Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Classifica e prossimi turni
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
Ginfre
CITAZIONE (Giobbo @ Feb 10 2010, 13:37 ) *
2 Usa (o comunque ExtraComunitari) + 4 Comunitari oppure 3 USA + 2 Comunitari (anche se devo ammettere che questa formula è la prima volta che la sento).

Il 2+4 sembra la classica formula "ad personam" per Siena che l'anno prossimo perderà probabilmente Sato per inserire Moss che (guarda caso) quest'anno diventerà comunitario.

Treviso con Repesa è a 1 vittoria su 5 partite.
La cura Repesa x ora non funziona...
Theus
CITAZIONE (Franz#12 @ Feb 10 2010, 14:30 ) *
Non è che la Benetton, in questo momento, sia una corazzata inaffondabile eh...

Quando giochiamo con TV?
Mangusta
CITAZIONE (Theus @ Feb 10 2010, 17:17 ) *
Quando giochiamo con TV?

Troppo tardi...avrà già risolto tutti i problemi e ci asfalterà... cool.gif rolleyes.gif
uccellodirovo
CITAZIONE (Ginfre @ Feb 10 2010, 09:59 ) *
Morandais, davvero un gran affare!

Io non me lo farei scappare e lo rifirmerei subito...un comunitario di questo livello dove lo ritroviamo?
Per quanto riguarda gli USA l'anno prossimo rifirmerei Slay ( cha ha un PICCOLO debito con noi...e potrebbe avere un costo basso basso), e con lui un play USA di buon livello...
Costruire una squadra attorno a 3 elementi così non mi dispiacerebbe affatto...
Giobbo
CITAZIONE (uccellodirovo @ Feb 10 2010, 18:27 ) *
Io non me lo farei scappare e lo rifirmerei subito...un comunitario di questo livello dove lo ritroviamo?
Per quanto riguarda gli USA l'anno prossimo rifirmerei Slay ( cha ha un PICCOLO debito con noi...e potrebbe avere un costo basso basso), e con lui un play USA di buon livello...

D'accordo su Morandais.
Sui due USA invece non so: Slay lo rifirmerei solo se si è sicuri che sia almeno quello di inizio stagione; ma io mi chiedo: visti i precedenti, siamo in grado di capire (a livello di società) se Ron è guarito o meno? Ho dei dubbi.
Come secondo USA a me andrebbe bene Jobey: un difensore di questo livello, che è oltretutto anche un ottimo tiratore, americano non è facile da trovare. Capisco però che con la diminuzione degli Extra, questi, soprattutto in una squadra poco ambiziosa come la nostra, devono spostare parecchio. Ma io mi terrei Thomas comunque.
Nel ruolo di play secondo me, con queste nuove regole, molte squadre vireranno sui comunitari. E così farei anche io.
MarkBuford
CITAZIONE (uccellodirovo @ Feb 10 2010, 18:27 ) *

Che debito avrebbe Slay? Si è fatto male e non credo l'abbia fatto apposta. Potrebbe essere riconoscente a Varese per averlo messo sotto contratto quando era a rischio squalifica e, se si riprenderà, averlo fatto curare per bene, ma non credo si senta in colpa per essersi fatto male (non mi più di come mi senta io quando sono a casa in malattia e sto male per davvero!).
Pensiamo a salvarci prima di pensare a chi tenere.
MarkBuford
CITAZIONE (Giobbo @ Feb 10 2010, 18:37 ) *
D'accordo su Morandais.
Sui due USA invece non so: Slay lo rifirmerei solo se si è sicuri che sia almeno quello di inizio stagione; ma io mi chiedo: visti i precedenti, siamo in grado di capire (a livello di società) se Ron è guarito o meno? Ho dei dubbi.
Come secondo USA a me andrebbe bene Jobey: un difensore di questo livello, che è oltretutto anche un ottimo tiratore, americano non è facile da trovare. Capisco però che con la diminuzione degli Extra, questi, soprattutto in una squadra poco ambiziosa come la nostra, devono spostare parecchio. Ma io mi terrei Thomas comunque.
Nel ruolo di play secondo me, con queste nuove regole, molte squadre vireranno sui comunitari. E così farei anche io.

Piccolo dettaglio: il contratto di Thomas quest'anno è praticamente pagato a metà dalla AJ che lo ha liquidato quando aveva ancora uno o due anni di contratto (oneroso). Non credo che Varese possa garantire la cifra complessiva percepita dal buon Jobey e quindi o le sue pretese scenderanno di molto (e guarirà dalla fascite), o non credo che avrà molto mercato dalle nostre parti.
Giobbo
CITAZIONE (MarkBuford @ Feb 10 2010, 18:44 ) *
Piccolo dettaglio: il contratto di Thomas quest'anno è praticamente pagato a metà dalla AJ che lo ha liquidato quando aveva ancora uno o due anni di contratto (oneroso). Non credo che Varese possa garantire la cifra complessiva percepita dal buon Jobey e quindi o le sue pretese scenderanno di molto (e guarirà dalla fascite), o non credo che avrà molto mercato dalle nostre parti.

Personalmente dal prossimo anno tengo conto del fatto che con meno posti le pretese diminuiscano.
O è un ragionamento sbagliato?
No perchè i team con una certa ambizioni, certamente non punta su americani come Jobey: visto che ce ne saranno solo due, credo che il tasso atletico verrà tenuto molto di conto.
ROOSTERS99
Finiamo 'sta stagione, và......
Maurizio
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Feb 10 2010, 19:45 ) *
Finiamo 'sta stagione, và......

Possibilmente in A1......
Jukebox
CITAZIONE (Jukebox @ Feb 8 2010, 21:47 ) *
Esclusa la situazione di Napoli, resta una retrocessione. Dopo 17 giornate, in coda, la classifica è la seguente:

Varese 14 (8v – 9p; -2 penalizzazione); scontri diretti: 4 punti (+7 con Ferrara, +3 con Pesaro, -7 con Cremona; deve andare a Ferrara e Pesaro)
Pesaro 12 (6v – 11p); scontri diretti: 4 punti (+5 con Ferrara, +7 con Cremona, -3 con Varese; deve andare a Ferrara e Cremona)
Cremona 10 (5v – 12p); scontri diretti: 4 punti (+9 con Ferrara, +7 con Varese, -7 con Pesaro; deve andare a Varese)
Ferrara 8 (4v – 13p); scontri diretti: 0 punti (-9 con Cremona, -7 con Varese, -5 con Pesaro); deve andare a Cremona)

[...]

Ma veniamo al dettaglio delle partite che restano e proviamo a fare un gioco dei pronostici;dalla terza alla quinta giornata:

Varese: Biella (T), Montegr. ©, Avellino (T): diciamo 2 punti?
Pesaro: Treviso ©, Cantù (T), Caserta ©: diciamo 4 punti?
Cremona: Ferrara ©, Biella ©, Napoli (T): diciamo 4 punti? Vincendo lo scontro diretto…
Ferrara: Cremona (T), Roma (T), Siena ©: diciamo 0 punti?

Un aggiornamento, dalla terza alla quinta giornata:
Varese ha fatto 2 punti (come pronosticato)
Pesaro ha fatto 2 punti (-2)
Cremona ha fatto 4 punti (--)
Ferrara ha fatto 2 punti (+2)

Sono passate altre 3 giornate, ne mancano 10, abbiamo ancora 3 vittorie di vantaggio su Ferrara...
corny
CITAZIONE (Jukebox @ Mar 9 2010, 16:22 ) *
Sono passate altre 3 giornate, ne mancano 10, abbiamo ancora 3 vittorie di vantaggio su Ferrara...

Se non consideriamo la partita con Napoli che manca sia a noi che a Ferrara, mancano solo 9 partite.....

Un aggiunta Ferrara in 20 partite ha fatto 10 punti adesso in 10 partite dovrebbe farne almeno 12 per sperare......
MarkBuford
CITAZIONE (corny @ Mar 9 2010, 16:58 ) *
Se non consideriamo la partita con Napoli che manca sia a noi che a Ferrara, mancano solo 9 partite.....
Un aggiunta Ferrara in 20 partite ha fatto 10 punti adesso in 10 partite dovrebbe farne almeno 12 per sperare......

Ricordiamoci sempre che i risultati delle ultime giornate di campionato sono imponderabili e dipendono da mille fattori (pagamenti, ingaggi per la prossima stagione, voglia di piazzarsi lontano da quarto e quinto posto per poter sperare di arrivare in finale...).

Jukebox
CITAZIONE (Jukebox @ Feb 8 2010, 21:47 ) *
Dalla sesta alla decima:
Varese: Bologna (T), TV ©, Ferrara (T), Siena ©, Napoli ©: diciamo 4 punti? Perdendo lo scontro diretto…
Pesaro: Roma (T), Montegr. ©, Milano ©, CR (T), Fe (T): diciamo 4 punti? Perdendo entrambi gli scontri diretti…
Cremona: TV (T), , Caserta ©, Montegr. (T), Pesaro ©, Siena (T): Diciamo 4 punti, vincendo con Pesaro?
Ferrara: AV ©, Na (T), Va ©, Bo (T), PS ©: diciamo 8 punti, vincendo con Varese e Pesaro?

Ecco i risultati effettivi, dalla sesta alla decima:
Varese 4 (-)
Pesaro 4 (-)
Cremona 4 (-)
Ferrara 6 (-2)

Nelle ultime otto giornate:
Varese ha fatto 6 punti, come avevo pronosticato,
Pesaro 6 punti, vale a dire 2 in meno...
Cremona 8 punti, come previsto,
anche Ferrara 8 punti, secondo previsione

Dunque, in 8 giornate Varese ha perso 2 punti di vantaggio su Cremona (ora a -2) e Ferrara (ora a -4), mentre è rimasto invariato il distacco su Pesaro (ancora a -2).

Nelle ultime 5 giornate, il calendario è il seguente (ho aggiunto anche Biella):
Varese (20): Roma (T), Caserta ©, Cantù (T), Cremona ©, Pesaro (T)
Biella (20): Pesaro (T), Napoli ©, Milano ©, Avellino (T), Ferrara ©
Pesaro (18): Biella ©, Teramo (T), Bologna ©, Napoli (T), Varese ©
Cremona (18): Milano ©, Bologna (T), Teramo ©, Varese (T), Avellino ©
Ferrara (16): Cantù (T), Montegr. ©, Treviso (T), Caserta ©, Biella (T)

Teoricamente, è possibile anche uno scenario pazzesco, in cui:

Varese vince le due in casa, arriva all’ultima con 24 punti
Biella vince con Napoli e Milano, arriva anch’essa a 24
Pesaro vince con Biella, Bologna e Napoli, pure a 24
Cremona vince con Milano e Teramo, è a 22
Ferrara perde una delle due trasferte, ma vince le altre tre, ed è a 22

In questo caso, nulla sarebbe deciso fino alla fine!
(Certo, è da considerare che Ferrara sarà l'arbitro del posizionamento dietro Siena, dato che 3 delle prossime 4 sono con squadre attualmente appaiate al secondo posto...)
joe
Juke, però se nel tuo ultimo scenario, noi avessimo battuto Cremona ribaltando a ns favore la differenza punti, saremmo slavi giusto?
noi in pratica abbiamo il jolly in casa, ma sarebbe meglio non giocarcelo proprio e approfittare di una Caserta che in trasferta traballa un po' ultimamente..

tra l'altro Varese-Cremona si giocherà di sabato alle 20.30, come tutto il resto delle partite.
Mangusta
Sarà un finale difficilissimo, vedo Varese messa male a mio giudizio abbiamo più possibilità di giocarcela con Roma che non con Caserta in casa (il che è tutto dire...).
Se arriviamo a 22 a Pesaro perdiamo di sicuro ed allora incrociamo le dita...
Jukebox
CITAZIONE (joe @ Apr 11 2010, 22:18 ) *
Juke, però se nel tuo ultimo scenario, noi avessimo battuto Cremona ribaltando a ns favore la differenza punti, saremmo slavi giusto?
noi in pratica abbiamo il jolly in casa, ma sarebbe meglio non giocarcelo proprio e approfittare di una Caserta che in trasferta traballa un po' ultimamente..

tra l'altro Varese-Cremona si giocherà di sabato alle 20.30, come tutto il resto delle partite.

Joe, quello che dici è esatto se arrivassimo insieme alla sola Cremona... ma se Ferrara vincesse a Biella, in quello scenario, allora ci sarebbe un arrivo a 4 a quota 24, e bisognerebbe fare la cosiddetta "classifica avulsa", cioè la classifica tra gli scontri diretti delle 4 a pari punti!
tatanka
Pesaro è salva al 90%

E stando a quel che ha detto Junior lo siamo già anche noi.

joe
CITAZIONE (tatanka @ Apr 12 2010, 14:36 ) *
Pesaro è salva al 90%

E stando a quel che ha detto Junior lo siamo già anche noi.

evvaiii Tat. che affossi anche loro laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.