Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cambio affidabile per gli esterni.
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
RIKO
Dato che reputo allegretti inadeguato al ruolo di cambio di hafnar e che il buon farabello è affidabile sui 20 min al max,fermo restando la situazione complicata del mitico menego,io mi guarderei in giro per cercare un esterno affidabile e di esperienza da inserire nelle rotazioni.
A me viene in mente un nome Hugo Sconochini che come cambio da 20/25 min nei ruoli 2 e 3 può fare la differenza.A Roma guadagnava tanto ma credo che sarebbe felice di giocare per Magnano.Che ne dite?? 6,2 di media in 20 min a roma l anno scorso.Io un pensierino lo farei... wink.gif
Giesse
Ha ancora un anno di contratto a 420mila euro...
goldenhands
QUOTE(RIKO @ Aug 15 2005, 20:00 )
Dato che reputo allegretti inadeguato al ruolo di cambio di hafnar e che il buon farabello è affidabile sui 20 min al max,fermo restando la situazione complicata del mitico menego,io mi guarderei in giro per cercare un esterno affidabile e di esperienza da inserire nelle rotazioni.
A me viene in mente un nome Hugo Sconochini che come cambio da 20/25 min nei ruoli 2 e 3 può fare la differenza.A Roma guadagnava tanto ma credo che sarebbe felice di giocare per Magnano.Che ne dite?? 6,2 di media in 20 min a roma l anno scorso.Io un pensierino lo farei... wink.gif
[right][snapback]24027[/snapback][/right]

sbaglio o in passato ha avuto qualche problema con Magnano per questioni di Nazionale?
RIKO
QUOTE(Giesse @ Aug 15 2005, 20:07 )
Ha ancora un anno di contratto a 420mila euro...
[right][snapback]24028[/snapback][/right]

Azz.......
Ma roma lo vuol confermare???
RIKO
QUOTE(goldenhands @ Aug 15 2005, 20:13 )
sbaglio o in passato ha avuto qualche problema con Magnano per questioni di Nazionale?
[right][snapback]24029[/snapback][/right]

Non mi ricordo sai? però è stato decisivo nell oro olimpico non c è che dire.E anche farabello che sembrava in cattivi rapporti con ruben si è ricreduto mettendo da parte il dispiacere della doppia non-convocazione!Il buon ruben ne deve avere a fiumi di carisma... smile.gif
rubenmagnano
Non credo proprio che Hugo abbia problemi con Magnano, che l'ha rivoluto in nazionale ,però io non credo allo stesso modo che uno rinunci a un mucchio di soldi, specie in fine di carriera solo per il piacere di giocare con uno che parla la sua lingua...
davide
ma non c'è solo sconochini... forse sarebbe veramente il caso di darsi un'occhiata intorno, allegretti potrebbe essere veramente un buco nero foriero di problemi.
Ale Div.
Carlos Sandes ha passaporto europeo???? biggrin.gif
sertar
QUOTE(Ale Div. @ Aug 16 2005, 09:23 )
Carlos Sandes ha passaporto europeo????  biggrin.gif
[right][snapback]24056[/snapback][/right]

Si ma credo sia controllato dal Tau...io faccio un nome che nn scatenerà gli entusiasmi di nessuno, però Simone Flamini è giovane, ottimo difensore, ha un buon tiro ed è sicuramente il tipo di giocatore che Magnano apprezzerebbe.

corny
Io i problemi li vedo più sotto canestro che sugli esterni, dove un Meneghin in grado di reggere qualche minuto, potrebbe riciclarsi più come ala che come guardia.

Sotto se Howell non sfonda sono dolori....... visto che in squadra è il solo ad avere un gioco interno decente. Non possiamo tirare sempre e solo da fuori.
sertar
QUOTE(corny @ Aug 16 2005, 09:41 )
Io i problemi li vedo più sotto canestro che sugli esterni, dove un Meneghin in grado di reggere qualche minuto, potrebbe riciclarsi più come ala che come guardia.

Sotto se Howell non sfonda sono dolori....... visto che in squadra è il solo ad avere un gioco interno decente. Non possiamo tirare sempre e solo da fuori.
[right][snapback]24060[/snapback][/right]

La fortitudo c'ha vinto lo scudetto tirando sempre e solo da fuori...
Sandokan64
QUOTE(davide @ Aug 16 2005, 00:09 )
allegretti potrebbe essere veramente un buco nero foriero di problemi.
[right][snapback]24047[/snapback][/right]

Allegretti è un buco nero, ahinoi!!!!! sad.gif sad.gif
Cingo
QUOTE(sertar @ Aug 16 2005, 09:45 )
[right][snapback]24062[/snapback][/right]

giusto!

e ribadisco per l'ennesima volta, guardate i roster delle altre squadre, ormai nessuno ha più lunghi "lunghi"!

mi sono spiegato???
Bill Carson
QUOTE(Cingo @ Aug 16 2005, 00:49 )
giusto!

e ribadisco per l'ennesima volta, guardate i roster delle altre squadre, ormai nessuno ha più lunghi "lunghi"!

mi sono spiegato???
[right][snapback]24064[/snapback][/right]

La squadra che per qualcuno ha vinto grazie al tiro da 3, ha proprio a roster un lungo "lungo".
corny
Ma Bagaric e Lorbek che cosa sono, guardie?.
Come si può dire che la Fortitudo ha vinto solo con il tiro da fuori?

Probabilmente vediamo una diversa pallacanestro. Se non c'è equilibrio tra interni ed esterni non si và da nessuna parte.
sertar
il lungo lungo della fortitudo giocava sì e no 14 min. a partita e cmq la fortitudo si caratterizzava per il suo gioco perimetrale e nn certamente per il gioco interno...vabbè può darsi che abbia visto un altro campionato e Bagaric di questo campionato è stato l'uomo determinante.
Dragonheart
QUOTE(Bill Carson @ Aug 16 2005, 08:55 )
La squadra che per qualcuno ha vinto grazie al tiro da 3, ha proprio a roster un lungo "lungo".
[right][snapback]24065[/snapback][/right]

Peraltro, statistiche alla mano, nei playoff la Fortitudo ha tirato tantissimo e malissimo (32%, quinta su 8) da tre, molto meglio da due (seconda) e nei rimbalzi (ancora seconda)... in regular non è stata nemmeno la prima per tiri da tre tentati, arrivando nona come percentuali: in compenso, numero uno nel tiro da due e nei recuperi, settima nei rimbalzi... poi è ovvio che con tutta quella qualità e quantità negli esterni il modo di giocare fosse molto perimetrale...
tatanka
QUOTE(sertar @ Aug 16 2005, 09:45 )
[right][snapback]24062[/snapback][/right]

Si è parlato molto dell'inadeguatezza di Singleton durante i play-off e dell'importanza di Smodis nella finale. Dire che ha vinto solo tirando da 3 è molto limitante. Eppoi puoi anche tirare solo da fuori ma devi difendere anche dentro.
corny
Una domanda ma Crosariol chi è? All'esordio nelle universiadi ha messo a referto 13 punti + 12 rimbalzi ohmy.gif ohmy.gif
sertar
QUOTE(corny @ Aug 16 2005, 10:00 )
Ma Bagaric e Lorbek che cosa sono, guardie?.
Come si può dire che la Fortitudo ha vinto solo con il tiro da fuori?

Probabilmente vediamo una diversa pallacanestro. Se non c'è equilibrio tra interni ed esterni non si và da nessuna parte.
[right][snapback]24066[/snapback][/right]

Ma Howell cos'è? L'hai mai visto giocare? Howell è sicuramente più interno di Lorbek ad esempio...io ho visto Capo d'Orlando dominare un campionato con Howell e basta sottocanestro, il suo cambio era tale Bonsignori che nn giocava mai...e aggiungo che Pesic sta costruendo una squadra, con l'obbligo di vincere, con Tusek centro e prendendo Trent che è un 4, e il lungo lungo sarebbe Helliwell...il problema di Varese è e sarà correre il rischio di giocare gli ultimi minuti di partite importanti con Allegretti in campo, questo è il vero pericolo!
corny
Se Howell gioca come lo scorso anno non ci sono problemi. E' vero che il cambio di Howell era un certo Bonsignori, ma è altrettanto vero che gli avversari di Howell non erano quelli che affrontera in A1. Giocare contro i Blair, i Bagaric, i Chiacig non è la stessa cosa.
marko
QUOTE(corny @ Aug 16 2005, 10:44 )
Se Howell gioca come lo scorso anno non ci sono problemi. E' vero che il cambio di Howell era un certo Bonsignori, ma è altrettanto vero che gli avversari di Howell non erano quelli che affrontera in A1. Giocare contro i Blair, i Bagaric, i Chiacig non è la stessa cosa.
[right][snapback]24077[/snapback][/right]

hai ragione, già detto che "il carico" per il buon rolando sarà il salto di categoria; se reggerà, contro i più quotati colleghi di lega1, farà di VARESE una BUONA SQUADRA, in caso contrario... dry.gif

comunque, io, sono pronto a giocarmi un bigliettone che il rolando farà la permanente a molti, e non solo a quel T.I.R. di blair... cool.gif
Dragonheart
QUOTE(corny @ Aug 16 2005, 09:44 )
Se Howell gioca come lo scorso anno non ci sono problemi
[right][snapback]24077[/snapback][/right]

Pensare che Howell possa ripetere i numeri della Legadue è illusorio: diciamo che già 12+8+1 stoppata sarebbe un ottimo risultato (tenendo conto che l'anno scorso il miglior rimbalzista del campionato - shaw - è retrocesso, mentre il miglior stoppatore - gigli - e i miglior schiacciatori - anagonye e nolan - si sono salvati e poco più: un solo lungo di livello non basta)... ieri hanno replicato Pompea-Air, con il buon Albano a perfomare anche da centro per 4p (2/5) e 3r in 28 spenti minuti, mentre damon williams faceva 29+10, ezugwu 4+7, massie 8+5 in 13 minuti... due cambi (de pol e albano) non fanno un titolare, fernandez l'anno scorso è retrocesso... con questi 3 non si va da nessuna parte, anche con un super-howell e salvo che DJC+Garnett non facciano i numeri circensi...
Ale Div.
Marò che depressione... sad.gif
sertar
QUOTE(Dragonheart @ Aug 16 2005, 11:28 )
Pensare che Howell possa ripetere i numeri della Legadue è illusorio: diciamo che già 12+8+1 stoppata sarebbe un ottimo risultato (tenendo conto che l'anno scorso il miglior rimbalzista del campionato - shaw - è retrocesso, mentre il miglior stoppatore - gigli - e i miglior schiacciatori - anagonye e nolan - si sono salvati e poco più: un solo lungo di livello non basta)... ieri hanno replicato Pompea-Air, con il buon Albano a perfomare anche da centro per 4p (2/5) e 3r in 28 spenti minuti, mentre damon williams faceva 29+10, ezugwu 4+7, massie 8+5 in 13 minuti... due cambi (de pol e albano) non fanno un titolare, fernandez l'anno scorso è retrocesso... con questi 3 non si va da nessuna parte, anche con un super-howell e salvo che DJC+Garnett non facciano i numeri circensi...
[right][snapback]24085[/snapback][/right]

Dì la verità ci stai prendendo in giro! Massie, che ad Avellino volevano impalare, Ezugwu, Williams che è alto 2,00 scarsi...se nn è così, mi associo ad Ale, che depressione!!!
Dragonheart
QUOTE(Ale Div. @ Aug 16 2005, 10:35 )
Marò che depressione...  sad.gif
[right][snapback]24086[/snapback][/right]

Io cerco di essere realista: soprattutto perchè spero che qualcuno apra gli occhi sull'inadeguatezza di albano, valutata tenendo conto che lui e de pol dovranno gestirsi 30 minuti in ala grande... fernandez ha fatto il cambio ad alto livello, da titolare o giù di lì non ha mai fatto le onde... non è depressione, sono numeri... howell era un acquisto eccezionale, in un altro contesto: così rischi di bruciarlo... e tieni presente che la sua dimensione esterna è pari a zero (1 tiro da tre tentato in una stagione, l'anno scorso), quindi in attacco DEVE giocare centro:ci riuscirà contro tutti?... e in difesa, perchè regalare un mismatch permanente in uno dei due ruoli? perchè costringerti alla fine a giocare con fernandez titolare e due ali a uscire dalla panchina? quando howell marcherà il lungo che esce a tirare (tutti ne hanno) chi presideirà l'area? albano e de pol, noti stoppatori e rimbalzisti, saltatori di gazzette? e non venirmi a parlare di rotazioni, sono palle (scusa!), alla fine c'è sempre un giocatore da 25 minuti e uno da 15... Albano è stata una scelta in-sen-sa-ta, in quel contesto... per il resto, ridiamoci sopra biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ale Div.

Guardiamo sempre il peggio dimenticandoci che Roseto è arrivata ai play off con tre "lunghi"
10 Di Giuliomaria Christian Ala/Centro 1979 208 108 ITA
12 Arigbabu Stephen Centro 1972 205 109 GER
09 Sesay Ansu (dal 29/01/2005) Ala 1976 205 102 USA
Degli altri dieci, solo due superavano il metroenovanta...
alby82

Secondo me questo è un discorso quasi senza senso, è vero che per avere risultati servono buoni giocatori, ma non sono mai i singoli che retrocedono, si salvano o vincono lo scudo!!!!!

Noi l'anno scorso avevamo un 4 che faceva 20 pt di media, dove siamo finiti?
Napoli quanti allenatori ha cambiato?

Le squadre non si devono basare sulle prestazioni dei singoli ma su un collettivo e sulla voglia di giocare assieme!!

Il paragone non centra molto ma ho giocato in una squadra dove dopo un campionato discreto da metà classifica, è arrivato un nuovo allenatore e qualche ragazzo nuovo che "amava giocare di squadra", il risultatato? una sola partita vinta in tutto il campionato e squadra sciolta
Dragonheart
QUOTE(Ale Div. @ Aug 16 2005, 10:53 )
10 Di Giuliomaria Christian Ala/Centro 1979 208 108 ITA
12 Arigbabu Stephen Centro 1972 205 109 GER
09 Sesay Ansu  (dal 29/01/2005) Ala 1976 205 102 USA
[right][snapback]24090[/snapback][/right]

Questo è il roster dei playoff: fino al 22 aprile c'era anche beghin, 205, fino a febbraio pure brown, 2.06... che mettevano centimetri e chili e gioco in post basso, come digiulio e soprattutto arigbabu... ma è inutile farci 'ste menate, aspettiamo il 9 settembre e nel frattempo offriamo sacrifici alla dea della difesa e al santo protettore del tiro da tre...
Dragonheart
QUOTE(alby82 @ Aug 16 2005, 11:02 )
Secondo me questo è un discorso quasi senza senso, è vero che per avere risultati servono buoni giocatori, ma non sono mai i singoli che retrocedono, si salvano o vincono lo scudo!!!!!

Il paragone non centra molto ma ho giocato in una squadra dove dopo un campionato discreto da metà classifica, è arrivato un nuovo allenatore e qualche ragazzo nuovo che "amava giocare di squadra", il risultatato? una sola partita vinta in tutto il campionato e squadra sciolta
[right][snapback]24093[/snapback][/right]

Vedo che di discorsi senza senso sei esperto, quindi ti credo: il senso però c'è, ed è chiarissimo... non basta un ottimo stoppatore, rimbalzista, schiacciatore, per fare bene... ed infatti, come dici tu, con nolan e basta non s'è combinato nulla... ma che il gioco di squadra possa far diventare più alti, più grossi, più atletici e più tecnici depol, albano e fernandez è una pia illusione sullo stile di quella che già cadeo aveva coltivato, con i noti risultati... nel basket professionistico le buone squadre le fai con i buoni giocatori; con il collettivo e i bla bla bla arrivi, se va bene, decimo: varese vuole arrivare decima? ok, la scelta albano è comprensibile... costa poco e non farà troppi danni... ma non prendi collins, garnett e howell per arrivare decimo... o no?
Ale Div.
QUOTE(Dragonheart @ Aug 16 2005, 11:51 )
Io cerco di essere realista: soprattutto perchè spero che qualcuno apra gli occhi sull'inadeguatezza di albano, valutata tenendo conto che lui e de pol dovranno gestirsi 30 minuti in ala grande... fernandez ha fatto il cambio ad alto livello, da titolare o giù di lì non ha mai fatto le onde... non è depressione, sono numeri... howell era un acquisto eccezionale, in un altro contesto: così rischi di bruciarlo... e tieni presente che la sua dimensione esterna è pari a zero (1 tiro da tre tentato in una stagione, l'anno scorso), quindi in attacco DEVE giocare centro:ci riuscirà?... e in difesa perchè regalare un mismatch permanente? perchè costringerti alla fine a giocare con fernandez titolare e due ali a uscire dalla panchina? e non venirmi a parlare di rotazioni, sono palle, alla fine c'è sempre un giocatore da 25 minuti e uno da 15... Albano è stata una scelta in-sen-sa-ta... per il resto, ridiamoci sopra biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
[right][snapback]24089[/snapback][/right]

Albano è stata una scelta costretta. Howell non deve tirare da tre, deve farsi rispettare sotto. Avesse avuto di fianco Fajardo, sarebbe stata un'altra cosa, non si discute, ma un pacchetto Fernandez-DePol-Albano a ruotare a seconda delle occasioni non vale certo uno scudetto, ma nel panorama attuale un play off tranquillo penso di sì. Eppoi c'è il resto della squadra che tanto ci ha esaltato fino a un mese fa!!!! Jaacks-DiGiulio forse può essere meglio di Corey-Sandro, ma il resto?? Guardiamo anche l'insieme, dai... Aspettando le magate di Arrigoni...
Mobilgirgi olè
Mi sembra che ci sia in giro un pessimismo cosmico...che dire??? ...penso solo che l'anno scorso c'erano Bowdler e Callahan in campo a far disastri e Ghiacci pronto a giustificarli...
sertar
Nn mettiamo a confronto Varese con le 5 grandi, confronto improponibile...
Cantù ha Katelynas(204) Michelori(204) Gay(ex e basta) Jurak(203), arriverà un pivot
Napoli ha Morena(208) Rocca(203) Cittadini(206) arriverà un 4 e basta
Teramo ha Ostler(208) Pasco(206) Haslam(208) e chiude così
Reggio ha Gigli(209) Beard(208) Infante(204) Ortner(206)
Udine ha Sekunda(203) Di Giulio(208) Jaacks(208) Cantarello (ex)
Biella ha Williams(201) Garri(207 e tutto da ricostruire) Frosini (210) e basta
Virtus Bo. ha Pelussi(197) Bluthenthal(201) Lang(210) Begic (215 ma è dell'85)

Io francamente nn vedo rispetto alle squadre della nostra stessa fascia di classifica chi dovremmo temere..
Ale Div.
QUOTE(Mobilgirgi olè @ Aug 16 2005, 12:29 )
Mi sembra che ci sia in giro un pessimismo cosmico...che dire??? ...penso solo che l'anno scorso c'erano Bowdler e Callahan in campo a far disastri e Ghiacci pronto a giustificarli...
[right][snapback]24097[/snapback][/right]

Pessimismo ingiustificato e nato dal solo arrivo di Albano. Capisco che ci si aspettasse la ciliegina sulla torta, ma non è il caso di esagerare... A leggere certi commenti sembra che DePol sia una pippa colossale che non può giocare per più di 10 minuti senza far danni e che Fernandez sia un intruso in una nazionale campione olimpica e vice-campione mondiale. Nei commenti, niente di nuovo rispetto a 12 mesi fa... Ma non è che poi anche Dragon, come fece un anno fa Giulio, va a vedere il primo allenamento e ritorna tutto esaltato???
biggrin.gif tongue.gif
marko
dry.gif vorrei solo far notare che non abbiamo ancora visto i ragazzi destreggiarsi con la biglia, capisco il sano realismo di dragon, ma andrei con i piedi di piombo prima di dare già persi alcuni uno vs uno virtuali...
qua stamo a fa' li conti senza l'oste, mannaggia li pescetti! biggrin.gif
e comunque sono convinto che riusciremo a salvarci, e non all'ultima giornata come quest'anno! cool.gif
Giesse
QUOTE(corny @ Aug 16 2005, 10:05 )
Una domanda ma Crosariol chi è? All'esordio nelle universiadi ha messo a referto 13 punti + 12 rimbalzi  ohmy.gif  ohmy.gif
[right][snapback]24070[/snapback][/right]

Lungagnone di origine veneta di classe 1984 con stazza notevole (212 centimetri ed almeno 120 chili) che dopo l'High School negli USA sta ben figurando a Farleigh Dickinson University. Visto due anni fa a Verbania nelle qualificazioni europee della nazionale Under 20 dove giocava anche Bolzonella, sembrava un ciccione mannaro; rivisto qualche mese fa su Sky con il suo College, giocatore in clamoroso progresso (anche perchè clamorosamente dimagrito di almeno 15 chili).
Cingo
basta disfattismo, non se ne può più!

se poi col tempo doveste aver ragione voi, tanto di cappello, ma adesso basta, il campionato comincia tra più di un mese e mezzo...

FORZA VARESE!
marko
QUOTE(Cingo @ Aug 16 2005, 14:35 )
basta disfattismo, non se ne può più!

se poi col tempo doveste aver ragione voi, tanto di cappello, ma adesso basta, il campionato comincia tra più di un mese e mezzo...

FORZA VARESE!
[right][snapback]24105[/snapback][/right]

bbBBBRRRRRRAAAAAAUUUUUUUUU CINGO!!!
e poi c'è sempre tempo per svegliarsi... cassu, già devo lavorare ad agosto, almeno immaginare una bella squadretta (per salvarsi agevolmente... rolleyes.gif ) in proiezione autunno/inverno 2005/06 non è cosa malvagia...
E ORA, FRATELLI, PREGHIAMO... sleep.gif
tatanka
QUOTE(marko @ Aug 16 2005, 15:05 )
bbBBBRRRRRRAAAAAAUUUUUUUUU CINGO!!!
e poi c'è sempre tempo per svegliarsi... cassu, già devo lavorare ad agosto, almeno immaginare una bella squadretta (per salvarsi agevolmente... rolleyes.gif ) in proiezione autunno/inverno 2005/06 non è cosa malvagia...
E ORA, FRATELLI, PREGHIAMO...  sleep.gif
[right][snapback]24120[/snapback][/right]

Eppoi chissenefrega della squadra di agosto.
POi a metà tagliamo due americani e li sostituiamo con un pivottone e un'ala forte come si deve e prendiamo un tiratore comunitario che ha litigato con i coach in un campionato straniero, entriamo ai playoff in quinta - sesta posizione e li facciamo sfracelli.

Dragonheart
QUOTE(Ale Div. @ Aug 16 2005, 11:46 )
Ma non è che poi anche Dragon, come fece un anno fa  Giulio, va a vedere il primo allenamento e ritorna tutto esaltato???
biggrin.gif  tongue.gif
[right][snapback]24101[/snapback][/right]

Allora non ti ricordi cosa scrissi io l'anno scorso di questi tempi: in confronto, oggi sono ottimista! De Pol non è una pippa, è un cambio "tattico" e non ha più il passo del titolare... come Albano e come, credo, Fernandez... e tre cambi non fanno un titolare, purtroppo... e poi è estate, suvvia, non faccio pagelle da 4 mesi, sono in astinenza, in qualche modo devo sfogare il mio pessimismo cosmico/leopardiano!
A dire che tutto va bene che soddisfazione c'è, cerchiamo il pelo nell'uovo, rovistiamo nella spazzatura, peschiamo nel torbido, solleviamo polveroni, facciamo polemica, critichiamo con spirito costruttivo, ecc...
Mobilgirgi olè
QUOTE(Dragonheart @ Aug 16 2005, 15:25 )
Allora non ti ricordi cosa scrissi io l'anno scorso di questi tempi: in confronto, oggi sono ottimista! De Pol non è una pippa, è un cambio "tattico" e non ha più il passo del titolare... come Albano e come, credo, Fernandez... e tre cambi non fanno un titolare, purtroppo... e poi è estate, suvvia, non faccio pagelle da 4 mesi, sono in astinenza, in qualche modo devo sfogare il mio pessimismo cosmico/leopardiano!
A dire che tutto va bene che soddisfazione c'è, cerchiamo il pelo nell'uovo, rovistiamo nella spazzatura, peschiamo nel torbido, solleviamo polveroni, facciamo polemica, critichiamo con spirito costruttivo, ecc...
[right][snapback]24122[/snapback][/right]

Morale: se i giocatori in campo mettessero 1/10 della passione e della vglia di vicere che abbiamo noi, Varese sarebbe Campione NBA!
Ale Div.
QUOTE(Dragonheart @ Aug 16 2005, 15:25 )
[right][snapback]24122[/snapback][/right]

laugh.gif
Dai che domani comincia ufficialmente la stagione!!!!!!!!!!!!!!!!!

(A proposito, il ritrovo è in sede? E' aperto al pubblico? A che ora c'è?)
Elvis #11
Per quanto riguarda i 'problemi' fra Sconochini e Magnano, ricordo che ad un'intervista ad Hugo dove gli facevano i complimenti per la nazionale ha risposto seccato che senza Ruben avrebbero iniziato a vincere anche prima...

Per quanto riguarda Allegretti, per favore chi lo fa la pianti di scrivere che fa schifo ecc... magari solo perchè lo scrive *qualcuno* sulla Prealpina e questo viene preso per oro colato... Proprio per quanto si sia già scritto sulla grinta e cattiveria legata ad una psiche non certo inattaccabile, credo che fare così a stagione neanche iniziata sia la cosa peggiore per fargli fare male... speriamo che non legga... Solo per il fatto che si tratta di un varesino che indossa la nostra divisa andrebbe incitato sempre e comunque, a maggior ragione nel suo caso particolare...

Per quanto riguarda il 'pessimismo vicino a canestro', al di là del fatto che giustamente c'è chi scrive di aspettare a vederli in campo prima di giudicare, penso che visto come è stato completato il quartetto diventerà fondamentale l'impatto di Fernandez, e sinceramente non so quanti dei vari criticoni l'abbiano visto giocare e possano dire di conoscerlo bene... Io non me la sento di dare una valutazione basandomi sugli 11 minuti visti contro l'Italia...
Ed in ogni caso, posso concordare ad esempio che con siffatta front line sarebbe difficile vincere l'eurolega, ma d'altra parte mi pare che neanche lo scudetto sia il nostro obiettivo, e rispetto alle nostre più credibili ambizioni (5°-8° posto, divertimento e giocatori che mettano sempre in campo cojones y corazon) reputo il nostro roster assolutamente adeguato, soprattutto come 'chimica' ancor prima che come individualità...
tatanka
QUOTE(Elvis #11 @ Aug 16 2005, 15:50 )
Per quanto riguarda i 'problemi' fra Sconochini e Magnano, ricordo che ad un'intervista ad Hugo dove gli facevano i complimenti per la nazionale ha risposto seccato che senza Ruben avrebbero iniziato a vincere anche prima...

Per quanto riguarda Allegretti, per favore chi lo fa la pianti di scrivere che fa schifo ecc... magari solo perchè lo scrive *qualcuno* sulla Prealpina e questo viene preso per oro colato... Proprio per quanto si sia già scritto sulla grinta e cattiveria legata ad una psiche non certo inattaccabile, credo che fare così a stagione neanche iniziata sia la cosa peggiore per fargli fare male... speriamo che non legga... Solo per il fatto che si tratta di un varesino che indossa la nostra divisa andrebbe incitato sempre e comunque, a maggior ragione nel suo caso particolare...

Per quanto riguarda il 'pessimismo vicino a canestro', al di là del fatto che giustamente c'è chi scrive di aspettare a vederli in campo prima di giudicare, penso che visto come è stato completato il quartetto diventerà fondamentale l'impatto di Fernandez, e sinceramente non so quanti dei vari criticoni l'abbiano visto giocare e possano dire di conoscerlo bene... Io non me la sento di dare una valutazione basandomi sugli 11 minuti visti contro l'Italia...
Ed in ogni caso, posso concordare ad esempio che con siffatta front line sarebbe difficile vincere l'eurolega, ma d'altra parte mi pare che neanche lo scudetto sia il nostro obiettivo, e rispetto alle nostre più credibili ambizioni (5°-8° posto, divertimento e giocatori che mettano sempre in campo cojones y corazon) reputo il nostro roster assolutamente adeguato, soprattutto come 'chimica' ancor prima che come individualità...
[right][snapback]24125[/snapback][/right]

Perfettamente daccordo. Soprattutto su Fernandez che è (da me) tutto da scoprire.
anto
QUOTE(marko @ Aug 16 2005, 12:59 )
dry.gif  vorrei solo far notare che non abbiamo ancora visto i ragazzi destreggiarsi con la biglia, capisco il sano realismo di dragon, ma andrei con i piedi di piombo prima di dare già persi alcuni uno vs uno virtuali... 
qua stamo a fa' li conti senza l'oste, mannaggia li pescetti!  biggrin.gif
e comunque sono convinto che riusciremo a salvarci, e non all'ultima giornata come quest'anno!  cool.gif
[right][snapback]24103[/snapback][/right]

Accidenti Marko,anch'io ho dei dubbi la' davanti, ma addirittura salvarci all'ultima giornata penso proprio di no!!!!!!
Intanto per cominciare siamo stati molto sfortunati gli anni scorsi con gli infortuni,perche' comunque chimica a parte qualcosa di buono (Nolan,Digbue) avevamo ..poi mettici la sfiga con il Menego gli inforuni di Becirovic e il continuo dormire di Allegretti (ma quando ti svegli!?)..anno prima non parliamone in grande forma ci ritrovammo con 6-7 infortunati a febbraio e vabbe'...
Insomma la mia impressione e' che per Varese sia dura trovare il pivotazzo da tempo sperat..su Howell sono fiducioso ma le nostre fortune la' davanti dipendono moltissimo(troppo) da lui .Albano per me non e' il brocco che si dice fara' la sua parte ...vedremo Fernandez magari ci esaltera' smile.gif
Garnett -Collins sono 2 grandi acquisti,Hafnar onestissimo acquisto...
Spero che il piu' grande acquisto si chiami ANDREA MENEGHIN .

ciao a tutti e Forza Varese!!!
sertar
QUOTE(Elvis #11 @ Aug 16 2005, 15:50 )

[right][snapback]24125[/snapback][/right]

Ecco io sono uno di quelli che ha scritto che Allegretti nn giocherebbe nemmeno in B, campionato che conosco abbastanza...e poi mi spieghi cosa significa che dovrebbe essere incitato solo perchè è varesino? Perchè se fosse stato di Pescara si poteva insultare? Allegretti ha 24 anni, per quanti anni ancora dovremmo aspettarlo? Io credo che questo ragazzo ha avuto tante occasioni per mettersi in mostra e le ha fallite tutte..compresa la sua partecipazione alle Universiadi con una squadra fatta da giocatori di B e A2...ragazzi come Formenti Cinciarini Rinaldi Ghiacci, tutta gente che la A1 nn l'ha mai vista, cos'hanno meno di Allegro?
marko
QUOTE(sertar @ Aug 16 2005, 16:14 )
Ecco io sono uno di quelli che ha scritto che Allegretti nn giocherebbe nemmeno in B, campionato che conosco abbastanza...e poi mi spieghi cosa significa che dovrebbe essere incitato solo perchè è varesino? Perchè se fosse stato di Pescara si poteva insultare? Allegretti ha 24 anni, per quanti anni ancora dovremmo aspettarlo? Io credo che questo ragazzo ha avuto tante occasioni per mettersi in mostra e le ha fallite tutte..compresa la sua partecipazione alle Universiadi con una squadra fatta da giocatori di B e A2...ragazzi come Formenti Cinciarini Rinaldi Ghiacci, tutta gente che la A1 nn l'ha mai vista, cos'hanno meno di Allegro?
[right][snapback]24128[/snapback][/right]

quello che intendeva dire elvis era (almeno credo...) che il campionato non è ancora iniziato e molti hanno già iniziato a sparare su marco senza che il ragazzo (come il resto della squadra) abbia ancora messo mano sulla biglia... caxxo, un po' di fiducia non guasterebbe. tutto lì. poi sono il primo a dirti che ha 24anni, che non è la prima volta che riponiamo la nostra fiducia in lui e viene tradita, etc etc... tutto quello che ti pare, però credo si gli si debba concedere l'ultima possibilità e, credimi, lui sa meglio di noi che non può più fallire. RIUSCIAMO AD ASPETTARE LA TERZA PARTITA IN CUI FA CAGARE PRIMA DI PARARGLI AD ALZO ZERO?!
cool.gif
sertar
QUOTE(marko @ Aug 16 2005, 17:39 )
quello che intendeva dire elvis era (almeno credo...) che il campionato non è ancora iniziato e molti hanno già iniziato a sparare su marco senza che il ragazzo (come il resto della squadra) abbia ancora messo mano sulla biglia... caxxo, un po' di fiducia non guasterebbe. tutto lì. poi sono il primo a dirti che ha 24anni, che non è la prima volta che riponiamo la nostra fiducia in lui e viene tradita, etc etc... tutto quello che ti pare, però credo si gli si debba concedere l'ultima possibilità e, credimi, lui sa meglio di noi che non può più fallire. RIUSCIAMO AD ASPETTARE LA TERZA PARTITA IN CUI FA CAGARE PRIMA DI PARARGLI AD ALZO ZERO?!
cool.gif
[right][snapback]24129[/snapback][/right]

Ti ricordo che la Pall. Varese nn è un circolo bocciofilo, ha una sua rilevanza esterna avendo come ragione sociale il praticare sport professionistico ed avendo appunto rilevanza esterna è soggetta a critiche da giornalisti, tifosi, sciampiste e ballerine senza che questo debba sembrare offensivo, nè di nocumento per nessuno. Uso una espressione tua: il ragazzo sono 133 partite in serie A che fa cagare, e quindi pensare ancora che possa diventare un giocatore di serie A, questo sì è di nocumento per la squadra per la quale faccio il tifo...
Les Claypool
QUOTE(sertar @ Aug 16 2005, 17:54 )
Ti ricordo che la Pall. Varese nn è un circolo bocciofilo, ha una sua rilevanza esterna avendo come ragione sociale il praticare sport professionistico ed avendo appunto rilevanza esterna è soggetta a critiche da giornalisti, tifosi, sciampiste e ballerine senza che questo debba sembrare offensivo, nè di nocumento per nessuno. Uso una espressione tua: il ragazzo sono 133 partite in serie A che fa cagare, e quindi pensare ancora che possa diventare un giocatore di serie A, questo sì è di nocumento per la squadra per la quale faccio il tifo...
[right][snapback]24130[/snapback][/right]

La questione mi sembra molto semplice: Allegretti ha avuto tante occasioni, per motivi vari le ha fallite, noi tifosi abbiamo gli occhi per vedere e, nei limiti dell'educazione e del buo senso, il diritto di criticare senza tanti giri di parole. Bene, ora Marco ha la possibilità di tirare fuori le palle e dimostrare a tutti noi che ci siamo sbagliati. Sarei io il primo ad essere felice di fronte ad una serie di partite eccezionali nel sentirlo incazzato e deciso prendersi tutte le rivincite del mondo e vendicarsi di tutte le critiche ricevute. Le coccole e le pacche sulle spalle secondo me in questo momento servono veramente a ben poco.
marko
QUOTE(sertar @ Aug 16 2005, 17:54 )
[right][snapback]24130[/snapback][/right]

... scusa, sertar, ma io ti ho per caso "negato" il sacrosanto diritto di critica? non mi pare. non ho nemmeno detto che sei stato offensivo o altro, non è una cosa che mi scandalizza, anzi, per dirtela tutta me ne frego! ... mi frega però sentire che prima ancora di vedere "una giocata" di marco, è già stata formulata ed emessa la sentenza per l'ennesima volta, questo mi pare assurdo e di "nocumento" per il morale del fiulet e, di conseguenza, della squadra. fino a prova contraria, allegretti è un giocatore di VARESE (e magnano non mi sembra abbia detto di cederlo, o sbaglio?), quindi buttargli merxa addosso prima ancora di dare inizio a quella che sembrerebbe essere la prova senza appello della sua carriera è decisamente controproducente e ingiusto. tutto qui...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.