Oggi, prima della partita, salutando diversi amici al palazzetto, mi sono sentito porgere praticamente la stessa domanda in 2 casi indipendenti l'uno dall'altro, che mi ha fatto riflettere...ovvero:
Silver, come mai sei uscito con "quel" post? Sai o annusi qualche novità di cui noi non siamo a conoscenza?Mi pare giusto allora palesare la risposta a tutti.
In effetti il post di Stewe sotto riportato ed un paio degli scambi di msg con GS, oltre all'illuminata iniziativa di Lucaweb, hanno aiutato già a comprendere, anche se non in modo completo...
CITAZIONE (Stewe @ Mar 20 2010, 08:26 )

Gordon non ha il passaporto per giocare in A Dilettanti.
Lo voleva Biella.
Ma ha preferito le false promesse del Cibona.
Ora è imprigionato dal suo contratto di marzapane.
Anderson dopo la Virtus è andato a San Pietroburgo.
Quando succedevano queste cose due anni fa tu dicevi "il mercato è in mano ai russi... Non ci restano che le briciole".
Poi si è scoperto che il "Trionfo della Libertà" comprendeva anche la "Libertà di Non Pagare" ha finito la stagione all'immancabile Cibona per poi andare al Maccabi...
La situazione del basket europeo è imbarazzante...
Ci sono squadre di Eurolega che non pagano da mesi gli stipendi.
Tipo il Pana.
Però poi se si vuole provare a parlare di "progettazione" - "auspici per il futuro" si può fare...
Io ho smesso di farlo quando ho letto che debito ha il Manchester United di calcio.
Se la più grande squadra professionistica in Europa ha quel debito, significa che lo sport professionistico in Europa non può esistere.
E mi sono messo il cuore in pace.
Partiamo da qui.
Sento che il momento è propizio x rimettersi in carreggiata:
- Vero Stewe, tutta Europa, ma estendiamo il concetto anche ai confini extra-EU, mostra una crisi economica profonda. Siamo quindi, forse, in un momento di
Reset, in cui l'eventuale ritorno ad una serietà ed incondizionata stima del lavoro effettuato potrebbe sortire un ottimo esito, amplificando i concetti positivi espressi ad inizio post.
- La crisi economica potrebbe definitivamente esplicitare l'esigenza di contenimento degli scialacqui. Esistono oggi quindi le premesse x proporre su larga scala un blocco dell'emorragia legata ai costi, e per spingere anche la Federazione cestistica ITA a rivalutare certe posizioni legali e regolamentari alla luce di quanto espresso soprattutto da GS e sottolineato da Lucaweb.
- Siena dovrà rifondare, e quindi anche il 1° posto garantito ed assicurato fino ad ora in Toscana potrebbe non essere cosa certa, spingendo eventuali sponsors interessati al risultato ad entrare nel mondo cestistico con maggiore speranza rispetto agli ultimi 4 anni.
-
Last but not Least...il fatto che sentissi il bisogno di parlare di qs., comunque senza secondi fini.
Tutto qui.