Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sanders a Siena!!!!
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
Sandokan64
"Melvino" Sanders è stato preso da Siena, ufficiale!!!!
Come scritto in altri post da Noi non ha avuto fortuna, come giudicate la scelta di Siena???

Mobilgirgi olè
Per me hanno preso un giocatore di seconda fascia, sbaglierò ma Siena è finanziariamente in calo...Sanders non è un giocatore da Eurolega
Sandokan64
Così in prima battuta concordo sulla Tua analisi, anche a Me Siena sembra in calo economico e Sanders non è giocatore di primo livello però il fatto che Recalcati lo abbia scelto mi lascia perplesso.
Mobilgirgi olè
Tutti gli Istituti di Credito impegnati in operazioni di marketing e sponsorizzazioni varie stanno tirando sui prezzi...è possibile che anche al Monte dei Paschi sia così...
Ale Div.
QUOTE(Mobilgirgi olè @ Aug 12 2005, 19:24 )
Per me hanno preso un giocatore di seconda fascia, sbaglierò ma Siena è finanziariamente in calo...Sanders non è un giocatore da Eurolega
[right][snapback]23865[/snapback][/right]

Spero che tu abbia ragione!!! Un passetto indietro di Siena, uno avanti nostro e le distanze in un paio d'anni rischiano di assottigliarsi sul serio.
Anche perchè scoprire che Sanders è forte (dopo averlo rilasciato su due piedi) e che Cadeo aveva ragione sarebbe troppo da sopportare!!!!!!!!!
drè
speriamo x noi che continui ad essere un giocatore mediocre...
Leasir
QUOTE(drè @ Aug 13 2005, 01:35 )
speriamo x noi che continui ad essere un giocatore mediocre...
[right][snapback]23903[/snapback][/right]

lo è sicuramente, dopotutto Pigionatti l'ha più volte scritto sulle colonne della prealpina, quindi deve per forza esserlo...
ammurabi
Questa proprio non me l'aspettavo... Concordo sul fatto che Melvino non sia un giocatore di prima fascia.
IL TEO
non so cosa abbia spinto una società come siena ad ingaggiarlo, di certo il loro coach sbaglia raramente sui giocatori...vedremo
fachiro
QUOTE(IL TEO @ Aug 13 2005, 16:14 )
non so cosa abbia spinto una società come siena ad ingaggiarlo, di certo il loro coach sbaglia raramente sui giocatori...vedremo
[right][snapback]23933[/snapback][/right]

semplicemente melvin è un buon giocatore. uno che nonostante tutto era già buono e può migliorare ancora
Dragonheart
QUOTE(IL TEO @ Aug 13 2005, 15:14 )
non so cosa abbia spinto una società come siena ad ingaggiarlo[right][snapback]23933[/snapback][/right]

Siena è in ridimensionamento tecnico-economico: il che non significa che non abbiano fatto comunque una buona squadra... il Sanders visto a Varese del giocatore professionista aveva il fisico e le conseguenti dote di difensore 1c1... che è già una buona base... il tiro era discontinuo, ma può essere migliorato... per il resto mi sembra che Recalcati punti deciso su rotazioni molto ampie, che consentiranno a Melvin di avere spazio in due ruoli: atleticamente, Hamilton-Sanders-Datome-Boisa-Eze sono devastanti... non vinceranno niente, ma daranno spettacolo... (credo)...
Ale Div.
QUOTE(Dragonheart @ Aug 13 2005, 17:53 )
Siena è in ridimensionamento tecnico-economico: il che non significa che non abbiano fatto comunque una buona squadra... il Sanders visto a Varese del giocatore professionista aveva il fisico e le conseguenti dote di difensore 1c1... che è già una buona base... il tiro era discontinuo, ma può essere migliorato... per il resto mi sembra che Recalcati punti deciso su rotazioni molto ampie, che consentiranno a Melvin di avere spazio in due ruoli: atleticamente, Hamilton-Sanders-Datome-Boisa-Eze sono devastanti... non vinceranno niente, ma daranno spettacolo... (credo)...
[right][snapback]23938[/snapback][/right]

MPS Siena:
Play: Lamma, Pecile, Woodward,
Guardia: Kaukenas, Hamilton, Sanders.
Ala: Zukauskas, Datome.
Ala forte: Boisa, Stonerook.
Pivot: Chiacig, Eze.
Coach: Carlo Recalcati.

Qualche dubbio in ala (ma avranno finito?), ma questa è una squadra forte, destinata a vincere. Forse già da quest'anno, di sicuro negli anni a venire. E farà anche divertire! Mercato intelligente e convincente quello di Siena.
Virgus
QUOTE(Ale Div. @ Aug 13 2005, 18:54 )
MPS Siena:

Qualche dubbio in ala (ma avranno finito?), ma questa è una squadra forte, destinata a vincere. Forse già da quest'anno, di sicuro negli anni a venire. E farà anche divertire! Mercato intelligente e convincente quello di Siena.
[right][snapback]23941[/snapback][/right]

Sanders buon rapporto qualita'/prezzo (in un anno e mezzo non puo' che essere migliorato ) e buon complemento per kaukenas .
La squadra qui sopra a me non sembra affatto male.
TMac
MPS Siena:

Per me anche la posizione di play non è il massimo, cmq vedremo
rubenmagnano
Il titolare è Kaukenas, Sanders è il rincalzo e in questo senso è asolutamente di lusso, la domanda è se Kaukenas è all'altezza delle ambizioni di Siena, sopratutto in Europa, Sanders per il suo ruolo e il suo compito a me pare più che ottimo.
Quello che mi pare debolino è lo spot di play dove hanno 3 giocatori ,forse per compensare il tasso di rischiosità, ma sopratutto quello di ala, lì a livello europa sono malmessi davero, qualunque sia il vero valore di Datome, ma secondo me parte un play e arriva un ala.
Il_Cinghiale
Siena farà un paio di innesti in corsa, gli manca un play "col cervello", ne hanno 3 "da corsa".
Hamilton penso che partirà come 3 titolare, non come guardia.
Il_Cinghiale
Una squadra per Davide Lamma Il «dodicesimo»? Dalle giovanili
14/08/2005 09:29
- La Nazione -
Con l’arrivo di Melvin Sanders il mercato biancoverde ha chiuso i propri battenti?
No, non è così.
Il gm Ferdinando Minucci deve ancora "sistemare" un paio di cose: Lamma ed il dodicesimo. Il play che lo scorso anno ha fatto la riserva a Stefanov, infatti, è ancora sotto contratto con la formazione senese, ma non rientra nei piani della società. Lamma (che per il momento è stato convocato dalla Montepaschi) ha offerte da alcune squadre italiane di serie A e alla fine trovargli una sistemazione non sarà difficile. Anche perchè nella scorsa stagione ha dimostrato più volte di essere all’altezza, anche in Euroleague.
Poi c’è da individuare il dodicesimo.
E l’intenzione della Mens Sana è quella di pescare dal proprio settore giovanile. Ma non un giovane soltanto. L’idea è quella di convocare via via i ragazzi delle giovanili. Una sorta di premio per i giovani che avranno la possibilità di fare qualche partita con la prima squadra.
Bill Carson
QUOTE(Il_Cinghiale @ Aug 14 2005, 11:42 )
Siena farà un paio di innesti in corsa, gli manca un play "col cervello", ne hanno 3 "da corsa".
Hamilton penso che partirà come 3 titolare, non come guardia.
[right][snapback]23976[/snapback][/right]

Hamilton è un playmaker..................
Il_Cinghiale
Ah...un play...allora non ho capito di quale Hamilton si tratta. ohmy.gif
C'è una domanda di riserva???
4-jjredick
Hamilton è l'ex play del Real Madrid, su di lui ci sono giudizi contrastanti... secondo me è super.
Sanders è maturato, alla summer league ha fatto onde, altro grande acquisto secondo me...
Virgus
MPS Siena:

SIMMPSON , Siena giochera' cosi' :
Hamilton , Woodward , Kaukenas , Stonerook , Chiagic.
Gran bel quintetto anche il secondo :
Pecile , Sanders , Zukauskas , Boisa , Eze .

Se Hamilton non fallisce , sono meglio dello scorso anno !
Bill Carson
QUOTE(Virgus @ Aug 15 2005, 02:09 )
SIMMPSON , Siena giochera' cosi' :
Hamilton , Woodward , Kaukenas , Stonerook , Chiagic.
Gran bel quintetto anche il secondo :
Pecile , Sanders , Zukauskas , Boisa , Eze .

Se Hamilton non fallisce , sono meglio dello scorso anno !
[right][snapback]23996[/snapback][/right]

Hamilton, Kaukenas, Zukauskas, Stonerook/Boisa, Chiacig
Ale Div.
QUOTE(Bill Carson @ Aug 15 2005, 12:52 )
Hamilton, Kaukenas, Zukauskas, Stonerook/Boisa, Chiacig
[right][snapback]23999[/snapback][/right]

Mi sembra decisamente più vicino alla realtà questo QB. Penso che rilasceranno Lamma e cercheranno un'altra Ala. Così sono troppo scoperti a meno di non far giocare Stonerook ala, ma mi sembra un obbrobrio.
Cingo
QUOTE(Ale Div. @ Aug 12 2005, 19:46 )
Spero che tu abbia ragione!!! Un passetto indietro di Siena, uno avanti nostro e le distanze in un paio d'anni rischiano di assottigliarsi sul serio.
Anche perchè scoprire che Sanders è forte (dopo averlo rilasciato su due piedi) e che Cadeo aveva ragione sarebbe troppo da sopportare!!!!!!!!!
[right][snapback]23874[/snapback][/right]

credo che quest'anno sarà un bel campionato, perché a mio modesto parere, il livello delle squadra si è avvicinato molto. cool.gif

ovviamente non dico cosa spero, perché se comincio a toccarmi alle 9 del mattino... rolleyes.gif
marko
QUOTE(Cingo @ Aug 16 2005, 09:12 )
credo che quest'anno sarà un bel campionato, perché a mio modesto parere, il livello delle squadra si è avvicinato molto.  cool.gif

ovviamente non dico cosa spero, perché se comincio a toccarmi alle 9 del mattino...  rolleyes.gif
[right][snapback]24055[/snapback][/right]

... di salvarti in scioltezza a un paio di partite prima della fine della stagione regolare, rolleyes.gif giusto!?
RESTEREMO IN A
RESTEREMO IN A
RESTEREMO IN A
... dai con la voce, su la voceeee!!!
ma non potevo restare a letto, stamane l'è dùra... sad.gif
Cingo
QUOTE(marko @ Aug 16 2005, 10:46 )
... di salvarti in scioltezza a un paio di partite prima della fine della stagione regolare, rolleyes.gif  giusto!?
RESTEREMO IN A
RESTEREMO IN A
RESTEREMO IN A
... dai con la voce, su la voceeee!!!
ma non potevo restare a letto, stamane l'è dùra...  sad.gif
[right][snapback]24078[/snapback][/right]

daaaaaaaaaiiiiiiiiii coooooooon steeeeee caxxooooooooo di maaaaaniiii!!!

user posted image
marko
QUOTE(Cingo @ Aug 16 2005, 10:49 )

user posted image
[right][snapback]24079[/snapback][/right]

laugh.gif
ROOSTERS99
...acquisto che mi lascia molto perplesso come anche altri.

Siena MOOOOOLTO ridimensionata, a mio parere........
Ale Div.
QUOTE(ROOSTERS99 @ Aug 16 2005, 11:55 )

[right][snapback]24091[/snapback][/right]

Più che ridimensionata, rifondata con prospettiva sui 2-3 anni. Può anche essersi ridimensionata, ma è in linea con il ridimensionamento del basket italiano.
Per me sono superiori a Milano.
Virgus
QUOTE(ROOSTERS99 @ Aug 16 2005, 11:55 )

[right][snapback]24091[/snapback][/right]

Perche' ridimensionata ???
Sanders sara' ad andar bene l'ottavo uomo della rotazione ...
Il mocho vileda e' mooolto meglio del Gek dello scorso anno.
Oggi forse Kakiuzis e' meglio di Boisa ma tra 6 mesi ???
Hamilton / Stefanov sono due giocatori estremamente diversi ma confronto pari.
Thornton > di Kaukenas , ma non dimenticarti Woodward , che ha la sinistra abitudine a mettere i canestri che servono .
SIMMPSON Siena meglio dello scorso anno .
ROOSTERS99
QUOTE(Virgus @ Aug 16 2005, 22:32 )
Perche' ridimensionata ???
Sanders sara' ad andar bene l'ottavo uomo della rotazione ...
Il mocho vileda e' mooolto meglio del Gek dello scorso anno.
Oggi forse Kakiuzis e' meglio di Boisa ma tra 6 mesi ???
Hamilton / Stefanov sono due giocatori estremamente diversi ma confronto pari.
Thornton > di Kaukenas , ma non dimenticarti Woodward , che ha la sinistra abitudine a mettere i canestri che servono .
SIMMPSON Siena meglio dello scorso anno .
[right][snapback]24168[/snapback][/right]

...assolutamente in disaccordo....

...tra qualche mese vedremo il confronto mocho vileda- Galanda....... sad.gif sad.gif
tatanka
Sanders, come già detto è stato preso per le rotazioni e non come titolare.
A me sembra proprio il tipo che verrà tagliato più avanti dopo aver ben capito cosa manca alla squadra.
parish76
QUOTE(tatanka @ Aug 17 2005, 10:10 )
Sanders, come già detto è stato preso per le rotazioni e non come titolare.
A me sembra proprio il tipo che verrà tagliato più avanti dopo aver ben capito cosa manca alla squadra.
[right][snapback]24202[/snapback][/right]

penso il contrario .... ho la strano presentimento che ci mangeremo le mani nel non avere aspettato una stagione intera per giudicarlo ... dry.gif
purtroppo abbiamo preso un ragazzo alla sua prima esperienza in europa quasi a fine campionato in una squadra completamente allo sfascio ... il campo dirà tutto ...
Virgus
L ' avessimo preso noi , dopo la Summer League che ha giocato e senza averlo mai visto in campo , grideremmo al miracolo ...
ROOSTERS99
QUOTE(Virgus @ Aug 17 2005, 11:02 )
L ' avessimo preso noi , dopo la Summer League che ha giocato e senza averlo mai visto in campo , grideremmo al miracolo ...
[right][snapback]24216[/snapback][/right]

....tu, forse !!! ohmy.gif tongue.gif laugh.gif laugh.gif
Virgus
QUOTE(ROOSTERS99 @ Aug 17 2005, 11:15 )
....tu, forse !!!  ohmy.gif  tongue.gif  laugh.gif  laugh.gif
[right][snapback]24230[/snapback][/right]

Ripeto , se non lo avessimo mai visto giocare ...

Io no di sicuro , non ho l'abitudine di parlare di cio' che non ho visto con i miei occhi ! E' per questo che :
1- sono incazzato per Albano
2-sono preoccupato per Garnett
3-sono felice per RH
4-non mi esprimo su DeJuan e l'argentino

smile.gif
ROOSTERS99
QUOTE(Virgus @ Aug 17 2005, 11:20 )

Io no di sicuro , non ho l'abitudine di parlare di cio' che non ho visto con i miei occhi ! E' per questo che :
3-sono felice per RH

smile.gif
[right][snapback]24232[/snapback][/right]

...PRAGMATICO !! ohmy.gif unsure.gif tongue.gif laugh.gif laugh.gif
Bill Carson
QUOTE(Virgus @ Aug 17 2005, 02:20 )

3-sono felice per RH

Corretto

Virgus
QUOTE(ROOSTERS99 @ Aug 17 2005, 11:25 )
...PRAGMATICO !!  ohmy.gif  unsure.gif  tongue.gif  laugh.gif  laugh.gif
[right][snapback]24238[/snapback][/right]

YESSSS ! smile.gif

QUOTE(Bill Carson @ Aug 17 2005, 13:28 )
Corretto
[right][snapback]24260[/snapback][/right]

Grazie !
Ma non e' che ne sia poi tanto felice !
Ale Div.
QUOTE(Virgus @ Aug 17 2005, 11:20 )

3-sono felice per RH

smile.gif

Per il 60% sono contento della squadra che abbiamo.
Per il 20% aspetto con curiosità e speranza misto ottimismo (DJ & Fernandez).
Per il 20% avrei fatto altre scelte (Allegro+Albano).

Valutiamo anche gli avversari e consideriamo che partiamo da una squadra quasi retrocessa.
Chi pensava che potessimo allestire una squadra da scudetto, forse sperava di portare a Varese anche dei banchieri, dei petrolieri e/o dei sarti di fama mondiali.
Io sono contento, la squadra è competitiva, può puntare ragionevolmente ai play off e spero che affronti il prossimo campionato con la faccia tosta che avevamo ai tempi di Rusconi, Pozzecco & Meneghin, lanciando sfide a chiunque senza paura.

In due parole, il mercato di Varese lo possiamo definire: equilibrio + programmazione.
Parlerà il campo, ma gli equivoci e gli azzardi degli anni scorsi non ci sono.

Definirsi preoccupati per Garnett mi pare eccessivo, gli stessi dubbi bisognerebbe averli per Rolando, allora.
Virgus
QUOTE(Ale Div. @ Aug 17 2005, 19:12 )
Per il 60% sono contento della squadra che abbiamo.
Per il 20% aspetto con curiosità e speranza misto ottimismo (DJ & Fernandez).
Per il 20% avrei fatto altre scelte (Allegro+Albano).

Valutiamo anche gli avversari e consideriamo che partiamo da una squadra quasi retrocessa.
Chi pensava che potessimo allestire una squadra da scudetto, forse sperava di portare a Varese anche dei banchieri, dei petrolieri e/o dei sarti di fama mondiali.
Io sono contento, la squadra è competitiva, può puntare ragionevolmente ai play off e spero che affronti il prossimo campionato con la faccia tosta che avevamo ai tempi di Rusconi, Pozzecco & Meneghin, lanciando sfide a chiunque senza paura.

In due parole, il mercato di Varese lo possiamo definire: equilibrio +  programmazione.
Parlerà il campo, ma gli equivoci e gli azzardi degli anni scorsi non ci sono.

Definirsi preoccupati per Garnett mi pare eccessivo, gli stessi dubbi bisognerebbe averli per Rolando, allora.
[right][snapback]24350[/snapback][/right]

Io non critico il mercato di Varese , anzi . E sono contento de 90% della squadlra.
Il mio discorso era tuttaltro !

Le mie preoccupazioni riguardo a Garnett sono soprattutto riferite ai risultati di squadra che ha sempre ottenuto . La mia paura e' che sia la versione in guardia di Norman Nolan .
ROOSTERS99
QUOTE(Virgus @ Aug 17 2005, 19:19 )
.......La mia paura e' che sia la versione in guardia di Norman Nolan .
[right][snapback]24352[/snapback][/right]

....speriamo !!!! ohmy.gif huh.gif wink.gif wink.gif
Virgus
QUOTE(ROOSTERS99 @ Aug 18 2005, 08:38 )
....speriamo !!!!  ohmy.gif  huh.gif   wink.gif  wink.gif
[right][snapback]24394[/snapback][/right]

Cioe' vorresti che la tua guardia titolare difendesse come un lampione , sparisse dal campo quando la partita diventa calda e badasse solo alle proprie statistiche per poter ottenere un nuovo contratto l'anno dopo ???
Contento tu !
smile.gif
ROOSTERS99
QUOTE(Virgus @ Aug 18 2005, 15:34 )
Cioe' vorresti che la tua guardia titolare difendesse come un lampione , sparisse dal campo quando la partita diventa calda e badasse solo alle proprie statistiche per poter ottenere un nuovo contratto l'anno dopo ???
Contento tu !
smile.gif
[right][snapback]24522[/snapback][/right]

...ahahaha spiritosone..... wink.gif

Io vorrei 19 punti e 7 rimbalzi di media a gara............. rolleyes.gif
Virgus
QUOTE(ROOSTERS99 @ Aug 18 2005, 15:38 )
...ahahaha spiritosone..... wink.gif

Io vorrei 19 punti e 7 rimbalzi di media a gara............. rolleyes.gif
[right][snapback]24526[/snapback][/right]

7 rimbalzi a gara da Garnett li vorrei anch'io . Ma la vedo dura ! rolleyes.gif
Dragonheart
QUOTE(Virgus @ Aug 18 2005, 14:34 )
Cioe' vorresti che la tua guardia titolare  badasse solo alle proprie statistiche per poter ottenere un nuovo contratto l'anno dopo ???
Contento tu !
smile.gif
[right][snapback]24522[/snapback][/right]

Garnettone ha un biennalone: penserà ancora alle statistiche o per quest'anno si limiterà a far presenza e comincerà a giocare dal settembre 2006? tongue.gif wink.gif
Virgus
QUOTE(Dragonheart @ Aug 18 2005, 19:05 )
Garnettone ha un biennalone: penserà ancora alle statistiche o per quest'anno si limiterà a far presenza e comincerà a giocare dal settembre 2006?  tongue.gif  wink.gif
[right][snapback]24592[/snapback][/right]

Il basket e' un gioco di squadra e per un giocatore parlano ( non sempre , ma spesso ) i risultati di squadra .
Quelli di Garnett mi preoccupano , come mi preoccupavano quelli di Nolan .
Spero , anzi SENTO , di sbagliarmi . smile.gif
Cingo
QUOTE(Dragonheart @ Aug 18 2005, 19:05 )
Garnettone ha un biennalone: penserà ancora alle statistiche o per quest'anno si limiterà a far presenza e comincerà a giocare dal settembre 2006?  tongue.gif  wink.gif
[right][snapback]24592[/snapback][/right]

QUOTE(Virgus @ Aug 19 2005, 16:18 )
Il basket e' un gioco di squadra e per un giocatore parlano ( non sempre , ma spesso ) i risultati di squadra .
Quelli di Garnett mi preoccupano , come mi preoccupavano quelli di Nolan .
Spero , anzi SENTO , di sbagliarmi .  smile.gif
[right][snapback]24711[/snapback][/right]

http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=304

questa è una risposta del diretto interessato... wink.gif
Virgus
Le interviste di agosto lasciano il tempo che trovano . wink.gif
Cingo
QUOTE(Virgus @ Aug 19 2005, 16:24 )
Le interviste di agosto lasciano il tempo che trovano . wink.gif
[right][snapback]24714[/snapback][/right]

spero di smentire questa tua affermazione ben presto... wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.