Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: MILANO E LO SCUDETTO...
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
ROOSTERS99
Riporto un articolo di Repubblica:

Ultimi giorni di vacanza per il coach biancorosso

- La Repubblica -

Relax termale in Costa Azzurra, studiando le prime tabelle di lavoro, poi l´ultima settimana al mare. Da lunedì 22 Lino Lardo sarà in sede, a preparare il doppio assalto dell´Armani Jeans a scudetto e prime otto d´Eurolega.
Via McCullough, Maravic, Singleton e Alberti. Dentro Bulleri, Vukcevic, Shumpert e Galanda. Le piace il mercato Armani, coach Lardo?
«Sono soddisfatto. Non dovevamo migliorare molto, partendo dalla finale, a un soffio da Gara 5. Abbiamo preso gente integrabile col gruppo base, non per forza sostituti. Questo è un gruppo che mantiene la stessa mentalità, con singoli diversi».
Dopo Bulleri, era stata annunciata una stella Usa, poi non è arrivata. Va bene così?
«Ci abbiamo provato con Maurice Evans. Sfumato lui, abbiamo avuto l´intelligenza di non puntare su nomi, ma su gente utile come Shumpert».
Avete acquistato qualità in attacco: sarà un´Armani più divertente?
«Siamo più completi, almeno sulla carta. Più pericolosi da fuori, per avere alternative a Calabria, più imprevedibili con Bulleri, con una migliore chimica fra i lunghi. Il gruppo mi piace, mi stimola allenarlo, è una bella sfida. Ma con me si parte dalla difesa: è l´arma che ci ha portato in finale, senza non si va da nessuna parte».
Campionato ed Eurolega: cosa la attrae di più?
«La Coppa è un orgoglio, ma sarà dura già passare il primo turno. Saremo concentrati sul campionato, è la cosa più importante per noi. Col doppio impegno ci sarà meno palestra e più rifinitura per le partite. Ho gente esperta che sa come fare, lavorerò di più anche davanti al video».
Senza girarci intorno: siete i favoriti per lo scudetto?
«Magari! Abbiamo una voglia, una fame dopo l´epilogo di giugno… Ci danno per favoriti? Va bene, ma insieme a Siena, alla Benetton che è ottima, a Roma che si è rinforzata e alla stessa Fortitudo che non ha perso poi così tanto. Certo, partiamo da un livello molto alto».
Niente fattore sorpresa, ma dietro avrete spesso il Forum.
«Vuol dire che Milano si è ripresa il basket. Ci conoscono tutti, è vero, e questo ci penalizza. Una sfida in più. A me piacciono».
Le outsider?
«Cantù è interessante, Varese buona, la Virtus Bologna mi piace: assomiglia all´Armani di un anno fa».
Ci presenti i nuovi: Preston Shumpert.
«È il modello dell´ala piccola come la intendo, totale. Buon tiro da fuori, bel rimbalzista, sa giocare spalle a canestro. Può migliorare palla a terra e in difesa, lì sono esigente. È la nostra piccola scommessa ad alto livello».
Dusan Vukcevic.
«Quando era Siena, glielo invidiavo. Difende, ha mentalità, è sveglio, esperto, è un tiratore. In più, nonostante i suoi 2 metri può dare una mano al playmaker e difendere su tre ruoli».
Bulleri e Galanda, insieme.
«Quando è arrivato Massimo, già pensavo a una coppia con Jack. Con l´Italia hanno vinto molto, hanno sintonia, sono amici. Credo in questi rapporti speciali. Galanda non ha brillato a Siena ma ha voglia di rivincita».
Rivedremo il pick´n´roll azzurro?
«Non è un´arma che abbiamo usato molto, l´anno scorso, fino all´arrivo di Djordjevic. È un´opportunità in più, ma voglio Galanda vicino a canestro, non solo a tirare da tre».
Quattro giocatori agli Europei, con Calabria e Schultze. Teme di averli fiacchi?
«Li avrò a fine settembre e sarà un handicap. Ma ho parlato con Bulleri e Galanda, nel ritiro azzurro di Bormio, e mi hanno rassicurato. Conoscono il mio sistema e sanno come gestire le fatiche estive».
Poi ci sono gli altri, la vecchia guardia.
«Mi rassicura la loro voglia di sbucciarsi le ginocchia. Questo gruppo deve avere serietà e serenità, voglia di migliorarsi e di aiutarsi. Mi aspetto anche molte conferme: a Gigena ho detto che non sarà un ripiego, ritroverò la continuità di Fajardo sotto canestro, ho Coldebella che è una sicurezza e da Cavaliero, che resterà, voglio progressi. Senza dimenticare che molto gira attorno a Blair».
Dietro a Joseph, forse, siete un po´ leggeri.
«Può darsi. Intanto ci portiamo Martin Ides (2,17 pivot ceco, ndr) in ritiro, per testarlo. Poi, se ci sarà bisogno di aggiustamenti, c´è sempre tempo».
MASSIMO PISA

....non vedo l' ora di rifilargli un paio di legnate !! rolleyes.gif wink.gif wink.gif
Cingo
lo stavo leggendo anch'io prima sul sito della lega, che schifo, anch'io non vedo l'ora di dargli delle sane legnate!!! ph34r.gif tongue.gif laugh.gif
tatanka
Mi è sembrata un'intervista corretta. Si vede che in un anno Lardo non si è ancora imbausciato bene smile.gif
Ha citato Varese definendola buona.
Ha detto anche: siamo fra i favoriti del campionato, sarà già difficile passare il primo turno di EL.
Questo dice molto su come, sulla carta, il basket italiano si stia allontanando dai vertici europei (per evidenti motivi economici).
Cingo
QUOTE(tatanka @ Aug 12 2005, 10:20 )
Mi è sembrata un'intervista corretta. Si vede che in un anno Lardo non si è ancora imbausciato bene  smile.gif
Ha citato Varese definendola buona.
Ha detto anche: siamo fra i favoriti del campionato, sarà già difficile passare il primo turno di EL.
Questo dice molto su come, sulla carta, il basket italiano si stia allontanando dai vertici europei (per evidenti motivi economici).
[right][snapback]23618[/snapback][/right]

visto che in sti giorni non ho niente da fare o quasi, ieri ho fatto un giro sul sito dei tifosi dell'olimpia, e anche loro hanno molte preoccupazioni per quanto riguarda l'EL, e qualcuno ne ha anche per il campionato...
tatanka
QUOTE(Cingo @ Aug 12 2005, 10:24 )
visto che in sti giorni non ho niente da fare o quasi, ieri ho fatto un giro sul sito dei tifosi dell'olimpia, e anche loro hanno molte preoccupazioni per quanto riguarda l'EL, e qualcuno ne ha anche per il campionato...
[right][snapback]23620[/snapback][/right]

Anche noi abbiamo qualche preoccuoazione per i campionato.
Per l'EL invece siamo molto tranquilli (flavi). smile.gif
Cingo
QUOTE(tatanka @ Aug 12 2005, 10:25 )
Anche noi abbiamo qualche preoccuoazione per i campionato.
Per l'EL invece siamo molto tranquilli (flavi).  smile.gif
[right][snapback]23621[/snapback][/right]

ma noi non avevamo le risorse economiche che avevano loro, e sinceramente credo che se Magnano saprà far fruttare la sua intelligenza cestistica sui nostri giocatori, ci divertiremo molto quest'anno, e non vado oltre... cool.gif
Long Leg
QUOTE(Cingo @ Aug 12 2005, 10:24 )
visto che in sti giorni non ho niente da fare o[right][snapback]23620[/snapback][/right]

non ce n'eravamo accorti... rolleyes.gif laugh.gif
Cingo
QUOTE(Long Leg @ Aug 12 2005, 12:57 )
non ce n'eravamo accorti... rolleyes.gif  laugh.gif
[right][snapback]23706[/snapback][/right]

ha parlato la grande lavoratrice!

rolleyes.gif
Long Leg
QUOTE(Cingo @ Aug 12 2005, 14:17 )
ha parlato la grande lavoratrice!

rolleyes.gif
[right][snapback]23720[/snapback][/right]

stasera se va bene esco alle 19....e sto lavorando in provincia di Bergamo.... sad.gif nn mi passa piùùùùùùùùù
Cingo
QUOTE(Long Leg @ Aug 12 2005, 15:09 )
stasera se va bene esco alle 19....e sto lavorando in provincia di Bergamo.... sad.gif  nn mi passa piùùùùùùùùù
[right][snapback]23765[/snapback][/right]

per un giorno all'anno che lavori!

suvvia!

tongue.gif
NickQuick
Anche a me è sembrata un'intervista moderata in cui Lardo non ha alzato le ali. Avrebbe potuto farlo perchè a occhio Milano è la favorita per lo Scudetto, è inutile nascondersi.

E poi Lardo si mangia Magnano come sapienza cestistica. Magari Magnano è più bravo nel lavoro e nel preparare una squadra da inizio anno, come avverrà oggi, ma quanto a tattica Lardo batte chiunque.
marko
QUOTE(NickQuick @ Aug 12 2005, 16:53 )

E poi Lardo si mangia Magnano... (...)  Lardo batte chiunque.
[right][snapback]23830[/snapback][/right]

... per non parlare di quello di COLONNATA! tongue.gif
tatanka
Anche a me è sembrata un'intervista moderata in cui Lardo non ha alzato le ali. Avrebbe potuto farlo perchè a occhio Milano è la favorita per lo Scudetto, è inutile nascondersi.

E poi Lardo si mangia Magnano come sapienza cestistica. Magari Magnano è più bravo nel lavoro e nel preparare una squadra da inizio anno, come avverrà oggi, ma quanto a tattica Lardo batte chiunque.

Lardo si mangia Magnano. ohmy.gif

Lardo è una cosa che si mangia, Magnano è versione dialettale di mangiano.

A parte la battuta Lardo ottimo allenatore e ottimo stratega, però dire che batte chiunque è sbilanciarsi un pò.
Cingo
Anche a me ??? e chi era l'altro??? è sembrata un'intervista moderata   laugh.gif in cui Lardo non ha alzato le ali. Avrebbe potuto farlo perchè a occhio Milano è la favorita per lo Scudetto, è inutile nascondersi.

E poi Lardo si mangia Magnano come sapienza cestisticache droghe usi???. Magari Magnano è più bravo nel lavoro e nel preparare una squadra da inizio anno, come avverrà oggi, ma quanto a tattica Lardo batte chiunque.usi droghe allucinogene!!![right][snapback]23830[/snapback][/right]

sei per caso GCP??? ohmy.gif
tatanka
Cingo l'altro ero io, che per primo ho scritto che mi sembrava un intervista tranquilla.
Adesso lo dico a bassa voce: Magnano in Italia non ha ancora dimostrato alcunchè, quindi io il paragone Lardo - Magnano non lo voglio neanche fare, aspetto fiducioso.
Ale Div.

Hai un conflitto di personalità evidente. Se mi giudichi Digbeu sui risultati, dovresti fare lo stesso con i due sopra. Magnano campione olimpico e vice campione del mondo. Lardo no. Punto. Se lardo si mangia Magnano, Magnano caga in testa a Lardo. Saludossss hombre.
marko
QUOTE(Ale Div. @ Aug 12 2005, 17:21 )
Hai un conflitto di personalità evidente. Se mi giudichi Digbeu sui risultati, dovresti fare lo stesso con i due sopra. Magnano campione olimpico e vice campione del mondo. Lardo no. Punto. Se lardo si mangia Magnano, Magnano caga in testa a Lardo. Saludossss hombre.
[right][snapback]23847[/snapback][/right]

QUOTO!
... e apprezzo la tua sobrietà di linguaggio!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ale Div.
QUOTE(marko @ Aug 12 2005, 17:24 )
QUOTO!
... e apprezzo la tua sobrietà di linguaggio!!! laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
[right][snapback]23848[/snapback][/right]

Scusate, non volevo essere così tecnico, la prossima volta sarò più terra a terra...
laugh.gif laugh.gif
Cingo

SEI IL MIO NUOVO IDOLO!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Sandokan64
Lavoro a Milano, mi sobbarco tutti i giorni la loro puzza sotto il naso, si credono dei padreterni (soprattutto se Milanisti e Armarini) non ne posso più...MERDA MILANO TUTTA LA VITA!!!!!!!!
Ale Div.
QUOTE(Sandokan64 @ Aug 12 2005, 19:46 )
Lavoro a Milano, mi sobbarco tutti i giorni la loro puzza sotto il naso, si credono dei padreterni (soprattutto se Milanisti e Armarini) non ne posso più...MERDA MILANO TUTTA LA VITA!!!!!!!!
[right][snapback]23873[/snapback][/right]

I peggiori sono gli interisti-armaniani, che si rifanno attraverso l'olimpia... Fino all'anno scorso sapevo di avere un collega canturino e due filo-virusbo. Oggi son circondato da fastidiosissimi milanesi che pensano che il basket sia nato nel 2004/2005 e discettano di palla a spicchi con saggezza e sapienza! Ma vaff..

Già Silver non c'è... Automoderazione/mode on
davide
non mi pare che lardo abbia fatto proclami altisonanti. milano è una delle favorite per lo scudetto, non ha detto niente di strano. prenderanno parte all'eurolega ed ha riconosciuto che sarà una sfida molto dura, anche qui è stato molto onesto.
ha definito varese e cantù, rispettivamente, buone ed interessanti.

a me sembra che, oltre alla rivalità storica e al (giusto) fastidio che si può avere dallo stare a contatto con irritanti amici/colleghi neo-armanini, che fino a 12 mesi fa neanche sapevano cos'era una palla a spicchi, ci sia molta invidia in questo forum verso la compagine milanese.

pensiamo di + ai fatti nostri e lasciamo perdere gli altri. lo scorso campionato dovrebbe averci insegnato a tenere la cresta bassa. stiamocene zitti, sarà più gustosa l'eventuale legnata che rifiliremo a cuginastri vari.

p.s.: sul confronto lardo-magnano, non posso che quotare ale div wink.gif
rubenmagnano
Lardo ha detto cose giuste e condivisibili, non ha certo esagerato , nè peccato di presunzione e Milano E' la favorita per lo scudetto ,che a noi piaccia o no. Tra l'altro ha avuto una citazione favorevole per Varese, francamente mi pare inutile accanirsi contro Milano, scusate se hanno un budget elevato che dovrebbero fare? Non spenderlo tutto? comprare brocchi per fare un favore a noi? E poi chi soffre per la loro straripante potenza economica e per la loro forza si consoli, basterà seguirli il mercoledì e giovedì sera per vederli in grossi guai...
Lardo meglio di Magnano? Mah, bisognerebbe seguirli in parallelo e con squadre comparabili, nel campionato scorso lardo ha fatto molto bene e Magnano no, ma le squadre erano ben diverse,così come le circostanze, e quanto alla carriera internazionale ovviamente Lardo non ha nemmeno potuto cimentarsi, mentre Magnano ha vinto tutto certo che a risultati il confronto non si pone.
Diciamo che quest'anno potrebbe esere, ovviamente nei rispettivi ambititi un primo interessante confronto, però seconde, tifo a parte, almeno per ora vince ancora Magnano.
NickQuick

Sento con piacere che il mio parere su Digbeu si prolungherà in secula seculorum. Ok, giudichiamo sui risultati: Lardo in carriera ha fatto miracoli su miracoli, sfiorandene anche alcuni come l'eliminazione della Benetton fresca di finale di Eurolega con Reggio Calabria e l'ultima finale scudetto. Digbeu in squadre forti (non Varese) ha fatto solo danni. Magnano ha portato una grande Argentina a grandi risultati. Ha fatto il suo, senza fare danni, che non è poco.
Però ho ancora in mente la partita di Roma quando a 5 secondi dalla fine avevamo ancora 1 o 2 falli da spendere senza bonus e dalla panchina non è stato detto niente. Sappiamo tutti com'è andata a finire. Ho ancora dubbi sul Magnano tattico, speriamo che il buon Ruben mi smentisca.
Ale Div.
QUOTE(NickQuick @ Aug 15 2005, 01:41 )
Sento con piacere che il mio parere su Digbeu si prolungherà in secula seculorum. Ok, giudichiamo sui risultati: Lardo in carriera ha fatto miracoli su miracoli, sfiorandene anche alcuni come l'eliminazione della Benetton fresca di finale di Eurolega con Reggio Calabria e l'ultima finale scudetto. Digbeu in squadre forti (non Varese) ha fatto solo danni. Magnano ha portato una grande Argentina a grandi risultati. Ha fatto il suo, senza fare danni, che non è poco.
Però ho ancora in mente la partita di Roma quando a 5 secondi dalla fine avevamo ancora 1 o 2 falli da spendere senza bonus e dalla panchina non è stato detto niente. Sappiamo tutti com'è andata a finire. Ho ancora dubbi sul Magnano tattico, speriamo che il buon Ruben mi smentisca.
[right][snapback]23988[/snapback][/right]

Riparto dal tuo modo di valutare uno sportivo.
Magnano ha un palmares così prestigioso che a Lardo gli ci vogliono almeno una mezza dozzina d'anni vincenti su più fronti per raggiungerlo...
La grande Argentina giocava contro il Dream Team (squadra di soli NBA...) la grande Yugo (che in quanto a numero NBA, non era inferiore ai sudamericani) e la Lituania di Jasi & C.
Gli allenatori che aveva di fronte non arrivavano dall'oratorio di Cardano al Campo...
Come puoi vedere qui, Magnano terrà dei clinic a Belgrado nel periodo degli europei con altri grandi allenatori (D'Antoni e Pesic). Perchè invitare uno che non fa danni e non un allenatore vero?!
Ah, sti serbi... devono ancora capirlo a fondo questo sport che si chiama Basket...
Bill Carson
QUOTE(Ale Div. @ Aug 15 2005, 09:04 )
Riparto dal tuo modo di valutare uno sportivo.
Magnano ha un palmares così prestigioso che a Lardo gli ci vogliono almeno una mezza dozzina d'anni vincenti su più fronti per raggiungerlo...
La grande Argentina giocava contro il Dream Team (squadra di soli NBA...) la grande Yugo (che in quanto a numero NBA, non era inferiore ai sudamericani) e la Lituania di Jasi & C.
Gli allenatori che aveva di fronte non arrivavano dall'oratorio di Cardano al Campo...
Come puoi vedere qui, Magnano terrà dei clinic a Belgrado nel periodo degli europei con altri grandi allenatori (D'Antoni e Pesic). Perchè invitare uno che non fa danni e non un allenatore vero?!
Ah, sti serbi... devono ancora capirlo a fondo questo sport che si chiama Basket...
[right][snapback]24020[/snapback][/right]

Un allenatore va anche, se non soprattutto, valutato in relazione al materiale umano a disposizione.
Magnano in nazionale è poco valutabile, avendo un quintetto NBA a disposizione e non credo che Lardo o un coach di pari livello, potesse fare peggio.
Possiamo valutare Magnano contro Lardo, per ciò che riguarda squadre di media-bassa classifica, dove l'allenatore è spesso chiamato a dare qualcosa in più.
In questa condizione, Lardo ha dimostrato d'essere un coach migliore di Magnano, visto che la Verona e la Reggio Calabria da lui allenate, possono benissimo essere parificate alla Varese dello scorso campionato.
Reggio Calabria ha fatto i playoff, rischiando di eliminare una Treviso che guidata da Edney (e ignorando gli schemi tattici di Messina) è riuscita a capovolgere la situazione come solo un campione poteva fare, mentre Verona non ha fatto i playoff perchè da gennaio in poi, perdeva circa un giocatore al mese per mancanza di fondi, rinforzando altre squadre.
Quanto ai clinic, contano il giusto, anche Bianchini li fa................
Ale Div.
QUOTE(Bill Carson @ Aug 15 2005, 18:40 )
Un allenatore va anche, se non soprattutto, valutato in relazione al materiale umano a disposizione.
Magnano in nazionale è poco valutabile, avendo un quintetto NBA a disposizione e non credo che Lardo o un coach di pari livello, potesse fare peggio.
Possiamo valutare Magnano contro Lardo, per ciò che riguarda squadre di media-bassa classifica, dove l'allenatore è spesso chiamato a dare qualcosa in più.
In questa condizione, Lardo ha dimostrato d'essere un coach migliore di Magnano, visto che la Verona e la Reggio Calabria da lui allenate, possono benissimo essere parificate alla Varese dello scorso campionato.
Reggio Calabria ha fatto i playoff, rischiando di eliminare una Treviso che guidata da Edney (e ignorando gli schemi tattici di Messina) è riuscita a capovolgere la situazione come solo un campione poteva fare, mentre Verona non ha fatto i playoff perchè da gennaio in poi, perdeva circa un giocatore al mese per mancanza di fondi, rinforzando altre squadre.
Quanto ai clinic, contano il giusto, anche Bianchini li fa................
[right][snapback]24022[/snapback][/right]

Il mio ragionamento partiva da più lontano seguendo la logica dialettica di Nickquick quando parlava di Digbeu. wink.gif

Che impronta poteva dare Magnano a una squadra senza guardie, con un'ala, due 4 che ne facevano uno forte e un pivot dalle mani di seta in attacco ma dalla difesa migliore sui piccoli che sui pari ruolo? Eppure nelle ultime 4 partite si è visto un gioco discreto, panna e fragole se confrontato al resto della stagione. Magnano è molto stimato da tanti suoi colleghi (e Lardo stesso gli deve qualcosa...) , speriamo lo dimostri. Io ho pochi dubbi al riguardo.
Fra qualche settimana (finalmente) lo vedremo!

Ps: Bianchini è (stato) un grandissimo allenatore, non dimentichiamolo. Cadeo i clinic non li fa...
sertar
Io credo che si parta da una premessa sbagliata: le grandi potenze del basket mondiale sono gli Usa, La Yugoslavia oggi Serbia, una volta l'Urss oggi un pò meno la Russia e storicamente cmq va inserita, come va inserita la Lituania...
nn certamente l'argentina che deve a Magnano, e agli anni di Magnano, tutto quello che ha vinto....Magnano, per intenderci, è stato Lardo nella costruzione di un gruppo, e quando in questo gruppo sono cresciute grandi individualità e personalità ha dimostrato, cosa nn facile, di saperlo gestire e portare alla vittoria.
Per concludere Ruben ha già mostrato il suo valore in qualsiasi contesto, adesso sta a Lardo dimostrare di saper vincere...ah dimenticavo la Spagna di Pau Gasol che pure ha tanti altri talenti nn riesce a vincere proprio niente!
Ale Div.
error
Mobilgirgi olè
Al di là di ogni simpatia e tifo occorre riconoscere che Lardo sia un buon allenatore, che, nell'ultima stagione ha avuto la capacità e la fortuna di avere in mano giocatori capaci, anche per demeriti di altri, di arrivare ad un decimo di secondo dallo scudetto. Bravo indubbiamente. Più che paragonarlo a Magnano, potremmo magari tra qualche stagione avvicinarlo a qualche altro allenatore italiano. Magari a Recalcati con il quale ha come punto cumune l'aver allenato Reggio Calabria. Vediamo se sarà capace di vincere...perchè l'allenatore può anche essere bravo, ma se la palla non entra nel cesto, ahimè...rimangono solo parole e bast.
Ale Div.
QUOTE(Mobilgirgi olè @ Aug 15 2005, 19:42 )
Al di là di ogni simpatia e tifo occorre riconoscere che Lardo sia un buon allenatore, che, nell'ultima stagione ha avuto la capacità e la fortuna di avere in mano giocatori capaci, anche per demeriti di altri, di arrivare ad un decimo di secondo dallo scudetto. Bravo indubbiamente. Più che paragonarlo a Magnano, potremmo magari tra qualche stagione avvicinarlo a qualche altro allenatore italiano. Magari a Recalcati con il quale ha come punto cumune l'aver allenato Reggio Calabria. Vediamo se sarà capace di vincere...perchè l'allenatore può anche essere bravo, ma se la palla non entra nel cesto, ahimè...rimangono solo parole e bast.
[right][snapback]24026[/snapback][/right]

Lardo è bravo, mai detto il contrario, il paragone con Magnano, che non è mio, è cmq fuori luogo per mille motivi. Credo che cmq Lardo si ispiri parecchio al gioco di Magnano, che è considerato un Nume della Flex.

(Ps: un decimo e ... quaranta minuti... wink.gif )
Mobilgirgi olè
QUOTE(Ale Div. @ Aug 15 2005, 20:56 )
Lardo è bravo, mai detto il contrario, il paragone con Magnano, che non è mio, è cmq fuori luogo per mille motivi. Credo che cmq Lardo si ispiri parecchio al gioco di Magnano, che è considerato un Nume della Flex.

(Ps: un decimo e ... quaranta minuti...  wink.gif )
[right][snapback]24032[/snapback][/right]

Ci sono poi quelli che sono ottimi insegnanti di basket, capaci di scegliere americani incredibili e poi non essere capaci di ottenere nulla dai propri giocatori. Riccardo Sales fra questi era il maestro, infatti portò in Italia Pietkieviz e Abernethy a Brescia che aveva anche Costa, Solfrini ed i due Motta, ma non fece nulla di importante. Per me oggi il numero uno in Italia è Charlie Recalcati.
NickQuick
Forse qualcuno non l'ha notato, allora ribadisco:

Ho ancora in mente la partita di Roma quando a 5 secondi dalla fine avevamo ancora 1 o 2 falli da spendere senza bonus e dalla panchina non è stato detto niente. Sappiamo tutti com'è andata a finire...Ah, e c'era Becirovic che su una gamba sola marcava Hawkins...
davide
QUOTE(Bill Carson @ Aug 15 2005, 18:40 )
....
[right][snapback]24022[/snapback][/right]

anche larry brown, al tempo campione NBA in carica e futuro vicecampione, aveva un quintetto NBA a disposizione, eppure non è andato oltre la medaglia di bronzo.
bill spero che non volessi dire, pure tu, che con quella nazionale magnano poteva solo vincerle, le olimpiadi... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Cingo
QUOTE(NickQuick @ Aug 15 2005, 23:58 )

Ho ancora in mente la partita di Roma quando a 5 secondi dalla fine avevamo ancora 1 o 2 falli da spendere senza bonus e dalla panchina non è stato detto niente. Sappiamo tutti com'è andata a finire...Ah, e c'era Becirovic che su una gamba sola marcava Hawkins...
[right][snapback]24043[/snapback][/right]

ma scusa te ti attacchi ad una sola partita persa???

e poi ti ricordo che l'anno scorso Magnano è arrivato in corsa, e aveva del materiale umano compromesso dalla prima parte della stagione e non voluto da lui, e poi Roma si è visto cosa ha fatto eliminando Siena, e facendo sudare Bologna.

dimmi se sbaglio.

quest'anno vedremo Magnano cosa farà, e solo allora accetterò commenti negativi se non avrà fatto nulla di buono!

tieniti Lardo, io mi tengo e CREDO IN RUBEN!!!
sertar
QUOTE(NickQuick @ Aug 15 2005, 23:58 )

[right][snapback]24043[/snapback][/right]

Ti sbagli io ero presente a quella partita, e dalla panchina è stato detto di tutto...anche dopo. Ed inoltre a quella partita siamo giunti con il Bolzo con la pubalgia, che nn gli permetteva di giocare più minuti continuatamente, Sani come hai detto tu zoppo, Farabello, reduce se nn sbaglio da una scavigliata e basta...chi doveva marcarlo Hawkins?
Bill Carson
QUOTE(davide @ Aug 15 2005, 16:17 )
anche larry brown, al tempo campione NBA in carica e futuro vicecampione, aveva un quintetto NBA a disposizione, eppure non è andato oltre la medaglia di bronzo.

Aveva a disposizione una squadra completamente nuova, mal assortita, fuori forma e con pochi giorni di raduno alle spalle.
Manca la controprova, ma con un po' più di preparazione fisica, e il quintetto campione del mondo 2004 in campo (Billups, Hamilton, Prince e gli Wallace), Brown vinceva a mani bassissime l'Olimpiade.

QUOTE(davide @ Aug 15 2005, 16:17 )
bill spero che non volessi dire, pure tu, che con quella nazionale magnano poteva solo vincerle, le olimpiadi... ohmy.gif  ohmy.gif  ohmy.gif
[right][snapback]24048[/snapback][/right]

Sanchez, Ginobili, Nocioni, Scola, Oberto e il resto.

Difficile non vincere almeno una medaglia.
corny
Anche il quintetto della Lituania e della Spagna non scherzava...

Lardo però ha dimostrato di saper allenare sia sqadre di vertice che squadre di media bassa classifica, cosa che il pur bravo Ruben deve ancora dimostrare....

Comunque il fatto di avere in panca un vincente come Magnano non può che essere di buon auspicio per la stagione a venire.
tatanka
QUOTE(Bill Carson @ Aug 16 2005, 09:44 )
Aveva a disposizione una squadra completamente nuova, mal assortita, fuori forma e con pochi giorni di raduno alle spalle.
Manca la controprova, ma con un po' più di preparazione fisica, e il quintetto campione del mondo 2004 in campo (Billups, Hamilton, Prince e gli Wallace), Brown vinceva a mani bassissime l'Olimpiade.

[right][snapback]24061[/snapback][/right]

Secondo me è sempre più difficile vincere l'oro che stare fuori dal podio.
Il quintetto NBA dell'Argentina è ancora da valutare.
Ginobili è il fenomeno che tutti abbiamo ammirato.
Gli altri non mi sembra abbiano fatto sfracelli o addirittura non hanno mai visto un parquet NBA.

Peò stiamo andando un pò fuori dall'origine del discorso.
Per me Lardo ha fatto un'intervista equilibrata e ha già dimostrato grandi doti di stratega però non ha vinto nulla.
Magnano ha vinto con squadre fortissime ed adesso deve far vedere cosa sa fare con squadre medie, cosa che Lardo ha già mostrato di saper fare.
Li potremo paragonare fra un anno o quando Lardo allenerà una nazionale di giocatori da NBA.
Per adesso dire che uno si mangia l'altro o l'altro fa i suoi bisogni sulla testa dell'uno è limitativo.
Magari scopriamo che Lardo non saprà mai vincere con squadre forti e con obiettivi importanti e Magnano con squadre senza fuoriclasse non ottiene nulla (sgrat).
Ale Div.

Se gli americani hanno sottovalutato l'Olimpiade, non è colpa di chi è arrivato primo e secondo... Proprio qui sta il punto, un allenatore è bravo se riesce a sfruttare i giocatori che ha. Magnano c'è riuscito.
Non è che il mezzo Dream Team di Atene fosse composto da scarsoni, comunque.
marko
QUOTE(Ale Div. @ Aug 16 2005, 18:45 )
Se gli americani hanno sottovalutato l'Olimpiade, non è colpa di chi è arrivato primo e secondo... Proprio qui sta il punto, un allenatore è bravo se riesce a sfruttare i giocatori che ha. Magnano c'è riuscito. 
[right][snapback]24136[/snapback][/right]

...
appunto...
cool.gif
Virgus
QUOTE(Ale Div. @ Aug 16 2005, 18:45 )

[right][snapback]24136[/snapback][/right]

No , era formato da gente fuori forma , a cui poco fregava dell'Olimpiade .
Ale Div.
QUOTE(Virgus @ Aug 16 2005, 22:20 )
No , era formato da gente fuori forma , a cui poco fregava dell'Olimpiade .
[right][snapback]24167[/snapback][/right]

Mi vien da dire .. zzi loro!!
biggrin.gif
ROOSTERS99
QUOTE(Ale Div. @ Aug 16 2005, 22:39 )
biggrin.gif
[right][snapback]24172[/snapback][/right]

...e ame viene da confermare... rolleyes.gif laugh.gif
tatanka
E' chiaro anche che la fortuna ha la sua incidenza.
Alle olimpiadi l'Argentina ha avuto la fortuna che noi buttassiom fuori la Lituania con triple su triple. In finale i baltici sarebbero stati certamente più ostici di noi.
Per contro ai mondiali dell'anno prima Magnano ha sfiorato l'oro con Ginobili infortunato in finale.
Fatto sta che lui le due medagliette al collo le può mettere.
Se fosse un allenatore deficiente penso che in Argentina qualcun altro da mettere sulla panca l'avrebbero trovato.
Les Claypool

Questa è veramente forzatissima e poco convincente. A parte Ginobili non mi sembra che i nomi degli altri argentini, come già giustamente sottolineato, rappresentino il top dell'NBA. E' facile a posteriori dire che l'Argentina non poteva che vincere l'oro ma che io mi ricordi prima delle Olimpiadi non erano in tanti ad avere questa certezza.
Ultima cosa: se dici che gli statunitensi avevano una squadra male assortita, fuori forma e con poca preparazione fisica vuol dire che abbiamo un coach che è un mago nell'assortire la squadra e nel svolgere la preparazione atletica, corretto? tongue.gif
ROOSTERS99
Aggiungerei che, allora, anche Bearzot non poteva che vincere il Mondilale con

Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti , Tardelli, Rossi......ecc. ecc.

..... A POSTERIORI !!! wink.gif
Virgus
QUOTE(Ale Div. @ Aug 16 2005, 22:39 )
biggrin.gif
[right][snapback]24172[/snapback][/right]

QUOTE(ROOSTERS99 @ Aug 17 2005, 08:54 )
...e ame viene da confermare... rolleyes.gif  laugh.gif
[right][snapback]24183[/snapback][/right]

E pure a me ! wink.gif biggrin.gif
Virgus
QUOTE(Les Claypool @ Aug 17 2005, 10:49 )
Questa è veramente forzatissima e poco convincente. A parte Ginobili non mi sembra che i nomi degli altri argentini, come già giustamente sottolineato, rappresentino il top dell'NBA. E' facile a posteriori dire che l'Argentina non poteva che vincere l'oro ma che io mi ricordi prima delle Olimpiadi non erano in tanti ad avere questa certezza.
Ultima cosa: se dici che gli statunitensi avevano una squadra male assortita, fuori forma e con poca preparazione fisica vuol dire che abbiamo un coach che è un mago nell'assortire la squadra e nel svolgere la preparazione atletica, corretto?  tongue.gif
[right][snapback]24209[/snapback][/right]

Beh , oggettivamente la stessa squadra l'anno prima aveva perso la finale del campionato del mondo con il proprio miglior giocatore infortunato . Pensare che all' Olimpiade avrebbero vinto una medaglia non mi sembra forzatissimo !
tatanka
QUOTE(ROOSTERS99 @ Aug 17 2005, 10:52 )
Aggiungerei che, allora, anche Bearzot non poteva che vincere il Mondilale con

Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti , Tardelli, Rossi......ecc. ecc.
..... A POSTERIORI  !!!  wink.gif
[right][snapback]24210[/snapback][/right]

..Antognoni, Graziani ( per dovere di cronaca )

Non ci crederai ma stamattina mentre guidavo facevo mentalmente il paragone Bearzot - Magnano e non è stata una cosa bella per Magnano.
Infatti penso che Bearzot, che pure è stato l'unico a vincere un mondiale dopo Pozzo, non sarebbe stato per niente un buon allenatore di club e che in quel mondiale ha avuto più .... che anima.
Non penso sarà lo stesso per Magnano ma il paragone potrebbe portare a quello.

E comunque, a parte Scirea di fenomeni in quella squadra non è che ve ne fossero tantissimi (opinione mia a distanza di anni, con il senno di poi e l'arterio che avanza). Se qualcuno volesse ribattere su questo punto lo pregherei di aprire un post nell'altra sezione. Sapete in tempo di magra di moderatori dobbiamo fare come ha detto Ale div.
- Mode moderazione ON - laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.