Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Altri risultati
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35
tinello
CITAZIONE (Il Briatore Delle Prealpi @ Mar 14 2009, 23:17 ) *
Considerando che Veroli va a Rimini......
Ok che la nostra non è facilissima....ma si rischia di essere a +6, OOOOOCIOOOOO
.......Soresina a Rimini
Ginfre
CITAZIONE (Il Briatore Delle Prealpi @ Mar 14 2009, 23:17 ) *
Considerando che Veroli va a Rimini......
Ok che la nostra non è facilissima....ma si rischia di essere a +6, OOOOOCIOOOOO

Tocchiamoci...ma sarebbe un peccato non approfittarne... sleep.gif
Il Briatore Delle Prealpi
CITAZIONE (tinello @ Mar 14 2009, 23:21 ) *
.......Soresina a Rimini

Si Vanoli-Veroli mi son confuso
Giobbo
Ho appena finito di vedere Bologna-Cantù.
Partita penosa, livelli veramente bassi. Ma io mi chiedo...perchè tutti iniziano l'azione appena passano la metà campo, mentre noi dobbiamo aspettare 8-9 secondi?? Si vede che gli altri sono tutti deficienti... huh.gif g[1].gif doh[1].gif nono[1].gif
Paul The Rock
La sconfitta di ieri sera di Veroli va sfruttata a dover, sperando di riuscire a sfruttare anche il loro successivo scontro diretto per allungare ancora!
Stewe
QUOTE (Giobbo @ Mar 15 2009, 14:29 ) *
Ho appena finito di vedere Bologna-Cantù.
Partita penosa, livelli veramente bassi. Ma io mi chiedo...perchè tutti iniziano l'azione appena passano la metà campo, mentre noi dobbiamo aspettare 8-9 secondi?? Si vede che gli altri sono tutti deficienti... huh.gif g[1].gif doh[1].gif nono[1].gif

Varese è prima per valutazione, prima per percentuale da due punti, quarta per punti segnati, prima per assist, seconda per numero di schiacciate...
Per di più è terza per numero di possessi offensivi...

Quindi vuol dire che non attacca così male e non va così piano...

Giobbo
CITAZIONE (Stewe @ Mar 15 2009, 14:07 ) *
Varese è prima per valutazione, prima per percentuale da due punti, quarta per punti segnati, prima per assist, seconda per numero di schiacciate...
Per di più è terza per numero di possessi offensivi...

Quindi vuol dire che non attacca così male e non va così piano...

Attaccare male certo no. Ma in quanto a velocità della circolazione della palla direi che si potrebbe migliorare...

Della partita di Pavia da notare l'8 su 24 da tre.... dry.gif
simon89
Reggio Emilia perde ancora doh[1].gif
simon89
Onore a Rieti che vince anche a Biella, e raggiunge la f-bo.
TARGATO VARESINO
gran giornata per noi, non perfetta ma buonissima. casale si stacca direi definitivamente dall corsa al 1° posto, veroli è a -6 ( anche se contro di loro abbiamo perso) e soresina vince e rimane a -4 ( anche se secondo me è la meno insidiosa delle 3, quindi molto bene!).
FORZA VARESE!
charismatic enigma
direi che delle 3 è la PIU' INSIDIOSA!!!!

con Lollis in forma sono una buona squadra...però son quelli con il calendario peggiore!!!
joe
esatto, Soresina è sorniona..Lollis e Bell e un buon contorno di giocatori...speriamo di allungare un po' su di loro prima dello scontro diretto!!!
charismatic enigma
per dare uno sguardo alla serie A1...

prossima giornata... FERRARA - FORTITUDO hyper.gif
joe
tu dice che...la effe rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif cool.gif
TARGATO VARESINO
jesi vince con imola 79-76 e si riporta in 4 posizione davanti a casale.
sertar
CITAZIONE (joe @ Mar 15 2009, 21:13 ) *
esatto, Soresina è sorniona..Lollis e Bell e un buon contorno di giocatori...speriamo di allungare un po' su di loro prima dello scontro diretto!!!

Chi tocca Varese muore, che tu sappia!
All'inizio fu Jesi, poi venne il turno di Reggio, quindi una Casale lanciatissima, ed oggi Soresina...due allenatori e mezzo già saltati o in procinto, attento Cioppi! tongue.gif
corny
E Reggio Emilia dopo la stronzata della cacciata di Marcelletti adesso rischia veramente la retrocessione.......
ROOSTERS99
CITAZIONE (corny @ Mar 16 2009, 11:49 ) *
E Reggio Emilia dopo la stronzata della cacciata di Marcelletti adesso rischia veramente la retrocessione.......

Ma va là..... con l' acquistone fatto in corsa....... whistle.png angel.png
marko
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Mar 16 2009, 12:02 ) *
Ma va là..... con l' acquistone fatto in corsa....... whistle.png angel.png

... Lollo ringrazia! tongue.gif
ROOSTERS99
CITAZIONE (marko @ Mar 16 2009, 16:23 ) *
... Lollo ringrazia! tongue.gif

e io pure... rolleyes.gif laugh.gif
uccellodirovo
CITAZIONE (corny @ Mar 16 2009, 10:49 ) *

Grazie a dio ramagli tentennò!!
PILLASTRINI OLè!
uccellodirovo
CITAZIONE (charismatic enigma @ Mar 15 2009, 21:36 ) *
per dare uno sguardo alla serie A1...

prossima giornata... FERRARA - FORTITUDO hyper.gif

a STO PUNTO..forza ferrara!

Un bel regalino da Daniel, Marco e Brian.....
Giobbo
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Mar 16 2009, 15:55 ) *
e io pure... rolleyes.gif laugh.gif

thumbsup.png clap[1].gif clap[1].gif clap[1].gif clap[1].gif clap[1].gif
corny
CITAZIONE (uccellodirovo @ Mar 16 2009, 16:03 ) *
Grazie a dio ramagli tentennò!!
PILLASTRINI OLè!

Ramagli è l'ultimo colpevole della disfatta di Reggio Emilia......

MarkBuford
CITAZIONE (Giobbo @ Mar 15 2009, 15:27 ) *
Attaccare male certo no. Ma in quanto a velocità della circolazione della palla direi che si potrebbe migliorare...

La palla può anche circolare velocemente, ma i primi secondi dell'azione dovrebbero servire per blocchi movimenti in grado di preparare quanto verrà dopo, liberando chi deve ricevere il passaggio.
Correre a mille all'ora può pure essere bello da vedere, ma difficilmente da risultati se non hai un play che ragiona davvero a quella velocità (e ne sono rimasti pochi).

Ginfre
Seven Roseto, un altro tracollo

Perde con Venezia ed è ultimo

- Il Messaggero -

16/03/2009 15:59 - di MARCO RAPONE
ROSETO Una gara da vincere assolutamente. Questo era l’imperativo delle due squadre, prima di scendere in campo: da una parte l’Umana Venezia, ultima in classifica nonostante il budget speso, che veniva da tre sconfitte consecutive; dall’altra la Seven 2007 Roseto, penultima in classifica, con quattro sconfitte consecutive sulle spalle, ed una situazione economico-societaria difficile da gestire. L’importanza della gara era stata anche segnalata da coach Trullo, che aveva chiamato a raccolta sia i tifosi che qualche giocatore scioperante, con l’effetto, insieme all’idea del biglietto unico a 10 €uro, di giocare davanti a spalti gremiti. Inoltre nelle ultime ore si era anche sparsa la voce che la società aveva avuto un incontro con il Sindaco Di Bonaventura, con l’onorevole Ginoble e con il vice presidente della Provincia Sottanelli, per garantire alla squadra che si sarebbero onorati gli impegni assunti, e anche questo faceva ben sperare per la partita della vita da giocare. Ma non è andata così, con la Seven che riuscita a mettere a segno solo il piano di riserva, quello che prevedeva almeno di salvare la differenza punti, avendo vinto i biancazzurri, la gara di andata al Taliercio di 11 punti. L’avvio vede i padroni di casa molto concentrati e reattivi, con un Lloreda presente sia in attacco che in difesa. Per Venezia però è questione di pochi minuti, e subito ritrova il suo gioco rimanendo tranquillamente in partita, con il quarto che si chiude sul 17-18. Il secondo quarto di gioco vede ancora Venezia con il suo play e Janicenocks colpire ripetutamente in attacco, ma Roseto risponde con Holland da tre punti di tabellone. Al 14’ anche il tecnico per proteste al pivot veneziano Bougaieff non smuove il punteggio, per il 42-45 con cui si va all’intervallo.
Il terzo quarto si apre con la mossa di Trullo che mette i due metri di Holland, in marcatura su Rombaldoni: la mossa da subito i suoi frutti (il play segnerà solo 1 punto nel quarto), ma non cambia l’inerzia della gara che continua a vivere sul punto a punto. E’ solo negli ultimi minuti infatti che la Seven ci riprova e con Holland che fa un gioco da tre punti per il 64-58: manca solo un minuto per la fine del quarto, ma Fulvio commettere in attacco il suo quarto fallo, mentre per Venezia George segna su rimbalzo d’attacco chiudendo la frazione sul 64-63. La gara è apertissima e Roseto apre l’ultimo quarto con i canestri di La Gioia e soprattutto Holland, che pur camminando sulle uova riesce ad essere efficace in attacco; ma Bizzozi si rigioca la carta Rombaldoni, che esce dalla panchina al 32’ e ricomincia a segnare aiutando i veneziani a piazzare un parziale di 10 a 0 che di fatto chiude la partita. A quel punto la tensione si scarica, ed a nulla valgono i timidi tentativi della Seven di recuperare, se non a salvare almeno la differenza punti. Mentre l’Umana Venezia festeggia, i tifosi rosetani applaudono lo stesso i loro giocatori adesso ultimi in classifica, contestando però tutto il resto. Vedremo nei prossimi giorni come evolverà questa situazione che si complica di ora in ora.

ohmy.gif
Il Briatore Delle Prealpi
Rombaldoni....
Ginfre
Mitico pagellone anche questa giornata biggrin.gif

Il pagellone della ventiquattresima

Basta un poco di Childress e Varese va su

- La Voce di Romagna -

18/03/2009 09:08 - Matteo Peppucci
VOTO 10 alle treccine di Paul “manica lunga” Marigney (27 punti, 10 rimbalzi, 4 assist) e ai decolli di Jeff “Air” Viggiano (14, 5 rimbalzi, 3 assist), inchiodate debordanti sulla testa del pivot bonsai, del Gatto con gli Stivali e del franco israeliano che non parla neanche bene l’italiano ma si vede che si fa capire bene quando vuole. Colpa di Alfredo?
VOTO 9 a Marco Killingsworth (23, 11/14, 8 rimbalzi), e a quello che avrà pensato il Bagnolone ogni qual volta l’uomo nero lo mandava a Lecce virando verso Pugno Chiuso. Più che chiuso, bello aperto nei denti. Era meglio quando c’era Ezugwu. Di fianco però, che di dietro non si sa mai. Tagliafuori.
VOTO 8 al trio di faine cremonesi, felici come le bambine grasse la domenica dal gelataio. E possiamo anche accettare che Troy Bell (26, 4/5 da tre, 4 assist) si rubi il Puffo e Quad Lollis (18, 4 recuperi) porti via 3 vaschette al prezzo di zero, ma arrivare a paragonare Marco Cusin (10, 13 rimbalzi) a Shaq, beh, è veramente uno shock. Anafilattico.
VOTO 7 a Sylvere Bryan (10, 12 rimbalzi, 5 recuperi, la zampa di pollo per Smith), che alla fine salverà Pistoia e il tutto grazie ai cervelloni di Roseto, la mossa del secolo vendere il tuo miglior giocatore al tuo peggior nemico nel momento del bisogno. Ma chi gliel’ha data la laurea, Gigi la Trottola? Genialoidi.
VOTO 6 a Randy Childress, e adesso forse qualcuno capirà quanto gliene fregava a lui, e al mitico Pilla, della Coppetta dei Campioni. Riposati e incravattati, gli bastano 4 bombette centrali, 7 caramelle e un paio di urli per tornare lassù. Poi magari passeranno a vedere la Coppa, e ridendo faranno “bella, eh, con chi è che giocate domani?”. Noi con Siena.
VOTO 5 a Jamar Smith (1/6, 3 perse) e Simone Pierich (9 rimbalzi, ma servirebbe far canestro…), e un giorno ci spiegheranno come si fa a perdere 8 volte su 9 una partita punto a punto. Manca cinismo, dice il Santone. Si, lo diceva anche Hitler prima di invadere la Cecoslovacchia infatti. Disastro.
VOTO 4 alla coppia che scoppia, Delonte “1 contro 5” Holland e Jaime “Delonte per favore passamela ogni tanto” Lloreda. Ma secondo voi, mentre questi sembra siano all’afroraduno, ci dovrebbe anche essere qualcuno che a gratis si preoccupa di difendere? Roba da matti.
VOTO 3 alle sconfitte consecutive di questi Granchi buoni come il pane, talmente generosi da resuscitare i morti (Imola), evitare di rovinare le feste preparate (Veroli), trasformare in corsari chi fuori casa non vinceva dal Paleozoico (Soresina). Solo che è pallacanestro, non siamo all’Avis a donare il sangue. La Fabbrica del Sorriso (degli altri).
VOTO 2 ad Alessandro Ramagli, perché in 7 partite di punti ne ha portati a casa giusto 2. Le ielle, la gente che si rompe, Busca che fa canestro, Davison che si impegna (?): si va bene, allora la fame nel mondo, la crisi, Corona e Marina Ripa di Meana mentre si mangia…Scusoni.
VOTO 1 alla sfiga maledetta di casa Aget, perché non è possibile che ogni due nanosecondi salti una caviglia e ogni minuto un legamento. Bunn è attaccato con lo scotch, Pugi ormai lo vendono a tranci, adesso ci sono anche Ferri e Canavesi nel reparto surgelati. Più che una squadra, pare un banco del mercato coperto. Due spiedini?
VOTO 0 a Jason Rowe, ma senza offesa, può capitare anche ai migliori. Beh adesso, non lo so se a Kobe e a Lebron è mai capitato di fare virgola con 11 mattonate e 4 saponette. Forse alla playstation si però. Realtà virtuali.

Theus
CITAZIONE (Ginfre @ Mar 18 2009, 16:43 ) *
Mitico pagellone anche questa giornata biggrin.gif

- La Voce di Romagna -

VOTO 6 a Randy Childress, e adesso forse qualcuno capirà quanto gliene fregava a lui, e al mitico Pilla, della Coppetta dei Campioni. Riposati e incravattati, gli bastano 4 bombette centrali, 7 caramelle e un paio di urli per tornare lassù. Poi magari passeranno a vedere la Coppa, e ridendo faranno “bella, eh, con chi è che giocate domani?”. Noi con Siena.

Sgraat sgraat!!!
Franz#12
CITAZIONE (Ginfre @ Mar 18 2009, 16:43 ) *

- La Voce di Romagna -

Matteo Peppucci sta superando il Faggi tra i miei pagellatori preferiti!
cool.gif
tricky
CITAZIONE (Franz#12 @ Mar 19 2009, 11:29 ) *
cool.gif

In questo momento lo definirei il Gianni Mura del basket wink.gif
ROOSTERS99
cool.gif

CITAZIONE (tricky @ Mar 19 2009, 11:33 ) *
In questo momento lo definirei il Gianni Mura del basket wink.gif

Concordo. Intanto però seguo Theus in una bella grattatina........ laugh.gif
joe
però cavolo... l'anno prossimo niente pagelle di questo Papucci!!! ci mancherà!!! tongue.gif cool.gif rolleyes.gif
MarkBuford
cool.gif

Bravo e spiritoso, però nello stile copia tantissimo Ziliani di controcampo. Una descrizione sommaria del motivo e poi, a chiusa, una domanda o un aggettivo.
Ginfre
CITAZIONE (joe @ Mar 19 2009, 11:35 ) *
però cavolo... l'anno prossimo niente pagelle di questo Papucci!!! ci mancherà!!! tongue.gif cool.gif rolleyes.gif

Sgrat sgrat... sleep.gif

Ci rinuncio volentieri... wink.gif
Franz#12
CITAZIONE (MarkBuford @ Mar 19 2009, 12:38 ) *
Bravo e spiritoso, però nello stile copia tantissimo Ziliani di controcampo. Una descrizione sommaria del motivo e poi, a chiusa, una domanda o un aggettivo.

Meglio una bella copia che un pessimo originale.

Gianni Mura lasciamolo dov'è però, per favore.
tricky
CITAZIONE (Franz#12 @ Mar 19 2009, 15:55 ) *
Meglio una bella copia che un pessimo originale.

Gianni Mura lasciamolo dov'è però, per favore.

Gianni Mura è un maestro. E questo deve essere chiaro. Per me uno tra i dieci inarrivabili (leggi il suo romanzo "Giallo su giallo", ambientato al tour de France. Se non l'hai già fatto, te lo consiglio) Però mi sembra che Papucci abbia una marcia in più rispetto a Ziliani che, a mio giudizio, è sopravvalutato. Oltre che, sempre secondo me, uno che di calcio ne capisce pochino.
Ho detto Gianni Mura del basket perché in questo settore non mi sembra che ci sia una nutrita schiera di giornalisti con penna brillante, senso dell'ironia e buona competenza della materia.
MarkBuford
CITAZIONE (tricky @ Mar 19 2009, 17:20 ) *
Gianni Mura è un maestro. E questo deve essere chiaro. Per me uno tra i dieci inarrivabili (leggi il suo romanzo "Giallo su giallo", ambientato al tour de France. Se non l'hai già fatto, te lo consiglio) Però mi sembra che Papucci abbia una marcia in più rispetto a Ziliani che, a mio giudizio, è sopravvalutato. Oltre che, sempre secondo me, uno che di calcio ne capisce pochino.
Ho detto Gianni Mura del basket perché in questo settore non mi sembra che ci sia una nutrita schiera di giornalisti con penna brillante, senso dell'ironia e buona competenza della materia.

Indendiamoci, non voglio certo dire che il buon Papucci sia un cattivo giornalista e, magari, è stato Ziliani a copiare da lui happy.png
Ho solo notato la somiglianza nello stile.
E recuperare informazioni per fare la "pagella" della A2 per un giornale locale è sicuramente più difficile che vedere le partite di serie A della domenica...
Oggettivamente quando vedi certi "giornalisti" TV che sono macchiette che fanno "le bombe di mercato" o tifano sfacciatamente per una squadra senza nessun freno o parvenza di oggettività e sono (non a caso) tutti esclusivamente dediti al calcio, Gianni Mura è davvero una mosca bianca insieme a pochi altri.
Nel basket poi basta dire che frankeeno lauro monopolizza da anni questo sport in rai per capire il livello...
Dragonheart
CITAZIONE (MarkBuford @ Mar 19 2009, 18:01 ) *
E recuperare informazioni per fare la "pagella" della A2 per un giornale locale è sicuramente più difficile che vedere le partite di serie A della domenica...

Io ho una qualche esperienza nel settore, e senza nulla togliere al Papucci, posso dire che le pagelle fatte dalla domenica per il martedì non sono come quelle preparate "all'impronta".
Quanto alle informazioni, con internet oggi recuperi notizie, e magari anche filmati, senza muoverti dalla scrivania.
Assicuro che si può scrivere un decente articolo sulle finali delle varie Coppe Nazionali, direttamente dal proprio letto, dopo essere rientrati a tarda ora da un week end insonne a Forlì.
tricky
CITAZIONE (Dragonheart @ Mar 19 2009, 19:14 ) *
Io ho una qualche esperienza nel settore, e senza nulla togliere al Papucci, posso dire che le pagelle fatte dalla domenica per il martedì non sono come quelle preparate "all'impronta".
Quanto alle informazioni, con internet oggi recuperi notizie, e magari anche filmati, senza muoverti dalla scrivania.
Assicuro che si può scrivere un decente articolo sulle finali delle varie Coppe Nazionali, direttamente dal proprio letto, dopo essere rientrati a tarda ora da un week end insonne a Forlì.

Questo è (parzialmente) vero. Ho scritto più volte articoli su situazioni che non avevo visto in presa diretta. Di certo molti lettori li ho, diciamo, "ingannati". Ma non ingannavo me stesso. Erano articoli di cui non sentivo fino in fondo la "paternità". Ma spesso questo mestiere è così. Non possiamo essere in cinque posti diversi contemporaneamente eppure ci viene chiesti di commentarli e raccontarli tutti
tatanka
L'attuale pagellista di VFB ha la grandissima dote di essere sempre in linea perfetta con l'azione e di avere la miglior visuale possibile.

Indipendentemente da dove e cosa sia successo in campo rolleyes.gif tongue.gif tongue.gif
tricky
CITAZIONE (tatanka @ Mar 20 2009, 13:12 ) *
L'attuale pagellista di VFB ha la grandissima dote di essere sempre in linea perfetta con l'azione e di avere la miglior visuale possibile.

Indipendentemente da dove e cosa sia successo in campo rolleyes.gif tongue.gif tongue.gif

E anche questa è una dote. Vedere al di là di quello che ...... succede...... hyper.gif
Maurizio
CITAZIONE (tatanka @ Mar 20 2009, 12:12 ) *

Non per niente è IL Pagellista.....
Franz#12
CITAZIONE (Dragonheart @ Mar 19 2009, 19:14 ) *

Già.
Ziliani faceva (o fa ancora, boh) le pagelle del posticipo e le mandava in onda 20' dopo il fischio finale. Disumano, visto l'ottimo livello.
Scriverle per il martedì è molto più facile. Ciò non toglie che Pepucci faccia un gran bel lavoro.

Mura inarrivabile. Con solo una postilla: fare solo il Tour è più facile e poetico di seguire una stagione sul campo. Ma ripeto, Mura inarrivabile.
tricky
CITAZIONE (Franz#12 @ Mar 20 2009, 13:24 ) *
Mura inarrivabile. Con solo una postilla: fare solo il Tour è più facile e poetico di seguire una stagione sul campo. Ma ripeto, Mura inarrivabile.

Vero. Però, come sottolinei tu, lui non fa solo il Tour. Lui lo rende poetico
ROOSTERS99
CITAZIONE (tatanka @ Mar 20 2009, 13:12 ) *

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ZkZk
CITAZIONE (Franz#12 @ Mar 19 2009, 10:29 ) *
cool.gif

Piano con questi paragoni, Faggi è Faggi....
Poi magari scopri che Peppucci è Ario Costa laugh.gif

Bye,
Mau

(questa mi sa che la capiranno in pochi)......
wink.gif
Leasir
CITAZIONE (ZkZk @ Mar 20 2009, 13:53 ) *
Piano con questi paragoni, Faggi è Faggi....
Poi magari scopri che Peppucci è Ario Costa laugh.gif

Bye,
Mau

(questa mi sa che la capiranno in pochi)......
wink.gif

Aharhio Cohsta, semmai...
joe
A1: Sutor felice, ma la Fortitudo farà ricorso
(AGM-DS) - 20/03/2009 21.18.22 - (AGM-DS) - Milano, 20 marzo - Felicità in casa Sutur per il ricorso accolto dalla Corte Federale che ha sancito la replica del match contro la Gmac. Una decisione coraggiosa e allo stesso tempo storica come sottolinea l’avvocato Enrico Cassì, il difensore della società marchigiana nei due gradi di giustizia: “Per Montegranaro è un successo che va ben oltre la possibilità di tornare sul parquet del Paladozza. Questa è una sentenza storica per la quale bisogna dare atto alla Fip di essere stata in grado di rimediare ad una palese ingiustizia, lanciando un segnale forte anche alle altre Federazioni. In Italia un fatto del genere non s’era mai registrato, in nessuna disciplina e questo fa di sì che da oggi Montegranaro non sia più un piccolo club”.

Dello stesso tenore anche le dichiarazioni dei dirigenti della S. S. Sutor, a partire dal Presidente Tiziano Basso dal Sud Africa dove si trovava al momento della notizia: “E’ una sentenza che dimostra che abbiamo percorso una strada giusta, una strada della verità. E’ giusto così”.

Chiaramente non si sono fatte neppure attendere le repliche dal quartier generale della Fortitudo, con la società felsinea che ha annunciato in una nota la volontà di impugnare la decisione della Corte Federale: “La Fortitudo Pallacanestro– si legge nella nota - esprime sconcerto e stupore per la decisione assunta in data odierna dalla Corte Federale della F.I.P., con la quale è stata disposta la ripetizione della gara vinta sul campo contro la Premiata Montegranaro. Pur rispettando le istituzioni giustiziali sportive, non ci si può esimere dal far rilevare che le deposizioni rese da tutti i tre arbitri della gara concordano nel senso che, a tutto voler concedere, si è verificato un errore tecnico non correggibile, giustificato peraltro dalla fulminea ripresa del gioco ad opera della stessa squadra di Montegranaro. Inoltre, la Corte Federale ha evidentemente ritenuto di potersi attribuire un potere straordinario di annullamento della gara, in quanto il Regolamento Esecutivo della F.I.P. contempla la ripetizione solo per l’ipotesi in cui venga accertato l’irregolare funzionamento delle attrezzature principali e, contemporaneamente, anche di quelle di riserva. Per questa ragione – conclude il comunicato - la Fortitudo Pallacanestro ha già conferito mandato al proprio legale al fine di impugnare dinanzi ai competenti Organi l’illegittima decisione della Corte Federale, e riserva altresì ogni opportuna azione a riguardo, anche a tutela dell’immagine del sodalizio”.
--------------

dai che la F diventa B
marisa
oh gente! ma uno così...avercelo!

9 A. De Pol 14 punti -3 / 4 da 2 -1 / 2 da 3- liberi 5 / 7 - e 9 rimbalzi in 21 minuti!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.