Dopo averci informato che in Piemonte ci sono molti Magnano, ed effettivamente ora che lo so potrò dormire meglio, che lo stesso sta imparano l'italiano, altra notizia di scottante attualità, ha dato spazio a una intervistina nel quale il coach ha detto che non ha ancora scelto i 5 del quintetto ( ma non mi par che abbia poi tutta sta scelta...) , he delineato la sua filosofia di gioco, (contropiede, difesa a tutto campo e squadra agile e veloce) e sopratutto ha spezzato una lancia in favore di Fernadez, che dalle premesse parrebbe avere anche spazio in coppia con Howell, cosa a mio parere buona e giusta, cosicche probabilmente vedremo Albano e DePol dividersi tempo quando uno dei 2 sarà fuori. Stranamente però quel dilettante di Chiabotti pare aver del tutto trascurato l'importantissimo prolema degli allenamenti a porte chiuse, mi idomando come mai!
Sempre dalla Gazzetta, Sabatini ha rinunciato a Myers, non potevamo far diventare della Virtus (sia pure edizione n.2) un uomo simbolo della Fortitudo, a scanso di equivoci ha poi precisato che NON si tratterebbe di problemi economici in quanto un accordo sull'ingaggio pareva più o meno ragiunto. Ammesso che la cosa stia effettivamente in questi termini un ragionamento controcorrente di questi tempi...
Dal sito della lega strana intervista a Arrigoni ,che dopo aver informato Urbi Et Orbi che sta dalla sua fidanzata a Faenza , ci dice che Cantù è lontanissima dal trovare i giocatori che gli servono, visto che per quanto riguarda Centro ed Ala piccola i loro attuali obbiettivi possono essere raggiunti solo se si verificano colpi di C..O colossali ,mentre per il Play perso il loro primo prospetto (non mi ricordo chi fosse), stanno ora aspettando che Jerry McCullogh finisca di interpellare tutte le squadre di Grecia,Russia,Spagna e Turchia e quindi professando grande ottimismo ci spiega se che se tutte le squadre di questi campionati prendono a sputi JMC allora a questo punto Cantù, ha davero grossissime probabilità di firmarlo, ma per rincuorare i tifosi prosegue spiegando che al raduno mancheranno Jurak,Nikabagtse,Jones,Mazzarino e forse altri, ma che questo ,perbacco ,non può certo essere un problema ...in fondo mancherebbero appena sette giocatori e forse l'allenatore (impegnato in Turchia)...
Mi domando se un GM di Varese avesse rilasciato un intervista così , quali sarebbero state le reazioni. Però per onestà va anche sottolineato che comunque sino ad ora Arrigoni merita credito e fiducia illimitata per come ha operato e per i risultati ottenuti.
Marlon Garnett intervistato dalla prealpina ci ha informato che Geno Carlisle parla bene di Varese ai suoi compatrioti e che grazie a lui ha scelto Milano, e non Varese qualche anno fa, poi ha probabilmente dimenticato di interpellarlo l'anno successivo e così è finito a.... Messina....
Infine ho letto con piacere, sempre sulla prealpina, che secondo il ns preparatore atletico la squadra è tonica e in forma, e questa è una buona notizia ,si comincia già nel modo migliore!