la ripresa agonistica sarà di circa 5 mesi.

Questa la dichiarazione di Nicolò Melli al termine delle visite mediche: “Sto bene, purtroppo però l’ipotesi peggiore si è avverata e dovrò stare fermo per alcuni mesi. A breve mi sottoporrò ad un intervento e tornerò il più presto possibile in campo. Voglio ringraziare tutti i tifosi per il sostegno che mi hanno dimostrato ieri sera al palazzetto”.
joe
noooooooooooo, peccato e che sfiga per lui, il campionato perde un protagonista!

Forza Niccò!!
joe
nella prima partita natalizia (notizia apparsa anche su televideo Mediaset come per miracolo) la VirusBologna stende Ferrara...ma Boniciolli: 'Boykins? Se non ha la faccia contenta meglio che stia seduto in panchina'

preludio ad una sua cacciata!?
joe
aaaah aaaaah Milano perde a Treviso di 1..purtroppo ieri sera ha vinto Cantù
Mangusta
CITAZIONE (joe @ Dec 28 2008, 15:19 ) *
aaaah aaaaah Milano perde a Treviso di 1..purtroppo ieri sera ha vinto Cantù


E già, ma aldilà del risultato che brutto basket che hanno fatto vedere...
joe
Caserta tiene sulla parità Siena! ohmy.gif
Il_Cinghiale
CITAZIONE (joe @ Dec 28 2008, 19:06 ) *
Caserta tiene sulla parità Siena! ohmy.gif

Più che altro, li tiene a 28 punti in 20 minuti. blink.gif
joe
hai ragione! io mi fermo sempre solo alle apparenze!! happy.gif
Mangusta
Siena vince ancora...

La A2 ha sbagliato a non giocare durante le feste, oggi avrebbe riempito i palazzetti soprattutto perchè il calcio è fermo!!!
joe
vallo a spiegare ai giocatori!!!
Ale Div.
Moss, l'uomo dei sogni di Teramo viene da Chicago


24/12/2008 12:41


- Il Centro -

I suoi capelli in stile rasta lo distinguono e lo caratterizzano rispetto agli altri compagni di squadra. Viso simpatico e gioviale, David Moss è uno dei quattro americani della Banca Tercas Teramo ed è stato uno dei massimi protagonisti dell'exploit compiuto dal quintetto teramano domenica nella tana della Virtus Bologna. Al suo primo anno nella massima serie sta stupendo tutti partita dopo partita. Sul parquet dà tutto se stesso su ogni lato del campo. Per sua stessa ammissione si definisce una persona "all around" ed è il classico giocatore che si definisce a tutto campo anche perché il suo apporto non manca mai, né in attacco, né in difesa.E i numeri lo stanno a testimoniare: 131 punti segnati in 11 partite con un eccellente percentuale nel tiro dalla lunga distanza (10/19) ma anche oltre 60 rimbalzi senza tralasciare stoppate, assist e recuperi.

Il suo apice è rappresentato dalla sfida di domeni-ca a Bologna contro la Virtus. Numeri incredibili per l'ala statunitense classe 1983: 21 punti in 36 minuti, 5/6 nel tiro da due punti, 3/3 nel tiro da tre punti, 2/3 ai liberi, 6 rimbalzi, 1 stoppata, 5 recuperi, 3 assist e tanto lavoro sporco. E' entrato nel cuore dei tifosi che ne apprezzano le doti umane e tecniche, le stesse che hanno affascinato, sin dal primo contatto, il presidente Carlo Antonetti ed il direttore sportivo Lorenzo Marruganti: «Sono un lavoratore, ogni giorno duramente cerco di migliorarmi e mi applico sempre di più perché credo in quello che faccio. Sono al primo anno di serie A, è vero, ma, per molti aspetti è un campionato simile alla LegAdue. E' una buona lega, ci sono ottimi giocatori. Per me è stato abbastanza facile avere un buon impatto in questo campionato». Voluto fortemente da coach Capobianco, David Moss, sin dai primi giorni del raduno, è rimasto stregato dalla società e dai compagni di squadra: «Al momento, dopo la vittoria di Bologna, ho le stesse sensazioni che avevo a inizio stagione. La squadra è forte, dura a morire e ha un grande carattere. Siamo riusciti a trovare in breve tempo la chimica ma una delle forze di questa squadra è rappresentata dal gruppo. Per questo motivo non voglio assolutamente né io, né i compagni, porre degli obiettivi. Ogni volta andremo in campo per vincere il maggior numero di partite e ogni giorno, in palestra, proveremo a migliorarci. Solo in questo modo e con questa mentalità è possibile riuscire ad ottenere i risultati».
Il suo impatto sul campionato, da esordiente, è andato oltre le più rosee previsioni. Lo stesso può dirsi anche del suo ambientamento a Tera- mo. Ma c'è un neo.
«La città è bella, è a misura d'uomo, mi trovo a mio agio ma il traffico è davvero insostenibile. Non so, veramente, come fanno i cittadini a districarsi. Per me sta diventando un vero problema».
A proposito di città, però, il giocatore non rinnega assolutamente le sue origini e, anzi, ne va fiero e orgoglioso, forse un tantino di parte. «Chicago è la migliore città del mondo e lì si mangia la migliore pizza del mondo».
Contraddistinto da una grande carica agonistica in campo, Moss è un ragazzo tranquillo nella vita di tutti i giorni.
«Nel tempo libero adoro vedere film ed ascoltare musica di tutti i generi. E poi mi piace riposare».
Per la sua simpatia, e magari anche per il suo appeal, è molto apprezzato anche dal pubblico femminile.
«E' normale che mi piaccia l'universo femminile. Non sono ancora fidanzato. Mia madre da sola mi ha cresciuto, anche per questo apprezzo le qualità delle donne che faranno sempre parte del mio mondo».
Matteo Falzon


Questo si era già messo in mostra l'anno scorso...

CITAZIONE (sertar @ Nov 2 2007, 19:03 ) *
Interessante anche David Moss di Jesi.

CITAZIONE (Silver Surfer @ Mar 2 2008, 21:51 ) *
Finale Coppa Italia A2: Jesi batte Ferrara. Mi sono piaciuti da parte jesina Moss (tanti recuperi e qualche rimbalzo importante)

CITAZIONE (Ale Div. @ Mar 3 2008, 10:54 ) *
Moss l'avevo notato anch'io, non è niente male, anche per una LegaA, nonostante abbia forse un po' poco tiro da fuori...


Ogni tanto ci azzecchiamo pure noi!!!!
biggrin.gif thumbsup.png toast[1].gif

Silver Surfer
Un altro GRANDE di Teramo:
http://195.56.77.208/player/?id=CAR-JAY-83...8&team=1165
rolleyes.gif
Ale Div.
CITAZIONE (Silver Surfer @ Dec 29 2008, 14:43 ) *

Non ho ancora avuto modo di vederlo.. non saprei giudicare ...

Piuttosto.. qualcuno sa perchè Yango e Rieti hanno sciolto il contratto?
Il francese come ala-pivot di rincalzo non mi sembrava male (per una squadra di medie ambizioni, specifichiamo...), anche se in effetti quest'anno ha fatto un po' cacare... problemi fisici?
Leasir
CITAZIONE (Ale Div. @ Dec 29 2008, 14:51 ) *
Non ho ancora avuto modo di vederlo.. non saprei giudicare ...

Piuttosto.. qualcuno sa perchè Yango e Rieti hanno sciolto il contratto?
Il francese come ala-pivot di rincalzo non mi sembrava male (per una squadra di medie ambizioni, specifichiamo...), anche se in effetti quest'anno ha fatto un po' cacare... problemi fisici?



Rieti è un dead team walking.
simon89
Imbarazzante differenza tra Siena e la Virtus seconda in classifica.
Il campionato di serie A1 è davvero avvincente per quanto riguarda la vittoria finale....
kobain
CITAZIONE (simon89 @ Jan 4 2009, 15:35 ) *
Imbarazzante differenza tra Siena e la Virtus seconda in classifica.
Il campionato di serie A1 è davvero avvincente per quanto riguarda la vittoria finale....

anche per la retrocessione .... Allegretti brr.gif brr.gif
LUCA TONIo
CITAZIONE (Ale Div. @ Dec 29 2008, 14:51 ) *
Non ho ancora avuto modo di vederlo.. non saprei giudicare ...

Piuttosto.. qualcuno sa perchè Yango e Rieti hanno sciolto il contratto?
Il francese come ala-pivot di rincalzo non mi sembrava male (per una squadra di medie ambizioni, specifichiamo...), anche se in effetti quest'anno ha fatto un po' cacare... problemi fisici?


Extra: Thomas, Pasco, Green, Campbell
Com: Sklavos, Hubalek

Yango era il 7°. oltre a non servire dal punto di vista numerico il suo contratto era di troppo per le casse di Rieti già fin troppo falcidiate...
Il Briatore Delle Prealpi
CITAZIONE (kobain @ Jan 4 2009, 16:05 ) *
anche per la retrocessione .... Allegretti brr.gif brr.gif


Poraccio...era dai tempi di Varese che non lo vedevo giocare...oggi grazie a streaming a fuffa l'ho rivisto
commento = wacko.gif

Non mi è dispiaciuto il figlio di Sacchetti...forse un filo lento
Miki24
jesi perde e ... la capolista se ne va whistle.png
Mangusta
CITAZIONE (kobain @ Jan 4 2009, 17:05 ) *
anche per la retrocessione .... Allegretti brr.gif brr.gif

Allegretti buono al max per la A2...purtroppo x lui
TARGATO VARESINO
ora a 2 punti da noi ce ne sono 3..... importantissimo riuscire a finire il girone di andata con almeno un + 4 sulla seconda. FORZA RAGAZZI!!!
Mangusta
CITAZIONE (TARGATO VARESINO @ Jan 4 2009, 22:57 ) *
ora a 2 punti da noi ce ne sono 3..... importantissimo riuscire a finire il girone di andata con almeno un + 4 sulla seconda. FORZA RAGAZZI!!!


Vorrebbe dire che Casale, Jesi e Reggio debbono perdere e Noi ovviamente vincere...abbastanza difficile che perdano tutte e tre però non impossibile... cool.gif biggrin.gif rolleyes.gif
TARGATO VARESINO
CITAZIONE (Mangusta @ Jan 4 2009, 22:06 ) *
Vorrebbe dire che Casale, Jesi e Reggio debbono perdere e Noi ovviamente vincere...abbastanza difficile che perdano tutte e tre però non impossibile... cool.gif biggrin.gif rolleyes.gif

si lasciate stare ho detto 1 stronzat', non me ne ero accorto che mancava solo veroli. comunque anche se difficile non sarebbe male biggrin.gif
LUCA TONIo
Milano perde 68 a 85 in casa con Roma. Nando Gentile ha fatto rinascere Roma, per energia, gioco e risultati
simon89
CITAZIONE (LUCA TONIo @ Jan 4 2009, 22:48 ) *
Milano perde 68 a 85 in casa con Roma.

biggrin.gif wink.gif tongue.gif
simon89
Jesi ha perso contro Veroli senza Maestranzi ( senza di lui due giocate, due perse) e con un Maggioli da soli 8 punti. Come volevasi dimostrare con un roster così corto, basta un'assenza o una giornata storta di uno-due titolari e le cose si fanno tremendamente difficili.
Miki24
Vitali è assurdo...Milano ancora di più
simon89
Vitali è giocatore largamente sopravvalutato.








Silver Surfer
Come ha ben detto il Poz, sia Bulleri sia Vitali avrebbero gran giovamento con un vero play al fianco... rolleyes.gif
Il Briatore Delle Prealpi
Scarone 2/2 da 2, 8/11 da 3, 2/2 liberi e 4 assist
Ale Div.
CITAZIONE (simon89 @ Jan 5 2009, 00:12 ) *
Vitali è giocatore largamente sopravvalutato.

Vitali è il classico ibrido che non si sa come farlo giocare, ma che se gli piazzi al fianco il Garris di turno, può fare bene. In pratica, l'erede designato di Bulleri............. rolleyes.gif
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jan 5 2009, 02:10 ) *
Come ha ben detto il Poz, sia Bulleri sia Vitali avrebbero gran giovamento con un vero play al fianco... rolleyes.gif

Tipo appunto... Garris? O Henry Williams.......? laugh.gif rolleyes.gif
Rendiamoci conto che questa pippa colossale ha giocato qualche stagione molto buona 10 anni fa, poi ha solo vissuto di rendita...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.