QUOTE(ROOSTERS99 @ Aug 24 2005, 10:17 )
...mmm, le scenate erano un pezzo forte, se ricordo bene......

[right][snapback]25341[/snapback][/right]
Già, le scenate... allora questa te la racconto... nell'ora prima della ricreazione, ci riporta un compito di matematica andato "non troppo bene". Fa fare la correzione in classe ad uno che non era molto portato per la materia... già era imbufalita per il pessimo risultato, le scene mute del soggetto in questione la trasformano in una specie di belva inferocita... noi altri zitti e muti, non vola una mosca, nell'attesa della campanella liberatrice.
Finalmente il magico suono... la ricreazione!
Avevo il posto vicino alla porta... esco in corridoio, uno della classe di fianco, che aveva matematica l'ora successiva, mi chiede "ho sentito sbraitare... com'è la Sandra oggi? deve venire da noi, dopo..." e io rispondo con una esternazione liberatoria "pesante... è incazzata come una bestia...". (Frase testuale... che se la dimentica più!)
Indovina chi avevo dietro in quel momento? ebbene si, lei... lancia il grido di battaglia "Chi? chi è incazzato come una bestia? cosa sarei io, una bestia? non mi avete mai visto incazzata, voi!!"
Gelo sul corridoio, tutto si ferma e tutti trattengono il respiro in silenzio, come in una sequenza slow motion di un film d'azione...
Comincia ad urlarmi nelle orecchie come una pazza furiosa, che non mi devo permettere, che si sente offesa, che le ho mancato di rispetto, che adesso mi porta dal preside... passa la ricreazione così... il mondo che mi ruota intorno mentre il vento sollevato dalle sue urla mi investe come una tempesta in montagna...
Penso "ok, mi sono bruciato..." non sapevo come reagire, perché ogni abbozzo di risposta veniva stroncato sul nascere ("e non azzardarti a ribattere...") e poi ero proprio un pischellino di 14-15 anni!
Finisce la ricreazione, e lei mi pianta lì, scioccato, in mezzo al corridoio... ho passato l'ora successiva aspettando la convocazione al primo piano, in presidenza... ma "l'incidente" finì lì!
Adesso ci rido sopra, ma allora... insegnante strordinaria, persona disponibilissima, ma quando le giravano i cinque minuti era veramente intrattabile!
Ciao
JB