CITAZIONE (tatanka @ Jan 7 2009, 12:59 )

Mah, una frase tipo "il presidente si lascia andare a commenti negativi sui suoi, in oparticolare su Calabria" già sarebbe stato pesante.
Il virgolettato è tipico della dichiarazione fatta in risposta a domanda. Per me il Turconi l'ha fatta fuori dal vaso.
Non penso che riporti virgolettato tutto quello che il buon Casti dice in quella zona durante e dopo le partite. Spesso invece appaiono frasi tipo "il patron è parso molto arrabbiato coi suoi" o cose simili.
Non sono per niente d'accordo.
Qui non si sta parlando del paparazzo che si nasconde nella tazza del cesso della casa del Vip per carpire un'immagine che dice tutto e niente, qui si parla del Presidente della squadra avversaria che si lamentava con toni da bar dei suoi giocatori nei corrodoi del palazzetto, dove è notoriamente pieno di giornalisti.
E non si sta nemmeno parlando dell'ufficio stampa della Pallacanestro Varese che smerda gli avversari.
Parliamo di un giornalista che ha riportato uno sfogo di un personaggio di primo piano dell'incontro.
Per quale motivo il giornalista varesino avrebbe dovuto "edulcorare" quelle dichiarazioni?!
Posso capire il giornalista cremonese che non avrebbe avuto più accrediti al Pala-Soresina, ma Turconi...
Non condivido questo
buonismo... ha fatto bene... In fin dei conti non ha montato ad arte un suo pensiero con una frase estrapolata a caso, ha riportato (credo, ritengo, visto che non c'ero) uno sfogo per (quasi) intero.
Insomma, ha fatto il giornalista....
Se lo avessi inventato di suo, sarebbe diverso il discorso, of course...