Continuano le interviste a getto continuo di Becirovic entusiasta dell avventura bolognese.........
Ma c è una cosa che mi lascia dubbioso assai e l'ho pertanto SOTTOLINEATA IN ROSSO!
Fortitudo Bo: Becirovic "Il posto migliore per me"
Sani Becirovic
(Foto Legabasket.it)Quando venne qua con la canotta del Novo Mesto, l´abbraccio amoroso del PalaDozza non fu nemmeno troppo inatteso. Sani Bacirovic, per tutti era l’uomo che aveva affondato la Virtus, ma era pure un giocatore in bilico fra una carriera sulla porta d’uscita. Inebriante allora l’idea che Sany boy sia diventato una delle scommesse-certezze della Fortitudo post scudetto. Su questi strani incroci da oggi goccioleranno sudore e lacrime, contando che un’ora prima di là s’era seduto un'altra faccia solvena da ex, Marko Milic.
«Torno a Bologna e sono molto felice di farlo. La prima parte della mia esperienza qui non finì nel migliore di modi». Nemmeno il tempo di terminare la frase che repentino scatta l’applauso di alcuni tifosi presenti. «Almeno per una parte della città» precisa allora Sani.
Superate le nostalgie, Becirovic (biennale per lui) sarà davvero l´uomo su cui ripartire nel dopo Vujanic-Douglas e Baso «ma io sono diverso da loro — si affretta a sottolineare — so bene che vengo a sostituire gente importante, ed alla causa posso dare altre cose. Innanzitutto il mio talento.
Play o guardia non importa, toccherà a Repesa decidere come utilizzarmi». Uomini e carte si preparano allora a scrutare un giocatore dato per finito, risorto dopo la buona stagione a Varese «fino a gennaio è andato tutto bene, poi è stato un calvario, con la fascite plantare che mi ha impedito di giocare».
Già sfibrato da molti mali, Sani a Bologna chiede solo di poter riprendere qual discorso interrotto dopo la Virtus: «Qui in Fortitudo si lavora bene, penso che sia il miglior posto in cui giocare e mettermi in mostra. Qua vengono spesso scout NBA a vedere le gare. Il mio obiettivo è andare a giocare da loro. Non dico la prossima stagione, ma fra due vorrei tentare il salto. Ora però penso alla Fortitudo. La mia infatti non è stata una scelta di vita, ma una scelta da giocatore, in un club organizzato e competitivo. Avevo altre offerte ma ho scelto la Fortitudo. Ci fu un misunderstanding in estate fra il mio procuratore ed Alibegovic, ma una volta chiarito il tutto in tre settimane si trovò l’accordo. Inoltre qua c’è Alibegovic, il mio ex capitano in nazionale» .
A Basket city ci sono regole e ci sono i loro steccati, tuttavia traghettare il Reno non stona più come un tempo. Becirovic però, si troverà di fronte ad una linea forse più severa, punta dell’iceberg del paciugo madrigaliano. Ci tiene lui per primo, forse non servirà a fare chiarezza, ma Sani ne è consapevole e lo dice chiaro:«Al derby non sarà facile per me, prenderò molti nomi. Ma voglio dire a tutti i virtussini che se non avessi firmato, certamente si sarebbe arrivati al fallimento ed oggi la Virtus non esisterebbe più. Io non ce l’avevo con la Virtus, la mia era una questione legata solo a Madrigali, e purtroppo ci ha preso di mezzo anche il club. Capisco che molti faticheranno a comprendere bene la situazione. Mi prenderò molti insulti, ma preferirei penderli solo per la canotta che indosso, non per altre cose» . Quando venne a Bologna per la prima volta, non si sapeva ancora che febbrone avesse il giovanotto: con meno timidezze, oggi invece si potrà sollevare la coperta di un Sani boy cresciuto. «Chiamatemi Sani man»ci scherza su. E forse ha ragione lui.
Mi risulta che nel contratto con noi avesse inserito la clausola di giocare solo play!
Ma se a lui va bene entrambi i ruoli perchè a varese ha imposto questa condizione a Cadeo e soci? E perchè neanche magnano lo ha mai utilizzato come 2 ???
Magari con un play d'ordine forse avremmo raddrizzato l'orribile ultima stagione!Non è stato preso solo perchè lui voleva essere utilizzato SOLO come playmaker.
Non sembra strano anche a voi che cambiata la casacca sia subito disponibile a giocare in 2 ruoli?? Paura di fare il cambio???Oppure qua è stato malcapito?Se è la seconda mi spiace perchè con 4 esterni come Collins Bolzonella Garnett e Becirovic avremmo dato assai fastidio alle grandi!