Giusto per avere sott'occhio la situazione da qui alla fine ..
Ipotizzando il peggio stasera, e concedendo poche sorprese ai risultati .
Non ho messo quelli a 18 punti solo perchè non avevo voglia ma Teramo e Biella.
Al di là dei numeri che ho messo io, più che gli scontri diretti saranno i punti "a sorpresa" con formazioni di alta classifica a determinare la salvezza o meno.
Cimberio Varese - Benetton Treviso 2 Cr, Va 16
Nuova AMG Sebastiani - Carife Ferrara 2 Fe, Ps 14
Vanoli Cremona - Pepsi Caserta 2
Scavolini Spar Pesaro - Sigma Coatings Montegranaro 2
Carife Ferrara - Cimberio Varese 1
Sigma Coatings Montegranaro - Vanoli Cremona 1
Scavolini Spar Pesaro - Armani Jeans Milano 1 CR, VA,Fe, Ps 16
Cimberio Varese - Montepaschi Siena 2
Vanoli Cremona - Scavolini Spar Pesaro 1 CR 18
Canadian Solar Bologna - Carife Ferrara 1 VA,Fe, Ps 16
Carife Ferrara - Scavolini Spar Pesaro 1
Cimberio Varese - Nuova AMG Sebastiani 1 CR, Va, Fe 18
Montepaschi Siena - Vanoli Cremona 1 Ps 16
Vanoli Cremona - Armani Jeans Milano 2
Scavolini Spar Pesaro - Angelico Biella 1
NGC Medical Cantú - Carife Ferrara 1
Lottomatica Roma - Cimberio Varese 1 CR, VA,Fe, Ps 18
Banca Tercas Teramo - Scavolini Spar Pesaro 1
Carife Ferrara - Sigma Coatings Montegranaro 2
Cimberio Varese - Pepsi Caserta 2
Canadian Solar Bologna - Vanoli Cremona 1 CR, VA,Fe, Ps 18
Vanoli Cremona - Banca Tercas Teramo 1
Scavolini Spar Pesaro - Canadian Solar Bologna 2
Benetton Treviso - Carife Ferrara 1 Cr 20
NGC Medical Cantú - Cimberio Varese 1 VA,Fe, Ps 18
Nuova AMG Sebastiani - Scavolini Spar Pesaro 2
Carife Ferrara -Pepsi Caserta 2 Cr, Va, Ps 20
Cimberio Varese - Vanoli Cremona 1 Fe 18
Angelico Biella - Carife Ferrara 1 Cr, Ps 22
Vanoli Cremona - Air Avellino 1 Va 20
Scavolini Spar Pesaro - Cimberio Varese 1 Fe18
Rispetto a quanto sopra dove possiamo andare meglio noi:
In casa con TV e CE
A Cantù e a Roma
Paul The Rock
Mar 21 2010, 21:39
Con i risultati di oggi una vittoria a Ferrara domenica prossima metterebbe un bellissimo +6 tra noi che sarebbe importante!
carambita
Mar 21 2010, 21:43
CITAZIONE (Paul The Rock @ Mar 21 2010, 21:39 )

Con i risultati di oggi una vittoria a Ferrara domenica prossima metterebbe un bellissimo +6 tra noi che sarebbe importante!
Sarebbe +8, Ferrara ha già usufruito dl bonus Naporieti, noi no.
tatanka
Mar 21 2010, 22:18
CITAZIONE (carambita @ Mar 21 2010, 21:43 )

Sarebbe un virtuale +9 perchè avremmo pure un 2-0 negli scontri diretti
carambita
Mar 21 2010, 22:20
CITAZIONE (tatanka @ Mar 21 2010, 22:18 )

Sarebbe un virtuale +9 perchè avremmo pure un 2-0 negli scontri diretti
+10 e non ne parliamo più......andata?
Carcarlo
Mar 21 2010, 22:23
CITAZIONE (carambita @ Mar 21 2010, 21:43 )

si, ma ha anche gia' pagato la "tassa Siena" quindi non cambia niente , a meno di un vittoria nostra contro i toscani
tatanka
Mar 21 2010, 22:27
CITAZIONE (carambita @ Mar 21 2010, 22:20 )

+10 e non ne parliamo più......andata?

+9 è più corretto.
Se ci recuperano 8 punti siamo avanti noi.
Se ne recuperano 10 sono avanti loro.
Ergo siamo avanti di 9.
però in effetti c'è la questione Siena.
Facciamo 8.5 punti
ROOSTERS99
Mar 21 2010, 22:55
Ho visto ampi tratti di Avellino-Bologna.
La squadra di Lardo ha vinto con una certa autorevolezza, respingendo ogni disperato tentativo di Avellino.
Montegranaro , ancora vincente a Pesaro, lotta ormai stabilmente per il secondo posto.
Dico ciò per "rileggere" un attimo le nostre due ultime sconfitte, e, dopo la vittoria di stasera, incrociata
con gli altri risultati, guardare con un poi più di serenità al futuro.
Abbiamo avversari come Cremona che sono certo più forti di prima e stanno giocando bene; ma son sempre dietro di noi.
A pari punti (al netto della penalità !!!

) noi abbiamo Teramo e Biella, che domenica si affronteranno direttamente.
Più indietro c'è Pesaro con Ferrara ( a 4 punti).
Domenica prossima noi saremo a Ferrara, Pesaro in casa con MilAno, Cremona a Montegranaro.
Affrontiamo la trasfera con serenità dunque; il cappio al collo ce l'ha Ferrara e non certo noi........
FORZA VARESEEEEEE !!!!!
Aggiornamento
Carife Ferrara - Cimberio Varese 1
Sigma Coatings Montegranaro - Vanoli Cremona 1 VA 18
Scavolini Spar Pesaro - Armani Jeans Milano 1 CR, Fe, Ps 16
Cimberio Varese - Montepaschi Siena 2
Vanoli Cremona - Scavolini Spar Pesaro 1 VA, CR 18
Canadian Solar Bologna - Carife Ferrara 1 Fe, Ps 16
Carife Ferrara - Scavolini Spar Pesaro 1 VA 20
Cimberio Varese - Nuova AMG Sebastiani 1 CR, Fe 18
Montepaschi Siena - Vanoli Cremona 1 Ps 16
Vanoli Cremona - Armani Jeans Milano 2
Scavolini Spar Pesaro - Angelico Biella 1
NGC Medical Cantú - Carife Ferrara 1 VA 20
Lottomatica Roma - Cimberio Varese 1 CR, Fe, Ps 18
Banca Tercas Teramo - Scavolini Spar Pesaro 1
Carife Ferrara - Sigma Coatings Montegranaro 2
Cimberio Varese - Pepsi Caserta 2 VA,20
Canadian Solar Bologna - Vanoli Cremona 1 CR, Fe, Ps 18
Vanoli Cremona - Banca Tercas Teramo 1
Scavolini Spar Pesaro - Canadian Solar Bologna 2
Benetton Treviso - Carife Ferrara 1 VA,Cr 20
NGC Medical Cantú - Cimberio Varese 1 Fe, Ps 18
Nuova AMG Sebastiani - Scavolini Spar Pesaro 2 VA22
Carife Ferrara -Pepsi Caserta 2 Cr, Ps 20
Cimberio Varese - Vanoli Cremona 1 Fe 18
Angelico Biella - Carife Ferrara 1 Cr, VA, Ps 22
Vanoli Cremona - Air Avellino 1
Scavolini Spar Pesaro - Cimberio Varese 1 Fe18
carambita
Mar 22 2010, 09:30
Theus, condivido le tue previsioni. Certo che una eventuale nostra vittoria a Ferrara,sarebbe decisiva.
CITAZIONE (carambita @ Mar 22 2010, 09:30 )

Theus, condivido le tue previsioni. Certo che una eventuale nostra vittoria a Ferrara,sarebbe decisiva.
Assolutamente, anche se penso che molto farà chi riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro e portare a casa punti con squadre tipo Caserta, Montegranaro, Bologna ... che nell'elenco delle partite qui sopra appaiono spesso.
Virgus
Mar 22 2010, 09:40
Secindo me sei ottimista con PU ,pessimista con FE.
Domenica noi ci giochiamo il primo match-point .
VINCERE!
( o almeno salvare la differenza canestri .....)
carambita
Mar 22 2010, 09:42
CITAZIONE (Virgus @ Mar 22 2010, 09:40 )

VINCERE!
E VINCEREMO!!!!!!
tatanka
Mar 22 2010, 10:43
CITAZIONE (Theus @ Mar 22 2010, 09:39 )

Assolutamente, anche se penso che molto farà chi riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro e portare a casa punti con squadre tipo Caserta, Montegranaro, Bologna ... che nell'elenco delle partite qui sopra appaiono spesso.
Il discorso vale solo se domenica vince Ferrara.
Se vinciamo noi la cosa è chiusa, Ferrara dovrebbe sperare che i conigli nel cilindro si riproducano, perchè dovrebbe tirarne fuori 4 o 5.
ROOSTERS99
Mar 22 2010, 10:45
CITAZIONE (tatanka @ Mar 22 2010, 10:43 )

Se vinciamo noi la cosa è chiusa, Ferrara dovrebbe sperare che i conigli nel cilindro si riproducano, perchè dovrebbe tirarne fuori 4 o 5.
Esatto.
Ripeto, sono loro ad avere il cappio al collo.
Diamo un calcio allo sgabello.
tatanka
Mar 22 2010, 10:48
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Mar 22 2010, 10:45 )

Esatto.
Ragazzi, oggi è il giorno nazionale della metafora.
MarkBuford
Mar 22 2010, 14:03
CITAZIONE (Carcarlo @ Mar 21 2010, 22:23 )

si, ma ha anche gia' pagato la "tassa Siena" quindi non cambia niente , a meno di un vittoria nostra contro i toscani

Siena sta smobilitando, da qui a fine campionato potrebbe farsi scappare qualche altro cadeau.
MarkBuford
Mar 22 2010, 14:06
CITAZIONE (Theus @ Mar 22 2010, 09:39 )

Tra poco si aprira la corsa a scappare dal 4-5 posto per evitare Siena (che fa solo un po' meno paura), molti risultati saranno condizionati con squadre che proveranno a perdere senza dare troppo nell'occhio (bravissima l'Armani l'anno scorso che su questo ha costruito l'approdo in finale).
vincere a Ferrara vuol dire trascorrere il tempo fino a metà maggio in maniera tranquilla e senza preoccupazioni, magari pensando anche a qualcosa per l'anno prossimo.
Mangusta
Mar 22 2010, 21:52
CITAZIONE (joe @ Mar 22 2010, 21:25 )

vincere a Ferrara vuol dire trascorrere il tempo fino a metà maggio in maniera tranquilla e senza preoccupazioni, magari pensando anche a qualcosa per l'anno prossimo.
Quanta fretta Joe...questi (la proprietà...) non sanno neanche chi li veste la mattina figurati pensare adesso all'anno prossimo
e ieri c'è stato pure il coro
Ginfre
Mar 23 2010, 08:11
CITAZIONE (joe @ Mar 22 2010, 21:58 )

e ieri c'è stato pure il coro
![doh[1].gif](http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/style_emoticons/default/doh[1].gif)
Almeno c'è stato anche un pò di coro per Renzo Cimberio. Lui lo merita...
Virgus
Mar 29 2010, 14:23
CITAZIONE (Virgus @ Mar 22 2010, 09:40 )

VINCERE!
CITAZIONE (carambita @ Mar 22 2010, 09:42 )

E VINCEREMO!!!!!!
CITAZIONE (tatanka @ Mar 22 2010, 10:43 )

CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Mar 22 2010, 10:45 )

Esatto.
Più che un calcio allo sgabello direi che abbiamo preso un bel calcio nel culo ...
ROOSTERS99
Mar 29 2010, 14:38
CITAZIONE (Virgus @ Mar 29 2010, 15:23 )

Più che un calcio allo sgabello direi che abbiamo preso un bel calcio nel culo ...
Già !
Onestamente, non ci credevo proprio....
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Mar 29 2010, 15:38 )

Già !
Onestamente, non ci credevo proprio....
Io una sconfitta l'avevo preventivata ... una disfatta no!
Importantissimo era tenere la differenza canestri, l'arrivo a pari con Ferrara non è poi un'ipotesi così azzardata.
I risultati di ieri fanno rientrare nel giro anche Biella, che ha il bonus Napoli da giocare, ma se vuole arrivare a 24 e stare tranquilla deve stare attenta alla sfida a Pesaro e l'ultima in casa con Ferrara...
seconda giornata come da pronostico. Il problema è che le altre danno l'impressione di salire di colpi, noi viviamo dei nostri consueti alti e bassi. Dobbiamo tirare fuori il coniglio dal cilindro, in casa con caserta o a cantù per nn dover patire fino alla fine. L'impressione è che dovremo sperare molto negli scontri diretti degli altri
tatanka
Apr 3 2010, 06:27
Biella non la vedo molto bene
ieri direi bene la vittoria di boV su Ferrara (però noi una partita come quella di Spinelli&C. mica l'abbiamo giocata...)
peccato invece l vittoria di Cremona su Pesaro dopo 2 supplementari............e fortuna che Biella non ha vinto a Treviso dopo essere stata avanti per quasi tutta la partita!!!
mancano 6 partite...noi, Pesaro e Biella dobbiamo giocare ancora vs Napoli e quindi è un vantaggio
Cremona giocherà @Siena vs Milano e @Bologna poi ha Teramo in casa prima venire da noi
noi tra Napoli-Roma-Caserta-Cantù DOBBIAMO fare 2 punti in più di loro...e magari basterebbero solo 2 vittorie...
e nello scontro diretto non si faranno prigionieri!!!
ROOSTERS99
Apr 4 2010, 19:00
Tutto secondo tabella.
Mi associo al Tat : Biella in caduta libera.
Non vedo negli occhi dei nostri il furore di una squadra che deve salvarsi, ed è la cosa che mi proccupadi più. La sensazione è che dovranno essere gli altri a salvarci (coi loro scontri diretti) Pesaro è arbitro del proprio destino e forse anche un po' di quello degli altri. Non è proponibile andarsi a giocare la salvezza là l'ultima di campionato. Biella inviaschiata nella lotta è un bene avendo da giocare ancora con Pesaro e specie l'ultima con Ferrara. Dobbiamo arrivare alla partita con Caserta carichi a molla per cercare di darci una mano ...
CITAZIONE (Theus @ Apr 4 2010, 20:28 )

Non vedo negli occhi dei nostri il furore di una squadra che deve salvarsi, ed è la cosa che mi proccupadi più. La sensazione è che dovranno essere gli altri a salvarci (coi loro scontri diretti) Pesaro è arbitro del proprio destino e forse anche un po' di quello degli altri. Non è proponibile andarsi a giocare la salvezza là l'ultima di campionato. Biella inviaschiata nella lotta è un bene avendo da giocare ancora con Pesaro e specie l'ultima con Ferrara. Dobbiamo arrivare alla partita con Caserta carichi a molla per cercare di darci una mano ...
più che poco furore, io noto troppa tranquillità...ci vorrebbe un po' di "pepe al culo" in positivo.
poi magari non lo danno a vedere, ma all'interno della squadra si rendono conto che non possono più sbagliare
CITAZIONE (joe @ Apr 4 2010, 22:25 )

più che poco furore, io noto troppa tranquillità...ci vorrebbe un po' di "pepe al culo" in positivo.
poi magari non lo danno a vedere, ma all'interno della squadra si rendono conto che non possono più sbagliare
Beh le prestazioni di Morandais, secondo tempo con la Benetton a parte, a me non danno una bella impressione, men che meno belle sensazioni, poi sia troppa tranquillità o altro, ai fini della salvezza ci vuole ben altro.
Quante seghe mentali .
Basta vincere domenica ed è fatta , l'ha detto Junior .
Ed io ci credo .
carambita
Apr 6 2010, 09:40
CITAZIONE (Virgus @ Apr 6 2010, 10:39 )

Quante seghe mentali .
Basta vincere domenica ed è fatta , l'ha detto Junior .
Ed io ci credo .
Dici poco, domenica sarà dura, durissima.....
QUOTE (Theus @ Apr 5 2010, 09:56 )

Beh le prestazioni di Morandais, secondo tempo con la Benetton a parte, a me non danno una bella impressione, men che meno belle sensazioni, poi sia troppa tranquillità o altro, ai fini della salvezza ci vuole ben altro.
Morandais è come la mano di Mario Brega "po esse fero e po esse piuma".
Sabato è stato piuma.
Ma è da 10 anni che si accende e spegne senza apparente motivo.
Prendere o lasciare (io lascio perchè mi è sempre sembrato un corpo estraneo a tutte le squadre in cui ha giocato)
Ma fino a quando c'è, non bisogna avere la minima aspettativa su di lui.
Può fare tanto-poco-niente senza un perchè.
CITAZIONE (carambita @ Apr 6 2010, 10:40 )

Dici poco, domenica sarà dura, durissima.....
Junior ha detto che vuol giocare anche lui ?
carambita
Apr 6 2010, 10:53
CITAZIONE (Virgus @ Apr 6 2010, 10:51 )

Junior ha detto che vuol giocare anche lui ?
Si, porta lui il pallone.
CITAZIONE (Stewe @ Apr 6 2010, 10:44 )

Sabato è stato piuma.
Prendere o lasciare (io lascio perchè mi è sempre sembrato un corpo estraneo a tutte le squadre in cui ha giocato)
si, tutto vero
però io ancora lo ringrazio di quella tripla da metà campo il 13 dicembre.......
varese99
Apr 6 2010, 18:10
CITAZIONE (joe @ Apr 6 2010, 18:39 )

si, tutto vero
però io ancora lo ringrazio di quella tripla da metà campo il 13 dicembre.......
eh si hai ragione...senza di quello saremmo qui a versare un mare di lacrime...non che oggi cestisticamente saltiamo di gioia pero'....
QUOTE (joe @ Apr 6 2010, 17:39 )

si, tutto vero
E' un giocatore da performance.
Non da rendimento.
Lo si conosce.
Si sa quello che vale.
Si sa quello che può fare.
Non si può prevedere quando lo farà, però
Mangusta
Apr 6 2010, 20:10
Appena tornato dalla Slovenia dove ho tra vl'altro ho mangiato in un ristoarnte a Postumija ritrovo dei cestisti sloveni, Becirovic - Capin - Lonkar - Bodiroga ecc. piacevolissima il dialogo con il proprietraio grande appassionato di basket una scuola in tal senso...
Paul The Rock
Apr 6 2010, 21:06
CITAZIONE (Stewe @ Apr 6 2010, 10:44 )

Sabato è stato piuma.
CITAZIONE (Stewe @ Apr 6 2010, 20:56 )

E' un giocatore da performance.
Non da rendimento.
Lo si conosce.
Si sa quello che vale.
Si sa quello che può fare.
Non si può prevedere quando lo farà, però

Disanima a perfetta di Stewe sull'ala francese. E' potenzialmente, e lo abbiamo visto bene quest'anno, un giocatore da 20 punti con canestri "siderali" oppure uno da 2 punti che vaga per il campo sparacchiando. Non ci sono vie di mezzo e probabilmente per il prezzo per cui l'abbiamo ingaggiato è già di più di quello che si può pretendere. Cerchiamo di sfruttarlo al meglio e consideramo che comunque è stato utile quest'anno, ma non aspettiamoci che si trasformi d'un tratto in un salvatore della patria. Per l'anno prossimo non saprei...
Il problema è che oltre a Morandais questa squadra ha altri giocatori fondamentali che sia accendono e spengono a ripetizione, Childress in primis.
Avere 2 giocatori da quintetto potenzialmente devastanti che però non sai quando lo saranno, non è da grande squadra, ma per la salvezza credo possa bastare.
CITAZIONE (corny @ Apr 7 2010, 09:08 )

Il problema è che oltre a Morandais questa squadra ha altri giocatori fondamentali che sia accendono e spengono a ripetizione, Childress in primis.
Avere 2 giocatori da quintetto potenzialmente devastanti che però non sai quando lo saranno, non è da grande squadra, ma per la salvezza credo possa bastare.
Il problema è quando hai anche una "gestione amministrativa" che si accende e si spegna, e questo per la salvezza potrebbe non bastare ...
parish76
Apr 7 2010, 11:20
CITAZIONE (Theus @ Apr 7 2010, 11:13 )

Il problema è quando hai anche una "gestione amministrativa" che si accende e si spegna, e questo per la salvezza potrebbe non bastare ...
quei 2 punti in meno iniziano a pesare non poco per una squadra che era accrecreditata ad inizio anno al quindicesimo posto

.. dopo napoli ci bastava una sola vittoria per salvarci .. in linea teorica Cremona ,, ora si deve trovare una vittoria fuori casa con Roma

o cantù magara .. Pesaro in piena corsa???

... in casa oltre alla vittoria di napoli .. c'è cremona e prima caserta ... insomma non sono tranquillo .. maledetti 2 punti di penalizzazione ..
sulla carta, IMHO, non siamo quelli messi peggio ma non possiamo sbagliare nulla.
Obbiettivo n.1 è non arrivare all'ultima giornata a giocarci la salvezza a Pesaro. Per fare questo, allo partita vs Cremona, sarebbe meglio presentarsi con 2 punti di vantaggio su di loro per non dover ribaltare per forza la differenza canestri (+7 per loro).
El Pampa
Apr 7 2010, 17:56
CITAZIONE (joe @ Apr 7 2010, 17:43 )

sulla carta, IMHO, non siamo quelli messi peggio ma non possiamo sbagliare nulla.
Obbiettivo n.1 è non arrivare all'ultima giornata a giocarci la salvezza a Pesaro. Per fare questo, allo partita vs Cremona, sarebbe meglio presentarsi con 2 punti di vantaggio su di loro per non dover ribaltare per forza la differenza canestri (+7 per loro).
semmai arrivare con quattro punti di vantaggio....altrimenti in classifica avulsa saremmo sotto
CITAZIONE (El Pampa @ Apr 7 2010, 18:56 )

semmai arrivare con quattro punti di vantaggio....altrimenti in classifica avulsa saremmo sotto
4 punti in caso di nostra sconfitta.......
io dico se arriviamo con 2 punti in più; si può vincere anche senza differenza punti...perchè ci ritroveremmo a più 4 con una gara da giocare
Arrivare con il
+2 è il minimo, perchè ti costringe "solo" a vincere.. senza guardare al -7 che ci ritroviamo
Federico
Apr 10 2010, 20:18
Oserei dire: GRAZIE PESARO!
Anche alla faccia del gemellaggio con i ferraresi.
marisa
Apr 10 2010, 20:21
CITAZIONE (Federico @ Apr 10 2010, 20:18 )

Oserei dire: GRAZIE PESARO!
Anche alla faccia del gemellaggio con i ferraresi.
GRAZIE PESARO!
Ferrara- Scavo 73-85
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.