Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Giancarlo Sacco
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
tatanka
Domani giochiamo contro Giancarlo Sacco.

Sacco, ovviamente, mi ricorda la finale con Pesaro, Matthews, l'urlo di Sacchetti etc etc

Quell'anno sancì anche la fine della mia presenza costante al palazzetto e l'inizio di qualche anno di lontananza dalla squadra e dalle informazioni su di essa.

Chiedo quindi alle memorie storiche presenti nel forum di raccontarmi come e perchè si arrivò allo scontro fra Sacco e la tifoseria, che non lesinò pesanti cori anti-coach.
Io personalmente ne ho un ottimo ricordo.
Ponchiaz
Un po' il fatto che uno stronzo bastardo, un po' gli si imputava il taglio di Matthews.

MarkBuford
Nell'articolo parla di infortunio al ginocchio di Sacchetti. Ma non fu il tendine di achille?
Del periodo successivo ricordo i cori dedicati alla mamma di Ario Costa e mi ha stupito non risentirli quando è tornato come GM di Napoli happy.png
Maurizio
CITAZIONE (MarkBuford @ Feb 4 2009, 17:33 ) *
Nell'articolo parla di infortunio al ginocchio di Sacchetti. Ma non fu il tendine di achille?
Del periodo successivo ricordo i cori dedicati alla mamma di Ario Costa e mi ha stupito non risentirli quando è tornato come GM di Napoli happy.png

No, ginocchio, un brutto infortunio
tatanka
CITAZIONE (MarkBuford @ Feb 4 2009, 17:33 ) *

Ginocchio in entrata sotto la curva sud. Con urlo.
Come direbbe Ponchiaz "ce l'ho laserato nel cervello".
La partita la vincemmo comunque, perdemmo poi a Pesaro e la successiva in casa.
kobain
CITAZIONE (tatanka @ Feb 4 2009, 18:43 ) *

mi ricordo una rubata di darren day su nostro rimbalzo difensivo e ciao ciao...
pugni sul tavolo e tutti a casa sad.gif mad.gif
tatanka
CITAZIONE (kobain @ Feb 5 2009, 09:28 ) *
mi ricordo una rubata di darren day su nostro rimbalzo difensivo e ciao ciao...
pugni sul tavolo e tutti a casa sad.gif mad.gif

Se è quella fatta con il piede fuori era di Cook e non di Daye ed era nella semifinale di qualche anno prima con Isaac e non con Sacco.

Attendo comunque ancora delucidazioni sul perchè dell'astio verso Sacco.

Ale div. ?????
kobain
non ho proprio piu' memoria sai l'età
Ale Div.
Mah.... quelli erano i primi anni che andavo in curva, ero proprio un bocia ...
Dunque vediamo di ricostruire i fatti ....

Sacco è un pesarese .
Con Varese ha raggiunto una finale, persa, e l'anno dopo non è arrivato nemmanco ai play off che allora, prima della retrocessione e dei Castiglioni, era un fatto assolutamente inimmagginabile a Varese, quelli dell'Ignis, coppecampioni, la Divaresedelloshowtime cazzi mazzi e ammennicoli vari... Insomma, non vincevamo più nulla, ma eravamo pur sempre una squadra di vertice e le finale, pur perdendole, le giocavamo ogni tanto.... coppa italia, campionato, korac... un paio di semifinali le disputammo.... voglio dire, il play out era forse il peggior risultato di sempre, allora...
E poi era simpatico come un dito con l'unghia lunga nel culo ...
Ma soprattutto, credo, penso, suppongo, reputo che a lui come a Bulgheroni, non fu mai perdonato il taglio di Wes a cui aggiungiamo appunto il play out dell'anno successivo.
A quei tempi c'erano ultras che non perdonavano un cazzo a nessuno!!

Ed era pesarese, che allora era un insulto letale.... e mi pare che ci avesse pure battuto proprio con quelle mer... ehm ... quelli là, nella finale di coppa italia nellllll .....1984???? 1985???

Di più non ricordo. In realtà .... non ricordo... ai tempi già non contavo un cazzo !!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Hannibal
CITAZIONE (tatanka @ Feb 4 2009, 18:43 ) *

Ti ricordi male il Ginocchio si ruppe sotto la CURVA SUD .
La partita la vincemmo ugualmente ed andammo 1 a 1
Ponchiaz
CITAZIONE (tatanka @ Feb 4 2009, 17:43 ) *

CITAZIONE (Hannibal @ Feb 5 2009, 10:10 ) *

Decisamente non è un bel periodo per te Hannibal.
Hannibal
CITAZIONE (tatanka @ Feb 5 2009, 10:33 ) *
Se è quella fatta con il piede fuori era di Cook e non di Daye ed era nella semifinale di qualche anno prima con Isaac e non con Sacco.

Attendo comunque ancora delucidazioni sul perchè dell'astio verso Sacco.

Ale div. ?????

Corretto la rubata era di Cook sotto Curva Nord piede fuori allenatore Bianchini per Pesaro e per noi Nonno Isaac.
Semifinale scudetto. (probabilmente quello scudetto avrebbe dovuto essere nostro !)

In serata la Domenica Sportiva nella rubrica di GIORDANI mandò in onda la moviola (fatto eccezionale) sul Basket e tutti videro il piede fuori dalla linea.

Ricordo ancora CORNY Piangere appoggiato al suo BMW bianco .....io ero proprio sopra la linea bianca dove ora ci sta il mio coetano Larry ..vidi tutto e glielo comunicai a CORNY che ringiovanì di 10 anni in quanto si sentiva colpevole di quello scippo.
BEI TEMPI !
Hannibal
CITAZIONE (Ponchiaz @ Feb 5 2009, 11:13 ) *
Decisamente non è un bel periodo per te Hannibal.

Sì in effetti ne ho vissuti di migliori.
Ma chi sei uno strizzacervelli ohmy.gif
tatanka
CITAZIONE (Hannibal @ Feb 5 2009, 10:10 ) *

Sei tu che ti ricordi male.
Accadde sotto la sud.
E, son sicuro, quella partita la portammo comunque a casa.
Ale Div.
CITAZIONE (tatanka @ Feb 5 2009, 11:24 ) *
Sei tu che ti ricordi male.
Accadde sotto la sud.
E, son sicuro, quella partita la portammo comunque a casa.

Aldo Giovanni e Giacomo agli esordi, "Su la testa", rai 3.

Ma che minchia dici, Schillaci è il più grande centravanti in circolazione!!
Ma sei scemo?? Tu non capisci niente di calcio, Schillaci è il miglior attaccante del mondo!!!

Fantastici. Chiudevano le gag così.

Off Thread.
Hannibal
CITAZIONE (Ale Div. @ Feb 5 2009, 11:31 ) *
Aldo Giovanni e Giacomo agli esordi, "Su la testa", rai 3.

Ma che minchia dici, Schillaci è il più grande centravanti in circolazione!!
Ma sei scemo?? Tu non capisci niente di calcio, Schillaci è il miglior attaccante del mondo!!!

Fantastici. Chiudevano le gag così.

Off Thread.

Hai ragione !
Ma credo che TATANKA stesse scherzando..io purtroppo no...ho letto male.
Ciao
tatanka
CITAZIONE (Hannibal @ Feb 5 2009, 10:39 ) *
Hai ragione !
Ma credo che TATANKA stesse scherzando..io purtroppo no...ho letto male.
Ciao

No, no, sei tu che hai letto male.

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Hanny, mi dai la tua versione sui rapporti Sacco - tifoseria ....
Hannibal
CITAZIONE (tatanka @ Feb 5 2009, 11:41 ) *
No, no, sei tu che hai letto male.

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Hanny, mi dai la tua versione sui rapporti Sacco - tifoseria ....

Non la ricordo non so come aiutarti.
E cmq....sugli affari della "curva" la mia memoria è censurata agli anni che furono.
ROOSTERS99
Zelig allo stato puro !! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
tricky
Sacco scazzò con la curva perché non sopportava Matthews. Il suo trascorso (carta d'identità compresa) pesarese non influì. Sacco era un pittore, ma con le parole non usava il pennello. La curva gli stava sul cazzo e non faceva nulla per dimostrare il contrario

Meo si ruppe il ginocchio. Il tendine d'Achille lo abbandonò due anni dopo (se non ricordo male contro Trieste nel giorno in cui i due Menego giocarono per la prima volta uno contro l'altro). In quello stesso anno infortunio identico a Ferraiuolo

Ho incontrato lo scorso anno Ishaac alle finali regionali Under 19. Lui allena, mi pare, Busto Arsizio. Ho chiacchierato di quella palla rubata. Ancora non è riuscito a digerirla...

Infine dove si ruppe il ginocchio il Meo? Curva Nord o Curva Sud. Molto semplice. Si spaccò nel secondo tempo (non esistevano ancora i quarti) in attacco mentre cercava un'entrata dalla linea di fondo. E da che parte attacchiamo noi da una vita nel secondo tempo? tongue.gif
Ponchiaz
Ecco bravo adesso dillo tu a Tatanka, che invece insiste a dire che era la curva Sud.
marko
CITAZIONE (tricky @ Feb 5 2009, 13:59 ) *
Sacco scazzò con la curva perché non sopportava Matthews. Il suo trascorso (carta d'identità compresa) pesarese non influì. Sacco era un pittore, ma con le parole non usava il pennello. La curva gli stava sul cazzo e non faceva nulla per dimostrare il contrario
(...)

brau!
...la cosa si gonfiò ulteriormente quando (non so se fossero palle o meno) girò voce che il buon Sacco fosse di sinistra...

comunque strano, perché in curva c'è sempre stato un regime democratico e tollerante verso tutte le idee politiche... sleep.gif

rolleyes.gif
tatanka
CITAZIONE (tricky @ Feb 5 2009, 12:59 ) *

Meo si ruppe il ginocchio. Il tendine d'Achille lo abbandonò due anni dopo (se non ricordo male contro Trieste nel giorno in cui i due Menego giocarono per la prima volta uno contro l'altro). In quello stesso anno infortunio identico a Ferraiuolo

Ho incontrato lo scorso anno Ishaac alle finali regionali Under 19. Lui allena, mi pare, Busto Arsizio. Ho chiacchierato di quella palla rubata. Ancora non è riuscito a digerirla...

Infine dove si ruppe il ginocchio il Meo? Curva Nord o Curva Sud. Molto semplice. Si spaccò nel secondo tempo (non esistevano ancora i quarti) in attacco mentre cercava un'entrata dalla linea di fondo. E da che parte attacchiamo noi da una vita nel secondo tempo? tongue.gif

Entarata dalla linea di fondo g[1].gif
tricky
CITAZIONE (marko @ Feb 5 2009, 14:26 ) *
brau!
...la cosa si gonfiò ulteriormente quando (non so se fossero palle o meno) girò voce che il buon Sacco fosse di sinistra...

comunque strano, perché in curva c'è sempre stato un regime democratico e tollerante verso tutte le idee politiche... sleep.gif

rolleyes.gif

In realtà Sacco dichiarò che non votava da dieci anni e avrebbe continuato a disertare le urne
Ps A proposito di Sacco che con le parole era piuttosto diretto, ricordo un timeout chiamato a Roma, dopo un parziale negativo che da un +12 (circa) ci portò ad un +3 (circa). Guardò negli occhi tutti e tirò un bestemmione che lasciò di stucco il povero Lauro.... Inconvenienti del mettere in microfoni nel bel mezzo delle spiegazioni, diciamo, "tecniche"
tricky
CITAZIONE (tatanka @ Feb 5 2009, 14:48 ) *
Entarata dalla linea di fondo g[1].gif

Scivolamento sulla linea di fondo?
A me pare di ricordare così anche se la tensione di quei momenti potrebbe avermi giocato un brutto scherzo rolleyes.gif
ROOSTERS99
CITAZIONE (tricky @ Feb 5 2009, 14:51 ) *
Scivolamento sulla linea di fondo?
A me pare di ricordare così anche se la tensione di quei momenti potrebbe avermi giocato un brutto scherzo rolleyes.gif

Nei miei ricordi, curva sud, in entrata, lato tribuna est .
tatanka
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Feb 5 2009, 13:55 ) *

Anche nei miei. Entrata frontale sulla sua sinistra.

Però la curva era la Sud. tongue.gif
ROOSTERS99
CITAZIONE (tatanka @ Feb 5 2009, 14:58 ) *
Anche nei miei. Entrata frontale sulla sua sinistra.

Però la curva era la Sud. tongue.gif

La sua sinistra ok, ma la curva era la Sud, sono certo......

tongue.gif tongue.gif
tricky
Ma che cazzo state dicendooooo
la curva era la sud biggrin.gif
Ale Div.
CITAZIONE (tricky @ Feb 5 2009, 15:27 ) *
Ma che cazzo state dicendooooo
la curva era la sud biggrin.gif

Ma lo vedi che non capisci niente!! Era la finale con pesaro, io ero in curva nord e meo su ruppe dall'altra parte del campo, quindi era in curva sud!!!!!!
Little John
Direi anche che Sacco instaurò gli allenamenti a porte chiuse, causando esattamente gli stessi interventi (leggi articoli) delle stesse persone (leggi Pigio) e i malumori di parte del pubblico che poi si crearono con Magnano.
Ricordo male o qualcuno conferma?
Virgus
CITAZIONE (Ale Div. @ Feb 5 2009, 15:33 ) *
Ma lo vedi che non capisci niente!! Era la finale con pesaro, io ero in curva nord e meo su ruppe dall'altra parte del campo, quindi era in curva sud!!!!!!

Visto che la geografia non è un'opinione , come INVECE lo è la matematica , quella parte del palazzetto bisognerebbe definirla Curva SudOvest perciò la verità vera è che il Meo si ruppe il ginocchio nel lato est del campo sotto la curva Sud-Ovest . wacko.gif
ZkZk
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Feb 5 2009, 13:55 ) *

Ma cosa stai dicendo?!?

Era il lato tribuna EST, e la curva SUD.

Ma pensa te....

Bye,
Mau

PS Ginocchio in quell'anno, tendine d'Achille l'anno dopo: GAME OVER sad.gif
tatanka
CITAZIONE (Virgus @ Feb 5 2009, 14:44 ) *
Visto che la geografia non è un'opinione , come INVECE lo è la matematica , quella parte del palazzetto bisognerebbe definirla Curva SudOvest perciò la verità vera è che il Meo si ruppe il ginocchio nel lato est del campo sotto la curva Sud-Ovest . wacko.gif

Se la Sud è a Sud Ovest la Ovest è a Nord Ovest. Quindi il WW tende a nord. Da qui il suo essere becero e urlante. Si spiegano tante cose.

tatanka
Sto SUD ando
ZkZk
CITAZIONE (Little John @ Feb 5 2009, 14:39 ) *
Direi anche che Sacco instaurò gli allenamenti a porte chiuse, causando esattamente gli stessi interventi (leggi articoli) delle stesse persone (leggi Pigio) e i malumori di parte del pubblico che poi si crearono con Magnano.

Corretto. wink.gif

Grande allenatore, andava avanti per i la sua strada e se ne fotteva dei malumori della piazza; l'antitesi dell'anfitrione alla Isaac, per il quale l'applauso del pubblico era orgasmico...
E a proposito di Isaac, più datati se lo ricordano quando entrava a riscaldamento già iniziato da tempo per prendersi la sua dose di applausi?

Ke gran paraculo...
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Bye,
Mau
Ale Div.
CITAZIONE (tatanka @ Feb 5 2009, 15:47 ) *
Se la Sud è a Sud Ovest la Ovest è a Nord Ovest. Quindi il WW tende a nord. Da qui il suo essere becero e urlante. Si spiegano tante cose.

per dirimere la questione chiameremo il noto geografo Lapo Sizione, così ci tiriamo una riga su ..
tricky
CITAZIONE (ZkZk @ Feb 5 2009, 15:52 ) *
Corretto. wink.gif

Grande allenatore, andava avanti per i la sua strada e se ne fotteva dei malumori della piazza; l'antitesi dell'anfitrione alla Isaac, per il quale l'applauso del pubblico era orgasmico...
E a proposito di Isaac, più datati se lo ricordano quando entrava a riscaldamento già iniziato da tempo per prendersi la sua dose di applausi?

Ke gran paraculo...

Bye,
Mau

Vero, però resta un grande. Quindicenne (vivevo a Milano, quindi non lo conoscevo come chi abitava a Varese) lo incrociai a Sesto. Timidamente gli chiesi se mi dava un "cinque" come con i suoi giocatori. Mi rispose: "Non si delude mai un ragazzino" e me lo diede. Adesso fa sorridere, ma quel giorno ero il ragazzino più felice del mondo.
Sacco (che è stato un grandissimo coach) l'avrebbe fatto?
marko
CITAZIONE (Little John @ Feb 5 2009, 15:39 ) *

non mi sembra proprio, vero è che parliamo di 20anni fa... bye.gif
ricordo con certezza di aver visto qualche allenamento
...

però non giurerei che fossero sempre a porte aperte...
MarkBuford
CITAZIONE (tricky @ Feb 5 2009, 16:11 ) *
Vero, però resta un grande. Quindicenne (vivevo a Milano, quindi non lo conoscevo come chi abitava a Varese) lo incrociai a Sesto. Timidamente gli chiesi se mi dava un "cinque" come con i suoi giocatori. Mi rispose: "Non si delude mai un ragazzino" e me lo diede. Adesso fa sorridere, ma quel giorno ero il ragazzino più felice del mondo.

Sì, però il cinque te lo dava sul muso! tongue.gif
tricky
CITAZIONE (MarkBuford @ Feb 5 2009, 16:26 ) *
Sì, però il cinque te lo dava sul muso! tongue.gif

Aggiungendo: "Vai fuori dai coglioni ragazzino...e non ti lamentare. Mathews ti avrebbe sputato addosso" biggrin.gif
Ponchiaz
CITAZIONE (tricky @ Feb 5 2009, 15:11 ) *

Sacco non lo avresti riconosciuto.
tricky
CITAZIONE (Ponchiaz @ Feb 5 2009, 16:33 ) *
Sacco non lo avresti riconosciuto.

Scherzi? Per anni ho avuto attaccato il miniposter preso da Due punti di lui che faceva footing insieme al suo cagnolino.
Solo che, pensandoci bene, non ho mai capito chi dei due era Sacco... Erano pelosi uguali... blink.gif
Forse hai ragione tu... non l'avrei riconosciuto
Tiratore di striscia
CITAZIONE (ZkZk @ Feb 5 2009, 15:52 ) *
Corretto. wink.gif

Ke gran paraculo...

Bye,
Mau

Aborro di dover ammettere di appartenere alla categoria dei "più datati"... però amo ricordare ancora oggi l'ultima partita di regular season contro Milano che si concluse con la vittoria e il primato in classifica, con Joe a braccia alzate verso il cielo e indici puntati verso il pubblico... Vent'anni dopo, e oltre, ancora pelle d'oca!
tricky
CITAZIONE (Tiratore di striscia @ Feb 5 2009, 17:48 ) *
Aborro di dover ammettere di appartenere alla categoria dei "più datati"... però amo ricordare ancora oggi l'ultima partita di regular season contro Milano che si concluse con la vittoria e il primato in classifica, con Joe a braccia alzate verso il cielo e indici puntati verso il pubblico... Vent'anni dopo, e oltre, ancora pelle d'oca!

Cazzo che figata. E quanto ho odiato Dan Peterson che venti giorni dopo nei playoff ci sbatteva fuori e se ne usciva dal campo un minuto prima che la gara finisse con un fare strafottente. Il nanetto ghiacciato avvicina a questo sport come pochi, ma quel gesto mi è rimasto ancora indigesto. thumbdown[1].gif spiteful[1].gif mad.gif
Lucas
Joe Isaac
tricky
CITAZIONE (Lucas @ Feb 5 2009, 18:11 ) *

Siamo sempre meno i nostalgici qua sopra wacko.gif
Migliaia di posto per parlare del bosca che se ne va... e interventi di pochi intimi per parlare di basket vero, anche se di altri tempi... sad.png sad.gif
Lucas
Lucas
Giobbo
CITAZIONE (tricky @ Feb 5 2009, 18:26 ) *
Siamo sempre meno i nostalgici qua sopra wacko.gif
Migliaia di posto per parlare del bosca che se ne va... e interventi di pochi intimi per parlare di basket vero, anche se di altri tempi... sad.png sad.gif

Purtroppo sono troppo giovane per ricordare, anzi conoscere queste cose. Ma anche se siete in pochi state raccontando cose nuove e interessanti ai più giovincelli che hanno voglia di sapere wink.gif
Quindi continua così tricky non demordere
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.