QUOTE(Les Claypool @ Aug 9 2005, 11:36 )
Guarda, prima di tutto voglio dire che sono assolutamente d'accordo con te e Long Leg nel dare il giusto peso alle cose, stiamo parlando di calcio.
Per quanto riguarda il procedimento, che come potrai immaginare ho seguito da vicino, dico semplicemente un paio di cose.
Per quanto sporca la possa aver fatta Preziosi sono convinto che la punizione sia esagerata, la B bastava e avanzava, se ci pensi bene abbiamo battuto tutti i record perchè ci hanno rifilato 79 punti di penalizzazione, una roba mai vista. Sto ancora cercando di capire poi come sia stato possibile combinare una partita (che ho visto allo stadio con i miei occhi e per la quale ho sofferto come un cane) senza l'aiuto dei calciatori in campo. Le ultime rivelazioni riguardo al coinvolgimento del Torino fanno infine capire come la vicenda sia un pò più complessa di come l'hanno ricostruita frettolosamente in federazione.
Sul complotto non so che dirti, sinceramente io non escluderei niente, soprattutto vedendo come sono state trattate altre squadre (Juve, Roma, Lazio, Parma), come si è mosso Carraro per aiutare la Roma a sbloccare il mercato e come finirà la vicenda Napoli quest'anno (scomessina sul fatto che verrà ripescata?)
[right][snapback]22933[/snapback][/right]
E’ evidente come per noi sia difficile dialogare: tu ne fai una questione di fede ed io di diritto…fermo restando che io vorrei un ordinamento sportivo che salvaguardasse e tutelasse i tifosi, ma il mio riferimento oggi deve essere per forza questo codice e questo ordinamento.
Il Genoa è stato condannato ai sensi dell’art. 6 comma 3 del c.g.s., illecito che prevede una diversa gradualità di sanzioni che vanno dalla retrocessione all’ultimo posto in classifica, alla esclusione dal campionato di competenza con assegnazione
da parte del Consiglio federale ad uno dei campionati di categoria inferiore…
non vorrei sembrarti ironico ma avete avuto il minimo delle sanzioni previste.
Non bastasse questo ancora oggi il Genoa si è messo fuorilegge, e se sbaglio ti chiedo scusa ma sono in vacanza e non ho potuto verificare la notizia: ma il ricorrere al trib. Civile comporta la violazione della clausola compromissoria, con le seguenti sanzioni: ulteriori 3 punti di penalizzazione, e un ulteriore anno di squalifica per Preziosi.
Infatti la legge n.280/2003 attribuisce al Tar del Lazio la competenza territoriale esclusiva, una volta esauriti i gradi della giustizia sportiva…che nn si parli poi di complotto.
Per non parlare delle dichiarazioni rese dal dg del Venezia sul Torino: peccato solo che sono state fatte ai giornalisti e non in tribunale, e cmq l’omessa denuncia costituisce anch’essa un reato…
Se poi vogliamo parlare di Roma, Lazio, Messina e tutto quello che vuoi te sono
a disposizione, non oggi però perché sto abusando della pazienza di chi lavora a questo pc nel villaggio in cui mi trovo…fermo restando che io sono contrario a qualsiasi slogan, e mi piace discutere su fatti concreti…la Roma ad esempio stava scontando una pena prima che fosse istruito un processo sportivo, ed era giusto l’appoggio della federazione, come è giusta la sospensione della sanzione.
Ciao